Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+81
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
nw-t
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
85 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 16 Ago 2014 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Roger-Federer-img21101_678

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 16:28
Commosso. Embarassed
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 17:04
massimiliano.derespinis ha scritto:
Andri60 ha scritto:Tanto per chiudere la polemica: non vedo proprio quale sia il problema.
Oltretutto, sappiamo tutti che alcuni rivenditori, se non negozianti, si celano dietro svariati nickname.
Leutonio si dichiara apertamente, pubblica i test di peso, inerzia e quant'altro risolvendo spesso le nostre curiosità e seghe mentali da ricercatori del Sacro Graal.
Personalmente la sua presenza mi fa solo piacere e lo ringrazio.
E non crediate che questa sia una marchetta, perché manco lo conosco.


Quoto al 100%, Michele alias Leutonio è una colonna del Forum!
Michelino non si tocca.
Dove lo trovo un pazzo appassionato oltre che ottimo professionista che se ne torna in negozio, dopo cena, a fare test e prove, piuttosto che rimanersene a casa con la famiglia, per condividere con una banda di assatanati di informazioni tecniche come noi, i dati di un telaio.

Io personalmente non posso che ringraziarlo del tempo che ci dedica.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 17:07
kingkongy ha scritto:Io ho un po' di libri usati. Se mi dici l'argomento ti faccio una lista. Ah, ho anche una bici un po' vecchia.
KK se a quella bici non ci sono rimasti attacati i peli quasi quasi te la compro!!
Very Happy Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 21:33
Testato il sacro Graal RF97 con la gentile concessione del mio compare di merenda Joe.....ci ho fatto qualche palleggio iniziale e poi utilizzata per 4-5 games dopo avere giocato 2 set (persi) con le mie Extreme Pro!!
Ero preparato al peso,ma non mi aspettavo che girasse più veloce della mia Head!!  affraid
Quindi la stranissima sensazione che avevo era un leggero ritardo di apertura e poi swing velocissimo quasi da non trovare la palla.Questa situazione ha falsato un po i pochi games fatti,ma solamente nei colpi a rimbalzo perchè al servizio...mamma mia il servizio....da pavvvvuuuura (come dice Giacobazzi)!
Percentuale di prime mostrvvvuuuuooosa!!! Con una naturalezza disarmante e potenza che non raggiungevo dai tempi delle KSix-One X longbody che però mi avevano distrutto la spalla!!

Era incordata con mono sagomato ProKennex a 22kg che secondo noi non ci stava bene,forse anche questa ha influito sul fatto di sentire lo sweetspots piccolissimo. Il telaio risulta invece stabilissimo senza vibrazioni feeling pro staff genuine!! Io ci monterei ibrido reverse o mono soft ultima generazione a 20kg!!

Come affaticamento,il braccio lo senti come dopo essere stato in palestra  Smile ...ma niente dolorini strani nocivi,vale anche per il mio amico che l'ha provata di più sia ieri che oggi!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 21:40
Becker ha scritto:Testato il sacro Graal RF97 con la gentile concessione del mio compare di merenda Joe.....ci ho fatto qualche palleggio iniziale e poi utilizzata per 4-5 games dopo avere giocato 2 set (persi) con le mie Extreme Pro!!
Ero preparato al peso,ma non mi aspettavo che girasse più veloce della mia Head!!  affraid
Quindi la stranissima sensazione che avevo era un leggero ritardo di apertura e poi swing velocissimo quasi da non trovare la palla.Questa situazione ha falsato un po i pochi games fatti,ma solamente nei colpi a rimbalzo perchè al servizio...mamma mia il servizio....da pavvvvuuuura (come dice Giacobazzi)!
Percentuale di prime mostrvvvuuuuooosa!!! Con una naturalezza disarmante e potenza che non raggiungevo dai tempi delle KSix-One X longbody che però mi avevano distrutto la spalla!!


