Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+81
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
nw-t
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
85 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 16 Ago 2014 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Roger-Federer-img21101_678

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 22:29
Un mio amico e' 4.6 ma a novembre passa 3.4...
Non andiamo OT perfavore!
Ognuno dà la propria recensione, nel rispetto e nella serietà possibile.
Qui parliamo del telaio e non processiamo chi lo usa.
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 22:31
ok ...scratch
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 22:36
stefanot ha scritto:... adesso la sparo grossa ! e mi riferisco all'ultimo intervento, e non perché il suo primo ...

Ma un 4.6 FIT come fa a giocare tecnicamente con un martello pesante del genere ?!?

Mi chiedo anche chi possa permettersi di utilizzarla se non un seconda categoria ...
Però ragazz se ragioniamo così dovremmo tutti giocare con le racchette artengo!!!  Very Happy

Suvvia alla fine ci si diverte ed è normale provare e recensire. Io sono molto lontano anche da un 3za categoria ma se mi capita la rf in mano un'oretta provo a fare!
stefano5469
stefano5469
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.09.14

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.6 F.I.T.
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, Head youtek Prestige Pro, Wilson Blade 98,

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 23:19
Stefanot ha fatto una giusta osservazione.
Per un 4.6 sarebbe una racchetta tecnicamente difficile.
Io ho sempre giocato con racchette difficili.
Sono nuovo del forum e non mi ero presentato.
Ho giocato a tennis agonistico fino a 20 anni raggiungendo la 3 categoria poi per infortunio ho dovuto mollare.
Ho ripreso ha giocare dopo 15 anni ripartendo dalla base.
Nel 2012 dopo un anno ero tornato 4.4 e nello stesso anno sono diventato campione d'Italia over 40 a squadre poi nuovo stop per la spalla.
Non avendo fatto tornei gli ultimi due anni sono tornato ad essere un 4.6
Vista la mia passione per questo sport cerco tutte le volte di ritornare in pista anche se mi rimane molto difficile, comincio ad avere un'età !!
Questo fine settimana ho partecipato al torneo nazionale organizzato dalla Kia Motors a Firenze ed ho perso in finale ma andrò al master di Milano a metà dicembre 
( chi vince vola a Melbourne per gli Australian Open ).
Ho deciso di provare la nuova Wilson RF 97 perchè ho giocato con tutte le racchette di Federer.
Tecnicamente non ho grossi problemi, fisicamente si !!
Era giusto fare una piccola presentazione dal momento che sono un nuovo iscritto.
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 23:22
ehheeh, così mi va bene, anzi mi hai pure spiazzato e quindi mi scuso ...
stefano5469
stefano5469
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.09.14

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.6 F.I.T.
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, Head youtek Prestige Pro, Wilson Blade 98,

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 23:25
Non ti devi scusare.
Il tuo era un commento coerente, non potevi sapere che tipo di giocatore fossi.
Spero di essere utile al forum.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 23 Set 2014 - 23:55
Intanto Stefano5469 benvenuto nel forum... Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 855446
Poi si, serve il contributo di tutti,  specialmente dei veterani...ok?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 6:42
stefano5469 ha scritto:Stefanot ha fatto una giusta osservazione.
Per un 4.6 sarebbe una racchetta tecnicamente difficile.
Io ho sempre giocato con racchette difficili.
Sono nuovo del forum e non mi ero presentato.
Ho giocato a tennis agonistico fino a 20 anni raggiungendo la 3 categoria poi per infortunio ho dovuto mollare.
Ho ripreso ha giocare dopo 15 anni ripartendo dalla base.
Nel 2012 dopo un anno ero tornato 4.4 e nello stesso anno sono diventato campione d'Italia over 40 a squadre poi nuovo stop per la spalla.
Non avendo fatto tornei gli ultimi due anni sono tornato ad essere un 4.6
Vista la mia passione per questo sport cerco tutte le volte di ritornare in pista anche se mi rimane molto difficile, comincio ad avere un'età !!
Questo fine settimana ho partecipato al torneo nazionale organizzato dalla Kia Motors a Firenze ed ho perso in finale ma andrò al master di Milano a metà dicembre 
( chi vince vola a Melbourne per gli Australian Open ).
Ho deciso di provare la nuova Wilson RF 97 perchè ho giocato con tutte le racchette di Federer.
Tecnicamente non ho grossi problemi, fisicamente si !!
Era giusto fare una piccola presentazione dal momento che sono un nuovo iscritto.
Penso la chiave di lettura sia nella riga evidenziata:
il problema di questo telaio è il peso/inerzia, perchè come profilo/dimensioni piatto non è impossibile.
Se hai problemi alla spalla o altro diventa fortemente penalizzante...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 6:48
stefanot ha scritto:Scusate,
ma anche sulla 97 come sulla 90 Federer chiude i nodi O su O e V su V ?
As usual... Wink

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Federer1-700x450
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Racchetta%20Federer%20new%20lav.jpg_650
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty RF97 provata...

