Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:06ZeusAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

uscita la Ultra

+94
Alessandro Bruno
salvino
imoral
scottish
GMB
Guanzy
fa
Mauro 66
albe6668
Ivanlendl
Dieghost
dario81
Geretto79
Minghi77
fabioborg
tropix
Lenders999
Danko77
8bobobo7
Davide79
Raffus
Stefano Roccabianca
Mattia17
T_Muster
Lanza82
giascuccio
Appassionato
royalflush
Maui
mauro1988
Jolly
verne
servendvolley
am.baz
zioTen
Stefanoss
marco983
GIANNI67
tex1969
manuel17787
Aroldo80
maffo72
andrea scimiterna
Milano90
GabMich77
stefano30
Marcotop65
alexmondial
LaRana
misterrovescio
onehandedbackhand
obiwan69
MarcoS68
Fra884
araton32
Lucasss
rossano
Daniele73
Templar70
RenaTheWiz
mork
Fedolester
enzo65
antonio
duluoz
lunno
Monteaperti
GIANLUINI DICA
lcdg
LOIACONO
rcaldare
campagnolo72
fanel
fulvione
Jessie Malone
ziku99
Paolo070
Paulmall
andrea18537
mcerba
vitali
ru66
Eiffel59
vitto10
ThirdEye_
lorenz90
brian_67
babolat94
danitennis
nw-t
fil27t
avalu81
gilgamesh
felipe
98 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty uscita la Ultra

Mar 1 Dic 2015 - 18:35
Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Gio 15 Set 2016 - 15:24
8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??


CIao!

Con una ULTRA 100 non sbagli di sicuro.
avatar
8bobobo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.09.16

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Sab 17 Set 2016 - 10:34
Ragazzi ho preso la Ultra seminuova alla fine... mi consigliate una incordatura? Per principiante senza esperienza... Quindi una cosa "semplice da gestire"... :-)
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Dom 18 Set 2016 - 19:49
Io probabilmente monterei un Synthetic Gut buono oppure, se il tuo maestro è d'accordo, un buon mono come il Wilson Revolve.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Dom 18 Set 2016 - 19:52
No mono se è un principiante va bene un buon syngut come il Tecnifibre il Dunlop o il Prince.
Danko77
Danko77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Wilson Steam 99

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Wilson Ultra 100

Gio 22 Set 2016 - 12:55
misterrovescio ha scritto:Gia' a tenerla in mano in negozio ho detto :wow che racchetta...sensazione bellissima...poi ho letto i vostri commenti ,quasi tutti positivi,ed un malato di racchettite come me non poteva non comprarla subito...
Provata subito in partita,incordata revolve bianca 1,25 23/22:
6/0 6/3 con un avversario che la volta prima m'aveva battuto...  alla fine del primo set mi s'e' avvicinato e m'ha detto:non lo dico a nessuno ma dimmi che ti sei preso...io gli ho risposto:e'  la racchetta ,viaggia da sola...ragazzi ho fatto delle volee' che manco Feliciano,non ho sbagliato niente ,ho tirato tutto dentro con una facilita' disarmante...insomma m'e' sembrato d'essere tornato indietro alla freschezza di 10 anni fa...questa racchetta non e’ favolosa …e’ de piu’!!!!....
Sara’ che stavo in giornata di grazia ,o che venivo dalla bella severita’ della dr98 e con la ultra tuto e’ facile,ma sono rimasto meravigliato da come ho giocato oggi…e’ non posso che confermare quello che avete gia’ scritto…sembra la pro open(racchetta con cui ho giocato ben 5 mesi tanto mi paiceva e x me e’ un record assoluto)piu’ cattiva e ficcante…ottimo il top,il back facile e ficcante ,spettacolare sul servizio e a rete…e il meglio lo da sulle accelerazioni improvvise…insomma di meglio non mi potevo aspettare…ora vediamo cosa succede dopo i primi entusiasmi e a alle prime sconfitte….ma mi sa che stavolta sara’ duro cambiare!!! 

Ciao Misterrovescio devi aggiornare il profilo, ora la tua super Racchetta è mia... cheers
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Sab 24 Set 2016 - 0:01
curiosità per chi le ha provate entrambe: principali differenze con la Steam 99 (16x18)? per caratteristiche e recensioni che leggo sembrano molto simili, forse questa ULTRA un pò più facile?
Danko77
Danko77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Wilson Steam 99

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Sab 24 Set 2016 - 16:41
Esatto, molto più facile la Ultra 100 mi permette di tenere a fondo campo gli avversari più ostici, quelli che ti ributtano la palla sempre di la e di poter comandare il gioco senza affaticare il braccio. Senza togliere nulla alla Steam 99 che per me è un'ottima racchetta e tiro delle botte micidiali grazie anche alla sua maggiore inerzia, ma se lo scambio si prolunga, con i sopracitati avversari, vado spesso fuori palla e regalo un sacco di errori gratuiti.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Dom 25 Set 2016 - 15:38
"Houston, abbiamo un problema!"

