Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ezone ai 100 vs aeroprodrive

+19
abracadabra78
Riki66
ronwelty
KevinKline
Ziryab
lorenz90
tempesta
LaRana
Gieppo
motombo
rafapaul
gugaste
Noodles
mattiaajduetre
Il_Guaro
rebs
chiros
Paolo070
babolat94
23 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Mar 18 Nov 2014 - 20:53
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può farmi una piccola relazione sulle differenze constatate tra le due racchette ??
O inviarmi un link dove se ne parla esplicitamente io non ho trovato niente .
Grazie.

chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 9:09
LOIACONO ha scritto:E' quello anche il problema Smile Fisicamente non sono un mostro, anzi, dopo aver trascorso una settimana agli Internazionali d'Italia, torno a giocare, dolore al gomito con ai 98. Dopo una settimana circa mi passa, forse dopo essermi riabituato. Ho un problemino anche a spalla e schiena che sto cercando di risolvere e non vorrei fare scelte avventate.. sono curioso della Si 100. Mi sa proprio che per ora devo scegliere un telaio facile salvaguardando anche il gomito e il resto.. e da quello che leggo la babolat non è una delle migliori Smile

Se hai problemi fisici non è facile essere sempre in spinta sulla palla. Hai 17 anni, conserva la Ai 98. Io l'ho regalata (50 ero nuova) e me ne pento. Io l'ho venduta per i tuoi stessi motivi ed anche perchè era molto sensibile ai cali di tensione dell'incordatura. Ho ripreso con Pro Open e mi stancavo la metà.
Ora invece sto bene e ho problemi di troppa potenza. Finisco lungo ma senza tirare ai piccioni, semplicemente troppa spinta in orizzontale sulla palla. Non è vero che la Pro open non spinge. 2-3 g in testa con Lynx e poi vedi.

Per ora al tuo posto penserei ad una racchetta che aiuti di più.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 9:17
Ziryab ha scritto:Evidentemente hai cercato la spinta in modo esasperato sporcando i movimenti.
Cambia corda o scendi con la tensione.
Ad ogni modo, da come la racconti, un piatto 100 sarebbe molto meglio per te...anche la Si è rigida perciò scegli le corde oculatamente.
Anche riguardo alla PO siamo di parere concorde:io l'ho provata stock e non mi ha strappato nessun sorriso; bellina si ma nulla di più.
Probabilmente andrebbe customizzata (come ho letto più volte in giro) ma a quel punto peso e bilanciamento cambierebbero e addio maneggevolezza.

La Pro open è pure troppo maneggevole, al punto da rendere irregolare lo swing!
2-3 g in testa non ti affaticano e soprattutto cambia radicalmente, dando l'impressione di una racchetta veramente solida.

Che poi spinge pure nuda ma il mio problema era dovuto alla troppa leggerezza. Accelleravo lo swing ben prima dell'impatto! Ora col piombo in testa sono più regolare.

Però l'ho provata bene a confronto con Ai 98. Al cestino col maestro. Potenza leggermente inferiore alla Ai 98, rotazioni quasi pari, traiettoria più alta sulla rete.
La ai 98 più utile in partita per cercare punti "di fino" ma... io valgo un 4.4...
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 9:28
Ragazzi come ho già detto prima non ho una buona tecnica, Zyriab ha ragione, sporco i movimenti e forse anche per questo. Dopo aver perso 60 61 in singolo e dopo aver fatto 20 doppi falli ed altrettanti errori gratuiti nel doppio ci ho messo le palle e mi entrava tutto, con la concentrazione giusta e la spinta la ai 98 è letale. Ma nel singolo è difficilissimo tenere questo ritmo. Diciamo che non sono stato abbastanza fortunato con gli istruttori, mercenari e basta. Ora ho due Ai 98, a limite ne vendo una. Ho già una pro open  e proverei la soluzione consigliata da Chiros, magari potrebbe andare bene Smile Per sabato però, cioè prossima giornata di D3 devo trovare una soluzione veloce, o babolat o calo di tensione sulla Ai. Lo vedo, la Si 100 pare molto rigida, sembra una pure drive casa yonex. Ps. Chiros, a quanto hai teso la PO?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 10:25
Sono arrivato a 22 kg con la Lynx. 