Era incordata con mono sagomato ProKennex a 22kg che secondo noi non ci stava bene,forse anche questa ha influito sul fatto di sentire lo sweetspots piccolissimo. Il telaio risulta invece stabilissimo senza vibrazioni feeling pro staff genuine!! Io ci monterei ibrido reverse o mono soft ultima generazione a 20kg!!

Come affaticamento,il braccio lo senti come dopo essere stato in palestra  Smile ...ma niente dolorini strani nocivi,vale anche per il mio amico che l'ha provata di più sia ieri che oggi!!

A Becker, cancella quella scritta che c'hai dopo " Racchetta : Japan".
Sono giorni che giochi con tutto tranne che con le giapponesi.
Al limite ti consento " China".... Very Happy Very Happy Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 13 Set 2014 - 21:43
Marcotop65 ha scritto:

A Becker, cancella quella scritta che c'hai dopo " Racchetta : Japan".
Sono giorni che giochi con tutto tranne che con le giapponesi.
Al limite ti consento " China".... Very Happy Very Happy Very Happy

Custodisco sempre gelosamente una coppia di RDS001 MID.....er mejo midsize di tutti i tempi!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 14 Set 2014 - 23:10
Dancevic sta utilizzando il pj delle ps97...poi in realtà non so di che si tratta!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 14 Set 2014 - 23:59
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 0:05
Leutonio ha scritto:


Stanno per consegnare anche in altri negozi specializzati, questione di giorni...
Non so perchè a noi ci siano arrivate prima di tutti gli altri! Laughing
Le 97RF invece arrivano tra un paio di settimane, forse tre.
Quindi, ricapitolando, 97 (315 grammi) e 97 LS (289 grammi).
Appena riesco, col diagnostic ne prendo una decina per modello e faccio le dovute misurazioni ;-)
Bella è bella, mamma mia! rabbit

Qual'è l'inerzia della 97LS?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 0:13
Domani te lo dico. ;-)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 1:05
Becker ha scritto:Testato il sacro Graal RF97 con la gentile concessione del mio compare di merenda Joe.....ci ho fatto qualche palleggio iniziale e poi utilizzata per 4-5 games dopo avere giocato 2 set (persi) con le mie Extreme Pro!!
Ero preparato al peso,ma non mi aspettavo che girasse più veloce della mia Head!!  affraid
Quindi la stranissima sensazione che avevo era un leggero ritardo di apertura e poi swing velocissimo quasi da non trovare la palla.Questa situazione ha falsato un po i pochi games fatti,ma solamente nei colpi a rimbalzo perchè al servizio...mamma mia il servizio....da pavvvvuuuura (come dice Giacobazzi)!
Percentuale di prime mostrvvvuuuuooosa!!! Con una naturalezza disarmante e potenza che non raggiungevo dai tempi delle KSix-One X longbody che però mi avevano distrutto la spalla!!

Era incordata con mono sagomato ProKennex a 22kg che secondo noi non ci stava bene,forse anche questa ha influito sul fatto di sentire lo sweetspots piccolissimo. Il telaio risulta invece stabilissimo senza vibrazioni feeling pro staff genuine!! Io ci monterei ibrido reverse o mono soft ultima generazione a 20kg!!

Come affaticamento,il braccio lo senti come dopo essere stato in palestra  Smile ...ma niente dolorini strani nocivi,vale anche per il mio amico che l'ha provata di più sia ieri che oggi!!
io e michele abbiamo visto giocare joe a senigallia,e' davvero un osso duro!
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 10:43
Becker ha scritto:
Qual'è l'inerzia della 97LS?
Leutonio ha scritto:Domani te lo dico. ;-)

hai messo la 97LS sull'RDC?
sai inerzia bilanciamento e flex incordata?

grazie

SIGENT76
SIGENT76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 2.8
Racchetta: Vantage 95 Custom 352 grammi 31.5 bilanciamento

