Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:13Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty ricostruire l'ottagono del manico

Mer 3 Set 2014 - 20:30
ho un artengo N720 che non posso vendere,buttare... causa regalo, a cui ho rovinato l'ottagono del manico cercando di appesantirla appunto su manico,praticamente mi sono mangiato 3 lati dell'ottagono ho dovuto tagliare con le forbici il materiale composito per togliere il peso che avevo messo dentro (non sapevo che bastava del silicone per fare ciò Sad) ho buona manualità,ho provato con un miscuglio di vinavil e segatura ma niente si appesantisce troppo e non si asciuga bene dopo giorni ad essiccare come rimetto il grip e stringo cede,mi servirebbe qualcosa di duro e leggero poi ricreo gli angoli con carta vetrata,facci presente che l'ottagono è rovinato solo 8 centimetri partendo dal tappo in su,grazie per i consigli che vogliate darmi  Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 8:15
Una resina bicomponente ad imitazione legno come quelle di Bostik, Basf, Araldite..quelle che uso per riparare i "misfatti" come il tuo.

Ce ne sono di diverse densità (e peso specifico) e tutte scartavetrabili/lavorabili.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 8:40
Bicomponente poliestere (latta grande più indurito re piccolo in scatolina o tubetto piccolo) o bicomponente epossidica (due tubetti uguali resina + induritore)?
Mera curiosità perché non ho fatto nulla, giuro! Però son curioso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 9:07
Uso entrambi, dipende da che tipo di lavoro si desidera fare.

Nel caso, penso sia meglio l'epossidica.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 9:44
Sì...più elastica. Anche più facile da lavorare.
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 21:11
terrò conto sicuramente dei vostri consigli nel caso fallisca un tentativo fatto stamattina  e cioè ho preso una cassetta di legno con cui si trasporta la frutta e verdura,queste cassette hanno 4 cunei verticali per sostenere appunto la cassetta ne ho schiodato uno,tagliato in lunghezza a quello che mi serviva e l'ho infilato nel ottagono mancante,gli eccessi li ho limati con carta vetrata molto grossa e ho ricreato l'ottagono,rimesso il tappo il grip, è solamente aumentata di 8 gr dei 305gr di fabbrica,annullando il peso in testa che aveva,a tatto "sento" l'ottagono magnificamente,domani la provo e vedrò se lasciarla cosi perdendo un po di spinta (ma a quello ci pensa il mio braccio destro  Cool )oppure metto 5gr grammi a ore 12,la DEVO recuperare sta racca,oltre che un regalo non ha niente da invidiare alle pari livello head wilson... colpi decentrati??? zero dico zero vibrazioni,con le babolat addiction a 24 kili e gommet,scrocchia che è un piacere,piatto 98 a goccia,sembra un 95
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 21:37
Fibra di carbonio ad alto modulo e cassetta della frutta: un binomio che ogni pro room custodisce come un segreto prezioso...
A me sembra strutturalmente una minkiata astrofisica... Però e divertente !
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 22:09
kingkongy ha scritto:Fibra di carbonio ad alto modulo e cassetta della frutta: un binomio che ogni pro room custodisce come un segreto prezioso...
A me sembra strutturalmente una minkiata astrofisica... Però e divertente !
 legno e booo non so che roba è,grafite, kevlar non di sicuro,si taglia bene con forbici da elettricista
ti dirò mi sa che gli sparo da sotto il manico nella metà ottagono integro un po di poliuretano espanso coi ho una pro kennex Very Happy
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 22:17
cmq è rigidina,tenendola ferma premendo sulla testa e sul manico flette pochissimo,la head in firma flette per 2 centimetri,na ciofeca
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Gio 4 Set 2014 - 22:23
questa per capirsi http://www.head.com/tennis/products/racquets/recreational-prestrung/ti-instinct-comp/7882/?region=us
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Lun 8 Set 2014 - 19:55
eh!!! non sono convinto manico pesante,ho una 50ina di palline di argilla espansa,materiale leggerissimo e duro di forma irregolare ma che si spiana bene sulla carta vetrata,sto adattando sta roba nel manico colando gocce di vinavil per vedere se lega Shocked
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Lun 8 Set 2014 - 23:24
Insomma, quello che trovi in casa glielo infili nel popò della racchetta. Fai anche la raccolta differenziata?
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

manico - ricostruire l'ottagono del manico Empty Re: ricostruire l'ottagono del manico

Mar 9 Set 2014 - 1:37
kingkongy ha scritto:Insomma, quello che trovi in casa glielo infili nel popò della racchetta. Fai anche la raccolta differenziata?

no come gran parte degli italiani Cool

cmq lega, spianato tutto e un velo di silicone a legare il tutto,perfetta Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.