Detesto djokovic
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1868
Età : 50
Data d'iscrizione : 13.10.10
Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Detesto djokovic
Scusate lo sfogo ma non ne posso più. Non mi è mai piaciuto. Quando all'inizio perdeva e si ritirava o aveva qualche guaio fisico casualmente in momenti chiave. Non mi piace lui. La moglie. Il suo clan di tagliagole. Mi urta il suo gioco. Il permettere un gioco simile è una delle aberrazioni del tennis moderno. Mi trovo quasi a preferire il tennis di nadal: almeno si avverte un pathos e una sofferenza epica. Lui no. Hanno chiamato ( giustamente ) frigorifero Federer ma questo allora? Il suo gioco è la cosa più insulsa e noiosa che vedo su un campo da tennis da quando ho 13 anni. Ma fin qui. Il punto è che non sopporto il suo modo di fare. Sarà anche simpatico ma in campo quella mascella ducesca tirata in fuori quando vince o il segno del "tre" o gli occhi sgranati, li detesto.
Nel tennis conta chi vince, quindi bravo lui. Ma vederlo sia giocare che atteggiarsi in quel modo, mi fa venir voglia di vedere chi gioca su su supertennis.
Scusate lo sfogo
- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Data d'iscrizione : 08.08.12
Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
Re: Detesto djokovic




- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.09.14
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Re: Detesto djokovic
- emish89Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Età : 32
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14
Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige
Re: Detesto djokovic
se poco poco uno di quelli che hai detto supera djokovic senza che questi si infortuni , vado a sringergli la mano.Orion19 ha scritto:Credo che chiunque preferisca un Sampras, un Federer o un Hass. Djokovic é un Lendl, un robot che avanza ed annoia. Sinceramente non credo resterà il numero 1 ancora per molto. Ci sono giovani che avanzano. E credo che il futuro sia loro. Parlo di Dimitrov, dei tre australiani, Thiem, Janoviz, Nishikori e Raonic. Cioé di chi gioca bene oggi o di chi pone le basi per il domani. Ho questa sensazione.
non credo proprio che il futuro del tennis sia tra quei nomi, ancora ancora nishikori che comunque perde quasi sempre dai big e ha perso l'occasione della carriera (per ora) a us open.
- b52_steFedelissimo
- Numero di messaggi : 1461
Età : 40
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11
Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300
Re: Detesto djokovic


E sempre a mio avviso, le scenette di Nole sono un modo per provare ad avvicinarsi alla gente, abbastanza mal riuscito a dire la verità...

Però... il Djokovic tennista non si discute... definire il suo gioco "insulso" e "aberrazione del tennis" mi sembra un tantinello esagerato...
E secondo me ci vuole rispetto anche per la storia e delle vicissitudini passate da ragazzino, e conoscendo parecchie persone che vengono dall'ex jugoslavia noto in tutte la stessa rabbia, la stessa voglia di rivincita, la stessa volontà di non guardare in faccia a nessuno per ottenere quello che si sono prefissati, è anche questo che lo rende una macchina da guerra così perfetta...
- TraveFrequentatore
- Numero di messaggi : 77
Età : 37
Località : Saronno
Data d'iscrizione : 24.03.15
Profilo giocatore
Località: Saronno
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19) 2015
Re: Detesto djokovic
Orion19 ha scritto:Credo che chiunque preferisca un Sampras, un Federer o un Hass. Djokovic é un Lendl, un robot che avanza ed annoia. Sinceramente non credo resterà il numero 1 ancora per molto. Ci sono giovani che avanzano. E credo che il futuro sia loro. Parlo di Dimitrov, dei tre australiani, Thiem, Janoviz, Nishikori e Raonic. Cioé di chi gioca bene oggi o di chi pone le basi per il domani. Ho questa sensazione.
Imho di tutti quelli citati non ne vedo uno in grado di impedirgli di restare numero 1 fino a 35 anni

- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.09.14
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Re: Detesto djokovic
Raonic e Kyrgios (se non si rompe o perde per strada) li vedo bene.Trave ha scritto:Orion19 ha scritto:Credo che chiunque preferisca un Sampras, un Federer o un Hass. Djokovic é un Lendl, un robot che avanza ed annoia. Sinceramente non credo resterà il numero 1 ancora per molto. Ci sono giovani che avanzano. E credo che il futuro sia loro. Parlo di Dimitrov, dei tre australiani, Thiem, Janoviz, Nishikori e Raonic. Cioé di chi gioca bene oggi o di chi pone le basi per il domani. Ho questa sensazione.
Imho di tutti quelli citati non ne vedo uno in grado di impedirgli di restare numero 1 fino a 35 anni
- OspiteOspite
Re: Detesto djokovic
http://www.ubitennis.com/blog/2014/11/17/esclusivo-bollettieri-djokovic-macchina-tennis-perfetta/
- OspiteOspite
Re: Detesto djokovic
Quando giro il mondo per rappresentare l’IMG Academy Bollettieri Tennis Program, mi viene spesso chiesto chi, secondo me, sia il miglior giocatore della storia del tennis. In questo articolo non risponderò alla domanda ma entrerò nel merito per indicare chi credo sia la più perfetta macchina da tennis, un po’ come se volessi indicare in ambito militare il jet di guerra della Marina F-18.
Partiamo dal presupposto che non c’è mai nulla di assolutamente perfetto. Detto questo, andando indietro nel tempo (60 anni) pensando a tutti i giocatori che ho avuto il privilegio di guardare, ritengo che il gioco complessivo di Novak Djokovic, compresi gli aspetti fisico e mentale, possa essere perfetto per come l’ho visto. Ora spiegherò perché.
Dritto
La sua impugnatura è una perfetta semi-western, non una western estrema, che lo mette nelle condizioni di eseguire:
- Dritto piatto
- Topspin (dritto arrotato)
- Angoli
- Schiaffi al volo
Il suo modo di colpire la palla e il suo schema di apertura sono molto compatti, con un ottimo equilibrio lungo l’intero movimento prima e dopo l’impatto, ad esempio caricando il peso sulla gamba dietro per poi spostarlo in avanti. Impiega la mano sinistra per bilanciare il corpo e anche per puntare alla zona del campo verso cui vuole indirizzare la palla.
Rovescio
La sua impugnatura è composta da una marcata eastern per la mano alta (quella più vicina al piatto corde, è la mano che dà la direzione al rovescio, ossia la sinistra per i destri – come Nole – e la destra per i mancini, ndr) e da una eastern debole (qualcuno direbbe continental) per la mano bassa (l’altra mano, quella che imprime la forza al colpo, ndr). La sua mano bassa (la destra) fissa la racchetta per consentire alla mano più alta (la sinistra) di eseguire tutto il lavoro necessario per i seguenti colpi:
- Rovescio dal fondo
- Incrociati e lungo linea con profondità e rotazione
- Fantastici lob mascherati
- Colpi angolati molto arrotati
- Buoni slice (colpi tagliati, ndr) ingannevoli per l’avversario
Tocco
Novak gioca ottime palle corte e tocchi di fino sia dal lato del dritto sia da quello del rovescio. È anche in grado di colpire in slice sempre da entrambi i lati.
Servizio
Il servizio di Djokovic è molto efficace. Unisce a una buona potenza la capacità di giocare tutte le varianti della battuta. È in grado di giocare servizi slice ben piazzati sia verso destra che verso sinistra, così come ampi kick, offrendo sempre prime palle molto aggressive. Il suo movimento in battuta ha un ottimo timing ed un buon equilibrio, unitamente a un uso corretto delle gambe. Tutto questo gli permette di accelerare la testa della racchetta sfruttando al massimo la velocità del braccio che serve.
Smash
Novak gioca al meglio lo smash, il suo equilibrio e la sua figura sono ottime così come il suo movimento per cercare il corretto impatto con la palla.
Schiaffo al volo
Lo schiaffo al volo di Nole è giocato come meglio non potrebbe sia dal lato del dritto che da quello del rovescio.
Volèe
Molte persone non se ne rendono conto ma Novak è un ottimo giocatore di volo. È molto a suo agio a rete e può giocare tutti i tipi di volèe. Il suo lavoro di piedi e il suo equilibrio sono perfetti, gira velocemente le spalle con un movimento di apertura molto ridotto e indirizza la palla sfruttando la potenza del colpo dell’avversario.
Movimento
Certo, Nole è molto veloce e si muove bene in ogni direzione, ma ciò che lo rende eccezionale è l’equilibrio e l’elasticità che trova da tutte le posizioni del campo, anche da quelle incredibilmente scomode e complicate.
Postura del corpo
