Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova racchetta?

+8
ThirdEye_
Eiffel59
Michele Forni
kingkongy
Paolo070
Ivanlendl
Portnoy83
Pablux
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Nuova racchetta?

Mar 10 Feb 2015 - 13:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio. Ho trent anni e ho ripreso a giocare seriamente da un anno e due mesi col maestro e partitelle di tornei. Ho la pro open 2012 devo dire che mi trovo bene.
Volevo chiedervi però se mi consigliate un passaggio di racchetta... Magari qualcosa per far pesare di più la palla e rotazione... Premetto che non voglio perdere il controllo che ho con la pro open... Comunque la mia é soltanto un idea... Inoltre volevo sapere della nuova 2015... È un telaio uguale? Ne vale la pena? Vorrei restare sempre in casa wilson al massimo come mi ha consigliato il maestro provare qualche racchetta yonex da 100 a 98 sq

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 11:01
Eiffel59 ha scritto:Visto che è disponibile la nuova che ha tutti i vantaggi della vecchia ed una maggiore giocabilità e potenza non vedo perchè la versione precedente... scratch

Eh ma perchè lui capisce tanto di tennis ! E noi tutti una beata f......sopratutto tu Master non capisci mica tanto di tennsi ! Con tutti quei numeretti  Very Happy


Mah !  affraid
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 11:30
A questo punto Pablux, non ti rimane altro che farti prestare da amici, parenti, semplici conoscenti, negozi, tutte le racchette NON agonistiche e non estreme che trovi. 
Gioca, senti, trai le tue conclusioni. Confrontati. Fare il "giro delle 7 chiese" non fa male a nessuno. Anzi, rischi di divertirti e di capire qualcosa di interessante a proposito del tuo stesso swing.
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:20
Che significa racchette non agonistiche? Io ho usato molte racchette non agonistiche un anno fa e poi sono passato a pro open. Ora mi vuoi fare tornare indietro?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:29
Eiffel59 ha scritto:Visto che è disponibile la nuova che ha tutti i vantaggi della vecchia ed una maggiore giocabilità e potenza non vedo perchè la versione precedente... scratch
Semplicemente perché non l'ho provata e non so com'è...
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:30
A dirti la verità come profilati 300 per cento ne ho provate molte tutte per la maggior parte 16 per 19 e mi sembrano tutte simili. Nella pro Open sento piú controllo e meno potenza e spin di altre cosa di per se migliore, poiché ho giocato sulle corde e piccolo custom per renderla migliore.
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:34
Il fatto che stecchi ancora un po' a volte mi induce a non scendere di piatto corde. Soprattutto con gente che tira molto sento che racchette più difficili mi limiterebbero.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:38
Pablux ha scritto:Che significa racchette non agonistiche?  Io ho usato molte racchette non agonistiche un anno fa e poi sono passato a pro open.  Ora mi vuoi fare tornare indietro?
Non è tornare "indietro" è semplicemente un principio generale: non credo che con 350 punti di SwingWeight o 360 grammi di racchetta finita tu possa - adesso come adesso - migliorare il tuo swing.
La Pro Open è una gran "trasformista": sa essere magnanima e, con il giusto set up, molto aggressiva. Ma hai bisogno di questo?
Se poi ti piace la Pro Open...rimani con lei. Moltissimi ottimi giocatori la usano.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:46
Pablux secondo me hai fatto due affermazioni di grande buon senso tennistico ! E rispetto a tante castronerie che si sentono sul forum sei sulla strada giusta. La pro open è una racchetta "matura" per una scelta "matura" e razionale che tu hai fatto. Manca solo un po di cattiveria e tu come giustamente hai detto con un piccolo custom l'hai resa migliore. Vero anche il discorso delle cosidette racchette difficili. Le varie Blade, Prestige, Pro staff97, T-Figth, Vcore vanno benone finchè sei tu a comandare il gioco. Ma quando vai sotto, sia nello scambio che nel punteggio (e da 4.4 sicuramente nei tornei di gente che ti mette sotto ne trovi ) devi avere le palle, il fiato e l'energia psicofisica per ribaltare l'inerzia dello scambio e del match. Se non hai le capacità o la condizione fisica per farlo tutto comincia a giocare a tuo sfavore anche l'attrezzo. Se invece dalla maggior precisione e sensibiltà dell'attrezzo pensi di trarne un vantaggio reale, dai tempo al tempo e continua per la tua strada ma questa è una valutazione "reale" che devi fare tu.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 12:50
Pablux ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio. Ho trent  anni e ho ripreso a giocare seriamente da un anno e due mesi col maestro e partitelle di tornei.  Ho la pro open 2012 devo dire che mi trovo bene.
Volevo chiedervi però se mi consigliate un passaggio di racchetta...  Magari qualcosa per far pesare di più la palla e rotazione...  Premetto che non voglio perdere il controllo che ho con la pro open...  Comunque la mia é soltanto un idea...  Inoltre volevo sapere della nuova 2015... È un telaio uguale? Ne vale la pena?  Vorrei restare sempre in casa wilson al massimo  come mi ha consigliato il maestro provare qualche racchetta yonex da 100 a 98 sq

