Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatrice manuale a contrappeso

+13
F4bius
Eiffel59
gp
patillo
steccovich
RenaTheWiz
Felipo
MichaelStich
Jimbo
Alessandro
Alex
jvƐƦdƐl
Skorpion
17 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 7 Giu 2009 - 0:52
Quante volte molti di noi hanno pensato di acquistarne una ma è davvero valida per qualsiasi tipo di corda od incordatura? Una tipo questa ad esempio

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso X7000-300
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 7 Giu 2009 - 0:53
carina!
ma quanto può costare una "macchinetta" così ? scratch

ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 7 Giu 2009 - 1:29
Non né vale la pena perché la precisione è pessima.

E, tra l'altro, costa pure tanto.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 7 Giu 2009 - 1:36
messaggio ricevuto. Smile
grazie!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 7 Giu 2009 - 10:28
Il costo si aggira intorno alle 350 euro. Una volta ci avevo fatto un pensierino su... al momento non sono un tipo che cambia spesso le corde, per cui non riuscirei ad ammortizzarne la spesa, per cui la faccio incordare al circolo.
Un domani, chissà ...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 14:21
Uso questo thread per non aprirne uno simile, sul sito di arfaian sto osservando queste tre macchine della PRO'S PRO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'ordine 160, 172 e 198 euro.
Cercando di tradurre con qualche programma e da foto paiono molto simili, e leggendo su internet ho trovato qualche informazione sulle challenger, principalmente la I, e niente sulla pioneer incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Confused

Qualcuno le conosce o ha macchinari simili (signum, tyger o altro) per darmi qualche informazione e o suggrimento se vale la pena far girare un pò l'economia?

Grazie

MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 14:40
Jimbo ha scritto:Uso questo thread per non aprirne uno simile, sul sito di arfaian sto osservando queste tre macchine della PRO'S PRO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'ordine 160, 172 e 198 euro.
Cercando di tradurre con qualche programma e da foto paiono molto simili, e leggendo su internet ho trovato qualche informazione sulle challenger, principalmente la I, e niente sulla pioneer incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Confused

Qualcuno le conosce o ha macchinari simili (signum, tyger o altro) per darmi qualche informazione e o suggrimento se vale la pena far girare un pò l'economia?

Grazie


le spese di spedizione a quanto ammontano??
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 14:47
Non lo so ancora, bisogna fare l'iscrizione al sito, ma se non ricordo male da qualche parte ho letto una ventina di euro
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 15:01
Jimbo ha scritto:Non lo so ancora, bisogna fare l'iscrizione al sito, ma se non ricordo male da qualche parte ho letto una ventina di euro

come prezzo sarebbe ottimo.. resta da vedere se sono ottimi macchinari e come cavolo si impara ad accordare visto che il manuale d'istruzioni non sarà in italiano incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_lol
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 15:05
mah secondo me si potrebbe usare quello della tyger tanto le macchine mi paiono moooolto simili, quello che ho letto è che magari la qualità dei pezzi usati potrebbe essere differente, ed ecco perchè signum pro e tyger sono più "blasonate". Poi tanti video su youtube da guardare e riguardare e una racchetta vecchia per fare pratica, più ci penso e più missà che questa spesa s'ha da fare incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso 939115
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 16:31
Jimbo ha scritto:mah secondo me si potrebbe usare quello della tyger tanto le macchine mi paiono moooolto simili, quello che ho letto è che magari la qualità dei pezzi usati potrebbe essere differente, ed ecco perchè signum pro e tyger sono più "blasonate". Poi tanti video su youtube da guardare e riguardare e una racchetta vecchia per fare pratica, più ci penso e più missà che questa spesa s'ha da fare incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso 939115

mi dai il sito di quelle 4 macchine in foto?
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 16:41
Le mie son solo tre, ma te lo do lo stesso incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_lol

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

così sono ordinate per prezzo
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 26 Set 2009 - 21:59
Comunque ho visto incordare un paio di persone ultimamente, non è per niente difficile farne una decente, basta fare un po' di attenzione ad alcuni particolari ed il resto è tutto meccanico...oltretutto ci sono un sacco di guide su youtube, stai tranquillo Michael Wink
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 27 Set 2009 - 1:47
Io ho proprio quella postata da Skorpion e mi rovo benissimo. La precisione, testata con dinamometro digitale, è risultata ottima una volta che uno ci prende la mano, di certo superiore a quella di molti negozianti/incordatori che tirano anche 2/3 corde per volta.

ciao
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 27 Set 2009 - 10:26
Qualcuno conosce questa macchina?
Macchina incordatrice Elettronica CB-14 Pro

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Picto_zoom
incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Arton2345-250x143

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Moton1_it [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(Offerta valida dal 01/07/08 al 31/12/08)




La CB-14 Pro è una macchina ncordatrice elettronica proffesionale !!!
Grazie al suo sistema di tensione elettronico e delle sue due pinze centrali a bloccaggio rapido, la CB-14 Pro offre una precisione notevole.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Libro in omaggio:
incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Puce-8x11 Il manuale dell’incordatore (valeur 19 euros TTC)
incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Puce-8x11 un pacchetto di 6 armeggi DW d’une valore de 35.60€ (DW Mid, DW Power Pro, DW Polytop Titane 1.30mm, DW Polytop Soft 1.30mm, DW Professionnel 1.28mm.