Prendi la Pro Open e aggiungi peso in testa senza perdere la maneggevolezza, altrimenti perderesti spin!
Il peso da aggiungere dipende dalla tua forza fisica.  Inizia con soli 2 grammi e poi vedi come va.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:14
Forza fisica? Poca Razz Comunque grazie per il consiglio, poi vedrò se provare, tanto la racchetta ce l'ho.. Per sabato sono indeciso se continuare con la yonex oppure riprovare l'aeropro. A limite provo il setup che mi hai detto. Sai qualcosa invece della Pro Kennex Q5 315?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:17
Solo notizie che derivano da altri, mai provata.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] consiglio mio, lascia perdere la AI98

prendi la pro open, ci metti 3g a ore 12, un bel monofilo 1.25 secco e reattivo, non le lynx per intenderci e vedrai come giochi meglio Wink

io ho anche racchette più tecniche ed agonistiche, tipo blade98s, ma con la pro open sbaglio meno e mi aiuta molto di più, non ci farai i buchi per terra ma in quarta categoria fare i buchi per terra serve meno di niente Laughing
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:33
Ho provato la 98s l'anno scorso e mi ha provocato un'infiammazione alla cuffia dei rotatori dopo tre ore di gioco, non ricordo che corde erano montate. Non che mi interessi fare i buchi per terra, cerco solo una racchetta sicura per il braccio e adatta a me. Che Monofilo consiglieresti? Firestorm, Razor, etc.? Il primo è uno dei miei preferiti Smile Chissà le tour bite dato che la pro open non è molto specifica per lo spin. Avevo provato con 2 gr ore 12 tempo fa e non era tanto male ma provata pochissimo, poi sono passato ad Ai 98. Devo dire che la racchetta non è morbida come dicono, L'anno scorso ho avuto problemi al gomito dopo averla provata con le black mamba se non ricordo male.. poi sbloccato giocando sempre con la stessa racchetta, sono soggetto a queste cose Sad
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:40
LOIACONO ha scritto:Ho provato la 98s l'anno scorso e mi ha provocato un'infiammazione alla cuffia dei rotatori dopo tre ore di gioco, non ricordo che corde erano montate. Non che mi interessi fare i buchi per terra, cerco solo una racchetta sicura per il braccio e adatta a me. Che Monofilo consiglieresti? Firestorm, Razor, etc.? Il primo è uno dei miei preferiti Smile Chissà le tour bite dato che la pro open non è molto specifica per lo spin. Avevo provato con 2 gr ore 12 tempo fa e non era tanto male ma provata pochissimo, poi sono passato ad Ai 98. Devo dire che la racchetta non è morbida come dicono, L'anno scorso ho avuto problemi al gomito dopo averla provata con le black mamba se non ricordo male.. poi sbloccato giocando sempre con la stessa racchetta, sono soggetto a queste cose Sad
strano la 98s è una della racchette più morbide che ci siano forse non reggevi l'alto sw della racchetta e stecchi troppo

per le corde la pro open va bene quasi con tutto, a differenza delle yonex Laughing, le firestorm vanno molto bene ma stai basso di tensione, idem per le razor direi sui 21kg

io mi trovo alla grande con volkl cyclone e head sonic pro edge 1.25, si riesce a dare spin che è una meraviglia e la palla si sente bene

chi ti ha detto che la pro open non va bene per un gioco in topspin? invece è fatta per quello più che per un gioco piatto 