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 10:48
DANCEVIC ha usato la Pro staff 97 all'US OPEN. L'ho visto giocare sul campo 5 contro il portoghese Sousa ed ero seduto praticamente di fianco alla sua sedia. Non ho visto segni di costumizzazione ma secondo me non ne aveva tante nella borsa visto che ogni set le mandava ad accordare.
Ho letto una sua intervista dove diceva che aveva provato la PS97 prima del US OPEN in quanto le sue vecchie blade erano sfibrate e non si trovava bene con i nuovi modelli. Trovandosi molto bene ha deciso di giocarci l'US OPEN.
SIGENT76
SIGENT76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 2.8
Racchetta: Vantage 95 Custom 352 grammi 31.5 bilanciamento

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 10:51
Il supervisor ha fatto allontanare dal campo il Coach di Dancevic perché continuava a dare fastidio a Sousa durante gli scambi. Continuava a dire Come on Frank, let's go..mentre Sousa serviva la seconda....
Era fastidiosissimo..
SIGENT76
SIGENT76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 2.8
Racchetta: Vantage 95 Custom 352 grammi 31.5 bilanciamento

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 10:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 15 Set 2014 - 21:58
Ok domandona delle domandone: premesso che dal vivo la RF97Autograph sembra veramente una mazza, boxata e molto massiccia, e visto che dalle vostre recensioni non si arriva indenni al terzo set, conseguentemente avrei optato per la 97 da 315gr.
Mi chiedo però' e soprattutto vi chiedo: ma questa racchetta spinge, almeno tipo Blade, o è una racchetta morta con l'inerzia bassa, tipo Pro Staff da 313 gr, tanto per intenderci ?
Perché se è potente ok, altrimenti sweet spot piccolo e racchetta morta, mi tengo la mia Zus 100 ed anzi faccio la coppia
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 1:23
Andri60 ha scritto:Ok domandona delle domandone: premesso che dal vivo la RF97Autograph sembra veramente una mazza, boxata e molto massiccia, e visto che dalle vostre recensioni non si arriva indenni al terzo set, conseguentemente avrei optato per la 97 da 315gr.
Mi chiedo però' e soprattutto vi chiedo: ma questa racchetta spinge, almeno tipo Blade, o è una racchetta morta con l'inerzia bassa, tipo Pro Staff da 313 gr, tanto per intenderci ?
Perché se è potente ok, altrimenti sweet spot piccolo e racchetta morta, mi tengo la mia Zus 100 ed anzi faccio la coppia

Sarei interessato anch'io a conoscere le opinioni della 315gr... Perchè con la RF97Autograph al terzo set ci arriverei con il braccio decisamente troppo stanco...
SIGENT76
SIGENT76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 2.8
Racchetta: Vantage 95 Custom 352 grammi 31.5 bilanciamento

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 8:34
Ho testato la 315 grammi ieri sera un po' customizzata.
Parto con il dire che la racchetta in mio possesso era un po' fuori spec.
peso 309 grammi, bilanciamento 31.2.
Ho effettuato le seguenti modifiche:
- tolto il manico in sintetito (16 grammi) e aggiunto cuoio Fariways (22 grammi)
- 4 grammi a ore 12, sotto grommet
- 2 grammi a ore 3 e 2 grammi a 9
- corde luxilon alu power 23/23 2 nodi.
poso totale 340 grammi, 31.8 bilanciamento.

L'ho usata per circa due ore in un allenamento a tre con il mio solito amico BB e un nuovo componente della squadra di classifica 2.5.
La racchetta l'ho sentita fin da subito molto, molto leggera. Mi ha stupito però in quanto a stabilità. Nonostante i palleggi a velocità sostenuta, la PS97 reagiva molto molto bene.
A differenza dell RF97, sentivo chiaramente la differenza di massa che ha inciso sulla potenza e profondità di colpi.  Ho perso 3 metri in profondità rispetto alla RF97.
Naturalmente con 340 grammi e 31.8 di bilanciamento non so bene lo SW a quanto ammonta, ma sono sicuro che siamo intorno ai 310/315 max.
Ho già provato ad inserire altri 5 grammi nell'interno del cuore della racchetta, dove ci sono le specifiche tanto per aumentare la massa. Questa settimana la proverò meglio.
Una cosa è sicura è una racchetta seria che merita di essere chiamata Pro Staff.  (non come la Pro staff 95)
Attenzione però che se non sapete dove mettere le mani, credo che la Blade rimanga una racchetta.....ready to play.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 9:25
SIGENT76 ha scritto:Ho testato la 315 grammi ieri sera un po' customizzata.
Parto con il dire che la racchetta in mio possesso era un po' fuori spec.
peso 309 grammi, bilanciamento 31.2.
Ho effettuato le seguenti modifiche:
- tolto il manico in sintetito (16 grammi) e aggiunto cuoio Fariways (22 grammi)
- 4 grammi a ore 12, sotto grommet
- 2 grammi a ore 3 e 2 grammi a 9
- corde luxilon alu power 23/23 2 nodi.
poso totale 340 grammi, 31.8 bilanciamento.

