Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Appello a tutte le pippe

+32
alfredo scigliano
elan
GIANLUINI DICA
Frank71
Laker
Veterano
Paolo070
onehandjack
sydval
Ziryab
miguel
tarie
lollo__87
bertaux
Ninetto
frengo
gianlugi1978
kingkongy
ercapretta
ale.lorenz
perro
gugaste
Orion19
m4nd
motombo
wetton76
Kmore
onehandedbackhand
abracadabra78
smorzatore95
SuperMarioBross
vfalini
36 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Appello a tutte le pippe

Dom 16 Nov 2014 - 14:20
Promemoria primo messaggio :

Un appello a tutte le pippe, me compreso ovviamente. Mi riferisco a coloro che continuamente chiedono di giocare con persone molto piu' forti di loro perche' non serve ne a loro ne a chi giocano con loro ( che si annoiano da morire). Bisogna giocare con quelli un po' piu' forti per migliorare e divertirsi. Che un nc vero voglia sfidare un 4.1 o un 3.5 per mr non ha senso. Se il gap e' piu' ampio la cosa ha ancora minior senso. Ovviamente il moi commento e' basato solo sul concetto di miglioramento e di reciproco divertimento.Per il resto, infatti, si puo' giocare con chiunque.

frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 8:53
..... Ale potresti anche dirgli.......Sei un ........ N.... inetto!!!
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 10:27
sto ti-zi-o è libero di provocare quanto vuole per il fatto che quando gioca manca l'arbitro di sedia, altrimenti sappiamo tutti che fine farebbe in un match arbitrato
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 11:29
...Ma dai, secondo me scherza ...... Oppure ha il fisico alla Schwarzenegger ..... Sennò sai gli schiaffoni!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 12:00
frengo ha scritto:...Ma dai, secondo me scherza ......

Ma certo: si sta facendo delle grasse risate leggendo chi prende per serie le caxxate che scrive...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 13:16
Ecco lo sapevo...avete fatto scappare er capretta...troglodidi Sad
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 13:20
Ragazzi,"pippa polarizzata" però è spettacolare eh?Very Happy
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 13:34
troppa attenzione sul sottoscritto, ho scatenato il putiferio meglio far calmare le acque. ho solo detto quello che faccio io durante alcune partite (soprattutto se sconosciuti), mi piace vedere il rosicamento dell'avversario o innervosirlo per "facilitarmi" il compito. 

Non mi pare una cosa fuori dal mondo, in tanti sport succede. A me il tennis politically correct, quello che alla fine pure se vinci 6-0 ti avvicini all'avversario e gli stringi la mano, me lo stoppo al petto. 
Quello che se la palla è "dubbia" gli dai il punto all'avversario per "quieto vivere", me lo stoppo al petto.

Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

Tutto qui, ma con questo vi dico che anch'io perdo sia chiaro, non sono tecnicamente fortissimo, ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".

Conosco il tennis perchè analizzo empiricamente lo sport, e vi dico che è uno degli sport più nervosi, perchè ogni sbaglio puoi prendertela solo con te stesso, perchè quando perdi hai perso te, e nessun'altro.
Perchè quella rete a volte sembra altissima quant'èvverimmondo...manco a pallavvolo.

il tennis fa incazzare a bestia zì, perchè anche dopo 10 mila dritti quella palla a volte va da un altra parte. Perchè le variabili sono infinite (vento, durezza pallina, campo, tensione corde,racchetta). Ogni tiro è un nuovo tiro zì.

Qualcuno concorda?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 13:39
Ti potrei anche dar ragione ,molto spesso a livello amatoriale il tennis è fatto di concentrazione , però scusami ma se quello di là mi prende per il sedere quando sbaglio io la rete potrei anche scavalcarla eh? No perché si parlasse di torneo atp potrei capirlo ma siccome di tennis casalingo si sta parlando....
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 13:59
ercapretta ha scritto:Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".


Caprettino: rispondo perchè mi diverto:

Ma, per dirtela alla romana...

MA 'NDO' CAXXO VAI? Razz

Sei una pippetta non classificata a vita...

Qui ci sta gente che ha "mangiato pane e terra rossa" da lustri.

E chi vorresti incnatare con queste minchiate da Forum?

Forse il collega di lavoro che gioca una volta ogni anno bistile?
o il vecchietto prostatico che non si muove?
o, magari, la signorina con il completino all'ultima moda?

Se tu avessi UNA MINIMA IDEA del tennis giocato, dei tornei, delle partite VERE non scriveresti delle barzellette del genere.

Ammesso che, poi, tu pensi veramente quello che scrivi (e ho molti dubbi in proposito).

Perchè, se tu pensassi davvero quello che scrivi, sarebbe la prova INCONTROVERTIBILE di essere una PIPPA SCATENATA!

In conclusione: a scrivere sciocchezze dietro una tastiera sono capaci tutti (e, di fenomeni da tastiera ne sono passati tanti, su PT)...

Contatta qualche forumista di livello 4.1 e fatti una bella partita...

Poi, ci racconterai se "il numeretto" non conta niente...

Un 4.1 ti prende, ti strappa, ti mastica... e poi ti defeca tranquillamente in mezzo al campo! (scusa la metafora poco elegante: ma credo renda l'idea...)

Sicuro, anzi sicurissimo che non giocherai contro nessuno (perchè saresti sputtanato alla grande)...

Ti lascio con tranquillità continuare con il tuo "trolleggiamento soft".

Un saluto...

E buon tennis (politicamente scorretto, naturalmente). Cool



PS: prima di contattare un 4.1, prova a contattare Smorzatore e fai una partita contro di lui.

Sarai in grado di vincere? Rolling Eyes
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 14:07
er 4.1 ..ercapretta se lo incapretta facile facile ...Very Happy
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 14:11
Very Happy Very Happy Very Happy
Ma cosa avrà scritto? Sono costretto a leggere tutte le pagine precedenti...Laughing

Saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 14:16
alfredo scigliano ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy
Ma cosa avrà scritto? Sono costretto a leggere tutte le pagine precedenti...Laughing

Saluti

Ma niente di che: si sta divertendo a prenderci in giro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 15:23
Sonny Liston ha scritto:
ercapretta ha scritto:Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".


Caprettino: rispondo perchè mi diverto:

Ma, per dirtela alla romana...

MA 'NDO' CAXXO VAI? Razz

Sei una pippetta non classificata a vita...

Qui ci sta gente che ha "mangiato pane e terra rossa" da lustri.

E chi vorresti incnatare con queste minchiate da Forum?

Forse il collega di lavoro che gioca una volta ogni anno bistile?
o il vecchietto prostatico che non si muove?
o, magari, la signorina con il completino all'ultima moda?

Se tu avessi UNA MINIMA IDEA del tennis giocato, dei tornei, delle partite VERE non scriveresti delle barzellette del genere.

Ammesso che, poi, tu pensi veramente quello che scrivi (e ho molti dubbi in proposito).

Perchè, se tu pensassi davvero quello che scrivi, sarebbe la prova INCONTROVERTIBILE di essere una PIPPA SCATENATA!

In conclusione: a scrivere sciocchezze dietro una tastiera sono capaci tutti (e, di fenomeni da tastiera ne sono passati tanti, su PT)...

Contatta qualche forumista di livello 4.1 e fatti una bella partita...

Poi, ci racconterai se "il numeretto" non conta niente...

Un 4.1 ti prende, ti strappa, ti mastica... e poi ti defeca tranquillamente in mezzo al campo! (scusa la metafora poco elegante: ma credo renda l'idea...)

Sicuro, anzi sicurissimo che non giocherai contro nessuno (perchè saresti sputtanato alla grande)...

Ti lascio con tranquillità continuare con il tuo "trolleggiamento soft".

