Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

+15
Ragus
jack77
1893
sotomayor
Nostradamis
Mr Lybra
Enrico78
memento
agassi70
Becker
bix71
Hammer72
andrea77ve
fabpelican
locanton
19 partecipanti
Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 29 Giu 2010 - 18:46
Promemoria primo messaggio :

ragazzi 10 giorni fa a distanza di 8 mesi dalla sinistra, ho preso una distorsione alla caviglia destra...
l'altra volta a pallavolo, questa volta a tennis, nel recupero di una palla corta Sad

ora che sono in fase riabilitativa, o meglio sono fermo... vorrei comprare 2 belle cavigliere da utilizzare al rientro sui campi da tennis, voi quale mi consigliate?

tutore aircast?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

modello roddick?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
modello starace/nieminen?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so quale possa essere la più indicata e la meno fastidiosa per giocare...

ho visto che molti usano le cavigliere marcate aso, ma si trovano solo su ebay americano, sapete se mi farebbero pagare la dogana? e se sì di quanto?

si attendono consigli... grazie mille.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 17:43
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
No, gioco sul dannato carpet... che sara' stato bandito dalla ITF per un motivo

lassa perde
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 20:36
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
No, gioco sul dannato carpet... che sara' stato bandito dalla ITF per un motivo

lassa perde

4 su 6 campi indoor sono in carpet. Alla fine è comoda per ginocchia e schiena ma il rischio di inputarsi con una scarpa c'è sempre.
La cavigliera dovrebbe limitare i problemi alla caviglia mi pare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 16 Lug 2023 - 10:01
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
No, gioco sul dannato carpet... che sara' stato bandito dalla ITF per un motivo

lassa perde

4 su 6 campi indoor sono in carpet. Alla fine è comoda per ginocchia e schiena ma il rischio di inputarsi con una scarpa c'è sempre.
La cavigliera dovrebbe limitare i problemi alla caviglia mi pare.
in parte si, ma ruolo importante la scarpa.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 16 Lug 2023 - 13:14
Grazie. Ti riferisci a suola o supporto tallone?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 16 Lug 2023 - 14:29
Ragus ha scritto:Grazie. Ti riferisci a suola o supporto tallone?
Esattamente. Alte di tallone e di avvolgimento caviglia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 16 Lug 2023 - 14:43
tipo le scarpe di Murray
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 17 Lug 2023 - 11:11
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Grazie. Ti riferisci a suola o supporto tallone?
Esattamente. Alte di tallone e di avvolgimento caviglia.
Le scarpe sono okay credo, Adidas Defiant Generation, che cambio regolarmente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 17 Lug 2023 - 12:57
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Grazie. Ti riferisci a suola o supporto tallone?
Esattamente. Alte di tallone e di avvolgimento caviglia.
Le scarpe sono okay credo, Adidas Defiant Generation, che cambio regolarmente.
io preferisco le Nike
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 24 Lug 2023 - 7:48
se a qualcuno interessa, io la cavigliera la metto sempre a scopo preventivo, ne esistono diversi modelli in neoprene credo......e anche molto comodi, alcuni con elasthan (o materiali simili) che non danno fastidio ma offrono, insieme alla scarpa adatta una protezione molto buona (sperimentato di persona), oltre ad avermi fatto giocare il giorno dopo di una distorsione (leggera pero....)

consigliabile a tutti dopo gli anta.....(a meno di parere medico contrario ovviamente, su questo non arrivo....)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 24 Lug 2023 - 7:49
dimenticavo, se fate come me, scarpa a pianta larga e probabilmente mezzo numero in piu
saluti
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 25 Lug 2023 - 9:38
rogermaestro555 ha scritto:se a qualcuno interessa, io la cavigliera la metto sempre a scopo preventivo

Idem. Dopo che il 27 dicembre ho rimediato un'altra distorsione alla caviglia (destra nell'occasione) mi sono rotto le balle ed ho prima acquistato una cavigliera atta a recuperare dall'infortunio poi, non pago, ne ho acquistata un altra (stessa marca/modello) in modo da entrare sempre in campo bardato a modo su entrambe le caviglie.
In questi 7 mesi direi che mi hanno salvato 3/4 volte (sentito chiaramente che la caviglia stava per "partire" e che la cavigliera col suo supporto strutturale ha impedito il peggio).
Il modello che ho acquistato è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], costa i suoi bravi €uro ma fa il suo dovere. Per ovvie ragioni le lavo una volta a settimana (a mano con acqua calda e sapone, risciacquo con acqua fredda) e zero problemi riscontrati sugli agganci o altro. Poi ovvio bisogna sempre fare attenzione ed avere un pizzico di fortuna ma gli articoli in oggetto fanno egregiamente il loro mestiere. Ciao a tutti!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 26 Lug 2023 - 7:46
senza contare che potrebbe anche avere un ruolo nella prevenzione di eventuali danni a cartilagii etc...aumentando la stabilita generale, e rimuovere un timore psicologico in caso di problema pregresso.....che vi assicuro, inconsciamente ce. (e lo fanno in modo poco invasivo, perche non si avverte quasi per niente, l'evoluzione dei materiali e visibile, anzi danno una sensazione piacevole di stabilita in piu....certo ci si deve abituare un po, e la scarpa deve essere di forma un po piu arrotandata per accomodare l'ospite....ma non credo sia un problema insormontabile. 