Djokovic è in grado di colpire efficacemente la palla indipendentemente dalle postura del corpo in cui si ritrova, sia essa aperta, normale o anche chiusa, rannicchiata. Non conta come si ritrova al momento dell’impatto, in quanto è esattamente nel momento in cui colpisce la palla che comincia il suo movimento di recupero della corretta posizione. In questo modo, ha la capacità di raggiungere la prossima palla una frazione di secondo prima e la maggior parte delle volte questo gli consente di prendere il controllo del gioco, passando da una fase difensiva a una di attacco.
Risposta al servizio
Il serbo può rispondere da ogni posizione ma preferisce quasi sempre sistemarsi molto vicino alla linea di fondo e giocare la risposta sfruttando la velocità del servizio. Da questa posizione ottiene un vantaggio molto importante: chi serve si ritrova la palla di nuovo dalla sua parte in un attimo ed è costretto a giocare sulla difensiva. Di fatto Novak sposta così l’inerzia dello scambio dalla sua parte, pur non essendo lui a servire. Inoltre, a volte cambia la propria posizione in attesa di rispondere, portando l’avversario a cambiare all’ultimo il tipo di servizio, inducendolo talvolta in questo modo a commettere un errore.
Sesto senso
L’anticipo del n.1 del mondo è così valido da farti sospettare che sia in possesso di un sesto senso che gli suggerisce il punto del campo verso cui l’avversario sta tirando. Ha soprattutto una visione di palla straordinaria: i suoi occhi catturano la palla, intuendo dove arriverà, la frazione di secondo dopo che si è staccata dalla racchetta dell’avversario, come faceva Agassi. Pochissimi atleti in generale, non solo nel tennis, hanno una simile capacità di reazione e anticipo. Intuire dove arriverà la palla e reagire così velocemente è un dono del Padre Eterno. Chiaro, so perfettamente che i maestri insegnano ai loro allievi che se colpisci la palla qui allora ti aspetti che il tuo avversario te la restituisca là, ma campioni come Novak, Nadal e Federer sembrano avere la capacità che un coach non può trasmettere, se notiamo il loro anticipo e la loro reazione una frazione di secondo dopo.
Aspetto fisico e alimentazione
Per diversi anni giocatori, allenatori e tifosi pensavano che Nole non si allenasse abbastanza, dato che si stancava molto velocemente e ricorreva a rallentare il gioco oppure a forzare i colpi per terminare gli scambi in fretta. Non so come sia successo, ma dopo analisi di medici specialistici, Djokovic scoprì di avere una forma di allergia al glutine che lo penalizzava durante match molto dispendiosi sul piano fisico. Il conseguente cambio di regime alimentare ha portato a notevoli miglioramenti in termini di forza e resistenza, tali da permettergli di competere per molte ore ad altissimo livello, come dimostrano le vittorie in alcune delle più lunghe ed estenuanti sfide giocate negli ultimi anni (su tutte la maratona di sei ore all’Australian Open 2012 vinta con Nadal, ndr).
Personalità
Novak ha una personalità leale, coinvolgente e scherzosa, tale da risultare attraente per lo spettatore. È in grado di divertire (io amo in particolare le sue movenze danzerine e le imitazioni degli altri giocatori) ed emozionare il pubblico. I tifosi sanno che assistono a uno show ogni volta che Nole sta per entrare in campo. Inoltre, la sua famiglia ha fatto molto per il tennis in Serbia. Ho avuto la fortuna di essere loro ospite durante il torneo ATP di Belgrado ed è stato un piacere per me stare assieme a loro. Ho anche avuto l’occasione di lavorare col suo fratello più giovane, Djordje, diverse volte alla mia Academy.
Il futuro
Oggi Novak ha nuove responsabilità come marito e come padre. Sarà molto interessante vedere come riuscirà a conciliare le pressioni sul campo, cui è abituato, con queste nuove necessità. Io penso che sarà un padre favoloso e al contempo resterà sempre ai vertici del tennis per il resto della sua carriera.
Oh certo, il nuovo arrivato nel suo team, un mio ex-allievo, Boris Becker, può dargli suggerimenti significativi ma non deve parlare troppo. Tu, come coach, non vuoi cambiare un campione, tu cerchi d’individuare le piccole cose che possono aiutarlo e i coach sanno come fare.
Novak, l’ATP e gli appassionati di tennis di tutto il mondo si augurano che tu continui a giocare per molti anni a venire.
- emish89Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Età : 32
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14
Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige
Re: Detesto djokovic

