Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+102
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
nw-t
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
106 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Babolat Pure Aero 2016

Lun 17 Ago 2015 - 15:15
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 26 Ott 2015 - 20:46
Vabbé...assodato che sono una chiavica ad incordare Laughing devo dire di non sentire vibrazioni anomale dal telaio.

Non avendo dolori al gomito ma piuttosto a mano/polso/spalla propenderei più per una rigidità complessiva dell'insieme telaio/corde che evidentemente mal digerisco, unita al fatto che colpisco più piatto di quanto la racchetta "vorrebbe".
Vediamo come va con le PTP....
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 9:27
RenaTheWiz ha scritto:Vabbé...assodato che sono una chiavica ad incordare Laughing devo dire di non sentire vibrazioni anomale dal telaio.

Non avendo dolori al gomito ma piuttosto a mano/polso/spalla propenderei più per una rigidità complessiva dell'insieme telaio/corde che evidentemente mal digerisco, unita al fatto che colpisco più piatto di quanto la racchetta "vorrebbe".
Vediamo come va con le PTP....
Non penso che colpire piatto faciliti l'insorgenza di dolori.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 13:08
belenico ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Vabbé...assodato che sono una chiavica ad incordare Laughing devo dire di non sentire vibrazioni anomale dal telaio.

Non avendo dolori al gomito ma piuttosto a mano/polso/spalla propenderei più per una rigidità complessiva dell'insieme telaio/corde che evidentemente mal digerisco, unita al fatto che colpisco più piatto di quanto la racchetta "vorrebbe".
Vediamo come va con le PTP....
Non penso che colpire piatto faciliti l'insorgenza di dolori.

Anzi...secondo me è proprio il contrario...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 13:28
i dolori vengono se si strappa il movimento piatto o topspin che sia Wink

riuscire a tirare i colpi in decontrazione muscolare è davvero importante, sia per il fisico che per il risultato del colpo, da quando io mi sto concentrando su questo invece che sulla tecnica i colpi sono migliorati dal giorno alla notte

purtroppo non è una cosa facile e spesso ricado nel voler tirare di braccio usando i muscoli, quando mi succede le palle vanno da tutte le parti Very Happy
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 20:45
Per me se colpisci piatto con una mazza rigida hai uno shock da impatto molto superiore che se colpisci "di striscio". Se in partita servo 2 ore sempre piatto o sempre slice la differenza la sento eccome. Nel primo caso ho il braccio molto più affaticato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la decontrazione varrebbe se uno avesse sempre lo stesso problema con tutti i telai. Se se verifica con uno su dieci (guarda caso uno che ha Ra elevato) forse c'entra anche la rigidità.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 20:54
RenaTheWiz ha scritto:Per me se colpisci piatto con una mazza rigida hai uno shock da impatto molto superiore che se colpisci "di striscio". Se in partita servo 2 ore sempre piatto o sempre slice la differenza la sento eccome. Nel primo caso ho il braccio molto più affaticato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la decontrazione varrebbe se uno avesse sempre lo stesso problema con tutti i telai. Se se verifica con uno su dieci (guarda caso uno che ha Ra elevato) forse c'entra anche la rigidità.
più che rigidità penso dipenda dalle masse del telaio, come sono disposte e come si muove nello spazio la racchetta, può darsi che non la senti fluida nel movimento e lo strappi

magari con la PA non sei in fiducia al 100% e non lasci il braccio fluido, è solo una mia ipotesi 

io per entrare in sintonia con la yonex ho impiegato 2/3mesi
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 21:09
lorenz90 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Per me se colpisci piatto con una mazza rigida hai uno shock da impatto molto superiore che se colpisci "di striscio". Se in partita servo 2 ore sempre piatto o sempre slice la differenza la sento eccome. Nel primo caso ho il braccio molto più affaticato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la decontrazione varrebbe se uno avesse sempre lo stesso problema con tutti i telai. Se se verifica con uno su dieci (guarda caso uno che ha Ra elevato) forse c'entra anche la rigidità.
più che rigidità penso dipenda dalle masse del telaio, come sono disposte e come si muove nello spazio la racchetta, può darsi che non la senti fluida nel movimento e lo strappi

