Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fumo69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince More Vendetta

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 12:09
ciao a tutti,
prima volta qui su passione tennis.

Sto meditando di cambiare la mia vecchia Prince More Vendetta A900 manico 3. Non sono riuscito a risalire al peso del telaio (all'interno non l'ho trovato scritto). Corde Kirschbaum SuperSmash 1.25 a 24 kg.
Sono un giocatore amatoriale (1 volta alla settimana) di 45 anni.
Dritto Semi western con buone rotazioni. Mi piace impugnare facendo "penzolare" la racchetta appoggiata all'attaccatura dell'indice della mano destra. Rovescio a una mano preferibilmente in top (non inorridite ma essendo un ex pongista mi trovo meglio col top che col back).
Gioco prevalente da fondo. Corporatura e braccio non molto forte. Recentemente ho provato un telaio molto leggero di un maestro di tennis vecchia scuola e quasi non riuscivo a tirare la palla al di là della rete.
Stravedo per Roger e per il suo modo di giocare anche se il suo dritto (sorvolando sul resto) è molto diverso dal mio soprattutto perchè lui colpisce prevalentemente col braccio steso .
Consigli?
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Re: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 13:08
Io proverei questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
fumo69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince More Vendetta

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Re: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 13:44
ciao Sonny, grazie del reply. Cerco il telaio che mi hai detto da provare qui a Milano. C'è un motivo per cui mi consigli di rimanere Prince? Mi sarebbe piaciuto provare anche qualche telaio tipo Head o Wilson.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Re: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 13:52
La vendetta pesa 300 g senza corde, ce l'avevo anche io ottima racchetta...un mix di controllo per il reticolo 16/20 e potenza. Perché cambiarla, vuoi anche tu entrare nel circolo vizioso della racchettite acuta? La prince che ti ha consigliato Sonny è sicuramente ottima e tra le migliori profilate, anche se ha un'inerzia un po' troppo elevata secondo me per un giocatore amatoriale che gioca 1 h a settimana; forse piu' indicata la warrior normale oppure, se vuoi cambiare marchio, ci sarebbe la wilson pro open da 300 g o la speed s da 285 g della head.ciao!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1121
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Re: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 14:15
Confermo che entrare nel tunnel della racchettite è molto pericoloso... ;-) cmq prima di sceglierne una provala bene, è difficile abituarsi ad una nuova racchetta dopo aver giocato per molti anni con la stessa.
avatar
fumo69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince More Vendetta

Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 Empty Re: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

Mar 21 Lug 2015 - 18:58
Grazie a tutti per le risposte. Il motivo del cambio è che qualche tempo fa ho ritirato la racchetta dall'incordatore (decathlon) e a casa mi sono accorto di una crepa nel telaio a ore 10 che prima non c'era. Inutile tornare da decathlon ad accusare senza prove. Attualmente continuo a giocarci apparentemente senza problemi. Riguardo alla racchettite, in effetti sono così tanti anni che gioco con questa racchetta che un po' di curiosità su un attrezzo più attuale e più PRO mi è venuta. A me piacerebbe provare la Wilson Pro Staff 97 (non la autograph).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.