Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Arsozzenal
Arsozzenal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 28
Località : legnano
Data d'iscrizione : 09.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aeropro drive 2013

Primo torneo Empty Primo torneo

Dom 20 Lug 2014 - 16:30
Ciao a tutti!questo è il primo messaggio che scrivo..sono un ragazzo di 19 anni ed è un annetto e mezzo abbondante che ho iniziato a giocare a tennis partendo proprio da 0.Finalmente ho deciso di prendere parte al mio primo torneo..per quanto riguarda il mio livello sono abituato a giocare con ragazzi 4.3 ma che se giocassero tornei con frequenza potrebbero anche avere una classifica migliore...con questi tengo tranquillamente lo scambio e continuo a migliorare sebbene non sia ancora in grado di riuscire a batterli
Dopo questa breve introduzione arriviamo al punto:prima partita del torneo...il mio maestro mi avrà ripetuto 100 volte di stare tranquillo,entrare e pensare a me e al mio gioco:"attenzione alle gambe, al punto d'impatto e non curarti troppo del tuo avversario"...
Il mio avversario è un uomo di mezza età e immagino già il tipo di giocatore che mi appresto ad affrontare: "palle buttate al di là della rete,mozzarelline e senza peso e zero ritmo"..risultato della partita:" perdo in 3 set dopo essere pure stato in vantaggio di un break nel terzo"...c'è anche da dire che nell'ultimo mese mi sarò allenato 1/2 volte ma non è questo il punto...il problema è che faccio una gran fatica a giocare contro questo tipo di giocatori...forse cerco troppo il vincente(la maggior parte dei miei errori sono state palle lunghe), e ho faticato molto a spingere con le gambe..A ciò si aggiunge il fatto che era l'esordio in un torneo!
Avreste consigli da darmi??grazie in anticipo!
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Primo torneo Empty Re: Primo torneo

Dom 20 Lug 2014 - 19:37
ciao,
tutti lo stesso problema... ci si abitua a giocare con palle tese e ritmo alto per poi andare fuori giri appena si trovano avversari che si limitano a buttarla dall'altra parte.
il consiglio è quello di lavorare sulla tecnica,fare esercizi specifici per imparare a gestire le palle senza peso e giocare con questi avversari appena possibile finchè non avrai imparato.
lo so...lo so... è una rottura giocare con questi avversari ma nei tornei si incontrano spesso e finchè non salirai di classifica ti toccherà giocarci contro.
al momento li batto con pazienza e regolarità senza strafare, spero di riuscire a salire almeno 4.3 per incontrarne sempre meno...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Primo torneo Empty Re: Primo torneo

Dom 20 Lug 2014 - 20:00
una parola sola: ESPERIENZA! (che tu ancora non hai...)
il consiglio è di giocare partite il più possibile...
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Primo torneo Empty Re: Primo torneo

Lun 21 Lug 2014 - 15:28
Arsozzenal ha scritto:Ciao a tutti!questo è il primo messaggio che scrivo..sono un ragazzo di 19 anni ed è un annetto e mezzo abbondante che ho iniziato a giocare a tennis partendo proprio da 0.Finalmente ho deciso di prendere parte al mio primo torneo..per quanto riguarda il mio livello sono abituato a giocare con ragazzi 4.3 ma che se giocassero tornei con frequenza potrebbero anche avere una classifica migliore...con questi tengo tranquillamente lo scambio e continuo a migliorare sebbene non sia ancora in grado di riuscire a batterli
Dopo questa breve introduzione arriviamo al punto:prima partita del torneo...il mio maestro mi avrà ripetuto 100 volte di stare tranquillo,entrare e pensare a me e al mio gioco:"attenzione alle gambe, al punto d'impatto e non curarti troppo del tuo avversario"...
Il mio avversario è un uomo di mezza età e immagino già il tipo di giocatore che mi appresto ad affrontare: "palle buttate al di là della rete,mozzarelline e senza peso e zero ritmo"..risultato della partita:" perdo in 3 set dopo essere pure stato in vantaggio di un break nel terzo"...c'è anche da dire che nell'ultimo mese mi sarò allenato 1/2 volte ma non è questo il punto...il problema è che faccio una gran fatica a giocare contro questo tipo di giocatori...forse cerco troppo il vincente(la maggior parte dei miei errori sono state palle lunghe), e ho faticato molto a spingere con le gambe..A ciò si aggiunge il fatto che era l'esordio in un torneo!
Avreste consigli da darmi??grazie in anticipo!

Umm mai sottovalutare gli attempati di mezzaetà ehehehe vedo al circolo un ex maestro di tennis pensionato che avrà 65 anni che regge un 30enne fisicato anche esso maestro di tennis.
Quindi ricordati che l'abito non fa il monaco e il fatto che ti sia allenato poco è male male.
Cerca di intensificare l'allenamento e vedrai che otterrai più risultati
Arsozzenal
Arsozzenal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 28
Località : legnano
Data d'iscrizione : 09.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aeropro drive 2013

Primo torneo Empty Re: Primo torneo

Lun 21 Lug 2014 - 15:44
smorzatore95 ha scritto:
Arsozzenal ha scritto:Ciao a tutti!questo è il primo messaggio che scrivo..sono un ragazzo di 19 anni ed è un annetto e mezzo abbondante che ho iniziato a giocare a tennis partendo proprio da 0.Finalmente ho deciso di prendere parte al mio primo torneo..per quanto riguarda il mio livello sono abituato a giocare con ragazzi 4.3 ma che se giocassero tornei con frequenza potrebbero anche avere una classifica migliore...con questi tengo tranquillamente lo scambio e continuo a migliorare sebbene non sia ancora in grado di riuscire a batterli
Dopo questa breve introduzione arriviamo al punto:prima partita del torneo...il mio maestro mi avrà ripetuto 100 volte di stare tranquillo,entrare e pensare a me e al mio gioco:"attenzione alle gambe, al punto d'impatto e non curarti troppo del tuo avversario"...
Il mio avversario è un uomo di mezza età e immagino già il tipo di giocatore che mi appresto ad affrontare: "palle buttate al di là della rete,mozzarelline e senza peso e zero ritmo"..risultato della partita:" perdo in 3 set dopo essere pure stato in vantaggio di un break nel terzo"...c'è anche da dire che nell'ultimo mese mi sarò allenato 1/2 volte ma non è questo il punto...il problema è che faccio una gran fatica a giocare contro questo tipo di giocatori...forse cerco troppo il vincente(la maggior parte dei miei errori sono state palle lunghe), e ho faticato molto a spingere con le gambe..A ciò si aggiunge il fatto che era l'esordio in un torneo!
Avreste consigli da darmi??grazie in anticipo!

Umm mai sottovalutare gli attempati di mezzaetà ehehehe vedo al circolo un ex maestro di tennis pensionato che avrà 65 anni che regge un 30enne fisicato anche esso maestro di tennis.
Quindi ricordati che l'abito non fa il monaco e il fatto che ti sia allenato poco è male male.
Cerca di intensificare l'allenamento e vedrai che otterrai più risultati

sisi sicuramente
solo che a causa della maturità non ho avuto tempo.Ho deciso di fare il torneo giusto per testare l'atmosfera diciamo Smile 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.