Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
SINTETIC GUTOggi alle 7:24Piero coraBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 7:11malconciosintetic gutOggi alle 7:09Piero coraNuova PK Black Ace 105Oggi alle 0:54mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusEzone 2022Ieri alle 23:16pollopolloGravity 2023Ieri alle 22:52sandro_zCorda Babolat XALTIeri alle 22:15Pat75mental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiYonex Poly Tour spinIeri alle 21:15rogermaestro555Jannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 19:40tomahawknuova blade v9Ieri alle 19:32Marvel64Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ezone ai 100 vs aeroprodrive

+19
abracadabra78
Riki66
ronwelty
KevinKline
Ziryab
lorenz90
tempesta
LaRana
Gieppo
motombo
rafapaul
gugaste
Noodles
mattiaajduetre
Il_Guaro
rebs
chiros
Paolo070
babolat94
23 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 18 Nov 2014 - 20:53
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può farmi una piccola relazione sulle differenze constatate tra le due racchette ??
O inviarmi un link dove se ne parla esplicitamente io non ho trovato niente .
Grazie.

ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 12:38
I
lorenz90 ha scritto:
ronwelty ha scritto:Premetto che non ho mai misurato peso, bilanciamento o inerzia dei miei telai.
Gioco con APD2013 intervallando con la Ai100, la sensazione in campo (ma potrebbe essere dettata da telai fuori specifica..) è che la Ai100 sia nettamente inferiore come spinta (parlo di inerzia), tanto che a sensazione ho aggiunto 5gramm (!!!) in testa ed ora la sento bene nello swing.
Di più nin zo.
com'è possibile?

l'AI 100 ha un'inerzia di 327

l'ADP 316

11punti in meno per l'adp, si dovrebbe sentire molto più leggera in testa

Come sia possibile non lo so! Ma di sicuro prima dei 5g in testa la Ai100 non riuscivo ad usarla...


Ultima modifica di ronwelty il Mar 24 Mar 2015 - 12:40 - modificato 1 volta.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 12:39
motombo ha scritto:ah ecco io forse a 38 anni sto messo meglio del sessantenne......
Sul profilo c'hai scritto 37. Ah busciardo!!!!!
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 12:49
li faccio tra una settimana pippardone.............
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 13:13
Io invece sarei veramente curioso di provare la 95D (e scusate l'ottì).
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 14:38
Ziryab ha scritto:Per quale motivo?
Io avrei detto esattamente il contrario...
Ai piú profilata come Apd, Si piú rigida, come Pd
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 15:04
Però poi la APD fa più danni della PD (a quanto mi risulta) e la Si in gioco somiglia alla APD molto più della Ai...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 18:46
secondo me 3 su 4 fanno danni, si salva solo la Ai
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 24 Mar 2015 - 22:23
Zyriab, parli perché le cose le raccontano gli altri o perché le racchette le provi?
No perché se su 10 post 9 dicono che la APD agonisticamente è superiore e tra seconda e quarta cat ci sono migliaia di giocatori che la usano mentre la AI che è più morbida no ci sarà un motivo?
Io non ho mai avuto problemi con APD e ci ho giocato due anni.
Poi cercavo più sensibilità e feeling e mi trovo benissimo con 6.1 95s mi trovavo benone con la Radical pro Graphene ma quella si che mi ha massacrato il polso.