per il resto che sia una macchina perfetta è lampante, sia come gioco che come, soprattutto, testa.
quello che vedo io in lui è un insieme di gran bei colpi ma niente di eccezionale.
se gli dessero la testa di fognini farebbe fatica a stare in top 20...
non so, non mi emoziona, non mi diverte... se i tennisti diventassero tutti come lui lo spettacolo (perchè di questo si tratta) televisivo ne perderebbe molto .
- Konrad63Veterano
- Numero di messaggi : 1729
Età : 59
Data d'iscrizione : 13.05.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302
Re: Detesto djokovic
Scusami senza offesa, ma anche questa è un po' da "insolazione"...


Che poi sia "noioso" nel giocare concordo, preferisco 1000 volte vedermi una partita di Dolgopolov potendo scegliere.
ps. con i nomi fatti in precedenza di possibili #1, credo che lo Robonole possa "magnare" tranquillo per diversi anni ancora...
- vicioheadUtente attivo
- Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.03.14
Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus
Re: Detesto djokovic
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.09.14
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Re: Detesto djokovic
- OspiteOspite
Re: Detesto djokovic
viciohead ha scritto:Sonny sei una grande risorsa per questo forum
Grazie, Vicio.
A volte, leggo cose incredibili...
Ma il bello del Forum è proprio questo.
- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2504
Data d'iscrizione : 20.06.10
Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104
Re: Detesto djokovic
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.09.14
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Re: Detesto djokovic
Di Federer disse che avrebbe vinto molto di più se avesse avuto un rovescio bimane. Io Federer con un rovescio a due mani non voglio nemmeno immaginarlo.abracadabra78 ha scritto:quello di bollettieri sicuramente e' un parere autorevole.......ma dalla descrizione sembra che djokovic sia il giocatore perfetto e pur essendo molto forte nn mi sembra cosi'.........e se dovesse descrivere un talento naturale(uno dei piu' grandi della storia del tennis direi,per molti il piu' grande) come federer?nn penso che gli basterebbe neanche un libro!

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
che poi a djokovic gli e' andata fin troppo bene l'altro giorno contro dolgopolov....se quest'ultimo nn avesse avuto quei vesciconi sotto i piedi che gli hanno rovinato la partita penso che se la sarebbe portata a casa ,in vantaggio di un set e 4-1 al secondo,lo stava facendo impazzire!Veterano ha scritto:Si anche io ho letto cose incredibili......che non piaccia per i suoi modi di fare ci sta,ma il suo modo di giocare e' praticamente perfetto.......Dolgopolov,Dimitrov etc etc etc per carita' grandi giocatori,ma essere numero uno non siginifica fare una giocata spettacolare che puo anche non riuscire,come spesso succede ai nostri Dolgopomitrov di turno,ma fare il solito noiso colpo sicuro ed efficace.........che poi non riesco a capire cosa volete dire che altri giocano differentemente......piu' che differentemente direi che giocano peggio.......
- fabiusdic1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
Re: Detesto djokovic
Diciamo che paragonato la tennis classico (tipo quello di Federer per intenderci) allora risulta noioso.
Ma se paragonato al gioco moderno che oramai da anni insegnano a tutti i ragazzi penso che non sia affatto noioso. Anche perchè il suo gioco gli permette di fare tutto: dritto, rovescio, gioco a rete, palle corte, back. Per il gioco di oggi è abbastanza completo e vario, non è come molti di oggi che se ne stanno a fondo campo a rimetterla di la o a bombardare. Ha sicuramente un gioco più tattico e un gran fisico.
Se penso agli altri top atp forse solo dimitrov e kyrgios hanno potenzialità superiori e stessa completezza dei colpi, ma ovviamente sono agli inizi.
La cosa più antipatica di Nole secondo me è quando guarda il suo team ad ogni punto perso ... ma penso che sia dovuto al fatto che sono talmente "squadra" che vivono la partita insieme nel bene e nel male dall'inizio alla fine.
Mentre apprezzo moltissimo quando dice "bravo" o batte le mani all'avversario per un bel colpo
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
ah tutto puo' essere!ma diciamo che anche col rovescio a una mano si e' levato parecchie soddisfazioniThirdEye_ ha scritto:Di Federer disse che avrebbe vinto molto di più se avesse avuto un rovescio bimane. Io Federer con un rovescio a due mani non voglio nemmeno immaginarlo.abracadabra78 ha scritto:quello di bollettieri sicuramente e' un parere autorevole.......ma dalla descrizione sembra che djokovic sia il giocatore perfetto e pur essendo molto forte nn mi sembra cosi'.........e se dovesse descrivere un talento naturale(uno dei piu' grandi della storia del tennis direi,per molti il piu' grande) come federer?nn penso che gli basterebbe neanche un libro!

