Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Outfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova racchetta?

+8
ThirdEye_
Eiffel59
Michele Forni
kingkongy
Paolo070
Ivanlendl
Portnoy83
Pablux
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Nuova racchetta?

Mar 10 Feb 2015 - 13:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio. Ho trent anni e ho ripreso a giocare seriamente da un anno e due mesi col maestro e partitelle di tornei. Ho la pro open 2012 devo dire che mi trovo bene.
Volevo chiedervi però se mi consigliate un passaggio di racchetta... Magari qualcosa per far pesare di più la palla e rotazione... Premetto che non voglio perdere il controllo che ho con la pro open... Comunque la mia é soltanto un idea... Inoltre volevo sapere della nuova 2015... È un telaio uguale? Ne vale la pena? Vorrei restare sempre in casa wilson al massimo come mi ha consigliato il maestro provare qualche racchetta yonex da 100 a 98 sq

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 18:34
Michele...siamo solo nel 2015... Però sei stato sfortunato, perché nel 1975 a me lo hanno insegnato in altra maniera. Poi, negli anni successivi, lo swing si è ulteriormente aggiornato e, nei protocolli FIT per la didattica, quello che tu dici non è mai comparso. Anche perché se descrivi il servizio così, la commissione d'esame ti sopprime fisicamente. Se poi ti metti con calma e lo simuli, la racchetta non ci passa proprio per come lo descrivi, in pratica devi disarticolarti la spalla e spezzarti la schiena.
Secondo me ti sei confuso, perché se insegni, gli allievi li hai tutti al Gaetano Pini e al Rizzoli tennis Club...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Mer 11 Feb 2015 - 18:49
Ragazzi, una cortesia.
Michele Forni ha chiesto la disiscrizione al Forum. Pertanto ritengo un po' superfluo continuare a discutere su alcune sue specifiche affermazioni. Tutto qui.


Questo, ovviamente, non significa che l'argomento sia chiuso. Ripartiamo da zero e sui quesiti di partenza.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Gio 12 Feb 2015 - 8:34
Ciao Pablux, in casa Yonex se vuoi ottenere una palla lavorata attraverso uno spin efficace dovresti stra sulle Si ( per facilità di gioco direi piatto 100) , le Ai sono più adatte ad un gioco piatto, per andare su brand differenti la Nuova pure Drive Babolat 300 grammi e' anch'essa ottima, così come la Radical . Yonex però è' , come diceva già qualcuno, Made in japan e la qualità di base e' decisamente superiore, parere personale ovviamente!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2649
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Gio 12 Feb 2015 - 13:58
secondo me, non sono riuscito a leggere tutto per mancanza di tempo e se qualcuno lo ha già detto chiedo venia, dovresti chiedere al tuo maestro di farti provare più racchette che può. così capisci da solo con quale ti trovi meglio. e in funzione delle sensazioni che avrai potrai poi approfondire la ricerca nella direzione giusta.
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Ven 13 Feb 2015 - 7:43
kingkongy ha scritto:Pablo...purtroppo questo o niente (quasi) pari sono. Hehehehe
Servirebbe tanto vedere la velocità dello swing, se è progressivo, poi l'ampiezza. La costanza nell'impatto, se colpisci centrale o alto sul piatto corde, quanto drive hai nei colpi, ovvero piani tendenti al verticale od orizzontale, se ti trovi bene con profilate o no, se uno con le tue leve ha bisogno di un Flex morbido o no, se sai gestire balance carichi in testa o no, se si può puntare a uno swingweight importante o no.... Insomma, per non sbagliare, ti direi di provare racchette che "mediamente" fan bene tutto. 
E se proprio vogliamo dirla tutta, racchetta+corde...perché bisognerebbe sempre pensare agli abbinamenti, non solo ai telai.
Pablux non ti dimenticare di allegare gli esami del sangue (non più vecchi di sei mesi) e tutte le pagelle dalle elementari alle eventuali scuole alte, specifica se hai fatto esperienze all'estero e poi farse saremo in grado di darti qualche indicazione generica sulla racchetta! Smile
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Ven 13 Feb 2015 - 7:45
Paolo070 ha scritto:Eccole qua le tue lezioni...sono già venute fuori prima che il gallo canti due volte !!!!! Micheeleee !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sempre a pensar negativo, se avesse avuto il servizio sarebbe diventato B1! B4 con servizio così è tanta roba! Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Ven 13 Feb 2015 - 9:18
Uffffffaaaaa! Perro! Avete ragione... Ho esagerato, sono un asino.... Che spakkamarrones.... 
Very Happy Very Happy Very Happy
Uno scimmione fa un passo falso e tu e il giovanotto in canotta lo mettete subito in croce... Hihihihi
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Dom 15 Feb 2015 - 23:44
Ho avuto la pro open 2012 poi venduta, amore mai sbocciato, ho subito percepito che si trattava di una racca buona ma non adatta ad un gioco in spinta

sono molto più incisive le racchette che uso ora, blade98s 2015 e la prostaff97ls, la seconda va piombata però

davvero ottime entrambe, la blade98s è più pesante in testa ed ha una cattiveria mica da ridere per una racchetta da 294g Laughing, la prostaff97ls lo diventa con 5g a 3/9 e 5nel tappo 

sono cmq racchette che richiedono uno swing veloce altrimenti non rendono

a me stupisce la qualità che wilson ha tirato fuori con queste racchette,  la speed mp per citarne una che ho avuto sembra fatta di plastica in confronto...

il peso leggero non è un problema anzi un vantaggio, si possono personalizzare con ampio margine

consiglio di farci un giro Cool
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Lun 16 Feb 2015 - 12:00
Ragazzi salve, sono nuovo in questo forum, una domanda.... Ma se volessi rispondere in un determinato argomento, e aprendolo vedo che ci sono per esempio 45 pagine....come faccio ad arrivare all'ultima?? Me le devo scorrere tutte una per una o c'è modo di saltarle ed arrivare solo all'ultima??
Grazie , ciao e scusate della domanda non "prettamente" tecnica su racchette, corde ecc...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2649
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Lun 16 Feb 2015 - 12:01
ci sono dei numerini in basso a destra che rappresentano i numeri di pagina....usa quelli
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Lun 16 Feb 2015 - 13:29
Non solo devi scorrere ogni pagina, ma impararti a memoria quello che c'è scritto....
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

nuova - Nuova racchetta?  - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta?

Ven 20 Feb 2015 - 17:17
Ora tutto chiaro, avevo nell'ipad una versione di questo furum che nn mi permetteva di gestire al meglio la chat, adesso dal pc tutta un'altra cosa.. 
Grazie lo stesso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.