Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 8:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 8:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 8:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 7:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il mio primo torneo...

+9
Hammer72
bebeef
alefed
Turbolz
superteo
otello69
dadethebest
Stefano66
francescosol
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Il mio primo torneo...

Lun 23 Ago 2010 - 19:30
Oggi ho giocato la mia prima partita in un torneo di 4 cat. (ho iniziato a giocare a tennis x la prima volta neanche 2 mesi fa, i primi di luglio)
Ma andando x ordine:
sabato il mio maestro mi ha fatto giocare contro un altro suo allievo che non conoscevo, 4NC come me, ma con gia alle spalle circa 3 o 4 tornei, giochiamo un paio d'ore. 6-3 5-5 (poi le 2 ore finiscono) diciamo che stavo in vantaggio io. ho giocato discretamente e fiducioso ho atteso con ansia la partita di oggi....
risultato della prima partita "ufficiale" 1-6 2-6, un pianto! l'avversario non era male ma a mio avviso potevo giocarmela decisamente meglio. il primo set è andato, ma lo avevo gia preventivato, ho sentito decisamente troppo la pressione, poi il secondo set mi sentivo più a mio agio ma ho ceduto 2 servizi (sul 1-2 e sul 2-3) quando ero in vantaggio entrambi 30-15, un pò di "tremarella al braccio" e di conseguenza errori gratuiti. quando provavo a forzare sbagliavo quasi sempre.
l'unica nota positiva sono stati soltanto 2 doppi falli in tutto l'incontro.
diciamo che cmq è stata una bella esperienza da ripetere senz'altro Wink
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Lun 23 Ago 2010 - 20:17
Ciao Francescoso, credo sia normale, i tornei di tennis sono decisamente un altro sport, ho lo stesso problema, il braccino e penso dipenda dalla sicurezza, per questo mi sono fermato, e fino a maggio del prossimo anno niente tornei, ma solo allenamento, sia tecnico che fisico...soprattutto fisico nel mio caso...ti arrivavano palline che normalmente spingi vero? e invece in torneo...colpettino per rimandare la palla di la...chiediamo qualche altra esperienza a chi ne sa piu' di noi...ciao
avatar
dadethebest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 30
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: arezzo
Livello: 4.4
Racchetta: wilson blx six one 95 16x18 /wilson six one tour (con luxilon alu power)

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Lun 23 Ago 2010 - 21:52
lo sai quante lodi al signore devi tirare ancora... io prima di vincere UNA partita avro fatto una 10ina de tornei... la facenda è triste... pero come dice ligabue "non si puo sempre perdere"... l'unica cosa ke ti posso dire è di fare tornei... dopo il braccino passa.. ora quello a cui tu devi pensare è di farli vincere nel peggior modo possibile e di divertirti... dopo il braccino lo fai venire a quell'altri a forza di legnarli (per lo meno nel mio caso anche se devo ammettere che non sempre giova)... comunque in bocca al lupo per tutto...
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Lun 23 Ago 2010 - 22:08
Stefano66 ha scritto:Ciao Francescoso, credo sia normale, i tornei di tennis sono decisamente un altro sport, ho lo stesso problema, il braccino e penso dipenda dalla sicurezza, per questo mi sono fermato, e fino a maggio del prossimo anno niente tornei, ma solo allenamento, sia tecnico che fisico...soprattutto fisico nel mio caso...ti arrivavano palline che normalmente spingi vero? e invece in torneo...colpettino per rimandare la palla di la...chiediamo qualche altra esperienza a chi ne sa piu' di noi...ciao
da ciò che ho capito con poche lezioni e con poco allenamento è questo:
palleggio con il maestro a tutto braccio, mi entrano colpi eccezionali e mi stanno anche in campo. la partita di sabato e quella di oggi per il torneo, colpi del genere ne entravano pochissimi, al punto di domandarmi: "ma questo sono veramente io?!" Very Happy
purtroppo si sono sempre io! sono palle con peso completamente diverso, mi sento l'obbligo di non sbagliare e buttarla di la. in questi tornei vince chi fa meno errori gratuiti e io oggi ne ho fatti il triplo dell'avversario. (cmq era un discreto pallettaro, palle alte e profonde senza peso).
alla fine io direi che il palleggio da fondo ci può stare di pensare solo a rimandarla di la, ma quando l'avversario ti gioca una palla un pò altina a metà campo (e capita spesso) io credo che bisogna spingerla, come la spingo a tutto braccio in allenamento... perchè lì si, entrano, e quì no?! Se non si vuole cercare il vincente ok, ma l'avversario va messo in difficoltà se ti gioca una palla così invitante, non posso solo buttarla di la, poi che faccio mi fermo lì a rete e aspetto che mi passa?! tempo x indietreggiare non ne ho. Oggi è capitato questo, palle così, se le prendevo piatte finivano lunghe anche se non di molto, le arrotavo un pò, o finivano a rete o l'avversario ci arrivava facile. secondo me la chiave sta nella continuità, scambio prolungato senza sbagliare ma senza giocare quelle brutte pallarelle, e colpire quando l'avversario ti da l'opportunità, senza però sbagliare.
che dire.... mi aspetta un inverno di duro allenamento e di molti interrogativi a cui devo trovare risposta.
avatar
dadethebest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 30
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: arezzo
Livello: 4.4
Racchetta: wilson blx six one 95 16x18 /wilson six one tour (con luxilon alu power)