Un saluto...

E buon tennis (politicamente scorretto, naturalmente). Cool



PS: prima di contattare un 4.1, prova a contattare Smorzatore e fai una partita contro di lui.

Sarai in grado di vincere? Rolling Eyes

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 17:17
capre' comincia a lanciare sfide.....dai dai decidi tu con chi giocare....

ti faccio un elenco:

-sonny
-ninetto
-motombo
-angelocarbone
-fabrizio(drittone) il nick da forum e' one..e che caxxo ne so'

dai dai..............
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 17:22
ercapretta ha scritto:
kingkongy ha scritto:...non ho capito chi, dei due, sta prendendo per il cucù l'altro....

Comunque, poco importa.
Capretta, grazie a quali caratteristiche di gioco riesci a mettere in difficoltà e a battere i tuoi avversari di Quarta? In cosa li trovi deboli?

non li trovo deboli in assoluto zì, ma neanche irresistibili, sbagliano spesso, mandano a rete, io gioco facile con la concentrazione ad altissimi livelli che non mi lascia mai (è dono per pochi eletti riuscire a tenerla per tutta la partita), lo sguardo inferocito, e naturalmente quel po di sana ironia e provocazione che innervosisce l'avversario (non gioco politically correct zì).
Mi spiego, al primo errore ridi, al secondo gli gridi "sei scarsooo" , poi iniziano a sbagliare che è un piacere...
Quindi confermo il parere personale, il numeretto dice veramente poco a meno che non sei veramente bravo, i "quarta" sono poco più che amatoriali, con un minimo di esperienza tecnica ma mediamente fragili psicologicamente.
Da retta zì
Dai ma a uno che parla cosi glie date pure retta s'è capito che è un troll.
Hai parlato di tennis politically correct non è il tennis è lo sport in generale se ti metti a provocare l'avversario in campo meriti di esser preso a calci in culo!
Fossi in te non avrei questo atteggiamento da spaccone,se incontri un tipo come me ti lancio la racchetta addosso


Ultima modifica di smorzatore95 il Mer 10 Dic 2014 - 17:26 - modificato 1 volta.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 17:25
ercapretta ha scritto:troppa attenzione sul sottoscritto, ho scatenato il putiferio meglio far calmare le acque. ho solo detto quello che faccio io durante alcune partite (soprattutto se sconosciuti), mi piace vedere il rosicamento dell'avversario o innervosirlo per "facilitarmi" il compito. 

Non mi pare una cosa fuori dal mondo, in tanti sport succede. A me il tennis politically correct, quello che alla fine pure se vinci 6-0 ti avvicini all'avversario e gli stringi la mano, me lo stoppo al petto. 
Quello che se la palla è "dubbia" gli dai il punto all'avversario per "quieto vivere", me lo stoppo al petto.

Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

Tutto qui, ma con questo vi dico che anch'io perdo sia chiaro, non sono tecnicamente fortissimo, ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".

Conosco il tennis perchè analizzo empiricamente lo sport, e vi dico che è uno degli sport più nervosi, perchè ogni sbaglio puoi prendertela solo con te stesso, perchè quando perdi hai perso te, e nessun'altro.
Perchè quella rete a volte sembra altissima quant'èvverimmondo...manco a pallavvolo.

il tennis fa incazzare a bestia zì, perchè anche dopo 10 mila dritti quella palla a volte va da un altra parte. Perchè le variabili sono infinite (vento, durezza pallina, campo, tensione corde,racchetta). Ogni tiro è un nuovo tiro zì.

Qualcuno concorda?

Ma che te sei PIPPATO ?!? Very Happy
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 17:27
Paolo070 ha scritto:
ercapretta ha scritto:troppa attenzione sul sottoscritto, ho scatenato il putiferio meglio far calmare le acque. ho solo detto quello che faccio io durante alcune partite (soprattutto se sconosciuti), mi piace vedere il rosicamento dell'avversario o innervosirlo per "facilitarmi" il compito. 

