Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

+26
Emanuele 80
abracadabra78
SW1985
Paolo Scaccabarozzi
ale.lorenz
Ziryab
Dannypower
babolat94
SonicBackhand
xCaesarAlbex
gioamir
Chris77
fm43100
fedmex
Bhairava
GIANLUINI DICA
lucioa
lorenz90
MikeF18
FedEx
GIELLE
mattiaajduetre
Marcotop65
gianlugi1978
nw-t
alegio20
30 partecipanti
Andare in basso
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 0:05
Ebbene si, dopo una serie di mazzolate prese da giocatori armati di Pure Drive e APD, la ricerca di un telaio definitivo e voglia di TORNARE A VINCERE qualche partita ho deciso che passerò al lato oscuro del tennis.. Una lato fatto di cineserie , scarso controllo qualità ma bestseller come la PD e la APD.
Così, forse, la prossima volta me la potrò quasi giocare ad armi pari.
Questa decisione è stata meditata a lungo, e arriva dopo una notte insomma ma credo che sia giusto così, credo che Babolat mi abbia solo pazientemente aspettato perché sapeva che sarei io andato da lei..
Proprio come fece Dart Fener con Luke Skywalker in Star Wars Episodio VI.
Principalmente questa decisione nasce dal voler tornare a giocare a tennis a buoni livelli, come facevo prima dell'università(allora giocavo con YT Radical Pro)e come ricomincerò a settembre, non avendo più corsi da seguire.
Quindi mi piacerebbe provare una di queste fuoriserie, specialmente una PD o una APD, e decidere con calma con quale racchetta iniziare la stagione 2014/2015.
Con le H22 mi trovo benissimo, mi danno tutto ciò che voglio e mi fanno sentire un giocatore vero.. Ma in partita sono dolori!!!!!

Amici del forum, cosa consigliate ad un transfugo Wilsoniano tra APD e PD? E soprattutto.. Quale serie delle due??

Gioco principalmente da fondo campo ma non disdegno la rete per niente. Dritto semi-western molto arrotato(sono un toppatore-arrotino) in costruzione ma la botta vincente è sempre piatta.
Rovescio a 2 mani, piatto prevalentemente e la mia specialità è il vincente lungolinea di rovescio.
Servizio molto lavorato, sia prima che seconda.
Ho un buon livello di gioco amatoriale, ma vorrei cercare di migliorarmi sempre di più!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 0:34
Very Happy  posto solo questo... Very Happy 
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 6:53
nw-t ha scritto:Very Happy  posto solo questo... Very Happy 
 Very Happy  Very Happy 

Eh lo so Luca..... Rolling Eyes 

Ma voglio sperimentare cosa si prova a prendere in mano una PD/APD e a giocarci.
E se davvero riesce a fare la differenza
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 7:03
alegio20 ha scritto:
nw-t ha scritto:Very Happy  posto solo questo... Very Happy 
 Very Happy  Very Happy 

Eh lo so Luca..... Rolling Eyes 

Ma voglio sperimentare cosa si prova a prendere in mano una PD/APD e a giocarci.
E se davvero riesce a fare la differenza
Scusa se mi permetto, ma ti dico la mia esperienza: giocavo benissimo con la Tfight 315, poi, non so neanche io perché, sono passato alla Apd ultima serie. Risultato, non mi divertivo più, non sentivo la palla e non riuscivo più a giocare bene perdendo sicurezza giorno dopo giorno. Conclusione, tornato alle Tfight, immediatamente ho ripreso a giocare in sicurezza e a divertirmi!! Io ti consiglio di provare la Apd e la Pd, ma le tue aspetta a venderle, a meno che non le reggi proprio in partita.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 7:05
APD ultima serie. What else ?  Wink 
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 7:08
@gianluigi: grazie del consiglio, infatti volevo provare proprio a fare come dicevi, non le venderò le H22 a meno che il passaggio non dovesse diventare ufficiale! In partita le reggo bene(338gr incordate bil. 32,5) ma purtroppo perdonano poco!

@Marcotop: pensavo sennò di prendere una APD/PD senza cortex dato che dovrebbe essere più morbida delle ultime generazioni.. Te l'hai provata?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 7:44
Alegio20 buon giorno
due considerazioni personali: 
con un gioco che si basa su pressione in top e chiusura di piatto, sceglierei la apd2014.
la no cortex sarà anche meno rigida, ma considererei il fatto che non ha alcun sistema di filtro per le vibrazioni e soprattutto che ( mio feel ) , parliamo di un telaio "monogioco"
buon (experimental) tennis
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 7:54
L'APD....a me ha fatto solo venire male al braccio e alla spalla... Suspect
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 8:03
sicuramente bisogna considerare che le corde andranno cambiate più frequentemente...
buon tennis

P. S. GIELLE: interessante il tuo set up reverse, che pattern ha la tua Bosworth?
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 8:14
Ciao Mattia e' un 16x18, devo dire che è un ottimo setup, provalo.....sulla mia 24V 22O
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 9:07
GIELLE grazie della gentilezza
è un set.up che non ho mai provato in reverse: proverò sicuramente
buona giornata
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 11:21
alegio20 ha scritto:@gianluigi: grazie del consiglio, infatti volevo provare proprio a fare come dicevi, non le venderò le H22 a meno che il passaggio non dovesse diventare ufficiale! In partita le reggo bene(338gr incordate bil. 32,5) ma purtroppo perdonano poco!