magari con la PA non sei in fiducia al 100% e non lasci il braccio fluido, è solo una mia ipotesi 

io per entrare in sintonia con la yonex ho impiegato 2/3mesi

Beh questo è già diverso e lo scarso adattamento non posso escluderlo.
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 27 Ott 2015 - 22:57
Ho provato per la seconda volta la PA con Tecnifibre 4S 1.30 a 22 kg. Sono rimasto molto deluso, la racchetta suona rigida come un cancello, stessa sensazione con le TourBite con le quali Tennis Warehouse spedisce la demo di questo telaio. Avevo molte aspettative su questa racchetta!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 8:34
lorenz90 ha scritto:i dolori vengono se si strappa il movimento piatto o topspin che sia Wink

riuscire a tirare i colpi in decontrazione muscolare è davvero importante, sia per il fisico che per il risultato del colpo, da quando io mi sto concentrando su questo invece che sulla tecnica i colpi sono migliorati dal giorno alla notte

purtroppo non è una cosa facile e spesso ricado nel voler tirare di braccio usando i muscoli, quando mi succede le palle vanno da tutte le parti Very Happy
Quoto Lorenz !
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 8:36
doma12 ha scritto:Ho provato per la seconda volta la PA con Tecnifibre 4S 1.30 a 22 kg. Sono rimasto molto deluso, la racchetta suona rigida come un cancello, stessa sensazione con le TourBite con le quali Tennis Warehouse spedisce la demo di questo telaio. Avevo molte aspettative su questa racchetta!

Mediamente allora se questo è il caso è incordata male !
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 9:06
Premesso che ormai da tempo incordo le mie racchette con una macchina elettronica molto precisa, sono possessore di due telai PA 300.
Ho notato che incordando con due tensioni differenti, le racchette hanno un comportamento diverso in termini di vibrazioni.
Mi spiego meglio, la prima racchetta incordata con black code 1.24 tensione 22/21 ha immediatamente dato la sensazione di vibrare un pò ad ogni colpo, ma già nel corso della seconda ora le vibrazioni sono sparite e anzi la racchetta è diventata silenziosissima e confortevole.
La seconda invece l'ho incordata sempre con black code 1.24 a 22/22. Anche questa ha iniziato da subito a dare la sensazione di una racchetta rigida e vibrante, col tempo la situazione è notevolmente migliorata ma con un tempo superiore al primo telaio.
Strano perché la differenza di tensione è quasi inesistente.
Credo però che questo sia un telaio che per rendere al meglio (sempre in termini di rigidità e vibrazioni) abbia bisogno o di corde morbide oppure di corde agonistiche ma con tensioni basse, ecco spiegato anche il perché è un telaio più tecnico e difficile da usare rispetto alla APD.
Naturalmente sempre opinione personale.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 11:45
Opinione personale fino a un certo punto. In 46 pagine di 3d abbiamo detto in tanti questa cosa. Io non ho ancora trovato una costante ma penso che dipenda da vari fattori: in primo luogo ed essenzialmente dalla tensione. In secondo dalla forma e in terzo dalla composizione della corda.
Mai sopra i 24 chili ( e sarebbe più corretto dire per il 90% delle corde mai sopra i 23 chili ).
Forma essenzialmente rotonda o se sagomata che abbia tante facce: con le 4s i risultati sono stati erratici per esempio e vedo che anche con le TB i giudizi sono contrastanti. Penso dipenda dai grommets che fanno lavorare tanto le corde e quelle quadrate per forza di cose fanno fatica.
Per quanto riguarda la composizione, intendo riferirmi alle conseguenze pratiche: corde con feeling  "dead" o "mute" mi è sembrato che generassero maggiori vibrazioni rispetto a corde con feeling "crisp". E corde con tanto snapback mi è sembrato che per gli stessi motivi generassero meno vibrazioni di corde opposte. Per capirci, corde rigide e low powered non mi sono piaciute. Corde più elastiche si. Sebbene le seconde per quanto lavorano mi sono durate pochissimo. Corde come le lynx mi sono piaciute molto, con zero vibrazioni ed effetto quasi pastoso. Corde come le max power le ho incordate a 21/20 perché ai miei soliti 23/22 temevo fastidi. E mi sono piaciute salvo preferire altre.
Io sono ignorante ma ritengo che questi passacorde siano particolari. Come forma, come impostazione e come corde da abbinare. Fanno lavorare tantissimo le corde e se queste non lo fanno, sorgono i problemi di cui sopra con effetti tavolo e vibrazioni a iosa.
Ma se incordata "giusta" questa racchetta è veramente notevole e imho un punto di riferimento. Per la cronaca io uso al momento con estrema soddisfazione le kudeta a 24/23 e le consiglio vivamente. Altre corde usate con soddisfazione le greenpower e le polytour pro. Sarei curioso delle blackfire e delle pulsa di isospeed.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 12:12
Ancora la devo provare ma appena arriva ci voglio mettere le revolve 1.30 orange,morbidissime e gentili per il gomito.
Con la Pd 2015 le ho trovate veramente ottime le prime 8 ore poi sono morte...
Chi le ha provate su questo telaio e come vi siete trovati?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 12:47
Gira e rigira state a vedere che questo telaio lavora meglio con corde simil Turbo e Turbo6 o addirittura meglio con Vendetta o RedDevil...... unico problema e quel punto la durata
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 12:48
Ciao è ormai un mese che la uso incordata starburn  v7/turbo a 23 kg 4 nodi  e nessuna vibrazione.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 15:18
jasper ha scritto:Gira e rigira state a vedere che questo telaio lavora meglio con corde simil Turbo e Turbo6 o addirittura meglio con Vendetta o RedDevil...... unico problema e quel punto la durata
magari!!!!!
Ho una matassa di red devil, appena muoiono le blak code le monto, hai visto mai che risparmio pure!!!!!
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 17:12
Paolo070 ha scritto:
doma12 ha scritto:Ho provato per la seconda volta la PA con Tecnifibre 4S 1.30 a 22 kg. Sono rimasto molto deluso, la racchetta suona rigida come un cancello, stessa sensazione con le TourBite con le quali Tennis Warehouse spedisce la demo di questo telaio. Avevo molte aspettative su questa racchetta!