Non mi pare una cosa fuori dal mondo, in tanti sport succede. A me il tennis politically correct, quello che alla fine pure se vinci 6-0 ti avvicini all'avversario e gli stringi la mano, me lo stoppo al petto. 
Quello che se la palla è "dubbia" gli dai il punto all'avversario per "quieto vivere", me lo stoppo al petto.

Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

Tutto qui, ma con questo vi dico che anch'io perdo sia chiaro, non sono tecnicamente fortissimo, ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".

Conosco il tennis perchè analizzo empiricamente lo sport, e vi dico che è uno degli sport più nervosi, perchè ogni sbaglio puoi prendertela solo con te stesso, perchè quando perdi hai perso te, e nessun'altro.
Perchè quella rete a volte sembra altissima quant'èvverimmondo...manco a pallavvolo.

il tennis fa incazzare a bestia zì, perchè anche dopo 10 mila dritti quella palla a volte va da un altra parte. Perchè le variabili sono infinite (vento, durezza pallina, campo, tensione corde,racchetta). Ogni tiro è un nuovo tiro zì.

Qualcuno concorda?

Ma che te sei PIPPATO ?!? Very Happy
zi,fra ma da dove è scappato da un centro sociale?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 17:33
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 19:29
...secondo me "er capretta" e' un moderatore sotto mentite spoglie che ha brillantemente trovato il modo di ravvivare il forum... Very Happy Very Happy Very Happy
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 22:49
ercapretta ha scritto:troppa attenzione sul sottoscritto, ho scatenato il putiferio meglio far calmare le acque. ho solo detto quello che faccio io durante alcune partite (soprattutto se sconosciuti), mi piace vedere il rosicamento dell'avversario o innervosirlo per "facilitarmi" il compito. 

Non mi pare una cosa fuori dal mondo, in tanti sport succede. A me il tennis politically correct, quello che alla fine pure se vinci 6-0 ti avvicini all'avversario e gli stringi la mano, me lo stoppo al petto. 
Quello che se la palla è "dubbia" gli dai il punto all'avversario per "quieto vivere", me lo stoppo al petto.

Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

Tutto qui, ma con questo vi dico che anch'io perdo sia chiaro, non sono tecnicamente fortissimo, ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".

Conosco il tennis perchè analizzo empiricamente lo sport, e vi dico che è uno degli sport più nervosi, perchè ogni sbaglio puoi prendertela solo con te stesso, perchè quando perdi hai perso te, e nessun'altro.
Perchè quella rete a volte sembra altissima quant'èvverimmondo...manco a pallavvolo.

il tennis fa incazzare a bestia zì, perchè anche dopo 10 mila dritti quella palla a volte va da un altra parte. Perchè le variabili sono infinite (vento, durezza pallina, campo, tensione corde,racchetta). Ogni tiro è un nuovo tiro zì.

Qualcuno concorda?
Chiedo scusa ai moderatori ma dopo aver letto i post di ercapretta non potevo farne a meno
Dalle mie parti in genere ad un personaggio così la risposta è questa:

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 22:50
fablus ha scritto:
ercapretta ha scritto:troppa attenzione sul sottoscritto, ho scatenato il putiferio meglio far calmare le acque. ho solo detto quello che faccio io durante alcune partite (soprattutto se sconosciuti), mi piace vedere il rosicamento dell'avversario o innervosirlo per "facilitarmi" il compito. 

Non mi pare una cosa fuori dal mondo, in tanti sport succede. A me il tennis politically correct, quello che alla fine pure se vinci 6-0 ti avvicini all'avversario e gli stringi la mano, me lo stoppo al petto. 
Quello che se la palla è "dubbia" gli dai il punto all'avversario per "quieto vivere", me lo stoppo al petto.

Gioco per vincere, se un verso o una risata ti innervosisce o una "battuta ironica" su un tuo errore non sai gestirla, allora meriti di perdere. E sconfitta sia.