qui sarebbe richiesto anche un arere medico, perche sulle ginocchiere potrebbe esserci un problema sulla muscolatura se non sono strettamente necessarie come nel mio caso.... (almeno e cio che mi dicono)

Io azzarderei che come regola generale e che chi ha avuto un problema un po serio, ed e gia un signorotto come me o quasi.....(sopratutto se il peso non e ideale...), metterle anche solo preventivamente.....e buona cosa, previo correzione da parte di esperti e medici (il cui parere sarebbe gradito), perche credo il numero di possibili interessati non e cosi basso.....
in qualsiasi negozio ortopedico ne hanno per tutte le necessita con prezzi variabili tra i 20 e X Euro.

ricordatevi solo di essere nello spogliatoio qualche minuto prima, per bende e accessori.... Very Happy Very Happy Very Happy

spero sia di aiuto
saluti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 28 Lug 2023 - 7:58
e siccome i seconda in su non sono (piu) il mio mondo.......
qualsiasi considerazione, commento, etc...non prende mai in cconsiderazione un mondo che non mi appartiene, e sarebbe interessante sapere le percentuali di iscritti quanti stanno nell'olimpo di chi fa sul serio.....perche se sono tanti, io non posto piu (iniziate pure a brindare) manco un like......

ergo, continuo a tirare il bimane sulle palle alte o su quelle che voglio anticipare in doppio in risposta sopratutto sul veloce, e a una mano per godermi la spendida sensazione sensoriale di un rovescio tirato in scioltezza a una mano.....(quando ci riesco.....), e i miei maestri non solo si fanno uan ghignata, ma quando si gioca e si vince, si guardano bene dal dirmi qualcosa.....

ad maiora.......
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 28 Lug 2023 - 8:28
rogermaestro555 ha scritto:e siccome i seconda in su non sono (piu) il mio mondo.......
qualsiasi considerazione, commento, etc...non prende mai in cconsiderazione un mondo che non mi appartiene, e sarebbe interessante sapere le percentuali di iscritti quanti stanno nell'olimpo di chi fa sul serio.....perche se sono tanti, io non posto piu (iniziate pure a brindare) manco un like......

ergo, continuo a tirare il bimane sulle palle alte o su quelle che voglio anticipare in doppio in risposta sopratutto sul veloce, e a una mano per godermi la spendida sensazione sensoriale di un rovescio tirato in scioltezza a una mano.....(quando ci riesco.....), e i miei maestri non solo si fanno uan ghignata, ma quando si gioca e si vince, si guardano bene dal dirmi qualcosa.....

ad maiora.......

Io i seconda li ho visti solo da bordo campo in vita mia 😂
Battuta a parte concordo sul fatto che un conto è chi per quanto mi riguarda fa uno sport diverso dal mio (direi dai 3.3 in avanti, non sto nemmeno a menzionare quegli alieni dei seconda) un conto è tutto el pueblo di mezzeseghe (tali considero tutti noi di Quarta....) che 9 volte su 10 gioca con una racchetta sbagliata (leggasi al di sopra delle proprie capacità tecniche), è convinto che i match si vincano facendo vincenti da fondo coi piedi oltre la linea dell'out e quando perdono contro un regolarista escono dal campo dicendo:"questo non è Tennis". 
Beh, in mezzo a questo girone infernale per quanto mi riguarda giocare il rovescio ad una o due mani a seconda della circostanza è davvero l'ultimo dei "problemi".
Figurati che io mi trovo meglio a giocare ad una mano sui pallettoni alti ed a due su palle basse (e veloci....), ossia l'esatto contrario di quel che fa Rogermaestro. 
Ragione di più per lasciar Torquemada dov'è che è solo meglio 😉
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 28 Lug 2023 - 8:30
ho solo postato nel posto sbagliato.......😀😀😀
prima del caffe 😀😀😀😀
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 3 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 8 Ago 2023 - 23:30
Ciao,
Ho rimediato una brutta distorsione (2 mesi di stop, edema osseo esteso) alla caviglia. Son tornato in campo con cavigliera ASO e mi trovo benissimo, in parallelo sto facendo fisioterapia per recupero della propriocezione, senza di lei mi farei sicuramente molto male. Come scarpe sto usando le ASICS Court FF. Considera che sto facendo anche tornei, quindi una certa intensità c’è.
Consigliatissima (pagata 55€).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.