Mediamente allora se questo è il caso è incordata male !



fedmex ha scritto:Opinione personale fino a un certo punto. In 46 pagine di 3d abbiamo detto in tanti questa cosa. Io non ho ancora trovato una costante ma penso che dipenda da vari fattori: in primo luogo ed essenzialmente dalla tensione. In secondo dalla forma e in terzo dalla composizione della corda.
Mai sopra i 24 chili ( e sarebbe più corretto dire per il 90% delle corde mai sopra i 23 chili ).
Forma essenzialmente rotonda o se sagomata che abbia tante facce: con le 4s i risultati sono stati erratici per esempio e vedo che anche con le TB i giudizi sono contrastanti. Penso dipenda dai grommets che fanno lavorare tanto le corde e quelle quadrate per forza di cose fanno fatica.
Per quanto riguarda la composizione, intendo riferirmi alle conseguenze pratiche: corde con feeling  "dead" o "mute" mi è sembrato che generassero maggiori vibrazioni rispetto a corde con feeling "crisp". E corde con tanto snapback mi è sembrato che per gli stessi motivi generassero meno vibrazioni di corde opposte. Per capirci, corde rigide e low powered non mi sono piaciute. Corde più elastiche si. Sebbene le seconde per quanto lavorano mi sono durate pochissimo. Corde come le lynx mi sono piaciute molto, con zero vibrazioni ed effetto quasi pastoso. Corde come le max power le ho incordate a 21/20 perché ai miei soliti 23/22 temevo fastidi. E mi sono piaciute salvo preferire altre.
Io sono ignorante ma ritengo che questi passacorde siano particolari. Come forma, come impostazione e come corde da abbinare. Fanno lavorare tantissimo le corde e se queste non lo fanno, sorgono i problemi di cui sopra con effetti tavolo e vibrazioni a iosa.
Ma se incordata "giusta" questa racchetta è veramente notevole e imho un punto di riferimento. Per la cronaca io uso al momento con estrema soddisfazione le kudeta a 24/23 e le consiglio vivamente. Altre corde usate con soddisfazione le greenpower e le polytour pro. Sarei curioso delle blackfire e delle pulsa di isospeed.
Boh non so, è la seconda volta che la provo. La prima volta ho provato sempre con delle Solinco Tour Bite, credo fossero delle Rought da 1.30 ma non ne conosco le tensioni. Io non sono un esperto di corde ma presumo che TW incordi discretamente le racchette, tra l'altro c'è una campagna sulla Tour Bite, infatti ogni volta che prendi in prova una PA ti arriva con corda nuova di Solinco. A quel punto tagliata l'incordatura ho fatto mettere una Head Sonic Pro Edge calibro 1.30, 4 nodi 22 kg. Con questo setup mi è piaciuta molto, impatto confortevole, buona potenza, buon controllo, maneggevole a rete. Solo che l'ho provata poco perché l'ho testata in condivisione con un altro giocatore e l'ho dovuta restituire. Così l'ho ripresa per provarla di nuovo e ho comprato una matassina di 4S perché leggendo i pareri di molti sembrava essere una delle corde migliori per la PA. Chi mi ha incordato la racchetta è la stessa persona che ha montato le Pro Edge con le quali mi piaceva e che mi incorda sempre le racchette, mai avuto problemi di incordatura tali da ritenere poco performante un telaio! Adesso vedrò se messere su delle Black Code 1,24 o riprovare con le Pro Edge
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 17:42
Il problema di quelle di twe è che sn incordate cono un monofilo da 1.30 a 25kg...
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 28 Ott 2015 - 19:58
lorenz90 ha scritto:Il problema di quelle di twe è che sn incordate cono un monofilo da 1.30 a 25kg...