@Marcotop: pensavo sennò di prendere una APD/PD senza cortex dato che dovrebbe essere più morbida delle ultime generazioni.. Te l'hai provata?
Ale te la do io x provare...ne ho 1 con un po' di silicone nel manico e 2 gr in testa. Chiamami te la porto... poi me la ridai dopo il test. Già incordata con RPM Power Discho...ci stanno strabene..
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 11:26
Trovati una Wilson n-Pro Open o n-Pro Team Silver Label e poi ne riparliamo... altro che APD...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 12:17
nw-t ha scritto:
alegio20 ha scritto:

@Marcotop: pensavo sennò di prendere una APD/PD senza cortex dato che dovrebbe essere più morbida delle ultime generazioni.. Te l'hai provata?

Io ne possiedo una senza cortex, e ho provato l'ultima serie versione plus.
Per me e' migliore l'ultima : minore sensazione di vuoto all'impatto, minor secchezza di impatto. Mi uscivano dei passanti incrociati belli arrotati , e difficilmente andavo lungo ( la rotazione che la racchetta da' di suo alla pallina mi e' molto utile... Very Happy ).

Prova pure quella di Luca, come l'ha sistemata dovrebbe essere ancora piu' cattiva.... Laughing Laughing Laughing
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 14:05
blade 98s  Smile  Smile  Smile  cheers
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 14:41
MikeF18 ha scritto:blade 98s  Smile  Smile  Smile  cheers
+1

aggiungo, pro open Laughing
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 14:48
benvenuto nel lato oscuro della forza, varcata la soglia non tornerai più indietro  cheers 

tutti vorranno convincerti che sono racchette orribili con mille difetti ma solo perchè hanno paura di essere impallinati alla prima partita  Very Happy 
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 19:38
Ordinata un pd roddick serie precedente,che la forza sia con me Laughing
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 22:43
Ragazzi, amici del forum... Questo è un passo importante e vedo che anche te Gianluca stai facendo la mia stessa scelta... Che dire? Che la forza sia con noi!!!

@mattiajduetre : grazie mille del consiglio, infatti anche io ero più orientato sulla APD ma mi hai sciolto ogni dubbio

@Luca: Semplicemente fantastico!!!!!!!  Smile  Smile 

Infine rispondo anche a chi mi ha consiglia Balde 98s(MICHEEEEEE!!!!!!!!!!!!! Con la APD ti impallinerò!!!!!!) o Pro Open... Mi dispiace ragazzi ma non vi posso ascoltare. Perché, capitemi, devo togliermi questo sfizio.. Voglio CAPIRE cosa si prova a passare al lato oscuro. Voglio tirar fuori la giallo-nera dalla borsa e sentirmi immediatamente marchiato come "arrotino".
E giocare con una APD con la quale farò sicuramente il prossimo torneo, vada come vada.

Capire insomma, se questo alone di "magia" che le circonda esista davvero..

Posterò qui tutti i miei commenti e le impressione di questa estate.. "oscura"..  Very Happy  Very Happy 

E che la forza sia con tutti voi, soprattutto con voi che giocate con Babolat
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 7:34
Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro 41380
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 7:39
alegio20 ha scritto:Ragazzi, amici del forum... Questo è un passo importante e vedo che anche te Gianluca stai facendo la mia stessa scelta... Che dire? Che la forza sia con noi!!!

@mattiajduetre : grazie mille del consiglio, infatti anche io ero più orientato sulla APD ma mi hai sciolto ogni dubbio

@Luca: Semplicemente fantastico!!!!!!!  Smile  Smile 

Infine rispondo anche a chi mi ha consiglia Balde 98s(MICHEEEEEE!!!!!!!!!!!!! Con la APD ti impallinerò!!!!!!) o Pro Open... Mi dispiace ragazzi ma non vi posso ascoltare. Perché, capitemi, devo togliermi questo sfizio.. Voglio CAPIRE cosa si prova a passare al lato oscuro. Voglio tirar fuori la giallo-nera dalla borsa e sentirmi immediatamente marchiato come "arrotino".
E giocare con una APD con la quale farò sicuramente il prossimo torneo, vada come vada.

Capire insomma, se questo alone di "magia" che le circonda esista davvero..

