Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 18:18
A parte il tono sarcastico che poco si confà con quello che dovrebbe essere un atteggiamento super partes e sconfina nell'offesa personale, mi garberebbe comunque sapere perchè ad esempio non sei intervenuto con la stessa "sagacia" e "prontezza" nel "thread" su Thiem, visto che almeno un paio di interventi erano ben poco in "topic"... Rafael Nadal - Pagina 35 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 18:21
Eiffel59 ha scritto:mi garberebbe comunque sapere perchè ad esempio non sei intervenuto con la stessa "sagacia" e "prontezza" nel "thread" su Thiem, visto che almeno un paio di interventi erano ben poco in "topic"... Rafael Nadal - Pagina 35 810504

tentativo numero 2, provo con il grassetto, fammi sapere se non leggi...

Adolfo ha scritto:@Eiffel ti sei confuso, io qui non sono intervenuto per censurare proprio nulla, quello era un'altro thread (con un altro topic), ma capisco che i concetti di "thread" e "topic" possono essere molto ostici da comprendere per alcuni... Rolling Eyes

PS: se pensi che ci siano stati post fuori tema o offensivi che necessitavano di un intervento bastava segnalarlo tramite l'apposito pulsante, ma pure questo sembra essere un concetto troppo complesso, soprattutto per quelli che poi fanno interventi come il tuo qui sopra. Evidentemente non sono bastati più di 36 mila messaggi per comprendere come funziona un forum di discussione, speriamo bene per i prossimi 36 mila.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 18:34
Tu intanto prova ad intervenire, magari riacquisto fiducia nel genere "moderatore super partes"  Twisted Evil

Se lo fai, poi almeno per cinque (anche dieci se vuoi...) minuti faccio il bravo bambino, parola di boy-scout... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 18:45
Eiffel59 ha scritto:Tu intanto prova ad intervenire, magari riacquisto fiducia nel genere "moderatore super partes"

Ma tu davvero pensi che quattro moderatori riescano a leggersi tutti i centinaia di messaggi giornalieri che vengono postati qui sul forum? Molti hanno anche un lavoro fuori dal forum, ognuno decide di seguire solo i thread che più gli interessano o che ritengono più critici, per tutti gli altri thread si fa affidamento al buon senso ed alla collaborazione di tutti gli altri utenti, soprattutto i veterani... ma se poi viene fuori che sono questi i primi a non aver compreso per bene regole e meccanismi del forum dove scrivono da più di una vita, be allora farsi delle domande è d'obbligo, poi ognuno è libero di darsi le risposte che ritiene più giuste.. Shocked

Detto questo, da parte mia la chiudo qui perchè siamo OFF TOPIC What a Face
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 18:48
Tr3z3g0l ha scritto:
In ogni caso gli servirebbero di nuovo quelle braccia li'......
Da quello che ho letto il gioco di Nadal é stato sostenuto da una fisicità innaturale ( non sto parlando di doping sia chiaro ) , cioè una muscolatura super sviluppata per ottenere quello sping esagerato che é stata la sua arma vincente della carriera ( oltre che la resistenza fisica ) .
Il problema é giunto quando le ginocchia sono arrivate al punto di non sopportare più quella massa muscolare non in linea con il suo corpo e da qui un problema irrisolvibile : 
Meno massa e meno spinta .
Massa normale , continui problemi alle ginocchia .
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 20:31
Ok meno di due anni fa, quando ho visto il nuovo swing Made in Zio Toni ho detto due cose: troppo anticipo di anca, troppa torsione a cui segue uno strappo delle braccia: tra un po' gli saltano le ginocchia... 
Poi non è che se lo dico io è Vangelo ! 
In altri siti i commenti tecnici sono stati analoghi.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 20:45
kingkongy ha scritto:Ok meno di due anni fa, quando ho visto il nuovo swing Made in Zio Toni ho detto due cose: troppo anticipo di anca, troppa torsione a cui segue uno strappo delle braccia: tra un po' gli saltano le ginocchia... 
Poi non è che se lo dico io è Vangelo ! 
In altri siti i commenti tecnici sono stati analoghi.

Ma a tuo parere ( validissimo aggiungo ) per quale motivo il new swing ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 28 Mar 2016 - 22:58
Non ha velocità. Ne ha persa troppa. Inspiegabilmente, ma strappa da matti!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 1:34
non gli danno più il melodium...

che Nadal si metta a criticare il tennis moderno basato solo sul fisico fa morir dalle risate Very Happy

quando lui vinceva slam al quinto set correndo a destra e sinistra manco fosse stato il primo...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 8:23
lorenz90 ha scritto:non gli danno più il melodium...

che Nadal si metta a criticare il tennis moderno basato solo sul fisico fa morir dalle risate Very Happy

quando lui vinceva slam al quinto set correndo a destra e sinistra manco fosse stato il primo...
come darti torto...
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 10:35
kingkongy ha scritto:Ok meno di due anni fa, quando ho visto il nuovo swing Made in Zio Toni ho detto due cose: troppo anticipo di anca, troppa torsione a cui segue uno strappo delle braccia: tra un po' gli saltano le ginocchia... 
Poi non è che se lo dico io è Vangelo ! 
In altri siti i commenti tecnici sono stati analoghi.