se senti rigida la pro open allora non so quanto sia indicato stare su un monofilo, forse meglio un ibrido mettendo un buon multifilo sulle orizzontali per ammorbidire il piatto
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:48
Steccare no, credo sia lo swing.. Proverò, dovrò vedere anche che tipo di multi.. Ho provato Firestorm-Micronite e non penso di riprovarlo, poca spinta..
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:51
LOIACONO ha scritto:Steccare no, credo sia lo swing.. Proverò, dovrò vedere anche che tipo di multi.. Ho provato Firestorm-Micronite e non penso di riprovarlo, poca spinta..
le micronite anche secondo me non sono il massimo

molto meglio multifili tecnifibre, tipo tgv, nrg2 e il top x-one

proverei firestom 1.25 e nrg2 1.32 tensione direi 21/22,5kg
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:53
Consigli Ibrido normale o reverse? Il reverse comunque credo non faccia per me.. ps. che mi dici della Burn? Dicono sia una versione potente della pro open ma non so quanto ci sia di vero.. La pro open era una gran bella racchetta ma ho sempre avuto problemi di spinta
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:56
LOIACONO ha scritto:Consigli Ibrido normale o reverse? Il reverse comunque credo non faccia per me.. ps. che mi dici della Burn? Dicono sia una versione potente della pro open ma non so quanto ci sia di vero.. La pro open era una gran bella racchetta ma ho sempre avuto problemi di spinta
io andrei con l'ibrido classico se dovessi sentirla ancora rigida allora penso che il tuo swing probabilmente sia troppo corto e lento, ed andrei su un full multifilo

la burn è una mazza da 335 di sw contro i 315 della pro open, per forza tira più forte... ma è pure mooolto più rigida

per me hanno fatto un flop, preferisco di gran lunga la pro open con un pò di peso in testa
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 11:59
Il mio swing sicuramente non è corretto ed è come dici tu.. Purtroppo devo cercare di correggerlo, da autodidatta, apro poco e vado lento col braccio. Addirittura 335? Allora poi farò dei testi con la PO, meglio che me la tolga dalla testa la Burn Smile quasi quasi provo a metterla in sesto subito
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:07
LOIACONO ha scritto:Il mio swing sicuramente non è corretto ed è come dici tu.. Purtroppo devo cercare di correggerlo, da autodidatta, apro poco e vado lento col braccio. Addirittura 335? Allora poi farò dei testi con la PO, meglio che me la tolga dalla testa la Burn Smile
la brun eviterei, anche perché è molto rigida e non ci si può certo montare un multifilo altrimenti si tira a km di distanza Very Happy

bisogna vedere se il problema della lentezza del braccio è dovuta ad un eccessivo peso della racchetta o ad un'eccessiva tensione muscolare del braccio, il braccio deve essere rilassato idem per l'impugnatura, se stringi invece di tirare più forte si tira più piano e arrivano i problemi

