Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:21gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+102
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
nw-t
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
106 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Babolat Pure Aero 2016

Lun 17 Ago 2015 - 15:15
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 31 Ott 2015 - 10:10
Io eviterei di mettere peso in testa, 32 di bilanciamento per i miei gusti sono già molti, io mi trovo bene con bilanciamenti a 30/31. Però non vorrei perdere in perentorietà... Quindi proverò ad aggiungere anche 2/3 gr ad ore 3&9 sperando di non snaturarla perché alla fine mi piace anche così.  Solo il servizio latita a tratti.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 31 Ott 2015 - 10:44
Ci ho fatto solo qualche ora ma secondo me è perfetta così com'è ,non sento la necessità di modificare niente.
la palla esce dal piatto corde con il turbo:D
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 31 Ott 2015 - 17:48
Vero vero.  Magari un po' di peso al manico così da adattarla alle mie abitudini, mi piace più indietro il bilanciamento.  Chissà che non ne giovo al servizio.  Quando misi 12 gr di silicone dentro il tappo della mia vecchia Steam sentii un discreto miglioramento nel feeling.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 3 Nov 2015 - 15:44
Oggi ho provato la pure aero con Wilson rip spin montate a due nodi a 25 kg acquistata usata, sul l'annuncio diceva usata per un'ora, l'ho provata per un'ora ...

Prendendola in mano ho sentito subito la maggiore inerzia la sento più pesante della aero pro è un po' meno maneggevole ho avuto più o meno la stessa sensazione di quando ho provato la AI100 da 300 grammi.
Ci è voluta una mezz'oretta per abituarmi al nuovo telaio, confermo ciò che ho letto nelle altre recensioni feeling più morbido rispetto alla aeropro, più spin, più pesantezza di palla, più profondità al prezzo di un maggior impegno fisico, la racchetta e potente nonostante il peso ho avuto le sensazioni provate con telai da 315 grammi in merito alla solidità di impatto e pesantezza di palla, nel back non ho sentito differenze rispetto alla versione precedente, al servizio la maggiore inerzia si sente e il gesto deve essere necessariamente de-contratto altrimenti la palla va di meno... se ci si concentra sulla fluidità  e velocità di braccio (che dovrebbe essere la norma e non una scelta) la palla anche qui risulta più pesante. Per quanto riguarda il minore controllo sulle palle con meno spin diciamo più piatte (un po' di rotazione la do sempre faccio scendere meno la testa della racchetta) non ho notato differenza di controllo, la palla anche qui esce più veloce e penetrante il colpo va coperto bene e qui entra in gioco il fisico e la tecnica.
Le volée non le ho provate...
Morale della favola telaio più agonistico nel senso che richiede più fisico e più tecnica se ben supportato fa veramente male... 


Ora monterò le turbo 6 a quattro nodi pensavo a 23 costanti va bene? O meglio 24? 
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 10:01
Turbo 6 forse meglio 24, dipende come ti sei trovato con le rip spin a 25 kg
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 10:03
Ieri ho provato le tour bite 1.25 sulle verticali e le lynx sulle orizzontali a 22 kg entrambe.
Devo dire che mi sono piaciute molto. Spin, velocità di palla e nessun fastidio al braccio.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 20:26
Oggi ho giocato per tre ore palleggio e partita, le corde mi e sembrato abbiano perso molta tensione (rip spin 2 nodi a 25) l'impatto l'ho sentito più pastoso ha perso controllo sui colpi piatti riuscivo a giocare solo in top, non so che ruolo ha giocato la.stanchezza perché ero abbastanza stanco. Sotto rete e meno maneggevole della.aeropro mi sa che mi tengo un telaio della vecchia per il doppio... Faccio qualche altra ora e metto turbo 6 a.24... Vediamo... Il braccio e affaticato nessun dolore in particolare.
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 20:40
gisacchetti ha scritto:Oggi ho giocato per tre ore palleggio e partita, le corde mi e sembrato abbiano perso molta tensione (rip spin 2 nodi a 25) l'impatto l'ho sentito più pastoso ha perso controllo sui colpi piatti riuscivo a giocare solo in top, non so che ruolo ha giocato la.stanchezza perché ero abbastanza stanco. Sotto rete e meno maneggevole della.aeropro mi sa che mi tengo un telaio della vecchia per il doppio... Faccio qualche altra ora e metto turbo 6 a.24... Vediamo... Il braccio e affaticato nessun dolore in particolare.


...comunque sia penso che la Pure Aero vada incordata a 4 nodi Rolling Eyes ....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 21:06
Ripspin a 25 kg è troppo, se la tensione è reale.

E 2 nodi è comunque errato, stando alle istruzioni di Babolat.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 5 Nov 2015 - 21:09
Tagliate le blast e montate le revolve orange 1.30 a 22kg 4nodi,sulla pd 2015 mi erano piaciute tantissimo ,sulla pure aero ancora di più perché con quei pochi punti di inerzia e peso in più rispetto alle 1.25 ho notato   Maggior controllo e un servizio più efficace
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 9:28
Ciao ragazzi,

Visto che vi seguo da tanto volevo contribuire con il mio parere sulla Pure Aero versione TOUR.

