Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che scarpe usi per giocare a tennis?

+111
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Attila17
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
marco61
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
115 partecipanti
Andare in basso

Che scarpe usi per giocare a tennis?

66 - 23%
75 - 26%
13 - 4%
6 - 2%
6 - 2%
23 - 8%
77 - 26%
3 - 1%
8 - 3%
15 - 5%
 
Voti totali: 292
 
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 6 Giu 2009 - 9:52
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)


Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.

GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 23 Apr 2010 - 10:34
GOMAX ha scritto:Sto facendo un pensierino su queste...

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 2w7ibrp

A detta di chi ha sempre usato nike, sono molto meglio. Mi son fatto un giro sul sito della Lotto e ho visto che hanno una serie di tecnologie interessanti.
Per chi gioca solo sulla terra come me, credo che siano ottime.
Quando consumerò definitivamente le Asics gel challenger, sarà la mia prossima scarpa.
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 23 Apr 2010 - 10:51
dopo aver provato bene le Asics posso dire che sono le migliori scarpe da terra che abbia mai usato
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 23 Apr 2010 - 10:55
mrkermit ha scritto:dopo aver provato bene le Asics posso dire che sono le migliori scarpe da terra che abbia mai usato

Sono d'accordo con te, di tutte quelle usate le Asics sono le migliori; difatti uso x il tennis le Challenger 7 e per il footing le gel nimbus 10, uno spettacolo sembra di correre sulle nuvole.
Queste Lotto però mi attirano...
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 23 Apr 2010 - 11:39
Adidas Barricade sul duro e Feather sulla terra! scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Icon_rr
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 23 Mag 2010 - 19:24
Asics è decisamente la terza forza Smile
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 23 Mag 2010 - 20:02
...ho delle lotto 3-S, ma il primo dito mi batte in punta con conseguente dolore in campo e penso che passerò ad asics, perché delle tante provate in passato sono quelle che mi hanno lasciato il miglior ricordo!

le peggiori delle puma anche pagate care...ma distrutte in poche ore!
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 24 Mag 2010 - 1:02
Adidas, le Asics mi ispirano sopratutto per la leggerezza, come durata come sono?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 29 Mag 2010 - 20:08
JoK3R ha scritto:Adidas, le Asics mi ispirano sopratutto per la leggerezza, come durata come sono?
le challenger 7 molto buone,ma le migliori in assoluto,almeno per me,sia su terra sia su veloce sono le asics resolution 2(come durata nn saprei avendole da un mesetto scarso),le metti una decina di volte e hai delle pantofole ai piedi,stabili,ammortizzate e a differenza delle nuove wilson(che sono le piu' comode in assoluto ma nn le senti proprio ai piedi gia' da nuove) le senti ai piedi,grandissima scarpa,la consiglio davvero a tutti,la pianta e' media
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 30 Mag 2010 - 12:01
Deluso dalle mie Lotto , sigh , ritiro il voto a loro favore Mad !!
Dopo pochi mesi di utilizzo , e solo su terra , si son rotti gli elementi ammortizzanti di plastica(ccia) posti sotto il tallone.. peccato le scarpe non sarebbero state male..
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Mag 2010 - 9:39
io la settimana scorsa ho preso un paio di artengo 683D terra rossa e vanno splendidamente, ottimo grip sul terreno (provate anche sull'erba sintetica), ottimo sistema per bloccare la caviglia, molto confortevoli, un pelo più alte delle scarpe normali fasciano meglio la caviglia... il tutto per la modica cifra di €65.00!!!
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 7 Giu 2010 - 22:15
Io ho un paio di lotto morbidissime comprate e messe ai piedi,e non mi hanno mai dato noia.Poi un paio di babolat che all'ultimo allenamento mi hanno distrutto il mignolo del piede.Però il top sono le nike!!
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 8 Giu 2010 - 9:11
Asics: ottimi comfort e durata, buona presa sulla terra.
avatar
elteo79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.10

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Lug 2010 - 9:39
Ciao a tutti,
Leggevo che qualcuno voleva delle opinioni sulle Fila Alfa, io le ho utilizzate con i miei 85 kg per un anno, in media per un'ora di gioco la settimana, 70% su terra rossa e il resto cemento. Le ho appena buttate perchè sul tallone si erano troppo appiattite perdendo completamente, oltre al potere ammortizzante, anche il dislivello punta-tacco che ritenzo fondamentale in qualsiasi tipo di scarpa.
Tomaia resistentissima, sembrano ancora nuove, imbottiture interne veramente resistenti e confortevoli, io di solito buco sempre la parte dei calcagni, qui nemmeno in forellino.
Attenzione, è una scarpa estremamente comoda ma molto poco stabile, è quasi assente il supporto mediale ma penso sia una scelta di implementazione.
In sintesi
pregi: comodità e resistenza
difetti: poca stabilità, poca durata del potere ammortizzante.
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Lug 2010 - 10:06
Head Extreme (sono già al terzo paio!) .. ma ora TW non le tiene più Sad
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 27 Lug 2010 - 15:46
Che voi sappiate c'è qualche modello particolare (come nelle scarpe da corsa) che si adatta meglio a chi ha problemi di pronazione?
avatar
elteo79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.10

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 27 Lug 2010 - 17:46
Frantz ha scritto:Che voi sappiate c'è qualche modello particolare (come nelle scarpe da corsa) che si adatta meglio a chi ha problemi di pronazione?