- fabiusdic1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
Re: Detesto djokovic
abracadabra78 ha scritto:che poi a djokovic gli e' andata fin troppo bene l'altro giorno contro dolgopolov....se quest'ultimo nn avesse avuto quei vesciconi sotto i piedi che gli hanno rovinato la partita penso che se la sarebbe portata a casa ,in vantaggio di un set e 4-1 al secondo,lo stava facendo impazzire!
Beh per questo sappiamo di chi è la colpa ... vero Cla??? se non hai capito chiedi a Thiem

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
ecco,se cominciassi a farlo anche te coi tuoi avversari......fabiusdic1976 ha scritto:Io penso che Nole risulti noioso in quanto troppo "regolare" nel suo gioco ... sbaglia molto poco (soprattutto se sta in forma).
Diciamo che paragonato la tennis classico (tipo quello di Federer per intenderci) allora risulta noioso.
Ma se paragonato al gioco moderno che oramai da anni insegnano a tutti i ragazzi penso che non sia affatto noioso. Anche perchè il suo gioco gli permette di fare tutto: dritto, rovescio, gioco a rete, palle corte, back. Per il gioco di oggi è abbastanza completo e vario, non è come molti di oggi che se ne stanno a fondo campo a rimetterla di la o a bombardare. Ha sicuramente un gioco più tattico e un gran fisico.
Se penso agli altri top atp forse solo dimitrov e kyrgios hanno potenzialità superiori e stessa completezza dei colpi, ma ovviamente sono agli inizi.
La cosa più antipatica di Nole secondo me è quando guarda il suo team ad ogni punto perso ... ma penso che sia dovuto al fatto che sono talmente "squadra" che vivono la partita insieme nel bene e nel male dall'inizio alla fine.
Mentre apprezzo moltissimo quando dice "bravo" o batte le mani all'avversario per un bel colpo

- fabiusdic1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
Re: Detesto djokovic
abracadabra78 ha scritto:ecco,se cominciassi a farlo anche te coi tuoi avversari......fabiusdic1976 ha scritto:Io penso che Nole risulti noioso in quanto troppo "regolare" nel suo gioco ... sbaglia molto poco (soprattutto se sta in forma).
Diciamo che paragonato la tennis classico (tipo quello di Federer per intenderci) allora risulta noioso.
Ma se paragonato al gioco moderno che oramai da anni insegnano a tutti i ragazzi penso che non sia affatto noioso. Anche perchè il suo gioco gli permette di fare tutto: dritto, rovescio, gioco a rete, palle corte, back. Per il gioco di oggi è abbastanza completo e vario, non è come molti di oggi che se ne stanno a fondo campo a rimetterla di la o a bombardare. Ha sicuramente un gioco più tattico e un gran fisico.
Se penso agli altri top atp forse solo dimitrov e kyrgios hanno potenzialità superiori e stessa completezza dei colpi, ma ovviamente sono agli inizi.
La cosa più antipatica di Nole secondo me è quando guarda il suo team ad ogni punto perso ... ma penso che sia dovuto al fatto che sono talmente "squadra" che vivono la partita insieme nel bene e nel male dall'inizio alla fine.
Mentre apprezzo moltissimo quando dice "bravo" o batte le mani all'avversario per un bel colpo
Io lo faccio sempre (fino a ieri sera contro Simo ... chiediglielo pure) ... diciamo che a te non lo dico MAI perchè non ti riesce mai un bel colpo