Mer 24 Set 2014 - 8:28
Allora, provata la bestia per almeno 2 ore, premetto le specifiche della mia in origine: peso gr. 345, bilanciamento 30,5 (senza corde e senza i 2 grammi del cellophane del manico). Incordata con Solinco Tour Bite 18 (1,15 mm) 24 vert. e 23 orizz. e lasciata riposare per un giorno. Tolto il grip in cuoio "orrendo" ed anche applicato male dalla casa, e sostituito con il grip Artengo bianco traforato (veramente ottimo secondo me), poi overgrip Topspin bianco. Dampener Babolat quadrato nero senza l'inserto (peso 2 grammi). Peso totale finita: 368 grammi.

Servizio: escono delle fucilate, con tutte le varianti, lo slice e' mortifero e la palla descrive una curva molto piu' accentuata del solito (ma io spesso gioco con dei 18x20 pero'). Anche il kick e' molto efficace. La precisione in generale e' ottima.
Gioco da fondo: direzionalita' eccellente, la massa consente con poco sforzo di eseguire anche i colpi tecnicamente piu' difficili, come convertire un incrociato veloce dell'avversario in un lungolinea di rovescio. I colpi sembrano avere una dose di spin naturale aggiunto alla copertura che ci metti tu.
L'impatto con la palla possiede sia elementi "crisp" che una certa pastosita' (nettezza all'inizio dell'impatto, poi corposita' durante la fase di follow through.
Gioco a rete: spettacolo, la racchetta non twista, la massa permette di opporsi a qualsiasi cosa ti venga incontro, la sensibilita' e' buona, sarebbe molto meglio con ibridi o full multi, ma poi tutte le altre caratteristiche ne soffrirebbero molto.
La racchetta e' indubbiamente pesante, ma se si ha la forza e struttura fisica per metterla in movimento abbastanza in fretta, i vantaggi sono innegabili.
Personalmente sono rimasto colpito dalle qualita' di gioco di questa Federer: quando tutti pensavano che fosse l'ennesimo ciofecone commerciale, ecco che Wilson ti tira fuori una racchetta che sembra una prostock, probabilmente costruita con materiali molto migliori del solito.
Ma allora dove ha risparmiato Wilson? Semplice, su queste cose:
Sul grip, di qualita' veramente orrenda.
Sul controllo qualita' cinese, in questo caso inesistente.
Mancanza di un fodero adeguato (in questo caso, e a questi costi sarebbe stato certamente gradito)
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty ...CONTINUA

Mer 24 Set 2014 - 8:35
I costi di sviluppo ci sono stati, ma lo sviluppo l'ha fatto gratis il signor Federer, visto che era anche nel suo interesse avere una racchetta che gli desse dei vantaggi.
Aggiungo che il controllo qualita' inesistente fa' si che non ci siano praticamente scarti, tutto si vende.
Infine, il prezzo: € 220, qui siamo piu' alti di almeno € 40 sullo street price, MA: se ci fosse stato il fodero, le tette fossero in perfetta specifica, se il cuoio fosse stato di qualita', allora il prezzo sarebbe stato adeguato.
Penso che questa racchegta sia quanto di piu' simile alla reale che usa ora Federer, molto piu' di quanto pensassi a priori prima di acquistarla.
IMHO, naturalmente!
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty ...CONTINUA

Mer 24 Set 2014 - 8:54
Ricapitolando:
Potenza: 9
Controllo: 9
Colpi da fondo: 9
Volee: 9
Stabilita':  9
Maneggevolezza: 7,5
Topspin: 8,5
Slice: 9
Back: 10
Risposta al servizio: 9
Servizio: 9
Tocco: 8,5
Comfort: 9
Qualita' percepita: 9
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 9:07
DAVIDE72 ha scritto:..., le tette fossero in perfetta specifica, ...
ehm ehm Smile in questo caso 220€ erano sicuramente giuste! eheheh
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 9:46
La racchetta e' femmina...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 10:07
lunno ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:..., le tette fossero in perfetta specifica, ...
ehm ehm Smile in questo caso 220€ erano sicuramente giuste! eheheh