Più cattiveria "out of the box" la trovi con la APD 2013. E non ha meno controllo della Pro Open. Il premio che si paga però è una maggior rigidità e meno sensibilità e per questo dvi giocare sulle corde. Altrimenti anche Yonex Si100
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 13:14
Paolo070 da Carrara... Si... Di tennis ci capisco veramente tanto.... Quando vuoi un paio di lezioni, fammelo sapere.... Ti posso applicare lo sconto iscritti...
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 13:15
Io ho i classici tre grammi in testa. Non ho fatto altro se non che provando molte corde sono passato a un mono morbido da spin e controllo come v torque che è veramente ottimo in durata e soprattutto a tensioni medio basse sento bene la palla. ho trovato maggior profondità e pesantezza palla rispetto corde più rigide o tirate troppo. Prediligo corde sagomate poiché gioco sulla terra e spesso mi piace la sensazione di presa sulla palla che hanno tali armeggi. Queste sono le mie conclusioni a momento se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 13:28
Pablux ha scritto:Io ho i classici tre grammi in testa. Non ho fatto altro se non che provando molte corde sono passato a un mono morbido da spin e controllo come v torque che è veramente ottimo in durata e soprattutto a tensioni medio basse sento bene la palla.  ho trovato maggior profondità e pesantezza palla rispetto corde più rigide o tirate troppo.  Prediligo corde sagomate poiché gioco sulla terra e spesso mi piace la sensazione di presa sulla palla che hanno tali armeggi.  Queste sono le mie conclusioni a momento se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri
Allora prova le solinco....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 13:37
Michele, dai, non è carina l'autoreferenzazione stile tenente colonnello dell'Aeronautica alle previsioni del tempo...
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 13:39
Quali solinco? Tour bite?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 15:50
Michele Forni ha scritto:Paolo070 da Carrara... Si... Di tennis ci capisco veramente tanto.... Quando vuoi un paio di lezioni, fammelo sapere.... Ti posso applicare lo sconto iscritti...


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 15:53
Michele Forni ha scritto:
Pablux ha scritto:Io ho i classici tre grammi in testa. Non ho fatto altro se non che provando molte corde sono passato a un mono morbido da spin e controllo come v torque che è veramente ottimo in durata e soprattutto a tensioni medio basse sento bene la palla.  ho trovato maggior profondità e pesantezza palla rispetto corde più rigide o tirate troppo.  Prediligo corde sagomate poiché gioco sulla terra e spesso mi piace la sensazione di presa sulla palla che hanno tali armeggi.  Queste sono le mie conclusioni a momento se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri
Allora prova le solinco....


Allora magari visto che di tennis dici di capirne tanto tanto indicargli il modello, il calibro e magari la tensione ? No guarda monta anzi le Babolat !!! Per me vanno da dio !
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 15:57
Ciccino, gioco da quando avevo 5 anni e sono stato B4: anche tu hai raggiunto questi piccoli traguardi??
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 15:59
kingkongy ha scritto:Michele, dai, non è carina l'autoreferenzazione stile tenente colonnello dell'Aeronautica alle previsioni del tempo...

Quello che si è vantato della doppia laurea.

Che figura di merda in diretta! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 16:02
kingkongy ha scritto:Pablo...purtroppo questo o niente (quasi) pari sono. Hehehehe
Servirebbe tanto vedere la velocità dello swing, se è progressivo, poi l'ampiezza. La costanza nell'impatto, se colpisci centrale o alto sul piatto corde, quanto drive hai nei colpi, ovvero piani tendenti al verticale od orizzontale, se ti trovi bene con profilate o no, se uno con le tue leve ha bisogno di un Flex morbido o no, se sai gestire balance carichi in testa o no, se si può puntare a uno swingweight importante o no.... Insomma, per non sbagliare, ti direi di provare racchette che "mediamente" fan bene tutto. 

KK: hai presente la barzelletta del negoziante pignolo... che chiede 1000 info ad un povero cliente che vuole acquistare della carta igienica?

Sai come va a finire? Razz
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 16:16
Paolo070 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Paolo070 da Carrara... Si... Di tennis ci capisco veramente tanto.... Quando vuoi un paio di lezioni, fammelo sapere.... Ti posso applicare lo sconto iscritti...