Provata ieri per 2 orette e due set, anche se avrei preferito palleggiarci almeno 1 ora ma sapete come funziona a nei club dove il "palleggio" è visto come il male assoluto. Mah!
Racchetta demo incordata con Alu rough a 4 nodi ad una non ben definita "bassa tensione"(grazie ai ragazzi dell'altro thread che mi hanno aiutato a capire il modello.
Ex agonista nel l'adolescenza, ripreso e smesso svariate volte e adesso ho ripreso da più di un mese dopo 6 anni e sono alla ricerca della mia "compagna di viaggio". Ultimo telaio usato Kfactor 95 18/20 360 gr completa con cui mi sono preso molte soddisfazioni.

La Pure Aero T mi ha deluso moltissimo sul piano del controllo da fondo campo, praticamente nullo con il mio swing naturale. Per mettere pala in campo devo lavorare tantissimo con il movimento altrimenti vado regolarmente 1-2 metri lungo ad ogni colpo, ritrovandomi a fare un gioco che non è il mio, di rimessa! In questi frangenti il telaio da il meglio di se perché basta mettere il piatto che la palla va di là alta e con top spin. Ques'ultimo a livelli mai visti.
Mi sono trovato molto bene sulle voleè e servizio in Kick. Le corde così morbide mi hanno aiutato a chiudere delle stop volley da urlo. Very Happy
Domanda: mi conviene provare ad addomesticare questo telaio con un'altra corda o è meglio passare ad altro? Preferirei mettere un Syn Gut con cui non ho problemi al braccio, mentre con i mono ho sempre sofferto. Escludo i multi perché troppo poco controllosi.
Speravo molto mi potesse piacere ma così com'è non fa per me, sparacannoni! Chiedete pure se avete delle domande,
Saluti a tutti!
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 9:40
Premesso che la racchetta di cui discutiamo è in generale un eccellente attrezzo, nel tuo caso particolare potrebbe non valere la pena insistere per cercare di domare un puledro che non sarà mai come quello che speri.
La racchetta con cui ti sei preso "molte soddisfazioni" è radicalmente diversa da questa. È inevitabile che tu vada cercando lo stesso feeling. E secondo me con la Babolat PAT non lo troverai mai. Ma magari troverai altro, ovvero la possibilità di fare evolvere il tuo gioco in senso più moderno. 
Ma è questo che vuoi? Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 10:14
Guarda, anche io non ho un gioco particolarmente moderno e devo dire di non aver avuto problemi di controllo con la PA 300gr (appesantita). 

Quindi per togliermi qualsiasi dubbio una controllatina alle corde la darei.

Vero é che come dici anche io con queste racchette tendo a mettermi a remare da fondo e fare un gioco che non è il mio, di natura più a tutto campo e d'attacco.

Quindi fossi in te gli darei un'altra possibilità perché il telaio merita, ma se vedi che devi adattarti troppo a lei meglio che ti orienti su qualcosa che si adatti maggiormente a te.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 11:21
Guild ha scritto:Premesso che la racchetta di cui discutiamo è in generale un eccellente attrezzo, nel tuo caso particolare potrebbe non valere la pena insistere per cercare di domare un puledro che non sarà mai come quello che speri.
La racchetta con cui ti sei preso "molte soddisfazioni" è radicalmente diversa da questa. È inevitabile che tu vada cercando lo stesso feeling. E secondo me con la Babolat PAT non lo troverai mai. Ma magari troverai altro, ovvero la possibilità di fare evolvere il tuo gioco in senso più moderno. 
Ma è questo che vuoi? Smile

Sul telaio niente da dire, quello che fa lo fa molto bene: Top Spin, potenza, Stabilità, esteticamente molto bello secondo il mio punto di vista.
Diciamo che alla mia età (36 suonati che sento tutti!  Rolling Eyes ) cambiare totalmente il mio modo di giocare sarebbe controproducente. Riesco a giocare sia in top spin che piatto a seconda delle circostanze e di potenza ne posso dare quanta ne voglio. 
Indirizzandomi su un telaio come la PA pensavo di riuscire a giocare con la stessa tecnica e velocità e che questa mi aiutasse un pò di più nella consistenza quando necessario (partite più lunghe, avversario tosto..ecc ecc), ma purtroppo mi sono reso conto che dovrei cambiare il modo di "swingare" il mio colpo migliore (il dritto) esagerando nello "spazzolare" la pallina. I colpi definitivi "in sicurezza" mi sono sembrati una chimera e invece di controllare lo scambio,l come di solito faccio, ero io ad essere controllato!  Very Happy 



RenaTheWiz ha scritto:Guarda, anche io non ho un gioco particolarmente moderno e devo dire di non aver avuto problemi di controllo con la PA 300gr (appesantita). 

