Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDjokovic Vs Murray EmptyDjokovic Vs Murray

more_horiz
Quale fra i due ha un miglior footwork?
Quali sono le differenze maggiori nel modo di muoversi in campo fra i due?
Quale sarebbe migliore da prendere come "esempio" e quale il più didatticamente corretto?

descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
da estimatore di djokovic, secondo me a livello didattico e' Murray quello da prendere come esempio. E' quello piu' lineare tra i due, ma forse questo e' anche il suo limite.
Djokovic nella sua frenesia, nella sua elasticita', riesce a trovare soluzioni in condizioni di equilibrio precario, o quando e' in ritardo sulla palla, che gli consentono di spiazzare gli avversari convinti di aver gia' chiuso il punto.
ma non sono cose riproducibili...

poi va beh quando gioca in pressione, e' un discreto esempio Laughing ma quello vale per tutti o quasi anche quelli con 1 punto atp Very Happy

descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
La penso esattamente come te, volevo una conferma ed anche altri pareri, grazie

descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
Io preferisco veder giocare Andy.
Credo che Murray abbia in dote più tennis rispetto a Djokovic.

Detto questo il tennis non è solo tecnica (altrimenti avremmo avuto un LLodra numero 1 !!), non è solo fisico (Ferrer è lì a dimostrare che oltre un certo scalino solo di corsa non ci vai) ma è soprattutto tanta "testa".

E i risultati sono lì a dimostrarlo ..


descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
kyashan68 ha scritto:
Io preferisco veder giocare Andy.
Credo che Murray abbia in dote più tennis rispetto a Djokovic.

Detto questo il tennis non è solo tecnica (altrimenti avremmo avuto un LLodra numero 1 !!), non è solo fisico (Ferrer è lì a dimostrare che oltre un certo scalino solo di corsa non ci vai) ma è soprattutto tanta "testa".

E i risultati sono lì a dimostrarlo ..





perdonami, non si stava parlando di preferenze di gioco, ma solo di footwork, ossia quale dei due lo ha migliore, grazie cmq dell'intervento


nessun altro parere in proposito?

descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
MkAccins ha scritto:


perdonami, non si stava parlando di preferenze di gioco, ma solo di footwork, ossia quale dei due lo ha migliore, grazie cmq dell'intervento


nessun altro parere in proposito?


sorry Embarassed

descriptionDjokovic Vs Murray EmptyRe: Djokovic Vs Murray

more_horiz
Io li copierei tutti e due.......nel senso che tutti e due hanno un footwork eccezionale se non non sarebbero mai arrivati a giocare a quei livelli.Ora piu che copiare il footwork di uno o dell altro ce un footwork di base che va bene per tutti e che tutti devono saper fare per arrivare a giocare un tennis decente,lascia perdere quando si arriva in spaccata o si arriva forzati e i piedi non sempre riescono ad essere posizionati perfettamente.IL footwork e' un ballo dove ci sono dei passi specifici da imparare ed usare a seconda delle situazioni,pero' sta a discrezione del giocatore usare un passo al posto di un altro in determinate siutazioni,insomma impari i passi e decidi tu quale usare a seconda della situazione che ti si presenta.Senza poi considerare che certi movimenti e certi passi per forza di cose sono condizionati dalla stance e dalla situazione di gioco.Dire che sia meglio uno che l'altro a questi livelli mi sembra veramente difficile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere