Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
valerios64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.14

Dolore all'osso iliaco dx parte esterna Empty Dolore all'osso iliaco dx parte esterna

Lun 30 Giu 2014 - 17:02
Da qualche mese ho ripreso a giocare a tennis dopo diversi anni!
Avendo poco successo nel rovescio ad una mano sono passato all'esecuzione a due mani con migliori risultati.
Ma e' stato che proprio durante un rovescio a due mani con la torsione del busto che ci vuole per spingere la racchetta con la mano sx ho accusato un forte dolore all'osso che sporge  dai nostri fianchi, il sinistro!
D quel giorno,ormai due settimane mi porto dietro questo fastidio nonostante l'uso di antinfiammatori e antidolorifici!
Premetto che nelle parti interne della zona pelvica o bacino non ho disturbi!

Trattasi di possibile PUBALGIA??????
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dolore all'osso iliaco dx parte esterna Empty Re: Dolore all'osso iliaco dx parte esterna

Gio 3 Lug 2014 - 10:49
NON sono un medico, ma la pubalgia la escluderei. Credo sia un problema articolare dell'anca scaturito dalle torsioni del busto. A me capita dalla parte destra se sto in campo per più di 2 ore. Normalmente colpisco di diritto in posizione frontale con un movimento, probabilmente non del tutto corretto. Però mi passa in pochissimo tempo.
avatar
valerios64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.14

Dolore all'osso iliaco dx parte esterna Empty Re: Dolore all'osso iliaco dx parte esterna

Gio 3 Lug 2014 - 14:47
Infatti mi correggo, anche per quanto riguarda me si tratta del fianco destro!
Era un disturbo che non avevo eseguendo il rovescio classico ad una mano!
A questo punto non so che fare...tornare alla vecchia esecuzione o addirittura smettere???
Certo che mi dispiacerebbe, il tennis e' l'unico sport che veramente mi diverte!!!
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dolore all'osso iliaco dx parte esterna Empty Re: Dolore all'osso iliaco dx parte esterna

Gio 3 Lug 2014 - 16:03
Non mollare mai!!!!
Fatti aiutare a migliorare il movimento in modo di non caricare troppo l'articolazione. Oppure torna ad una mano e cerca di migliorare il gesto. Osserva i movimenti di chi ha un buon rovescio cerca di imitarlo e abbi il coraggio di tirare, al massimo sbagli il colpo. 
Anche per me il rovescio era una nota dolente, poi con un po' di impegno, e tante slow motion, l'ho migliorato ed ora mi sento quasi più incisivo di rovescio. Pur rimanendo un giocatore di club, mi diverto un sacco.
avatar
valerios64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.14

Dolore all'osso iliaco dx parte esterna Empty Re: Dolore all'osso iliaco dx parte esterna

Gio 3 Lug 2014 - 17:06
Grazie per il sostegno Roby67!!!!
Ti faro' sapere come si evolvera' la situazione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.