se vuoi provare una racchetta, ti consiglierei la pure drive team 2015, più morbida e maneggevole della sorella da 300g, più facile ma allo steso tempo molto valida, nel campo delle racchette leggere penso sia una delle migliori, magari la racchetta leggera e facile ti aiuta a sistemare i problemi di swing, una provatina te la consiglio Wink
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:09
Ciao Loiacono, intervengo perchè anch'io ho giocato per più di un anno con la APD 2013 che trovo ottima in tutto se non per il fatto che si sente poco la palla e perchè bisogna stare sempre un po attenti a corde e tensioni per non avere problemi articolari. Poi l'anno scorso ho provato al ai98 e ho avuto subito ottime sensazioni e ne ho comprata una coppia. Dopo un po mi sono reso conto, però, che come da te giustamente detto, appena smettevi di spingere andavi in difficoltà e che facevo fatica a giocare durante gli scambi quella palla carica e profonda che con la APD 2013 mi permetteva di tenere l'avversario sempre lungo per aspettare il momento propizio per mettere i piedi in campo e cominciare a spingere e prendere campo per chiudere il punto ( a rete o con un vincente). Insomma ottime sensazioni ma poco adatta per il mio gioco la ai98. Le ho vendute e dopo poco ho provato la Ai100. Si è vero lo sw è importante ma ho trovato tutti i  vantaggi della ai98 senza avere gli svantaggi. Nelle palle cariche e in difesa non è efficace come la APD ma è più tollerante come ss e più precisa. Di contro devi anticipare sempre un po il movimento perchè con lo sw che ha non puoi apportare "modifiche dell'ultimo momento" come con la APD. Quest'inverno che ero più allenato fisicamente (avevo più forza) perchè andavo parecchio in palestra non avevo il minimo problema. Ora che sono più giù di tono muscolare avverto qualche affaticamento durante il gioco ma mai diolori articolari o problemi muscolari. Devo solo stare attento alla ricerca di palla e al timing e....tornare un po in palestra. Ora voglio riprovare la APD (che ho ancora in coppia e non vendo) per vedere se effettivamente queste sensazioni sono confermate: Un consiglio per i tuoi tornei: se la APD non ti da fastidio alle articolazioni riprendila in mano e metti su un ibrido o una corda mediomorbida. Poi metti su un po di massa e prova la ai100 o la pro open con un po di custom in punta. Se ti trovi bene con la apd la pro open così com'è non ti può dare niente di più della apd 2013 se non un po di sensibilità in più mentre con la APD che è un'ottima racchetta sai già che giochi bene...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:13
Confermo, ottime le nuove PD Team e 300 g. Meritano più di una prova. La team poi se uno ha poca massa può essere l'uovo di colombo e come sensazioni di gioco non sono molto lontane dalla APD 2013. Comunque racchette molto più tecniche e stabili delle precedenti versioni.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:18
Paolo070 ha scritto:Confermo, ottime le nuove PD Team e 300 g. Meritano più di una prova. La team poi se uno ha poca massa può essere l'uovo di colombo e come sensazioni di gioco non sono molto lontane dalla APD 2013. Comunque racchette molto più tecniche e stabili delle precedenti versioni.
Wink

scommetto che miglioreranno anche la adp con la versione 2016

tra puredrive 2013 e 2015 hanno fatto un bel salto di qualità, dp averle provate abbastanza sono andato sulla pro open perché l'ho trovata più sensibile e pronta allo spin, ma devo dire che che pro open 2015, puredrive 2015(specialmente la team con un pò di peso sopra) e la yonex ai100 sono tra le migliori profilate in commercio
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:23
Paolo070, grazie per la risposta, esattamente le mie stesse sensazioni. Stavo dando uno sguardo alle pure drive team, peso 285 gr nuda, forse è poco? Inerzia 312. Tu hai detto quella da 300, intendevi 300 incordata? Comunque, Mr. Wilson, sicuramente io non so come rilassare il braccio etc., non so se c'entra il fatto che non ho mai trovato un buon Grip adatto alla mia mano, addirittura la mia aeropro è manico 4 Very Happy  L'aeropro mi dava le tue stesse sensazioni, ma sono indeciso se riprenderla.. tanto i problemi fisici li ho con tutte le racchette, anche se quest'anno molto meno, per questo non vorrei fosse stata proprio la babolat!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:25
Mah c'è grossa curiosità ovviamente sulla nuova APD 2016. Però per differenziarla dalla PD nuova da 300 gr la faranno diversa e meno polivalente ossia più potente e votata allo spin ! Se si legge tra le righe di quello che ha affermato Rafa Nadal e si interpreta il discorso della diversa spaziatura del piatto corde che rimane si 16x19 ma con una maggior spaziatura della corde si capisce che faranno l'esatto opposto della PD 2015 in cui hanno infittito il reticolo al centro (spostando di fatto anche lo ss un po più in alto). Sarà quindi una racca diversa e tutta da provare.