Si diciamo che a naso immaginavo tensioni simili
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 29 Ott 2015 - 13:36
Buon giorno a tutti. L'ho provata con le mie solite Volk v torque e devo dire che è una buon telaio a mio avviso. Molto potente, con un uscita palla molto veloce. Nonostante la poca maneggevolezza, si muove bene sopra la rete.  Ho difficoltà nello smash e sul servizio ma credo siano dovuti ad un periodo di adattamento necessario. Attendo la verifica in un match..
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 29 Ott 2015 - 19:08
Le difficoltà nel servizio sono state riscontrate da molti, me compreso, ma dopo un po' ci si abitua e anche il servizio diventa notevole.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 29 Ott 2015 - 19:11
Per quanto riguarda la maneggevolezza, io non la reputo poco maneggevole, ad esempio la radical pro è per me molto meno maneggevole.
Non è come la APD ma di contro ha molti più punti positivi.
Unica cosa è che bisogna arrivare e colpire bene altrimenti la pallina va sui teloni.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 29 Ott 2015 - 23:36
personalmente penso che apd abbia un equilibrio migliore tra potenza e controllo rispetto alla pa e questo in quarta categoria paga di più per cui molti alla fine ritorneranno a preferire apd.
ma forse stiamo commettendo un errore a cercare il confronto dei due telai che in comune hanno il disegno del telaio e poco altro.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 30 Ott 2015 - 16:37
Io con apd non sono mai riuscito a giocare in modo soddisfacente. Con PA ho un feeling maggiore già da subito, mi ricorda la Steam 99  ma con più potenza. Pensando ad un leggero custom, 5/8 gr sotto il tappo e 2/3 per lato ad ore 3&9??
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 30 Ott 2015 - 21:47
sono d'accordo con te sulla differenza sostanziale tra PA e APD.
detto questo, io la utilizzo con 2 gr ad ore 12 ed 1 gr. a 3/9 e mi sembra migliorata, sembra più piena all impatto e sicuramente più potente senza perdere in manovrabilità
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 37 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 31 Ott 2015 - 10:10
Io eviterei di mettere peso in testa, 32 di bilanciamento per i miei gusti sono già molti, io mi trovo bene con bilanciamenti a 30/31. Però non vorrei perdere in perentorietà... Quindi proverò ad aggiungere anche 2/3 gr ad ore 3&9 sperando di non snaturarla perché alla fine mi piace anche così.  Solo il servizio latita a tratti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.