Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Mer 13 Ago 2014 - 9:24
ciao ragazzi, vi pongo un problema che sembrava di semplice soluzione ma non lo è stato.

io ho 2 head prestige intelligence , che però purtroppo una volta incordate hanno i seguenti pesi : 355 una e 343 l'altra.
nessuna delle 2 è stata customizzata, avrò preso le specifiche sfigate, non so sta di fatto che è così.
ora io vorrei chiaramente pareggiare di peso la più leggera ma quando ci ho provato ho notato una specie di "instabilità" del telaio.

ho messo 6,5g sotto il manico 3 nel cuore e 2,5g in testa ma la racchetta sembra rispondere veramente male.

il bilanciamento, misurato in modo spannometrico con un righello vedendo il punto di equilibrio su un manico di scopa, era uguale sia prima sia dopo la customizzazione.

cosa mi consigliate di fare? come mi consigliate di mettere i pesi? (nastro piombato da 1.5g a striscia e monete sul fondo, per ora)
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Gio 14 Ago 2014 - 10:25
uppino, ieri ho provato a togliere 1g in testa e dava un pelo di sensazione di instabilità in meno, ma ancora sembrava differente dall'altra...
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Sab 16 Ago 2014 - 9:48
uppino  Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Sab 16 Ago 2014 - 11:35
Se non misuri l'inerzia vsu un Diagnostic, non potrai mai sapete se le racche so o pareggiate.

Se tu mettessi 10 grammi ad ore 6 ovale, oppure 5 in testa e al tappo, avresti stesso peso e balance tra 2 telai uguali, ma DIVERSA INERZIA!
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Sab 16 Ago 2014 - 14:51
eh trovarlo un diagnostic qui in zona ... andavo a tentativi perchè non saprei come fare altrimenti.
bilanciamento e peso più o meno ci si arrangia ma inerzia non so come fare.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Sab 16 Ago 2014 - 15:01
Se le due racche hanno bilanciamento uguale, proverei ad aggiungere più che altro tra gli steli...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - pareggiare 2 racchette head prestige intelligence Empty Re: pareggiare 2 racchette head prestige intelligence

Sab 16 Ago 2014 - 15:19
Se non hai diagnostic devi fare prove su prove..fai prima a spefirle a eiffel o leutonio che te le pareggiano loro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.