Mi puoi linkare gli articoli?
Li ho cercati ma senza fortuna

Grazie!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:07
Più che il tennis fisico Nadal ha criticato il tennis fatto di un paio di colpi. In un certo senso capisco il suo discorso: ormai i giocatori sono tutti dei bestioni sopra i 190cm che tirano sassate come se non ci fosse un domani, tanto la palla resta sempre dentro grazie alle corde. Un servizio, un dritto e il punto è finito. A dire di Nadal invece i punti più appassionanti per gli spettatori sono quelli combattuti, le battaglie da 10-15 colpi dall'esito sempre incerto.
Ci vorrebbe una via di mezzo, ecco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:08
Ritorno in topic:

La domanda di questo argomento è scorretta: non si tratta di sapere quanto Nadal possa durare.

Nadal è un giocatore finito.

A meno che non decida di continuare da comprimario.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:10
ThirdEye_ ha scritto:Più che il tennis fisico Nadal ha criticato il tennis fatto di un paio di colpi. In un certo senso capisco il suo discorso: ormai i giocatori sono tutti dei bestioni sopra i 190cm che tirano sassate come se non ci fosse un domani, tanto la palla resta sempre dentro grazie alle corde. Un servizio, un dritto e il punto è finito. A dire di Nadal invece i punti più appassionanti per gli spettatori sono quelli combattuti, le battaglie da 10-15 colpi dall'esito sempre incerto.
Ci vorrebbe una via di mezzo, ecco.


E qui entra in gioco la "teoria Sonny" secondo cui, nel tennis, ci dovrebbe essere solo una palla di servizio
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:10
E' pur sempre il 5 del mondo con 1000 punti di vantaggio su chi insegue. Non è più il Nadal di prima, ma io ci metterei la firma per una carriera del genere. Anzi, dieci firme. Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:11
Sonny Liston ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Più che il tennis fisico Nadal ha criticato il tennis fatto di un paio di colpi. In un certo senso capisco il suo discorso: ormai i giocatori sono tutti dei bestioni sopra i 190cm che tirano sassate come se non ci fosse un domani, tanto la palla resta sempre dentro grazie alle corde. Un servizio, un dritto e il punto è finito. A dire di Nadal invece i punti più appassionanti per gli spettatori sono quelli combattuti, le battaglie da 10-15 colpi dall'esito sempre incerto.
Ci vorrebbe una via di mezzo, ecco.


E qui entra in gioco la "teoria Sonny" secondo cui, nel tennis, ci dovrebbe essere solo una palla di servizio

Non è una cattiva idea. Alternativamente, se non si vogliono toccare le norme, fai giocare tutti con multi e budello, vieta il mono e poi vediamo.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 11:46
ThirdEye_ ha scritto:E' pur sempre il 5 del mondo con 1000 punti di vantaggio su chi insegue. Non è più il Nadal di prima, ma io ci metterei la firma per una carriera del genere. Anzi, dieci firme. Smile
Verissimo ma credo che alla fine di quest'anno sara' fuori dai top 20 se non peggio,non mi ricordo sinceramente se abbia molti punti da difendere ma se continua cosi' sara' una discesa infernale.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 12:01
Credo abbia ben pochi punti da difendere. Se non sbaglio l'anno scorso ha vinto un paio di tornei minori su terra e poco altro. Per il resto ha preso scoppole da Brown a Wimbledon, da Fognini allo USO e da Djokovic al RG.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 12:14
ah allora puo' tenere ancora una buona classifica quest'anno.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 12:26
Attualmente Nadal è n. 11 nella Race, ma c'è ancora la stagione sulla terra rossa, per cui è presumibile riesca a rimanere nella top ten.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 20:28
isomax89 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ok meno di due anni fa, quando ho visto il nuovo swing Made in Zio Toni ho detto due cose: troppo anticipo di anca, troppa torsione a cui segue uno strappo delle braccia: tra un po' gli saltano le ginocchia... 
Poi non è che se lo dico io è Vangelo ! 
In altri siti i commenti tecnici sono stati analoghi.

Mi puoi linkare gli articoli?
Li ho cercati ma senza fortuna

Grazie!
Ho un po' di difficoltà a trovare l'articolo "giusto"!
Ricordo un commento di Mats Wilander a Wimbledon e dei video di TennisAcademy. Intanto, vedi un forum 2015 che un pochino toccava l'argomento. 

http://www.menstennisforums.com/2-general-messages/636298-what-has-gone-wrong-nadal-forehand.html
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 20:31
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 20:47
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 20:50
Problemi di stabilità (piedi & equilibrio).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 29 Mar 2016 - 20:55
Questo sui talloni
https://youtu.be/guiBcSTOwFs

è un altro giocatore rispetto a questa meraviglia
https://youtu.be/IT74_-PZEWU
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Rafael Nadal - Pagina 35 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 30 Mar 2016 - 8:43
Nadal si allena a Barcellona col polso bendato alla vigilia della stagione sul rosso....vamos Rafa non mollare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.