La pro open rimane una scelta validissima.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:28
LOIACONO ha scritto:Paolo070, grazie per la risposta, esattamente le mie stesse sensazioni. Stavo dando uno sguardo alle pure drive team, peso 285 gr nuda, forse è poco? Inerzia 312. Tu hai detto quella da 300, intendevi 300 incordata? Comunque, Mr. Wilson, sicuramente io non so come rilassare il braccio etc., non so se c'entra il fatto che non ho mai trovato un buon Grip adatto alla mia mano, addirittura la mia aeropro è manico 4 Very Happy  L'aeropro mi dava le tue stesse sensazioni, ma sono indeciso se riprenderla.. tanto i problemi fisici li ho con tutte le racchette, anche se quest'anno molto meno, per questo non vorrei fosse stata proprio la babolat!
se ci sono grossi problemi tecnici sono pericolose tutte le racchette, non solo le babolat

dovresti fare un pò di lezioni con un maestro per sistemare gli errori principali, un maestro può vederti e darti le indicazioni migliori 

per la pd team, pesa si 285g nuda ma ha una resa non molto distante dalla sorella maggiore, per questo ritengo sia stata azzeccatissima e ti consiglio di provarla perché magari il peso in meno e la facilità di movimento della racchetta ti può essere d'aiuto
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:32
Paolo070 ha scritto:Mah c'è grossa curiosità ovviamente sulla nuova APD 2016. Però per differenziarla dalla PD nuova da 300 gr la faranno diversa e meno polivalente ossia più potente e votata allo spin ! Se si legge tra le righe di quello che ha affermato Rafa Nadal e si interpreta il discorso della diversa spaziatura del piatto corde che rimane si 16x19 ma con una maggior spaziatura della corde si capisce che faranno l'esatto opposto della PD 2015 in cui hanno infittito il reticolo al centro (spostando di fatto anche lo ss un po più in alto). Sarà quindi una racca diversa e tutta da provare.

La pro open rimane una scelta validissima.
si vero, penso però che la spaziatura tra le corde sia la meno, sicuramente influisce sul controllo e lo spin 

nella puredrive 2015 hanno porprio cambiato lo stabilimento di produzione, aumentando la qualità dei materiali mi diceva Eiffel
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:36
LOIACONO ha scritto:Paolo070, grazie per la risposta, esattamente le mie stesse sensazioni. Stavo dando uno sguardo alle pure drive team, peso 285 gr nuda, forse è poco? Inerzia 312. Tu hai detto quella da 300, intendevi 300 incordata? Comunque, Mr. Wilson, sicuramente io non so come rilassare il braccio etc., non so se c'entra il fatto che non ho mai trovato un buon Grip adatto alla mia mano, addirittura la mia aeropro è manico 4 Very Happy  L'aeropro mi dava le tue stesse sensazioni, ma sono indeciso se riprenderla.. tanto i problemi fisici li ho con tutte le racchette, anche se quest'anno molto meno, per questo non vorrei fosse stata proprio la babolat!

Allora procediamo con ordine. Quella da 300gr, la standard è 300 gr nuda. SW 316 come la APD 2013. Però se ci giochi la senti un po più maneggevole. Veramente maneggevole come racca.

Imparare a colpire sciolti e rilassati è fondamentale per non darsi male. I colpi vanno portati in "decontrazione mucolare" quasi totale se non nel momento dell'impatto in cui comunque il grado di bloccaggio del colpo dipende dal tipo di colpo giocato. Se totalmente piatto polso bloccato e maggior contrazione nel follow trough del colpo come a spingere la palla in avanti, se molto toppato più decontratto lungo tutto lo swing dato che la testa della racchetta deve andare ben al di sotto della palla e il tappo guardare bene la palla prima di colpire per poi spazzolare la palla e salire in verticale (pensa ad esempio ad un lob liftato). Tutto quello che ci sta nel mezzo è una combinazione dei due fattori.

Terza cosa vai in palestra e esegui esercizi con elastici e pesi leggeri per irrobustirti. A 17 anni NON PUOI E NON DEVI AVERE PROBLEMI ARTICOLARI.