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Lun 23 Ago 2010 - 23:05
ho perso cosi una partita di palle a meta campo da chiudere... vincendo il primo set 60 perdendo il secondo 75 ed il terzo 63.... trova un maestro bravo lavoraci su queste palle... arrotale di sopra la pallina... "grattala" non dal basso verso l'alto, solo di sopra... e prefiggiti un target ke sia dentro il campo..., scendi rete e con una vole chiudi....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mar 24 Ago 2010 - 12:25
1) migliorare la tecnica con un buon maestro per eliminare le lacune + grandi

2) giocare tanti tornei per abituarsi al tipo di gioco/atmosfera

Nel palleggio con il maestro/amici + forti è tutto + facile; belle palle abbastanza pesanti su cui appoggiarsi e nessuna fifa. Il torneo è un altro sport: palle smorte, steccate, alte, corte, ....e gente che non molla mai.
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mar 24 Ago 2010 - 15:20
otello69 ha scritto:1) migliorare la tecnica con un buon maestro per eliminare le lacune + grandi

2) giocare tanti tornei per abituarsi al tipo di gioco/atmosfera

Nel palleggio con il maestro/amici + forti è tutto + facile; belle palle abbastanza pesanti su cui appoggiarsi e nessuna fifa. Il torneo è un altro sport: palle smorte, steccate, alte, corte, ....e gente che non molla mai.

ok, questo è, e me ne devo fare una ragione. il 15 settembre inizierò i corsi collettivi che dureranno tutto l'inverno, e x questo finale di stagione mi aspettano altri 3 tornei perciò altre 3 partite.
intanto ho visto come funziona e cosa mi aspetta nei prossimi tornei.
lavorerò sodo
Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 9:01
nei primi tornei impara a dare mooooooooooooooolta importanza a ogni palla, non cercare i colpi da applausi ma cerca di tenerla dentro e profonda. Vedrai che le cose cambiano...
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 9:27
otello69 ha scritto:nei primi tornei impara a dare mooooooooooooooolta importanza a ogni palla, non cercare i colpi da applausi ma cerca di tenerla dentro e profonda. Vedrai che le cose cambiano...