Pertanto prima di dire che un telaio ammazza di qua è di la e che l'altro ti fa guarire uno dovrebbe come minimo parlare a livello PERSONALE. Che non è la verità assoluta.
Come non lo è la mia.
A livello amatoriale tanto di cappello ma a livello agonistico vero la APD è di un altra categoria
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mer 25 Mar 2015 - 0:04
Guarda: io con APD (ma anche con babolat in generale) ci ho fatto pochissimi palleggi perché hanno un feel che a me fa schifo e le trovo poco precise.
Detto questo si potrebbe dire che parlo su base "statistica" perché facendo più o meno finta di essere un incordatore ho avuto modo di parlare e raccogliere le esperienze di decine di giocatori di livello variabile tra nc  e terza alta ragion per cui non posso parlare a titolo personale.
Se mi arrivano 10 persone col gomito sfasciato e nove di queste usano babolat il mio rilievo è statistico e non personale.
Ma credo di aver già scritto nei post precedenti tutto ciò ergo, forse sei distratto o forse pigro e non hai letto il thread per intero prima di scrivere.
Penso anche io come te (ma probabilmente per motivi diversi) che le babolat siano telai molto agonistici ma credo che siano state concepite per essere customizzate (hai presente lo sportellino sul tacco?) ma essendo state fraintese dai più, sono state utilizzate "stock" dalla stragrande maggioranza degli utenti (con le conseguenze di cui parlavo).
Sarà un caso ma la nuova  PD, che mi pare più stabile, precisa e "pronta all'uso", lo sportellino non ce l'ha.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mer 25 Mar 2015 - 0:07
Ah, giusto per concludere: non mi considero affatto depositario della verità assoluta e se qualcuno usa le babolat senza problemi e ci gode come un riccio...buon per lui!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mer 25 Mar 2015 - 0:59
Ziryab ha scritto:Guarda: io con APD (ma anche con babolat in generale) ci ho fatto pochissimi palleggi perché hanno un feel che a me fa schifo e le trovo poco precise.
Detto questo si potrebbe dire che parlo su base "statistica" perché facendo più o meno finta di essere un incordatore ho avuto modo di parlare e raccogliere le esperienze di decine di giocatori di livello variabile tra nc  e terza alta ragion per cui non posso parlare a titolo personale.
Se mi arrivano 10 persone col gomito sfasciato e nove di queste usano babolat il mio rilievo è statistico e non personale.
Ma credo di aver già scritto nei post precedenti tutto ciò ergo, forse sei distratto o forse pigro e non hai letto il thread per intero prima di scrivere.
Penso anche io come te (ma probabilmente per motivi diversi) che le babolat siano telai molto agonistici ma credo che siano state concepite per essere customizzate (hai presente lo sportellino sul tacco?) ma essendo state fraintese dai più, sono state utilizzate "stock" dalla stragrande maggioranza degli utenti (con le conseguenze di cui parlavo).
Sarà un caso ma la nuova  PD, che mi pare più stabile, precisa e "pronta all'uso", lo sportellino non ce l'ha.
d'accordo sulla rigidita' delle babolat,pure drive e aeropro,oltre a me hanno sfasciato parecchi altri gomiti(ne conosco parecchi),e' un dato di fatto,questa nuova sembra fare meno danni delle precedenti cmq..........pero' non sono state fatte per essere customizzate,ce l'hanno quasi tutte lo "sportellino" per eventuale custom,anche le racchette pesanti.......cmq la nuova pure drive ce l'ha,forse ti sei confuso con la nuova pro open?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mer 25 Mar 2015 - 9:59
Probabilmente sono io che mi confondo.
Comunque un paio di babolattari incalliti li ho accontentati customizzando la versione team e portandola alle specs di quella da 300gr...per me è la soluzione migliore per chi non vuole abbandonare il marchio.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Gio 26 Mar 2015 - 10:53
Se volete avere più delucidazioni sulla bonta della Aeropro Drive leggete su tennis taste la recensione di Gianni, Mr Wilson. Veramente eccellente. Questo telaio non si discute....

Però ribadisco il mio concetto : La ai100 non le è lontana anzi in alcuni colpi e in alcune situazioni di gioco si fa (almeno al sottoscritto) preferire. E il confort, il tocco di palla e la sensazione all'impatto compensano (almeno per me) la maggior "cattiveria" della Babolat. 

Dico ai detrattori delle Babolat di provare la Aeropro Drive e l'ultima versione della Pure Drive, e magari una Aero Storm Tour o una Pure storm Tour....non in palleggio o in "cazzeggio" ma in situazioni di gioco reali. 

Devo dire che dopo aver letto pagine di polemiche sono un po d'accordo sulle provocazioni di Sonny....occorre serenità di giudizio e imparzialità.

Concludo dicendo, in riferimento agli infortuni reali o presunti dei babolattari, che è anche una questione statistica data dalla diffusione di telai e non mi toglie dalla testa nessuno che la colpa sia un po anche di maestri e negozianti che hanno spinto due telai agonistici come Pure Drive e Aeropro Drive a tal punto da darli in mano (corde mono tirate a tensioni assurde comprese) a chiunque.