Quindi per togliermi qualsiasi dubbio una controllatina alle corde la darei.

Vero é che come dici anche io con queste racchette tendo a mettermi a remare da fondo e fare un gioco che non è il mio, di natura più a tutto campo e d'attacco.

Quindi fossi in te gli darei un'altra possibilità perché il telaio merita, ma se vedi che devi adattarti troppo a lei meglio che ti orienti su qualcosa che si adatti maggiormente a te.

Remare da fondo non fa per me, io tendo sempre ad entrare dentro il campo e prendere la rete appena posso. Diciamo che attaccare da metà campo 
in su al rimbalzo ieri mi era impossibile se non con back/chop, per fortuna che a rete mi ci sono trovato benissimo... 
Ho un Syn Gut della Prince e uno Dunlop (entrambi 1.30) secondo voi mi conviene fare la prova del fuoco? O mi concentro sulla PS97 315 gr che ho pure in prova? Con quest'ultima (ibridata ALu Rough/Alu normali) la musica è cambiata totalmente. Forse è il primo 16/19 con cui ho trovato un pò controllo e consistenza allo stesso tempo.

Devo aggiungere che per adesso tutte le 16/19 che ho provato sono state un disastro (dr98, Blade etc...) a causa del poco controllo. tanto che avevo deciso di chiudere con questo String pattern (pensando che non facesse per me) e cominciare la prova di tutti i 18/20 in commercio!  affraid Very Happy
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 11:31
Quello che scrivi conferma quanto ti dicevo sopra. Hai una tecnica già consolidata e sicuramente vuoi una attrezzo che ti permetta di esprimere le tue potenzialità, non cambiare stile per esprimerne altre. 
Quanto allo string pattern, questa è una 16*19 anomala, in quanto le corde sono più distanziate del solito. Io gioco spesso con una Dunlop 16*18 e la PA assomiglia più a quella che alla ADP...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1894
Data d'iscrizione : 26.01.14

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Nov 2015 - 19:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Seppur raramente si comincia a leggere di ibridi mono-s.gut, per me è un'opzione al pari di altre, il telaio è per giocar da fondo se a rete ti ci sei trovato bene gli concederei più di una chance
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 8 Nov 2015 - 13:50
Ieri ho fatto un po di doppio, la racchetta non va male sottorete per cui la vecchia aeropro la metto in pensione, la perdita di controllo che avevo riscontrato era dovuta alla stanchezza perché ieri non l'ho sentita, la corda non mi dispiace anche se incordata a due nodi (ripspin), l'ha provata anche un mio amico è l'impatto gli e piaciuto... L'unico colpo che richiede un po di adattamento è il servizio... Da fondo campo la palla viaggia ed è pesante...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 8 Nov 2015 - 18:18
A rete trovo sia un telaio ottimo, come lo trovo ottimo da fondo se si gioca in pressione.
Non è un telaio facilissimo per chi vuole giocare con regolarità da fondo, dove invece trovo la PD perfetta.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 8 Nov 2015 - 18:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].  Nel servizio, una volta trovato il giusto adattamento, da molte soddisfazioni Wink
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 8 Nov 2015 - 20:39
Vero, il servizio èil colpo più complicato come adattamento per questo telaio, ma via via ci si abitua, anche se con altre racchette servo molto meglio.
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 9 Nov 2015 - 13:09
Qualcuno mi linka il "link" (scusate il gioco di parole) con le istruzioni per incordarla?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 9 Nov 2015 - 13:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Tommydarko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.10.15

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 9 Nov 2015 - 14:49
Buongiorno a tutti mi presento in quanto nuovo in questo forum, uso babolat da sempre e ho fatto l'upgrade da apd a pure aero, sulla mia "vecchia ma sempre ottima" apd uso luxilon savage, volevo sapere quale altra luxilon mi consigliate visto e considerato che la savage era ed è per me la corda quasi ideale in quanto a comfort,durata e prestazioni. Grazie a tutti e buon gioco !
Tommaso
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 13 Nov 2015 - 10:36
ieri ho provato questa racchetta.ottime sensazioni di spinta col top sia di dritto che di rovescio.più difficoltosi i colpi di incontro e piatti (in particolare io li gioco di rovescio soprattutto in risposta).mi son sembrati poco controllabili e tendenzialmente difficili da controllare con la tendenza a scappare.a rete facile manovrabile ma la volè di incontro non esce bene e ci vuole sempre braccio
al servizio rende bene.Credo che dopo una vita di pure drive,sto usando modello precedente a questo,rimarrò li conindecisione se pendere nuovo modello o tenere il vecchio.
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 19 Nov 2015 - 21:52
Provengo da tre anni di Apd gt versione 2011.
Mi confermate che il comfort è migliorato rispetto alla mia versione?
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 20 Nov 2015 - 6:35
pasiut ha scritto:Provengo da tre anni di Apd gt versione 2011.
Mi confermate che il comfort è migliorato rispetto alla mia versione?


Migliorato decisamente ! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.