Posterò qui tutti i miei commenti e le impressione di questa estate.. "oscura"..  Very Happy  Very Happy 

E che la forza sia con tutti voi, soprattutto con voi che giocate con Babolat

 lol! lol! lol! 
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 8:20
Ti dico: prova la aeropro drive per questo torneo come hai pianificato.
Le racchette vanno provate e scelte senza pregiudizi.
C'è troppa gente,me compreso anni fa,che giudica per partito preso o per propria esperienza personale.
Va scelta la racchetta che ti fa giocare il miglior tennis IN PARTITA e contro AVVERSARI PIU FORTI DI TE. Altrimenti con gli scarsoni siamo tutti bravi ad usare la federer ;-)
Quindi: ignora la marca impressa sul telaio. Fai finta che sia una racchetta prodotta da PincoPallo. Montaci un monofilo a tensioni basse,giocaci almeno 3-4 partite e poi tramite autoanalisi ci verrai a dire se giochi meglio o se giochi peggio Wink
Se giochi meglio la adotti come racchetta definitiva,se giochi peggio torni indietro o provi altro,molto semplice.
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 10:12
Bhairava ha scritto:Ti dico: prova la aeropro drive per questo torneo come hai pianificato.
Le racchette vanno provate e scelte senza pregiudizi.
C'è troppa gente,me compreso anni fa,che giudica per partito preso o per propria esperienza personale.
Va scelta la racchetta che ti fa giocare il miglior tennis IN PARTITA e contro AVVERSARI PIU FORTI DI TE. Altrimenti con gli scarsoni siamo tutti bravi ad usare la federer ;-)
Quindi: ignora la marca impressa sul telaio. Fai finta che sia una racchetta prodotta da PincoPallo. Montaci un monofilo a tensioni basse,giocaci almeno 3-4 partite e poi tramite autoanalisi ci verrai a dire se giochi meglio o se giochi peggio Wink
Se giochi meglio la adotti come racchetta definitiva,se giochi peggio torni indietro o provi altro,molto semplice.

Hai pienamente ragione!
Infatti per troppo tempo ho snobbato babolat e le sue creazioni perché, sbagliando, mi ritenevo superiore... É un errore che ho fatto e non ripeterò!
Le proverò con la massimo obiettività possibile, e staremo a vedere...  Cool
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 10:58
Siamo tutti destinati prima o poi alle babolat. E' nella natura delle cose fatte con il buonsenso. Ma il bunosenso è noioso e soprattutto freddo e senza memoria.
Lo fai per vincere? Anzi "PER TORNARE A VINCERE"? E cosa vinci? Cosa ci guadagni?
Sei un pro o semipro che campa di tennis?
Ti diverti di più con le h22?
Non ti giudico e non voglio sembrare arrogante. Implicitamente quello che penso lo hai già capito ma le risposte sono solo tue.
Ragionaci a mente fredda. Ragiona su come ti piace giocare e cosa ti fa sentire bene: se saranno apd o pd vai tranquillo con quelle. Se lo fai perchè sei frustrato dalle sconfitte e vedi una barcata di borsoni babolat, beh i problemi delle sconfitte non risedono nelle racchette. Tutto troppo ovvio e banale e ovviamente imho.
Un abbraccio.
Federico
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 18 Giu 2014 - 11:13
Scusami Federico,mi permetto: ma tu giochi per perdere? Giochi per il "bel colpo" o per esprimere il miglior tennis che hai contro il più ostico dei tuoi avversari?
È chiaro che se prova la babolat e non ci si trova,chi glielo fa fare a cambiare Smile
Quando la racchetta è quella giusta,ti senti fuso con essa.è come se fosse una amante con cui ci si capisce al 100%. Avrà sempre qualche difetto, nulla è perfetto in questo mondo,ma ci si capisce in ogni caso al volo e si lavora all'unisono Wink
Cioè la racchetta deve PIACERTI e deve AIUTARTI in partita.se ti piace ma non ti aiuta, o se ti aiuta ma non ti piace, non sei ancora arrivato all'optimum Wink
Fermo restando che bisogna saper distinguere errori e limiti della racchetta (che valgono il 10%...) ed errori e limiti di tecnica (che valgono il 90%) :-D
Ma preso atto anche di errori e limiti,passandosi la mano sulla coscienza,si sceglie la racchetta migliore per noi.
Per scendere un po nel tecnico: una persona che vuole giocare tennis moderno e non ha un fisico BENE allenato,fa bene ad buttarsi sulla classica profilata 300gr nuda.
Si,la 330gr è stupenda per quella stop volley,ti da una sensazione magnifica all'impatto...ma ti porti dietro una clava per due ore in campo,magari fai un torneo FIT e ti capita doppio turno(a me sempre), e la seconda partita di chiedi perche cavolo il tuo potente servizio di 2 ore prima adesso arriva a mala pena al di la della rete.
Quei 30gr che perdi ti faranno fare malissimo che vada una volée più sgangherata(ma in realtà no...) , ma è gestibilissima per ore ed ore.
Poi c'è pure chi ha un gioco classico e sente come uno scacciamosche qualsiasi cosa più leggera di 350gr finita :-D è una questione anche di gusti e di abitudine,però siamo sinceri con noi stessi e cacciamo fuori quella che spesso eè la verita: quella racchetta è bellissima ma non ho il fisico e la tecnica per usarla al 100%.
Infine,andiamo a dire al numero 1 al mondo che la babolat è una racchettaccia per villici del tennis senza la minima sensibilità...;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.