Con questo non nego che molti telai profilati sfornati dalla Babolta nel decennio 2001 2011 (o 2012) siano stati, per ragioni tecniche piuttosto pericolosi per le articolazioni.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Gio 26 Mar 2015 - 11:05
c'è anche da dire che molti babolattari montano monofili a 25/26kg non avendo la tecnica per colpire sempre nello sweetspot ed allora è giusto che se lo sfascino il gomito Smile
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:09
Salve ragazzi, scusate se riapro il thread, avrei una domanda. Ho 17 anni, rovescio monomane, 4.4, premetto di non avere una tecnica perfetta. Ho giocato due anni con aeroprodrive 2013 da mezzo pallettaro ma con ottimi risultati anche nei tornei, la racchetta aiuta molto e bene o male riuscivo a 'giostrare' i match. Da Novembre provo ai 98 e mi trovo decisamente bene, continuo a trovarmi bene, ma noto che nei match che contano, von 4.2 etc. nei quali si ha un po' di tensione, la racchetta pare si annulli, 0. Tiro corto, ieri mi hanno preso a pallate nel singolo in d3, un 4.2 mascherato che forse con la aeropro avrei potuto battere. Poi ho vinto al doppio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72378
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:13
..forse sarebbe stato meglio prendere la Ai100 che non la 98... Suspect
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:23
Eiffel, chiedo scusa ma il messaggio non era neanche completo, cavolo di Smartphone! Ho provato la ai 100 qualche minuto, anche se poco ho notato la scarsa maneggevolezza.. mi piaceva molto la facilita di spinta della aeropro, ma mi piacciono anche tanto le caratteristiche della ai 98.. La sento addirittura più maneggevolte della aeropro! Forse dovrei montare le poly tour pro a 20 kg per avere una catapulta
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:35
Comincio passando al pc!!! Smile Beh, ribadisco.. mi piacciono molto le caratteristiche della ai 98, ma anche la spinta gratuita. ho visto racchette tipo Si 100, Ai 100 che non sembrano male, ma non vorrei perdere in maneggevolezza.. Non so se Ai 98 e tour bite a 22-21 sono una buona accoppiata.. ma noto che ci gioco bene solo a braccio sciolto, nei tornei 0! Tiro cortissimo! Devo riconoscere i miei limiti e passare a racchetta maneggevole e potente salvaguardando a braccio oppure insistere? Finalmente son riuscito a dire tutto Smile
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:37
LOIACONO ha scritto:Salve ragazzi, scusate se riapro il thread, avrei una domanda. Ho 17 anni, rovescio monomane, 4.4, premetto di non avere una tecnica perfetta. Ho giocato due anni con aeroprodrive 2013 da mezzo pallettaro ma con ottimi risultati anche nei tornei, la racchetta aiuta molto e bene o male riuscivo a 'giostrare' i match. Da Novembre provo ai 98 e mi trovo decisamente bene, continuo a trovarmi bene, ma noto che nei match che contano, von 4.2 etc. nei quali si ha un po' di tensione, la racchetta pare si annulli, 0. Tiro corto, ieri mi hanno preso a pallate nel singolo in d3, un 4.2 mascherato che forse con la aeropro avrei potuto battere. Poi ho vinto al doppio
Ehm...non è la tua racchetta...è il braccino!
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:39
Ziryab ha scritto:
LOIACONO ha scritto:Salve ragazzi, scusate se riapro il thread, avrei una domanda. Ho 17 anni, rovescio monomane, 4.4, premetto di non avere una tecnica perfetta. Ho giocato due anni con aeroprodrive 2013 da mezzo pallettaro ma con ottimi risultati anche nei tornei, la racchetta aiuta molto e bene o male riuscivo a 'giostrare' i match. Da Novembre provo ai 98 e mi trovo decisamente bene, continuo a trovarmi bene, ma noto che nei match che contano, von 4.2 etc. nei quali si ha un po' di tensione, la racchetta pare si annulli, 0. Tiro corto, ieri mi hanno preso a pallate nel singolo in d3, un 4.2 mascherato che forse con la aeropro avrei potuto battere. Poi ho vinto al doppio
Ehm...non è la tua racchetta...è il braccino!
Ziryab, lo ammetto e speravo anche in questa risposta.. Ce l'ho in ogni partita, incredibile no? A mio parere non è neanche la racchetta.. ma forse per chiedere consigli riguardo questo devo cambiare sezione, però strano.. hai letto anche sotto?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:42