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Scusa già che ci sei ed hai fatto un offerta di darmi delle lezioni di tennis (senza sapere o chiedere nulla di me) sei un istruttore, maestro federale, FIT ?

Per curiosità e quel 3.5 è la tua attuale classifica ossia 3.5 Fit ? 

Comunque se sei un maestro etc....non è il modo di porti...io ho carissimi amici istruttori, maestri e coach e non ho MAI sentito da nessuno presentarsi con un IO DI TENNIS CI CAPISCO VERAMENTE TANTO. Mi sembrerebbe come minimo "poco professionale". Poi magari sei un maestro/coach con le P.lle maiuscole e siamo tutti pronti ad ascoltare le tue "perle di saggezza". Ma fin'ora non è che hai scritto delle "amenità".

PS. Con questo atteggiamento da te le uniche lezioni che mi potrebbero interessare sono quelle di maleducazione e come scritto sopra quando voglio "approfondire" oltre che il forum ho solo l'imbarazzo della scelta...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 16:54
Infatti io gli ho consigliato solo una racchetta e avendone provate tante, mi sembrava la migliore x il tipo di gioco che ha descritto... Poi se leggi, gli ho detto di affidarsi al maestro xchè lo conosce meglio. Visto che mi dai del maleducato e non mi sembra di esserlo stato, lasciamo stare la cosa qui e rinnovo la mia disponibilità a darti lezioni (di tennis e a sto punto pure di vita)....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 17:08
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Pablo...purtroppo questo o niente (quasi) pari sono. Hehehehe
Servirebbe tanto vedere la velocità dello swing, se è progressivo, poi l'ampiezza. La costanza nell'impatto, se colpisci centrale o alto sul piatto corde, quanto drive hai nei colpi, ovvero piani tendenti al verticale od orizzontale, se ti trovi bene con profilate o no, se uno con le tue leve ha bisogno di un Flex morbido o no, se sai gestire balance carichi in testa o no, se si può puntare a uno swingweight importante o no.... Insomma, per non sbagliare, ti direi di provare racchette che "mediamente" fan bene tutto. 

KK: hai presente la barzelletta del negoziante pignolo... che chiede 1000 info ad un povero cliente che vuole acquistare della carta igienica?

Sai come va a finire? Razz
Hihihi siiiii! 
Giò hai ragione! Mi salvo solo con l'ultima riga e il "mediamente"....
Hahaha
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 17:24
Michele Forni ha scritto:Ciccino, gioco da quando avevo 5 anni e sono stato B4: anche tu hai raggiunto questi piccoli traguardi??

E questa ti sembra una frase educata ?!?  Ciccino lo dici a tua...hummm !!!! Dai va ! 
Se sei elegante sul campo come nelle lezioni di vita guarda quasi quasi vengo su subito !  Very Happy

Il fatto che sei stato B4, ammettiamo che sia vero, sai quanto fenomeni sul forum sono stati smascherati, significa solo che hai raggiunto un ottimo livello (complimenti) e sicuramente sai giocare bene a tennis ! Non significa che lo sai insegnare (a meno che tu non sia istruttore o maestro) e non è nemmeno detto che tu ci capisca o sia aggiornato di materiali. Sicuramente un B4 vecchia maniera è stato un giocatore "vero" e quindi ha ottime basi. 

Poi tu non sai nulla ne di chi sono io ne di come gioco.... Comunque no non sono mai stato B. Per cui per la tua attività agonistica non posso che farti i complimenti....per il modo di porti.....

Hai ragione chiudiamola....le polemiche da Forum mi annoiano.......preferisco essere costruttivo e mi scuso di aver sottolineato la tua uscita su "quanto ci capisci di tennis". Siamo tutti pronti a sentire i tuoi esperti commenti e eventualmente lezioni purchè siano GRATUITE e SOLO DI TENNIS  Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 17:32
Eccole qua le tue lezioni...sono già venute fuori prima che il gallo canti due volte !!!!! Micheeleee !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 18:20
Nel 1990 il kick (che nemmeno lo chiamavano così), me lo hanno insegnato cosi....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 18:34
Michele...siamo solo nel 2015... Però sei stato sfortunato, perché nel 1975 a me lo hanno insegnato in altra maniera. Poi, negli anni successivi, lo swing si è ulteriormente aggiornato e, nei protocolli FIT per la didattica, quello che tu dici non è mai comparso. Anche perché se descrivi il servizio così, la commissione d'esame ti sopprime fisicamente. Se poi ti metti con calma e lo simuli, la racchetta non ci passa proprio per come lo descrivi, in pratica devi disarticolarti la spalla e spezzarti la schiena.
Secondo me ti sei confuso, perché se insegni, gli allievi li hai tutti al Gaetano Pini e al Rizzoli tennis Club...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.