Very Happy Very Happy Very Happy  Bella rece comunque Davide ! Bella !
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 10:12
Leutonio ha scritto:Un mio amico e' 4.6 ma a novembre passa 3.4...
Non andiamo OT perfavore!
Ognuno dà la propria recensione, nel rispetto e nella serietà possibile.
Qui parliamo del telaio e non processiamo chi lo usa.

ok ma il tuo amico non è lo standard del 4a categoria. magari si tratta dell'ex B che riprende a giocare e in un paio di tornei è già 4.1

ci sta lo sfizio di provare la rf97 così coem tanti telai proibitivi, però giusto in palleggio a bassi ritmi.
certi telai in partita non perdonano. e non mi si venga a dire che i telai tecnici aiutano ad aumentare la tecnica.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 10:25
Tempo fa dissi al direttore di motociclismo che sarebbe stato gradito inserire le dimensioni dei tester. Mi diede retta. Ora dovrebbe a maggior ragione valere la stessa cosa con il nostro livello e il nostro tipo di gioco. Sempre e a maggior ragione su un telaio così particolare.
E' evidente che non è una tweener e che a logica il 90% dei giocatori non dovrebbe neanche guardarla. Il punto è che non siamo logici nè lo vogliamo essere in un campo che riguarda il divertimento ( e ci mancherebbe!!! ).
Quindi premesso che non va bene per nessuno in torneo, che non è la racchetta che ci aiuta quando in difficoltà, che per alcuni è evidentemente "troppo", per altri la curiosità è tanta.
E non dico per l'adoratore di federer o il nostalgico.
Togliendo quest'ultimi e i compratori compulsivi, rimangono un tot di giocatori più o meno vecchio stile che sono tentati da questo attrezzo. Giocatori che vogliono sentirsi dire: è pesante si ma è fantastica. Oppure: dopo un'ora il braccio mi cade ma ragazzi che ora orgasmica.
Il punto è questo: per questi giocatori che sia di federer conta poco ( anche se il concetto di legacy lo hanno ), sapendo leggere e vedendo il peso in controtendenza si chiedono:"vale la pena"?.
Il CQ fatto a membro di segugio ha già tagliato le gambe proprio per questo. Nessuno ( ovviamente "quasi" nessuno ) comprerà la coppia perchè nessuno sarà così pazzo di eleggerla racchetta agonistica o da torneo. Sempre parlando di questi giocatori ne compreranno una per provarla magari in doppio o quando si gioca per se stessi.
Ma i pro devono essere eccezionali perchè i contra sembrano aumentare di giorno in giorno.
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 10:31
Ciao, ho finalmente giocato ieri con la PS97 (315). Premetto che la racchetta è in linea con le specifiche (1 grammo in meno) e che l'ho usata così come è arrivata. Quindi col grip originale perchè è molto bello (anche se poi andrò a mettere l'overgrip come mia abitudine) e con le corde di serie. Le mie aspettative erano altissime e non sono andate deluse! Ho giocato 1 ora di allenamento + 1 ora di partita.
La racchetta è veramente maneggevole, il bilanciamento è tale che sembra di utilizzare una racchetta più leggera... fino a che non si colpisce! La palla esce molto molto bene, l'impatto (come ho letto poco sopra) è un riuscito mix di "crisp" e pastosità, la sensazione globale del feeling è decisamente "pro staff" nonostante il peso leggero. Mi ha particolarmente sorpreso la facilità nel dare rotazioni e nell'accelerare, notevolissima.
A rete è poesia, solida, precisa e gentilissima nel tocco. Il comportamento del telaio è sempre molto neutro sia nel colpo piatto che nello spin, la sensazione piacevolissima è di controllo totale del colpo. Lo sweetspot è generoso il giusto.
Chiaramente è una racchetta che invita, anzi richiede che si spinga adeguatamente, altrimenti la palla di strada ne fa ben poca.
Veri difetti (per ora) non ne ho trovati, è pure molto bella! cheers cheers
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:15
Chip&Charge ha scritto:Ciao, ho finalmente giocato ieri con la PS97 (315). Premetto che la racchetta è in linea con le specifiche (1 grammo in meno) e che l'ho usata così come è arrivata. Quindi col grip originale perchè è molto bello (anche se poi andrò a mettere l'overgrip come mia abitudine) e con le corde di serie. Le mie aspettative erano altissime e non sono andate deluse! Ho giocato 1 ora di allenamento + 1 ora di partita.
La racchetta è veramente maneggevole, il bilanciamento è tale che sembra di utilizzare una racchetta più leggera... fino a che non si colpisce! La palla esce molto molto bene, l'impatto (come ho letto poco sopra) è un riuscito mix di "crisp" e pastosità, la sensazione globale del feeling è decisamente "pro staff" nonostante il peso leggero. Mi ha particolarmente sorpreso la facilità nel dare rotazioni e nell'accelerare, notevolissima.
A rete è poesia, solida, precisa e gentilissima nel tocco. Il comportamento del telaio è sempre molto neutro sia nel colpo piatto che nello spin, la sensazione piacevolissima è di controllo totale del colpo. Lo sweetspot è generoso il giusto.
Chiaramente è una racchetta che invita, anzi richiede che si spinga adeguatamente, altrimenti la palla di strada ne fa ben poca.
Veri difetti (per ora) non ne ho trovati, è pure molto bella! cheers cheers
Resisti fabio , resisti !! Wilson per la 315 questa volta non mi avrai !!! Almeno per quest'anno ! Rolling Eyes Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 810504
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:22
Ammmazza ! Che bella dichiarazione d'amore ! Quello che si dice amore a prima vista.......bella e brava.