Last but not least un maestro e un trainer in palestra che ti seguano un po per le cose di cui sopra altrimenti a 30 non ci arrivi.

Se no vai su internet e documentati....Buon lavoro
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:38
Paolo070 ha scritto:
LOIACONO ha scritto:Paolo070, grazie per la risposta, esattamente le mie stesse sensazioni. Stavo dando uno sguardo alle pure drive team, peso 285 gr nuda, forse è poco? Inerzia 312. Tu hai detto quella da 300, intendevi 300 incordata? Comunque, Mr. Wilson, sicuramente io non so come rilassare il braccio etc., non so se c'entra il fatto che non ho mai trovato un buon Grip adatto alla mia mano, addirittura la mia aeropro è manico 4 Very Happy  L'aeropro mi dava le tue stesse sensazioni, ma sono indeciso se riprenderla.. tanto i problemi fisici li ho con tutte le racchette, anche se quest'anno molto meno, per questo non vorrei fosse stata proprio la babolat!

Allora procediamo con ordine. Quella da 300gr, la standard è 300 gr nuda. SW 316 come la APD 2013. Però se ci giochi la senti un po più maneggevole. Veramente maneggevole come racca.

Imparare a colpire sciolti e rilassati è fondamentale per non darsi male. I colpi vanno portati in "decontrazione mucolare" quasi totale se non nel momento dell'impatto in cui comunque il grado di bloccaggio del colpo dipende dal tipo di colpo giocato. Se totalmente piatto polso bloccato e maggior contrazione nel follow trough del colpo come a spingere la palla in avanti, se molto toppato più decontratto lungo tutto lo swing dato che la testa della racchetta deve andare ben al di sotto della palla e il tappo guardare bene la palla prima di colpire per poi spazzolare la palla e salire in verticale (pensa ad esempio ad un lob liftato). Tutto quello che ci sta nel mezzo è una combinazione dei due fattori.

Terza cosa vai in palestra e esegui esercizi con elastici e pesi leggeri per irrobustirti. A 17 anni NON PUOI E NON DEVI AVERE PROBLEMI ARTICOLARI.

Last but not least un maestro e un trainer in palestra che ti seguano un po per le cose di cui sopra altrimenti a 30 non ci arrivi.

Se no vai su internet e documentati....Buon lavoro
confermo

consiglio pure io un maestro e un pò di lavoro in palestra, sono le cose migliori per migliorare davvero tanto Wink
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:46
il mio problema è questo: Non ho avuto istruttori validissimi, ho un'ipertrofia muscolare al lato destro, spalla e quant altro, mentre il lato sinistro non è sviluppato a dovere. Soffro spessissimo di contratture muscolari, non dico di problemi articolari. Parlato con ortopedico e fisioterapista e da domani comincio facendo esercizi per rinforzare il lato sinistro e cercare di equilibrare le due spalle. Almeno hanno detto che sono in tempo. Bel casino no? Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - Ezone ai 100 vs aeroprodrive - Pagina 5 Empty Re: Ezone ai 100 vs aeroprodrive

Lun 15 Giu 2015 - 12:49
LOIACONO ha scritto:il mio problema è questo: Non ho avuto istruttori validissimi, ho un'ipertrofia muscolare al lato destro, spalla e quant altro, mentre il lato sinistro non è sviluppato a dovere. Soffro spessissimo di contratture muscolari, non dico di problemi articolari. Parlato con ortopedico e fisioterapista e da domani comincio facendo esercizi per rinforzare il lato sinistro e cercare di equilibrare le due spalle. Almeno hanno detto che sono in tempo. Bel casino no? Smile
sul discorso istruttori ti capisco, trovarne di bravi è un'impresa, ma sopratutto di onesti e che si interessano realmente di te è ancora più difficile 

se hai problemi di forza devi andare obbligatoriamente su racchette sotto i 300g, e direi che la pd team 2015 fa al caso tuo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.