Hai detto tutto molto bene.
La Ai 98 tira mazzate ma devi sempre essere bene sulla palla.
Contro avversari seri, appena ti rilassi, perdi il game a zero.
Pro Open con 2 g in testa è una buona soluzione. Oppure insisti migliorando l'intensità di gioco ma dovrai saper soffrire e combattere sempre!
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:47
Chiros, in poche parole hai detto tutto Smile E' vero, noto che nei tornei serve una concentrazione immensa per manovrare la ai 98. Nelle amichevoli tiro siluri ma poi sembra di aver in mano una racchetta da ping pong! Essere sempre sulla palla è difficilissimo, ieri ho fatto proprio pena, è da due partite che gioco così ed era da tanto che non facevo tornei.. Disposto a soffrire e combattere e lo faccio sempre, ma se tiro sempre corto e quello mi prende a pallate non vedo come farlo! Due sconfitte su terra penose e potevo fare molto di più.. ero molto rilassato ma niente, non riuscivo a trovare la soluzione. Gran bella racchetta ma forse non riesco a sfruttarla nel migliore dei modi. Ora come ora ho solo dubbi.. La pro open ce l'avevo, buona racchetta ma peccava in spinta!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:47
Si si e condivido le tue impressioni.
Ai98 è un telaio tecnico e abbastanza esigente che mal tollera la sindrome da braccino;
Ai100 spinge bene ed è molto gentile con il braccio ma ha uno sw piuttosto elevato quindi non è particolarmente maneggevole (anche se io problemi non ne ho avuti).
In definitiva se cerchi un telaio facile che ti aiuti in gioco Si100 e APD possono essere la scelta migliore (ci sarebbe stata anche la PD AMA L'ultima non è facilona come la precedente).
Occhio al gomito però...sopratutto con la zozzolatt!!!
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 8:54
E' quello anche il problema Smile Fisicamente non sono un mostro, anzi, dopo aver trascorso una settimana agli Internazionali d'Italia, torno a giocare, dolore al gomito con ai 98. Dopo una settimana circa mi passa, forse dopo essermi riabituato. Ho un problemino anche a spalla e schiena che sto cercando di risolvere e non vorrei fare scelte avventate.. sono curioso della Si 100. Mi sa proprio che per ora devo scegliere un telaio facile salvaguardando anche il gomito e il resto.. e da quello che leggo la babolat non è una delle migliori Smile
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 9:03
Evidentemente hai cercato la spinta in modo esasperato sporcando i movimenti.
Cambia corda o scendi con la tensione.
Ad ogni modo, da come la racconti, un piatto 100 sarebbe molto meglio per te...anche la Si è rigida perciò scegli le corde oculatamente.
Anche riguardo alla PO siamo di parere concorde:io l'ho provata stock e non mi ha strappato nessun sorriso; bellina si ma nulla di più.
Probabilmente andrebbe customizzata (come ho letto più volte in giro) ma a quel punto peso e bilanciamento cambierebbero e addio maneggevolezza.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 4 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 9:09
LOIACONO ha scritto:E' quello anche il problema Smile Fisicamente non sono un mostro, anzi, dopo aver trascorso una settimana agli Internazionali d'Italia, torno a giocare, dolore al gomito con ai 98. Dopo una settimana circa mi passa, forse dopo essermi riabituato. Ho un problemino anche a spalla e schiena che sto cercando di risolvere e non vorrei fare scelte avventate.. sono curioso della Si 100. Mi sa proprio che per ora devo scegliere un telaio facile salvaguardando anche il gomito e il resto.. e da quello che leggo la babolat non è una delle migliori Smile

Se hai problemi fisici non è facile essere sempre in spinta sulla palla. Hai 17 anni, conserva la Ai 98. Io l'ho regalata (50 ero nuova) e me ne pento. Io l'ho venduta per i tuoi stessi motivi ed anche perchè era molto sensibile ai cali di tensione dell'incordatura. Ho ripreso con Pro Open e mi stancavo la metà.
Ora invece sto bene e ho problemi di troppa potenza. Finisco lungo ma senza tirare ai piccioni, semplicemente troppa spinta in orizzontale sulla palla. Non è vero che la Pro open non spinge. 2-3 g in testa con Lynx e poi vedi.

Per ora al tuo posto penserei ad una racchetta che aiuti di più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.