Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:19drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:17Eiffel59RPM softOggi alle 12:14Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:11pasiutWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:10brian_67Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

aero - Pure aero aiuto corde Empty Pure aero aiuto corde

Mar 29 Dic 2015 - 18:14
ho ordinato le nuove pure Aero da 300 gr. Che devo armare.
Ho a disposizione delle Head Howck 1.25 e delle Lynx 1.25 che ho utilizzato sin ora su una prestige pro graphene ,rispettivamente a 22/21 e 23/22.
Le Lynx le ho trova più confortevoli e Spin friendly le prime più controllose e dalla risposta più secca.
Il passaggio alla PA è dovuto alla ricerca di un telaio più permissivo e che mi dia più rotazioni e soprattutto più leggero di quello attuale.

Classifica 4.1 e giocatore a tutto campo con predilezione della manovra da fondo.

Se ci sono corde che lavorano meglio e siano confortevoli come le Lynx (almeno per me) sono grato per eventuali segnalazioni.

Grazie e buon anno a tutti.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Lun 11 Gen 2016 - 23:35
Alla fine monterò la solinco Hyper G 1.25 a 23/22 e che il Signore mi aiuti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72127
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Mar 12 Gen 2016 - 6:48
Scelta a mio avviso più logica.

Con un telaio che "mangia" abbastanza le corde come quello le Lynx  si sdrumano alla svelta...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Mar 12 Gen 2016 - 7:33
Weiss cannon ultra cable. Provale. Secondo me tra le migliori corde di sempre ( se non cerchi corda agonistica )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72127
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Mar 12 Gen 2016 - 8:31
Su una DR 100, ok.

Ma sulla Pure Aero, a parità di tensione, l'impressione è quella di un controllo inferiore. E tirandola di più sempre come impressione personale, il feeling è...spiacevole.

Molto probabilmente la acquisteremo lo stesso ma su telai come quello bisognerà fare un po' di test per trovare la quadra... scratch
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Mar 12 Gen 2016 - 8:49
Ciao Mario,
la Ultra Cable è una corda decisamente particolare, ti consiglio di studiarla Wink
avatar
guzzandry
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.02.16

Profilo giocatore
Località: Apolide
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 12:00
Ciao mi interessava anche a me un parere su cosa mettere sulla Pure Aero.

Premetto che è circa 3 mesi che gioco con tale racchetta e che prima avevo la Aero pro 2013.

Ho già provato un paio di monofili (Babolat pro extreme 1.25 e La PHT 1.25)  entrambi a 24 V e O.

Mi sono trovato bene in tutti e due i casi, forse meglio con le PHT, il problema è che dopo circa 5 ore di gioco la perdita di tensione è stata notevole e sono stato costretto a tagliare.

A questo punto volevo provare una soluzione ibrida mettendo sulle verticali le Blast 1.25 e sulle orizzontali un singut o multifilo. Ho letto che il singut perdendo meno tensione potrebbe aiutare il monofilo, e quindi riuscire a posticipare di qualche ora il taglio

Innanzitutto è veramente così ? Nel caso che cosa potrei utilizzare per le orizzontali. Ho una matassa di SG spiraltek, potrebbero andare ?

A prescindere dalle RPM blast che vorrei comunque provare, quale potrebbe essere la miglior combinazione di corde per questo telaio ?

Gioco prevalentemente da fondo campo e mi piace toppare parecchio sia di diritto che rovescio. Il livello 4.3.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72127
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 12:17
Prima di preoccuparti delle corde dovresti preoccuparti dell'incordatura...se due corde così rigide e così tese dopo cinque ore sono inutilizzabili, molto probabilmente chi le monta non fa un lavoro esattamente esemplare... Suspect
avatar
guzzandry
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.02.16

Profilo giocatore
Località: Apolide
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 12:25
Grazie Eiffel

Quindi mi consigli di cambiare accordatore tanto per iniziare ?

Ci avevo già pensato in effetti Suspect. Sapevo che almeno una decina di ore con quelle corde avrei dovuto farle.

Comunque con l'ibrido potrei allungare la vita dell'accordatura ? 

Ovviamente mi aspetto di avere un setup meno rigido del precedente cosa che non guasta visto i problemini al gomito che ho avuto in passato.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 13:40
Mah generalmente gli ibridi non allungano la vita, anzi casomai il contrario.. Potrei sapere da dove vengono queste info che penso siano errate? 
Niente di personale ma spesso vedo persone al circolo che da un classico mono tornano con ibrido ( quasi sempre in multi) dicendo che l'incordatore gliela consigliato come se fosse la pace dei sensi. Si è vero forse perché cambia spessissimo è il meglio.. Ma sapete quale è il problema? Sarà pure più peedormante e gentile, ma dopo 3 ore è segnato (specie se straight) e dopo massimo 5 ore parte l'orizzontale in multi. Guarda caso alla fine l'incordatura risulta avere prezzo superiore( a metà tra una full mono è una full multi). A questo punto alcuni soci non capiscono.. Io invece capisco benissimo: non più consigliare un ibrido alla AcDC soprattutto ad uno che è capace di giocare 4 ore a settimana.. Mettici pure che gli incordatori con la i minuscola ti segnano il multi già in montaggio= guadagno e ritorno del cliente entro Max 10 gg assicurato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72127
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 13:46
Sperimenta prima un altro incordatore, e possibilmente una tensione meno elevata, specie con corde rigide.
Come quelle montate, od eventualmente la Blast.

L'uso dell'ibrido, normalmente, comporta una durata minore, non maggiore.
avatar
guzzandry
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.02.16

Profilo giocatore
Località: Apolide
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero

aero - Pure aero aiuto corde Empty Re: Pure aero aiuto corde

Ven 5 Feb 2016 - 14:53
Grazie per le risposte.

Ero giunto a questa conclusione vedendo questa intervista di Lucien Nogues: youtu.be/eo8WuAe-ckM
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.