L'ho usata per circa due ore in un allenamento a tre con il mio solito amico BB e un nuovo componente della squadra di classifica 2.5.
La racchetta l'ho sentita fin da subito molto, molto leggera. Mi ha stupito però in quanto a stabilità. Nonostante i palleggi a velocità sostenuta, la PS97 reagiva molto molto bene.
A differenza dell RF97, sentivo chiaramente la differenza di massa che ha inciso sulla potenza e profondità di colpi.  Ho perso 3 metri in profondità rispetto alla RF97.
Naturalmente con 340 grammi e 31.8 di bilanciamento non so bene lo SW a quanto ammonta, ma sono sicuro che siamo intorno ai 310/315 max.
Ho già provato ad inserire altri 5 grammi nell'interno del cuore della racchetta, dove ci sono le specifiche tanto per aumentare la massa. Questa settimana la proverò meglio.
Una cosa è sicura è una racchetta seria che merita di essere chiamata Pro Staff.  (non come la Pro staff 95)
Attenzione però che se non sapete dove mettere le mani, credo che la Blade rimanga una racchetta.....ready to play.

Capito capito, facci sapere anche come vanno le prove successive...

Nicolò
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 10:21
Ecco una media dei dati della 97LS che ho in negozio:

PESO CON PLASTICA AL MANICO E CORDE = 311 gr
INERZIA CON PLASTICA AL MANICO E CORDE = 306 punti
BILANCIAMENTO CON PLASTICA AL MANICO E CORDE = 33cm
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 10:30
Leutonio ha scritto:Ecco una media dei dati della 97LS che ho in negozio:

PESO CON PLASTICA AL MANICO E CORDE = 311 gr
INERZIA CON PLASTICA AL MANICO E CORDE =  306 punti
BILANCIAMENTO CON PLASTICA AL MANICO E CORDE = 33cm

grazie leutonio, inerzia bassisima... mi aspettavo un bilanciamento più avanti e un'inerzia maggiore!
e come flex???
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 10:38
Beh 33 cm con 311 grammi non è che siano proprio pochini...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14094
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 10:40
Miky, sei sicuro su bilanciamento a 33? Perché è un dato completamente diverso da quello rilevato da Sigent che è 31,2 .
Per il fatto che abbia poco momento d'inerzia, mi sembra una logica condivisibile: e' una racchetta per un'utenza "alta" e si dá per scontato il set up personalizzato.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 11:18
kingkongy ha scritto:Miky, sei sicuro su bilanciamento a 33? Perché è un dato completamente diverso da quello rilevato da Sigent che è 31,2 .
Per il fatto che abbia poco momento d'inerzia, mi sembra una logica condivisibile: e' una racchetta per un'utenza "alta" e si dá per scontato il set up personalizzato.

Enri 31.2 è riferito alla 97 non alla 97LS. Wink
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 11:24
sai il flex?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14094
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 16 Set 2014 - 11:24
Miky, aspetta, ha detto chea sua non era 315, bensì pesava 309 gr e bil a 31.2 a racchetta nuda. Poi l'ha portata a 340 finita con 31.8 di bilanciamento.
PERTANTO non è la LS...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.