è quello che avevo in mente per i prossimi tornei. però quello che mi ha dato più fastidio in questa partita è stato il fatto che anche l'avversario mi rispediva di qua di tutto e tutte palle lente, e dopo 10 scambi mi infastidivo e cercavo di far qualcosa, forzando, e spesso sbagliavo.
però la cosa che non mi posso togliere dalla mente è che le palle che ti rispedisce di qua, corte e alte a metà campo (e sono capitate spesso), vanno attaccate! non posso solo rigiocarla e basta, si devono attaccare ma senza sbagliare; per farlo però ci dovrà lavorare.... anche se, torno a ripetere, con il maestro mi entrano tutte! che nervi!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 10:07
Vanno attaccate se sei capace di farlo!!! nel torneo e non solo con il maestro...Non devi attaccare se non sei "sicuro" di chiudere o non hai la tecnica adeguata. Se lo fai regali punti (e game, set, partite) agli avversari che belli come il sole ti rimandano di là le pallette. Se sbagli gli attacchi vuol dire che devi ancora lavorarci molto. Quanto sei bravo a giocare si vede nei tornei (opinione personale ovviamente) e non quando sei rilassato e giochi a chi tira + forte con maestro/amici. La testa è fondamentale, infine.
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 13:02
preziosi consigli grazie! proverò a seguirli x il prossimo match. speriamo di migliorare, se non nella sconfitta, almeno nel punteggio. passo dopo passo... mi accontenterei Wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 13:15
mi sento di quotare tutto quello che hanno detto, io pure ho fatto il mio primo torneo non fit e nonostante abbia perso mi sono divertito troppo, l'atmosfera è stupenda.
Quanto vorrei soffrire di braccino.............io attacco pure dalla posizione più scomoda e assurda a fondocampo ma più mi avvicino alla rete e più faccio disastri..........dai che quest'inverno contribuirò anch'io al tuo allenamento......se ti piace giocare a chi tira più forte hai trovato pane per i tuoi denti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 14:11
superteo ha scritto:mi sento di quotare tutto quello che hanno detto, io pure ho fatto il mio primo torneo non fit e nonostante abbia perso mi sono divertito troppo, l'atmosfera è stupenda.
Quanto vorrei soffrire di braccino.............io attacco pure dalla posizione più scomoda e assurda a fondocampo ma più mi avvicino alla rete e più faccio disastri..........dai che quest'inverno contribuirò anch'io al tuo allenamento......se ti piace giocare a chi tira più forte hai trovato pane per i tuoi denti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
molto ma molto volentieri!!! solo che sembra ci sia un'entità aliena che non ci permetta di incontrarci e giocare. dai dobbiamo giocare, siamo così vicini...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 15:12
solo che sembra ci sia un'entità aliena che non ci permetta di incontrarci e giocare


veramente....è da quando ti ho detto di giocare che mi capita un imprevisto al secondo pale
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Mer 25 Ago 2010 - 15:34
superteo ha scritto:
solo che sembra ci sia un'entità aliena che non ci permetta di incontrarci e giocare


veramente....è da quando ti ho detto di giocare che mi capita un imprevisto al secondo pale

l'importante è non mollare!!! provimoci ogni volta, alla fine ci sarà modo di giocare.. speriamo Very Happy
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Lun 30 Ago 2010 - 13:40
...appena iscritto al mio secondo torneo! Giocherò Giovedì.
In questa settimana appena trascorsa mi sono ritrovato: parlando e analizzando, con il maestro, la partita persa nel primo torneo, mi ha fatto capire come e dove sbagliavo; la lezione svolta poco dopo è stata quasi perfetta, mi sono meravigliato, sembravo un altro giocatore, non sbagliavo mai;
la conferma è arrivata proprio ieri mattina giocando con superteo (si ce l'abbiamo fatta Il mio primo torneo... Icon_lol ) una buonissima partita. (Grande partita Danilo!!! è stato veramente un piacere conoscerti Il mio primo torneo... 953229 ).

Vediamo un pò se giovedì mi tornerà di nuovo una crisi mistica al braccio Il mio primo torneo... 97171
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Gio 2 Set 2010 - 21:24
Partita del secondo torneo terminata circa 2 ore fa, risultato 2-6 3-6, a discapito del risultato, ho giocato un buon tennis, veramente!

Questa volta scendo in campo deciso e la tensione, almeno inizialmente non mi assale. Sbaglio poco, pochi errori gratuiti, 3 doppi falli in tutta la partita (ma 3 aces), colpi arrotati e profondi, ma con ancora ho poca spinta.
Veramente soddisfatto del mio tennis, per aver iniziato da soli 2 mesi... peccato che dall'altra parte della rete ci fosse un 40enne appartenente al circolo organizzatore con il quale si allena da moltissimi anni, ma per scelta personale in precedenza non ha mai voluto partecipare ai tornei... sino ad oggi!!! Il mio primo torneo... 939115
Non sbagliava MAI, e dire mai è anche poco! e poi quando decideva di accelerare era difficile stargli dietro, colpi profondi piatti ed angolati! avergli strappato 5 games è stato molto duro, anche se la cosa che un pò mi rammarica è aver perso quasi sempre il "punto secco" sul 40-40 (7 volte siamo andati 40-40 e 5 volte ha vinto lui e 2 io) qui forse la tensione e l'inesperienza è venuta fuori.
Ma devo dire che sono veramente contento e soddisfatto, so di aver dato il massimo e non mi importa di aver perso. Ripeto, ho giocato un buon tennis sul serio! Lui non è un NC, lo è solo perchè è il suo primo torneo e a me il sorteggio ha detto proprio m**da!
Poi mi sono fermato 10 minuti a vedere gli altri NC e se avessi incontrato un'altro di loro sarebbe stata tutta un'altra musica!