Se preferite sciegliere per 35.60 euros TTC di armeggi synthétiques DW gratis al posto di questi 6 armeggi, scrivetelo nell’ordine.
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 3 Ott 2009 - 15:15
Ciao, io comprato la pro's pro challenger I, direi che non è niente male, completa di accessori, mancherebbe solo la starting clamp, acquistata in italia ad un prezzo identico a quello di arfaian con spedizione ups. Il venditore (ha due negozi !!!) è eccellente! mi ha dato anche un dvd fatto da lui con le video istruzioni per incrodare a due nodi (metodo base) dalla A alla alla Z. Se volete info MP.....
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Ven 16 Ott 2009 - 18:29
patillo ha scritto:Ciao, io comprato la pro's pro challenger I, direi che non è niente male, completa di accessori, mancherebbe solo la starting clamp, acquistata in italia ad un prezzo identico a quello di arfaian con spedizione ups. Il venditore (ha due negozi !!!) è eccellente! mi ha dato anche un dvd fatto da lui con le video istruzioni per incrodare a due nodi (metodo base) dalla A alla alla Z. Se volete info MP.....
Posta il link al video incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_smile
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 17 Ott 2009 - 8:02
io ho la tyger, non mi ricordo il modello. secondo me non si può dire che non siano precise queste macchinette a contrappeso: non hanno componenti elettronici che potrebbero stararsi ma solo un peso che obbedisce alla legge di gravità che, a meno di cataclismi planetari (ma a quel punto giocare a tennis...francamente... incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_cool ), resta sempre uguale a se stessa...
chiaro, devi prenderci un po' la mano perchè magari la tacca sull'asta che indica i 26 kg in realtà corrisponde a 25,5 o a 27, ma stai certo che per la macchina, utilizzando solo un contrappeso, ti darà sempre lo stesso errore, di tipo sistematico.
gli errori sistematici si correggono facilmente: basta portare il contrassegno un po' più su o più in giù per compensare ciò che manca o ciò che è in eccedenza. devi fare solo qualche prova o, se sei fortunato, neanche una.
io l'ho acquistata non tanto per il risparmio economico derivante dal non pagare il tecnico accordatore per il suo lavoro - perchè tanto da privato finisce che una corda la paghi di più di quanto non la paga il negoziante e quindi il margine di risparmio (che comunque rimane) si assottiglia - ma perchè in questo modo i tempi di ripristino di un'accordatura si annullano: dipende solo da te e non dall'accordatore che magari ha altre dieci racchette da fare prima della tua oppure quel giorno ha le paturnie e non gli va di farla... incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_wink
Secondo me il gioco vale la candela solo però se sfasci con una certa frequenza le corde, altrimenti il disagio di dover andare dall'accordatore è minore di quello di imparare ad accordare e di dover comunque dedicare una mezz'ora di tempo all'accordatura.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 17 Ott 2009 - 8:13
La leggenda ke le makkine elettronike possano stararsi è fuori dalla realtà, specie nelle makkine moderne (diciamo dal '92 in poi) a trazione costante: la presenza d un potenziometro garantisce costanza (appunto) d trazione ed eventuali perdite sono solo causa dell'incordatore (nodi ke nn vanno in tenuta o sovrapposizione della corda nei passaggi)...piuttosto mancata pulizia dei componenti, serraggi delle viti ed in generale pessima manutenzione hanno responsabilità ben maggiori...ma questo vale x ogni tipo d makkina, elettronica e no...
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 17 Ott 2009 - 8:21
infatti sono valide entrambe, quella elettronica e quella a contrappeso! incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Sab 17 Ott 2009 - 11:51
patillo ha scritto:Ciao, io comprato la pro's pro challenger I, direi che non è niente male, completa di accessori, mancherebbe solo la starting clamp, acquistata in italia ad un prezzo identico a quello di arfaian con spedizione ups. Il venditore (ha due negozi !!!) è eccellente! mi ha dato anche un dvd fatto da lui con le video istruzioni per incrodare a due nodi (metodo base) dalla A alla alla Z. Se volete info MP.....

mi dici dove hai preso la starting clamp? va bene anche in MP.


vabbè

grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Dom 25 Ott 2009 - 1:40
Sposto nell'area adatta. incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Icon_wink
avatar
stefan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.10

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Mar 26 Gen 2010 - 18:42
Posto qui per non aprire inutilmente un nuovo tread.

Che ve ne pare di questa macchina manuale?:
PRO’S PRO Challenger II

Non ho grosse pretese (incorderei solo per me e qualche amico).
Avete idea di quanto costa la spedizione? Tutti gli arnesi indispensabili per l'incordatura sono compresi o si comprano a aprte?

Grazie
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Mar 26 Gen 2010 - 21:40
stefan ha scritto:Posto qui per non aprire inutilmente un nuovo tread.

Che ve ne pare di questa macchina manuale?:
PRO’S PRO Challenger II

Non ho grosse pretese (incorderei solo per me e qualche amico).
Avete idea di quanto costa la spedizione? Tutti gli arnesi indispensabili per l'incordatura sono compresi o si comprano a aprte?

Grazie

Come detto in altri lidi..secondo me conviene andare sulla Pioneer (io personalmente l'ho presa a Natale..) ha già le pinze a 5 denti con un sistema di serraggio nuovo e migliore..inoltra la differenza di prezzo non è molta.

La macchina arriva con tutto il necessario (pinza,tronchesino,punteruolo a punta piatta) anche se una starting clamp a mio parere è molto consigliata per i nodi (forse più per noi principianti che per gli esperti..).

Le spese (misterioso elemento di arfaian...) si aggirano sui 20 euro...dunque ti consiglio di prendere già un po' di corde (se non matassa..almeno un po' di matassine di vendetta, intense heat, ichiban...e se vuoi anche qualche multi..tipo Mantix, Pulse o Tristar..).

Ciao
avatar
stefan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.10

incordatrice - Incordatrice manuale a contrappeso Empty Re: Incordatrice manuale a contrappeso

Mar 26 Gen 2010 - 22:22
grazie per la risposta
qual è la Pioner?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.