Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Domanda su tensione corde Empty Domanda su tensione corde

Sab 28 Ago 2010 - 16:26
Come già accennato in precedenti post ho ripreso da poco a giocare dopo uno stop di svariati anni,nel frattempo sono cambiate tante cose,telai e soprattutto corde!

Ho scoperto un mondo nuovo ed ho capito che il salto evolutivo più grande si è avuto prorprio con le corde.

Su vostro suggerimento ho montato sulla mia Babolat aeropro drive cortex delle Hurrican a 25/26 , ma leggo che molti di voi giocano con tensioni ancora più basse....come mai?

Fino a 15 anni fa io giocavo con una pro staff con tensioni vicinissime ai 30 kg.....cosa è cambiato nel frattempo?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 13:27
MacSteX ha scritto:Come già accennato in precedenti post ho ripreso da poco a giocare dopo uno stop di svariati anni,nel frattempo sono cambiate tante cose,telai e soprattutto corde!

Ho scoperto un mondo nuovo ed ho capito che il salto evolutivo più grande si è avuto prorprio con le corde.

Su vostro suggerimento ho montato sulla mia Babolat aeropro drive cortex delle Hurrican a 25/26 , ma leggo che molti di voi giocano con tensioni ancora più basse....come mai?

Fino a 15 anni fa io giocavo con una pro staff con tensioni vicinissime ai 30 kg.....cosa è cambiato nel frattempo?
be',son cambiati gli attrezzi,la velocita' di gioco dunque(nn solo per gli attrezzi),poi sulla pro staff nn credo ci montavi su monofilo a 30 kg,ma magari multi o budello sopratutto,ma pure adesso un budello a 30 kg e' improponibile,il gioco e' troppo veloce,faresti molta fatica....io sulla pd gt monto monofili a nn piu' di 23/22,cosa che ti consiglierei sulla tua apd cortex,massimo 24/23,di piu' la palla nn viaggerebbe molto,tara il tuo braccio x queste tensioni e vedrai che farai molta meno fatica e la palla viaggera' di piu'
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 14:38
ottima risposta di ibra che mi ha preceduto Domanda su tensione corde 953229
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 14:43
Le ho tirate a 25/26 e per ora la palla viaggia che un piacere...proverò sul secondo telaio a scendere di un paio di Kg e vi faccio sapere.
Ora sono piuttosto curioso....ho un diritto ed un servizio abbastanza esplosivo e che riesco a ben controllare,piccoli problemi causa stop di lunga durata sul rovescio che non è mai stato il mio colpo preferito.

Vedremo.... Laughing
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 15:06
Ciao Max, benvenuto. Bella la aeropro, me la ricordo con piacere, ....anche le hurricane, a proposito oltre alla tensione, valuta anche il calibro, io l'aeropro l'ho provata con le hurricane a 24kg calibro 1.30, io in genere gioco a 22/20 con un calibro 1.25 (ma su altro telaio). Se ti piacciono le rotazioni pensa a questo setup hurricane 1.20/ 1.25 tensione bassa , il telaio (e tu) farete il resto, fidati entrano nel piatto corde in una maniera ed escono spellate Domanda su tensione corde 97171 Ciaooo
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 15:10
cavolo se mi incuriosite...ora taglio le corde e le metto basse! :-)
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 15:31
Noooooooooo, non lo fare, tanto se hai un monofilo , giusto un mesetto e le devi cambiare per forza. Non buttare via i soldi, abbi pazienza, allenati con queste e poi ti diverti con il cambio, tanto per i consigli......hai un forum intero di amici che la sanno moooolto lunga Domanda su tensione corde Icon_wink
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 15:34
Ma ovviamente scherzavo! Hanno si e no 4 ore di gioco... Very Happy
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 15:52
QUATTRO ORE DI GIOCO?????? Domanda su tensione corde Icon_eek Domanda su tensione corde Icon_eek Domanda su tensione corde Icon_eek Domanda su tensione corde Icon_eek Domanda su tensione corde Icon_eek E' arrivato il momento di cambiarleDomanda su tensione corde Emoticons%20%28198%29 Domanda su tensione corde Icon_wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Domanda su tensione corde Empty Re: Domanda su tensione corde

Dom 29 Ago 2010 - 16:25
MacSteX ha scritto:Ma ovviamente scherzavo! Hanno si e no 4 ore di gioco... Very Happy

per ora tieni quelle e alllenati tanto la differenza inizia a percerpirsi solo dopo molto tempo che si gioca Domanda su tensione corde Icon_cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.