La mia Ultra 97 appena comprata è 4 grammi più pesante delle specifiche. Il problema è che evidentemente questo peso è distribuito in modo tale da rendere il telaio "troppo" potente per i miei gusti e poco maneggevole. 
Il bilanciamento, preso da me in modo abbastanza grossolano, risulta di 32.8cm, con Revolve 1.30, antivibro e overgrip. Che per i miei gusti è un pò troppo, mi sembra più una Blade... hehe.

Cosa mi consigliate di fare tenendo presente che così com'è il bilanciamento non mi piace? 
Pensavo di aggiungere peso al manico  (anche se odio fare custom ai telai), contattare il venditore o la Wilson o ...?

Grazie a chi vorrà condividere qualche parere.

Saluti
Davide

P.S: la 97 che ho provato in demo era leggermente sottopeso e avevo avuto un gran feeling, tant'è che ho deciso di comprarlo.
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Ven 30 Set 2016 - 16:08
8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??

Ho giocato con la Pro Open 2015 e ora sto giocando con la Ultra 100, secondo me ora che stai iniziando è meglio giocare con la Pro Open per il grande controllo che ti dà questa racchetta. La Ultra è più potente ma secondo me per imparare bene c'è più bisogno di sentire la palla che sparare bordate.
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mar 22 Nov 2016 - 15:15
Ho acquistato una Ultra 100 usata che pesava 289gr nuda!  Shocked
Ha anche un poco di silicone in un canale, immagina se non lo avesse! Controllo qualità Wilson pessimo  Suspect

Ho messo grip in cuoio, piombo ad ore 12 sotto il bumper ed un poco ad ore 10 e 14 per portarla a 305gr  Rolling Eyes

Oggi faccio incordare con le mie Signum Pro Firestorm 1,25 a 22kg e poi vediamo! cheers
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Gio 24 Nov 2016 - 19:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo i Master del forum la mia Ultra 100 è incordata bene?  Rolling Eyes
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Ven 27 Gen 2017 - 13:16
Appena acquistata una coppia di Ultra 100 seminuove. Le avevo gia' provate appena uscite ma adesso voglio testarle per bene. Una l'ho incordata con Revolve 1.25 a 22kg e l'altra con Polystar Energy Black 1.25. Ho anche una matassina di Alu Power che provero' quanto prima.Da stasera si comincia.... cheers 
Fabio. 
P.S consigli x le corde?????
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Ven 27 Gen 2017 - 20:07
Io ormai la uso da 1 anno (record per me) con soddisfazione. Non ho neppure avuto voglia di provare altre racchette, mi sono concesso solo la PS Project One che per quanto ottima non mi ha convinto a fare lo switch.

Riguardo alle corde, tovo molto equilibrate le Revolve 1.25: giusto livello di potenza/controllo ed ottimo comfort. 
Mi piacciono anche le Tour Bite, che al momento ho sul secondo telaio. Ovviamente più rigide e "cattive" delle Wilson.

Per alcuni mesi ho montato le Hyper-G, pure ottime ma a volte un po' reattive e la palla mi tendeva a scappare.