Cmq sia, credo di essermi ritrovato, quest'inverno sotto con gli allenamenti Il mio primo torneo... Icon_exclaim Il mio primo torneo... Icon_exclaim Il mio primo torneo... Icon_exclaim
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Ven 3 Set 2010 - 8:01
Bravo!!! Vedrai che allenandoti bene e facendo un po' di esperienza con partite vere (vedrai come ti sarà utile questa partita anche se l'hai persa) l'anno prossimo avrai delle belle soddisfazioni
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 9:24
Ho appena terminato la partita del mio terzo torneo, vinta 6-2 5-0 rit. cheers
finalmente i miei sforzi sono stati ripagati Laughing

Iniziata alle 9:30 è stata un pò dura, non giocavo da circa 2 settimane e i primi games mi sono serviti per ritrovare ritmo, ma non ci sono riuscito poi molto, il mio avversario non me l'ha permesso, al 3° scambio provava un vincete o veniva a rete... sbagliando molto.
quando avevo capito l'impostazione della partita del mio avversario, non ho fatto altro che aspettare il suo errore e quando scendeva a rete, tirare il passante lungolinea.
So di non aver giocato il mio miglior tennis, paradossalmente la partita dello scorso torneo persa 2-6 3-6 l'ho giocata decisamente meglio, pochi errori gratuiti e ottimo servizio, oggi ho fatto 4 doppi falli e 0 aces; 2 settimane senza giocare sono un'enormità, per fortuna la prox settimana iniziano i corsi collettivi :lol
ma domani ho pur sempre il secondo turno, sarà molto più difficile, ma non mi do gia per vinto.

avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 9:28
Bravo complimenti!!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 14:21
grandissimo Francesco! hai affrontato un altro 4.NC? cmq complimenti per la vittoria nettissima...
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 14:42
complimenti!!!!! cheers
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 15:04
francescosol ha scritto:Ho appena terminato la partita del mio terzo torneo, vinta 6-2 5-0 rit. cheers
finalmente i miei sforzi sono stati ripagati Laughing

Iniziata alle 9:30 è stata un pò dura, non giocavo da circa 2 settimane e i primi games mi sono serviti per ritrovare ritmo, ma non ci sono riuscito poi molto, il mio avversario non me l'ha permesso, al 3° scambio provava un vincete o veniva a rete... sbagliando molto.
quando avevo capito l'impostazione della partita del mio avversario, non ho fatto altro che aspettare il suo errore e quando scendeva a rete, tirare il passante lungolinea.
So di non aver giocato il mio miglior tennis, paradossalmente la partita dello scorso torneo persa 2-6 3-6 l'ho giocata decisamente meglio, pochi errori gratuiti e ottimo servizio, oggi ho fatto 4 doppi falli e 0 aces; 2 settimane senza giocare sono un'enormità, per fortuna la prox settimana iniziano i corsi collettivi :lol
ma domani ho pur sempre il secondo turno, sarà molto più difficile, ma non mi do gia per vinto.


bravo la strategia è importante !!
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 21:25
alefed ha scritto:grandissimo Francesco! hai affrontato un altro 4.NC? cmq complimenti per la vittoria nettissima...

si, da come mi è stato spiegato nel mio secondo torneo, noi NC abbiamo una classifica a parte, giochiamo un torneo "a se stante", poi non so se questo fosse valido solo per quel torneo. Per ora non do peso e importanza al tabellone, gioco partita dopo partita, pensando ad ogni 15.
Come qualcuno mi ha detto, dai significato e valore ad ogni pallina, ad ogni 15! Per ora gioco un tennis discreto, con l'obiettivo di limitare al minimo gli errori gratuiti, buttando di la più palline possibili ad una velocità decente, poi per i colpi vincenti ho un anno di allenamento davanti a me prima di iniziare la stagione sei tornei 2011 Laughing

PS: Grazie a tutti per i complimenti
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Il mio primo torneo... Empty Re: Il mio primo torneo...

Dom 12 Set 2010 - 21:36
ciao scusa, giochi da soli 2 mesi e già hai iniziato a fare tornei? cioè fino a 2 mesi fa non avevi mai preso una racchetta in mano? Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.