Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ercolino00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Wilson Blade 98

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 25 Giu 2015 - 20:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
Piacere marco...gioco a livello agonistico e nell'ultimo periodo sento sempre piu il bisogno di incordarmi le racchette da solo senza appoggiarmi ad altri.
Per velocizzare le cose e magari risparmiare il costo dell'incordatura una volta ammortizzato l'acquisto.
Ho letto diversi topic e discussioni su incordatrice piu o meno professionali ma essendo un neofita non ho capito molto.

Ho un budget un po limitato 500euro circa...

Sapete dirmi qualche modello o darmi qualche dritta? usato o nuova

grazie mille in anticipo Very Happy

padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Mer 1 Lug 2015 - 17:02
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a prescindere dal fatto che le nuove le hanno di serie, tennisman.de vende 4 modelli alternativi...

Ok... ma io ho già la "vecchia" 3600 e vorrei fare un "upgrade" alle pinze.
Quale modello consigli, fra quelli acquistabili su tennisman.de?
Basta sostituire le pinze o serve altro (ad esempio le basi - o come si chiamano - dove si inseriscono le pinze)?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 7:18
Mi limiterei alle pinze (la Super premium appunto) od il costo diventa proibitivo.
In realtà ci sarebbero anche quelle della Superstringer profi, ma parliamo di 160€ per due pinze...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 8:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] state dicendo due cose diverse.
Se con una manuale trazioni, poi molli del tutto perchè non soddisfatto dell'angolo e ritrazioni, "de facto" stai prestirando.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Un buon incordatore deve saper ottenere lo stesso risultato da macchine diverse.
Che si tratti di una macchina a contrappeso, di una a manovella o di un elettronica indipendentemente dal livello.
Per il Wise, aspetterei la nuova serie che dovrebbe uscire il prossimo anno o poco prima..., con il nuovo diabolo ed i problemi di surriscaldamento risolti.
Attualmente solo i prototipi venduti all'ERSA hanno già le specifiche 2016...
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 9:40
non essendo disponibili le Super Premium su tennisman.de, sono valide queste pinze?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 10:03
caporale77 ha scritto:
neorunner ha scritto:Se tutti quelli che sono passati dalla manuale alla elettronica nessuno tornerebbe indietro, e tutti quello che l'hanno fatto consigliano di prendere una elettronica un motivo ci sarà?? No???

Comunque tornando sul discorso prestrech o no, se io tiro una corda con la manuale e poi la mollo (perché magari non sono convinto dell'angolo) e poi la ritiro di  nuovo, ragazzi c'è poco da fare è prestrech. 

Mica con la elettronica il tensionamento dura 1 minuto, sempre di secondi parliamo!

Poi magari io non ho la sensibilità di accorgermene, ma di fatto è un errore(se nn voglio fare prestrech) 
Magari se questo poi mi succede spesso, tipo una corda si e due no il piatto sarà sicuramente disomogeneo!

Se una persona decide di incordare da solo perché nn è soddisfatto del servizio fornito dai suoi abituali incordatori e poi incorda in maniera poco precisa o disomogenea il risultato sarà comunque non soddisfacente
allora...portando in parallelo la singola corda, si presuppone che tensioni la corda stessa ai kg preempostati..e fino a qui ok, giusto?
se per errore il braccio rimane un pò sollevato (al di sopra della linea parallela immaginaria) e soprattutto non lo porti ulteriormente in parallelo, mi dici cosa e quanto pensi di avere prestrechato?
ti rispondo io: nulla, a parte perchè ti accorgi subito che stai sbagliando, e poi perchè tutte le corde un minimo di elasticità ce l'anno, chi piu e chi meno.
Il prestrech con la manuale si sa che non c'è modo per farlo, ed è altrettanto vero che l'elettronica sia più precisa, purchè tarata periodicamente.

Prestretch non significa necessariamente tirare la corda ad una tensione maggiore di quella impostata, altrimenti si direbbe overstretch. Tirare due volte una corda è prestretch.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 12:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molta roba di protennis è sopra la media, questa personalmente non la userei manco se mi pagassero per farlo (oddio, se fossero dei bei soldi... Cool Suspect ).
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 12:53
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molta roba di protennis è sopra la media, questa personalmente non la userei manco se mi pagassero per farlo (oddio, se fossero dei bei soldi... Cool Suspect ).
ahahah ammazza... ok ricevuto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 13:23
caporale77 ha scritto:non essendo disponibili le Super Premium su tennisman.de, sono valide queste pinze?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io le uso da piu' di due anni queste pinze,nn sono sicuramente a livello delle S2 ma sono superiori alle pinze di serie di altre macchine manuali........nn segnano la corda e la bloccano bene,vanno pulite come tutte le altre pinze......molto interessante questo articolo di diego naccari di protennis da leggere fino in fondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 13:32
abracadabra78 ha scritto:
caporale77 ha scritto:non essendo disponibili le Super Premium su tennisman.de, sono valide queste pinze?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io le uso da piu' di due anni queste pinze,nn sono sicuramente a livello delle S2 ma sono superiori alle pinze di serie di altre macchine manuali........nn segnano la corda e la bloccano bene,vanno pulite come tutte le altre pinze......molto interessante questo articolo di diego naccari di protennis da leggere fino in fondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma infatti avevo chiesto a posta, dopo aver letto tutto l'articolo, perchè mi sembrava fosse un valido prodotto! Il fatto che sia un materiale non in acciaio, ma nemmeno di plastica, ero curioso di sapere, magari da più fronti, se comunque bloccano bene e non segnano. Qua ci interessa la funzionalità! Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 14:23
caporale77 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
caporale77 ha scritto:non essendo disponibili le Super Premium su tennisman.de, sono valide queste pinze?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io le uso da piu' di due anni queste pinze,nn sono sicuramente a livello delle S2 ma sono superiori alle pinze di serie di altre macchine manuali........nn segnano la corda e la bloccano bene,vanno pulite come tutte le altre pinze......molto interessante questo articolo di diego naccari di protennis da leggere fino in fondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma infatti avevo chiesto a posta, dopo aver letto tutto l'articolo, perchè mi sembrava fosse un valido prodotto! Il fatto che sia un materiale non in acciaio, ma nemmeno di plastica, ero curioso di sapere, magari da più fronti, se comunque bloccano bene e non segnano. Qua ci interessa la funzionalità! Wink
senti altri che le hanno usate per un bel po' di tempo.....io ho incordato tante racchette con queste pinze e ti dico che sono buone,nn ho mai avuto problemi......nn segnano le corde,nn le fanno scivolare,per ogni corda basta regolare il bloccaggio con la rotella(e' molto semplice) e pulirle ogni due settimane e' piu' che sufficiente.....basta poco per mantenerle bene....in ogni caso le S2 sono migliori(costano anche di piu' ovviamente)
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

incordatrice - Macchina incordatrice primo acquisto QUALE? - Pagina 3 Empty Re: Macchina incordatrice primo acquisto QUALE?

Gio 2 Lug 2015 - 15:24
Eiffel59 ha scritto:Mi limiterei alle pinze (la Super premium appunto) od il costo diventa proibitivo.
In realtà ci sarebbero anche quelle della Superstringer profi, ma parliamo di 160€ per due pinze...

Queste, quindi: http://www.tennisman.de/Weiteres/Besaitungsmaschinen-oxid/Werkzeug-Zubehoer/Zentralhaltezange-Super-Premium-1-Stck.html
Al momento, purtroppo, non sono disponibili. Sad
Grazie, comunque, per il consiglio.
Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.