Le BlackCode 4S non mi hanno fatto impazzire, da riprovare.
avatar
Minghi77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Lun 30 Gen 2017 - 21:50
Io sono passato dalle Pure Drive Roddick 2012 alle ultra 100 con discreta soddisfazione
Non mi sembra di avere così meno velocità di palla, però ho più controllo e faccio meno fatica
Sulla Pure Drive Roddick usavo con estrema soddisfazione da tempo le Genesis Black Magic 1,23 con cui mi sono sempre trovato magnificamente
Secondo voi questa corda può funzionare bene anche su questo telaio?
Chiedo magari a maestro Eiffel che mi pare parlò bene della Genesis Black Magic tempo fa...
Premetto che gioco con tensioni molto basse (20-21 kg ed a volte anche 19-20, era la mia configurazione preferita sulla Roddick) e gioco dritto e rovescio molto piatto, botta secca che passa a 2 mm dalla rete (ovviamente è un terno al lotto, o vincente o a rete  Smile Smile )
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mar 31 Gen 2017 - 9:36
Minghi77 ha scritto:Io sono passato dalle Pure Drive Roddick 2012 alle ultra 100 con discreta soddisfazione
Non mi sembra di avere così meno velocità di palla, però ho più controllo e faccio meno fatica
Sulla Pure Drive Roddick usavo con estrema soddisfazione da tempo le Genesis Black Magic 1,23 con cui mi sono sempre trovato magnificamente
Secondo voi questa corda può funzionare bene anche su questo telaio?
Chiedo magari a maestro Eiffel che mi pare parlò bene della Genesis Black Magic tempo fa...
Premetto che gioco con tensioni molto basse (20-21 kg ed a volte anche 19-20, era la mia configurazione preferita sulla Roddick) e gioco dritto e rovescio molto piatto, botta secca che passa a 2 mm dalla rete (ovviamente è un terno al lotto, o vincente o a rete  Smile Smile )
Ciao, a livello di rigidità come la trovi ? potresti provare anche le revolve come corde.
avatar
Minghi77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mar 31 Gen 2017 - 18:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, a livello di rigidità come la trovi ? potresti provare anche le revolve come corde.

Su una delle due Ultra 100 monto le Revolve 1,25 tensione 21-22 e mi trovo abbastanza bene...
Rispetto alla roddick mi sembra meno rigida...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mer 1 Feb 2017 - 10:00
Minghi77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, a livello di rigidità come la trovi ? potresti provare anche le revolve come corde.

Su una delle due Ultra 100 monto le Revolve 1,25 tensione 21-22 e mi trovo abbastanza bene...
Rispetto alla roddick mi sembra meno rigida...
Ahh allora la corda la conosci !  Laughing
avatar
Geretto79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.17

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mer 15 Feb 2017 - 11:45
Ma la 100 è molto diversa da una PD ?
Conosco la PD ma non ho mai potuto provare questa...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mer 15 Feb 2017 - 12:03
No no così diversa no ! E' però più ovattata con un impatto più morbido. A spinta e a precisione siamo li. Forse la PD è appena più cattiva e anche più maneggevole. Ottimi telai entrambe. Il confort ovviamente è a favore della W che è anche piena di schiuma per cui vibrazioni zero.
avatar
Geretto79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.17

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mer 15 Feb 2017 - 13:40
Sto facendo  fatica a trovare confidenza con la nuova prostaff, e sto pensando di fare un passo indietro, in direzione PD. (stando in casa Wilson ovviamente..)
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Mer 15 Feb 2017 - 21:18
La PD in tutti i campi ne ha "un po' in più": potenza, spin, stabilità, ampiezza dello sweetspot e cattiveria in generale.

È anche decisamente più rigida e ha ovviamente meno controllo. Se si è bravi a gestire la potenza e non si soffre la rigidità é un telaio efficacissimo, come anche la sorella Pure Aero, per me migliori della Ultra.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Dom 5 Mar 2017 - 22:31
Paragoni con la sv 100? Ho provato la ultra. Non mi è sembrata affatto male.. però non mi convince. È molto string sensitive?
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Lun 6 Mar 2017 - 19:48
ragazzi una info...la ultra 103s ha un piatto corde 16/15 ... non ho mai avuto racchette con cosi poche corde, di solito uso la classica 16x19 ... rischio di trovarmi male ? quali svantaggi / vantaggi potrei trovare ?
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Lun 6 Mar 2017 - 19:57
Diciamo che la sua qualità e il suo difetto è che fa tutto mediamente bene, quindi ideale per giocare a tutto campo...ma senza eccellere da fondo come PD e APD o nella sensibilità di una tradizionale.
Io la considero una giusta via di mezzo, avrei solo preferito 5/10 grammi in più visto che un bilanciamento neutro su 300 grammi la rende poco cattiva da fondo se arroti.
Per me la sua migliore qualità è la facilità di gioco.
Io la chiamo la racchetta Chicco
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Lun 6 Mar 2017 - 20:50
Dieghost ha scritto:Io la considero una giusta via di mezzo, avrei solo preferito 5/10 grammi in più visto che un bilanciamento neutro su 300 grammi la rende poco cattiva da fondo se arroti.

Sono d'accordo ma con pochi gr di piombo la rendi cattiva il giusto senza perdere facilità.
Ultimamente ho provato la PD e mi è piaciuta molto ma alla fine credo che rimarrò con la Ultra.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

ultra - uscita la Ultra - Pagina 20 Empty Re: uscita la Ultra

Lun 6 Mar 2017 - 21:09
se a qualcuno interessa io vendo la mia ultra 100 per provare la pure drive.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.