Scherzi a parte penso che questa PS97 sia una buona racchetta e che possa dare soddisfazione a tanti. Chiaro è che non è una profilata quindi ci vuole tecnica, gambe e ...fiato....ma questo va messo in conto prima e non dopo. Utilizzabile da un ampia gamma di giocatori, più classica ma ugualmente moderna di una blade e meno spacca braccio. Meno sottopotenziata della PS 95 e meno definitiva ma anche impegnativa della Six.one 95 "pesante".......buona da "ricreazione" per chi sa giocare ma anche da torneo.....dai. Ora va provata. Ma rispetto alla tua Six.one 95s com'è ?
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:42
Beh, hai fatto un'ottima sintesi!
Proprio il confronto la sixone 95s mi ha sorpreso. La PS97 è molto più maneggevole e brillante nell'impatto. Non ha la stessa pastosità della 95s (peraltro più unica che rara) ma è più sensibile e (questa davvero è una sorpresa nonostante lo schema corde) riesce forse a dare più spin. Io peraltro gioco abbastanza piatto, quindi sfrutto poco questa caratteristica.
Non ho ancora un parere definito riguardo alla differenza di stabilità, da questo punto di vista la 95s è molto valida.
Complessivamente la Ps97 sembra addirittura più facile della 95s e più customizzabile.
La mia unica "paura" è che a lungo andare possa essere traumatica per via dell'impatto più secco. Però onestamente non ho avuto questa sensazione.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:46
anche un paragone fra blade e' gradito,grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:50
Riformulo un mio pensiero.
Se prendo una 6.1(16*18 risso/nera o K) metto manico in cuoio, ottengo più o meno le stesse specifiche della RF...
A questo punto mi chiedo:
Cosa mi darebbe in più la RF rispetto la 6.1?
Io credo nulla di particolare.

Voglio ricordare che anni fa era stata gia fatta la Pro staff 95, con lo stesso mold della RF.
Pesava 325 nuda.
Praticamente non l'aveva comprata nessuno...
Si vendevano VAGONATE di pro staff CLASSIC...
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 11:54
gioamir ha scritto:anche un paragone fra blade e' gradito,grazie
Su questo posso essere poco d'aiuto, ho provato settimana scorsa una blade 98s che è una racchetta di una fascia differente e decisamente non paragonabile.
In passato ho provate altre blade e non mi sono mai trovato, però il ricordo è sbiadito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 12:22
Mi permetto di dire anche la mia su questa racchetta.
Mi colpisce l'alto numero di persone che in così poco tempo l'hanno provata o comunque lo faranno a breve.
Sembrerebbe che il numero di potenziali utilizzatori sia molto superiore a quello della vecchia racchetta di federer.
Ora capisco la curiosità di testare il nuovo telaio di federer, però insomma coloro i quali ritenevano la vecchia federer troppo difficile per loro, dovrebbero fare altrettanto con la RF 97.

Insomma a mio parere la rf 97, sia pure con piatto più ampio, è comunque un attrezzo elitario e non per tutti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 29 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 24 Set 2014 - 13:10
La cosa "migliore/più giusta" sarebbe...giocare come Roger...anche senza la sua racchetta... Wink mai vista in 40 anni di tennis giocato una racchetta che ti fa giocare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.