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
mai sentito un "bravo" in tanti anni e quando batti la mano sulle corde e' solo per controllare la tensione(come scusa quando le spari sul telone)fabiusdic1976 ha scritto:abracadabra78 ha scritto:ecco,se cominciassi a farlo anche te coi tuoi avversari......fabiusdic1976 ha scritto:Io penso che Nole risulti noioso in quanto troppo "regolare" nel suo gioco ... sbaglia molto poco (soprattutto se sta in forma).
Diciamo che paragonato la tennis classico (tipo quello di Federer per intenderci) allora risulta noioso.
Ma se paragonato al gioco moderno che oramai da anni insegnano a tutti i ragazzi penso che non sia affatto noioso. Anche perchè il suo gioco gli permette di fare tutto: dritto, rovescio, gioco a rete, palle corte, back. Per il gioco di oggi è abbastanza completo e vario, non è come molti di oggi che se ne stanno a fondo campo a rimetterla di la o a bombardare. Ha sicuramente un gioco più tattico e un gran fisico.
Se penso agli altri top atp forse solo dimitrov e kyrgios hanno potenzialità superiori e stessa completezza dei colpi, ma ovviamente sono agli inizi.
La cosa più antipatica di Nole secondo me è quando guarda il suo team ad ogni punto perso ... ma penso che sia dovuto al fatto che sono talmente "squadra" che vivono la partita insieme nel bene e nel male dall'inizio alla fine.
Mentre apprezzo moltissimo quando dice "bravo" o batte le mani all'avversario per un bel colpo
Io lo faccio sempre (fino a ieri sera contro Simo ... chiediglielo pure) ... diciamo che a te non lo dico MAI perchè non ti riesce mai un bel colpo

- fabiusdic1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
Re: Detesto djokovic
abracadabra78 ha scritto:mai sentito un "bravo" in tanti anni e quando batti la mano sulle corde e' solo per controllare la tensione(come scusa quando le spari sul telone)fabiusdic1976 ha scritto:Io lo faccio sempre (fino a ieri sera contro Simo ... chiediglielo pure) ... diciamo che a te non lo dico MAI perchè non ti riesce mai un bel colpo
Ma allora sei de coccio ... se ti ho appena detto che non me l'hai mai sentito e mai lo sentirai perchè sei un padellaro.
Vai a Montecarlo a fare il "professionista" ... e non continuare con gli OT che già sei stato bannato troppe volte Taumaturgo. Qui si parla di Nole
Anzi ora apro un 3d "Detesto Abracadabra ... perchè è un padellaro e non riceve applausi" ... così puoi continuare lì


- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Detesto djokovic
siccome sono stato spettatore ad alcuni tuoi incontri atp nn l'ho mai sentito neanche con gli altrifabiusdic1976 ha scritto:abracadabra78 ha scritto:mai sentito un "bravo" in tanti anni e quando batti la mano sulle corde e' solo per controllare la tensione(come scusa quando le spari sul telone)fabiusdic1976 ha scritto:Io lo faccio sempre (fino a ieri sera contro Simo ... chiediglielo pure) ... diciamo che a te non lo dico MAI perchè non ti riesce mai un bel colpo
Ma allora sei de coccio ... se ti ho appena detto che non me l'hai mai sentito e mai lo sentirai perchè sei un padellaro.
Vai a Montecarlo a fare il "professionista" ... e non continuare con gli OT che già sei stato bannato troppe volte Taumaturgo. Qui si parla di Nole
Anzi ora apro un 3d "Detesto Abracadabra ... perchè è un padellaro e non riceve applausi" ... così puoi continuare lì
![]()

- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.09.14
Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Re: Detesto djokovic