Tutto qui, ma con questo vi dico che anch'io perdo sia chiaro, non sono tecnicamente fortissimo, ma so "dominare" l'avversario psicologicamente e me la gioco con la "concentrazione assoluta".

Conosco il tennis perchè analizzo empiricamente lo sport, e vi dico che è uno degli sport più nervosi, perchè ogni sbaglio puoi prendertela solo con te stesso, perchè quando perdi hai perso te, e nessun'altro.
Perchè quella rete a volte sembra altissima quant'èvverimmondo...manco a pallavvolo.

il tennis fa incazzare a bestia zì, perchè anche dopo 10 mila dritti quella palla a volte va da un altra parte. Perchè le variabili sono infinite (vento, durezza pallina, campo, tensione corde,racchetta). Ogni tiro è un nuovo tiro zì.

Qualcuno concorda?
Chiedo scusa ai moderatori ma dopo aver letto i post di ercapretta non potevo farne a meno
Dalle mie parti in genere ad un personaggio così la risposta è questa:

bella zi'  Laughing
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 23:03
Sonny Liston, scusa ma che te pensi che uno perchè fa i tornei diventa un fenomeno? Ma dove sta scritto che 500 ore giocate di un classificato sono migliori delle mie 500 ore giocate?
Non penso che sti "quarta" giocano 20 ore a settimana, ma 2 al massimo 3 proprio come tanti di noi.Ma famme capì? Qualche torneo e vabbè, ecco che te becchi il numeretto della FIT che non significa nulla. Ne ho visti pochi de "quarta" prende li schiaffi da gente anonima. Con questo non dico che non ci siano buoni tennisti di "quarta" (che poi dipende se parliamo di un 4.5 o 4.1 già il discorso inizia a cambiare) ma di solito parliamo comunque di pivelli , perchè se vedi una partita tra questi dopo due scambi la palletta già sta a rete oppure fuori , dico solo che chiunque può avere quel numeretto ed un tennista amatoriale con una buona costanza (diciamo uno che gioca un paio di volte a settimana con gli amici da qualche anno) può tranquillamente giocarsela.
Mettici che poi il tennis non è solo tecnica ma anche tenuta atletica e come ho già ripetuto, tanta tenuta mentale.
Parliamo comunque di una categoria di tennisti che come ho già scritto, non hanno dimostrato nulla zì solo qualche torneo in più. Dico eresia? Comunque stiamo mandando il topic in caciara, meglio che mi limito a spargere consigli , tanto ormai sto topic è andato
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Mer 10 Dic 2014 - 23:26
Non te la prendere erca, non è tanto quello che dici ma il come che ti rende "un pochetto antipatico".
Proprio perché un quarta non è tutto sto campione e in fin dei conti non si vince nulla, giocare con un piglio così antisportivo è proprio inutile.
Se è vero che vinci con quei mezzi, tu non sei più bravo di quelli che batti, solo più scorretto.
Personalmente se un avversario si comporta come tu dici di fare con me ci gioca una sola volta ^_^
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 0:32
Erca é stupendo...io sono affascinato da quello che scrive erca...provocatore...insultatore...scorreggiatore ops scorretto ahahahahahah...se organizzate un incontro dove gioca erca io prendo un giorno di ferie e vengo a vedervi!!!!
Daje erca insultali tutti !!!!! Ti stimo
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 9:29
non giochera' mai........
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 5 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 9:43
importanza al "numeretto" la dai tu, nessuno ha contestato che hai scritto "significa nulla", infatti è solo la conseguenza dei punti che vengono fatti disputando match agonistici zì

la concentrazione mentale è molto molto importante, mentre la provocazione non fa parte delle regole di gioco, giocando così per fare ovvio che nessuno di butta fuori dal campo e può darsi nemmeno nei tornei perché l'arbitro non c'è zì
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.