Io sono un runner che gioca a tennis poco ma regolarmente, ritengo onestamente che il problema dell'iperpronazione sia irrilevante per il gioco del tennis...
Potresti scegliere un modello più fasciante e rigido nella parte mediale tipo le adidas.
Io un difetto che ho notato in tutti i modelli che ho provato (artengo, lotto, asics, adidas) è il poco dislivello punta-tacco, forse è per il fatto che il tennis è uno sport di reattività dove si aspetta la palla sulle punte, ma così a lungo andare i tendini d'achille ne risentono!
avatar
elteo79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.10

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 27 Lug 2010 - 17:46
Frantz ha scritto:Che voi sappiate c'è qualche modello particolare (come nelle scarpe da corsa) che si adatta meglio a chi ha problemi di pronazione?

Io sono un runner che gioca a tennis poco ma regolarmente, ritengo onestamente che il problema dell'iperpronazione sia irrilevante per il gioco del tennis...
Potresti scegliere un modello più fasciante e rigido nella parte mediale tipo le adidas.
Io un difetto che ho notato in tutti i modelli che ho provato (artengo, lotto, asics, adidas) è il poco dislivello punta-tacco, forse è per il fatto che il tennis è uno sport di reattività dove si aspetta la palla sulle punte, ma così a lungo andare i tendini d'achille ne risentono!
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 28 Lug 2010 - 10:57
Grazie della risposta Elteo, il mio problema non è relativo a infiammazioni o patologie simili, ma piuttosto alle distosioni, avendo un arco plantare particolarmente accentuato sono soggetto (più di altri) alle distorsioni, e purtroppo la cosa non non si limita ad essere teorica , mi capita molto spesso, in più (proprio in seguito ad una distorsione) ho l'articolazione tibia perone leggermente aperta, di qui la necessità di avere (magari) delle scarpe un filino più attente a queste patologie.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 28 Lug 2010 - 11:04
frantz hai provato ad usare scarpe alte? tipo quelle da basket?
io da ragazzo avevo problemi di micro slogature frequenti, e risolvetti la questione usando scarpe da basket (impazzivo per trovare una suola adatta alla terra, ma ci riuscivo), ho smesso di usarle lo scorso anno e sono passato a scarpe basse con cavigliera, poi da qualche mese artengo da terra rossa (sono 1cm circa più alte delle scarpe normali da tennis)!
facci sapere cosa scegli! scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 953229
ciao
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 28 Lug 2010 - 12:01
mica male come idea...certo d'estate...le Aretengo quali? e come ti trovi come qualita?
non so se ce la faccio con quelle da basket, ma se le Artengo sono più altine...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 28 Lug 2010 - 12:14
Artengo 683D terra rossa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io le ho trovate ottime sotto tutti i punti di vista, sono un pelo strettine appena le metti, ma dopo mezz'ora si adattano al piede senza problemi, hanno alcuni sistemi antistorte (weblock), come credo altre marche!
questo modello sono il top di gamma, ma non credo ci sia molta differenza dalle altre (a parte la suola non fatta apposta per terra rossa): queste costano €65, le altre €40!!!
io le consiglio... almeno io vado benissimo, ottimo grip, ottima tenuta del piede, ottimo costo!
avatar
elteo79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.10

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Gio 29 Lug 2010 - 17:19
Io le artengo le ho provate, mi son sembrate troppo rigide, come tra l'altro le adidas, tutta quell aplastica sull'avampiede ostacola la normale rullata del piede e, almeno per me che ho l'arco plantare alto, gratta sul dorso.
L'ammortizzazione mi è sembrata inferiore alle adidas ma probabilmente sul rosso non è fondamentale.
skullptura
skullptura
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 29
Località : Città di Castello
Data d'iscrizione : 30.07.10

Profilo giocatore
Località: Città di Castello
Livello: 3.0
Racchetta: Wilson nflash

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 31 Lug 2010 - 8:35
io utilizzo le tirand 3.

le ho trovate ad un prezzo stracciato in un outlet Very Happy
avatar
beppe02
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.08.10

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 15 Ago 2010 - 18:44
scusate l'OT, ma mi sembrate i più competenti per il mio quesito.
Ho problemi cronici alla zona lombare, ogni tanto mi blocco e spesso succede dopo un appoggio duro sul terreno (per esempio, se cammino su un prato e non mi accorgo di un avvallamento, o se impatto con una pietra)
Qual'è secondo voi la scarpa che in assoluto ammortizza di più il tallone? Nike? Asics?
Grazie in anticipo e scusate ancora l'OT (ovviamente di giocare a tennis non se ne parla nemmeno).
Ciao a tutti....
Garathiel
Garathiel
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: (GR)
Livello: 4.5-5.0 ITR
Racchetta: Head Radical MP Youtek

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 16 Ago 2010 - 1:41
Ogni tanto qualche amico mi ci prendeva in giro Wink
Ma le Adidas "Stan Smith" danno veramente un tocco di classe alle demi-volèe. Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 10 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 16 Ago 2010 - 1:48
GEL RESOLUTION 2 CLAY imho le migliori con Lotto raptor
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.