Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 20:05ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Ven 18 Mar 2016 - 19:18
Salve a tutti,

vorrei un consiglio su delle corde multifilamento da montare sulla Head Graphene XT Radical MP.
Il mio gioco è con dritto con poco top quasi piatto e rovescio in back, non disdegno discese a rete anche se la terra rossa non aiuta questo tipo di gioco, servizio con prima palla piatta e seconda in kick.
In precedenza giocavo con Wilson Pro-Open con Head Velocity Black tirate a 24 kg costanti.

Grazie!

Maui
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Ven 18 Mar 2016 - 19:37
...dimenticavo: sono 1,82 per 76 kg, magari influisce sul consiglio...
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 21 Mar 2016 - 19:01
...nessun suggerimento?
Butto lì un nome a caso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 21 Mar 2016 - 20:41
Non cambiare mai troppi parametri..parti dalla stessa corda e tensione Wink
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Mar 22 Mar 2016 - 14:25
Perfetto, grazie mille!
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 11 Apr 2016 - 2:36
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],

ho provato con due diverse tensioni (24 costanti e 23 costanti) le Velocity in full su questo telaio ma il risultato è stato deludente: poco controllo e poca spinta.
Purtroppo non sono riuscito a ritrovare l'idilliaco abbinamento che avevo con Pro-Open e Velocity a 24 costanti.

Ne deduco che il telaio Head Graphene XT Radical MP non è nato per essere abbinato a un multifilamento in full.

Sono quindi di nuovo qui a chiedere un consiglio stavolta per un mono che si adatti al mio gioco (già descritto in qualche post prima), butto lì qualche ipotesi:

1) Head Hawk Grigie 1.25 a 22/21
2) Head Hawk Touch Nere 1.25 a 22/21
3) Head Linx Gialle 1.25 a 23/22
4) Head Sonic Pro Edge 1.25 a 22/21
5) Wilson Revolve Nere/Arancio 22/21
6) ...altro...

Ringrazio ancora il Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la passione e la pazienza che ci mette nel fornire i suoi preziosissimi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 11 Apr 2016 - 9:47
Vero che la Radical non è il massimo con full multi, però strano che tu abbia avuto problemi sia di controllo che di spinta... scratch

Comunque: dei set citati direi Hawk Touch, magari ibridata con la Sonic Pro Edge sulle verticali.
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 11 Apr 2016 - 19:49
...soprattutto problemi di controllo direi, la spinta ce la metto io ma faccio molta più fatica.
E dire che spingevo molto anche con la Pro-Open che è un telaio che sulla spinta non aiuta molto.

Grazie mille Maestro, seguirò il consiglio.
A presto per l'esito dei miei test!!!
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Ven 10 Giu 2016 - 1:00
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come promesso ecco il risultato dei miei test.
Purtroppo riesco a giocare solo nel fine settimana quindi mi serve parecchio tempo per dare un giudizio con cognizione di causa.

Con le Head Hawk Touch 1.25 tensione 22/21 non mi sono trovato bene, poco controllo e palle spesso troppo lunghe, difficoltà di controllo soprattutto nei recuperi.

Ibrido mono Sonic Pro Edge 1.25 con Head Hawk Touch 1.25 tensione 22/21 meglio nel controllo anche se sentivo la racchetta dura nell'impatto con la palla ma molto meglio nel controllo e, ovviamente direi, meno potenza rispetto al precedente test.

Ora per migliorare ancora le sensazioni (secondo me ci sono ampi margini) vorrei provare le Sonic Pro Edge 1.25 in full e le Hawk 1.25 in full, le proverei alle stesse tensioni dei precedenti test, ossia 22/21, sbaglio?

Poi proverò le Lynx, stessa tensione?
Lo chiedo perché questa corda mi risulta avere caratteristiche un po' diverse dalle altre citate sopra.

Grazie come sempre per i preziosi consigli!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Ven 10 Giu 2016 - 6:50
Per i test sarebbe meglio adottare sempre la stessa tensione.

Certo la Lynx ha caratteristiche diverse dalle altre...e forse per quanto provato con gli armeggi precedenti sarebbe meglio salire a 23/22.
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Ven 8 Lug 2016 - 14:54
Purtroppo anche modificando diversi settaggi mi sono reso conto che la Radical è una racchetta troppo tecnica per il mio livello di gioco (medio 4a categoria).
Nei recuperi mi è davvero difficile tenere la palla in campo.
Sto testando la Wilson Ultra 100 che come facilità di gioco mi sembra essere più vicina alla Pro-Open, racchetta che utilizzavo prima di passare alla Radical.
Grazie mille per i preziosi consigli!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Dom 4 Set 2016 - 22:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i mono più montati su questo telaio dai vs. clienti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 5 Set 2016 - 8:57
Siamo in un thread destinato ai telai Wilson, forse sarebbe meglio aprirne uno "ad hoc"...in quello per i telai Head Wink
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Lun 5 Set 2016 - 8:59
Cavolo non ci avevo fatto caso...
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Sab 27 Gen 2018 - 14:23
Proseguo qui (per non andare off topic) relativamente a quanto già indicatomi da Mario sulla pagina della Rip Control.
Qualche buon multifilamento sui 10-12€ con buon controllo, durata tensione e un minimo di rotazione per questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP Empty Re: Corde Multifilamento per Head Graphene XT Radical MP

Sab 27 Gen 2018 - 14:41
Il controllo non è un grosso problema, lo è semmai la precisione direzionale se non a tensioni più elevate.

Con i multi però trovare una soluzione di compromesso è tutt'altro che facile in quella fascia di prezzo, qualcosa di più si trova nelle corde composite ma i prezzi possono arrivare anche al doppio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.