Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

+26
Emanuele 80
abracadabra78
SW1985
Paolo Scaccabarozzi
ale.lorenz
Ziryab
Dannypower
babolat94
SonicBackhand
xCaesarAlbex
gioamir
Chris77
fm43100
fedmex
Bhairava
GIANLUINI DICA
lucioa
lorenz90
MikeF18
FedEx
GIELLE
mattiaajduetre
Marcotop65
gianlugi1978
nw-t
alegio20
30 partecipanti
Andare in basso
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 17 Giu 2014 - 0:05
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, dopo una serie di mazzolate prese da giocatori armati di Pure Drive e APD, la ricerca di un telaio definitivo e voglia di TORNARE A VINCERE qualche partita ho deciso che passerò al lato oscuro del tennis.. Una lato fatto di cineserie , scarso controllo qualità ma bestseller come la PD e la APD.
Così, forse, la prossima volta me la potrò quasi giocare ad armi pari.
Questa decisione è stata meditata a lungo, e arriva dopo una notte insomma ma credo che sia giusto così, credo che Babolat mi abbia solo pazientemente aspettato perché sapeva che sarei io andato da lei..
Proprio come fece Dart Fener con Luke Skywalker in Star Wars Episodio VI.
Principalmente questa decisione nasce dal voler tornare a giocare a tennis a buoni livelli, come facevo prima dell'università(allora giocavo con YT Radical Pro)e come ricomincerò a settembre, non avendo più corsi da seguire.
Quindi mi piacerebbe provare una di queste fuoriserie, specialmente una PD o una APD, e decidere con calma con quale racchetta iniziare la stagione 2014/2015.
Con le H22 mi trovo benissimo, mi danno tutto ciò che voglio e mi fanno sentire un giocatore vero.. Ma in partita sono dolori!!!!!

Amici del forum, cosa consigliate ad un transfugo Wilsoniano tra APD e PD? E soprattutto.. Quale serie delle due??

Gioco principalmente da fondo campo ma non disdegno la rete per niente. Dritto semi-western molto arrotato(sono un toppatore-arrotino) in costruzione ma la botta vincente è sempre piatta.
Rovescio a 2 mani, piatto prevalentemente e la mia specialità è il vincente lungolinea di rovescio.
Servizio molto lavorato, sia prima che seconda.
Ho un buon livello di gioco amatoriale, ma vorrei cercare di migliorarmi sempre di più!

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Ven 27 Giu 2014 - 15:37
buon pomeriggio
ma..... veramente credevo che la apd2014 fosse uguale anche nella colorazione.
poi ci sono anche i pj. Rg. o Wimbl. ma sono "pro tempore"
buon tennis
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Ven 27 Giu 2014 - 17:26
alegio20 ha scritto:
SonicBackhand ha scritto:Io ne ho provate TROPPE di racchette.
Ed ho giocato sempre con profili sottili e piatti piccoli alla ricerca del punto perfetto che ovviamente succede solo in partite non ufficiali o in palleggio.
Ora basta.
Anche io ho fatto questa scelta e mi faccio una coppia di extreme pro  Cool 
E' inutile giocare di fioretto con la gente che trovi in torneo, dopo soventi mazzuolate ti fermi e capisci che gli altri hanno un aiutino extra derivante dal loro attrezzo e... ti girano.

Concordo, è il mio stesso ragionamento.
Tra l'altro anche Luca (Nw-T) mi aveva consigliato le Extreme Pro anzichè la profilatona di Babolat essendo più adatte alla botta piatta. Io però ormai sono su Babolat e voglio togliermi lo sfizio di provare una APD. Poi magari potrei provare anche la Extreme(dovrebbe uscire la nuova versione graphene molto presto).
Purtroppo non sto trovando niente di usato sulle APD 2014...  Sad  Sad 
Quindi i casi sono due: 
1)Chi ce le ha se le tiene
2)Nessuno ce l'ha(molto improbabile anche se dalle mie parti ora giocano tutti con le Radical)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Ven 27 Giu 2014 - 17:30
nw-t ha scritto:
alegio20 ha scritto:
SonicBackhand ha scritto:Io ne ho provate TROPPE di racchette.
Ed ho giocato sempre con profili sottili e piatti piccoli alla ricerca del punto perfetto che ovviamente succede solo in partite non ufficiali o in palleggio.
Ora basta.
Anche io ho fatto questa scelta e mi faccio una coppia di extreme pro  Cool 
E' inutile giocare di fioretto con la gente che trovi in torneo, dopo soventi mazzuolate ti fermi e capisci che gli altri hanno un aiutino extra derivante dal loro attrezzo e... ti girano.

Concordo, è il mio stesso ragionamento.
Tra l'altro anche Luca (Nw-T) mi aveva consigliato le Extreme Pro anzichè la profilatona di Babolat essendo più adatte alla botta piatta. Io però ormai sono su Babolat e voglio togliermi lo sfizio di provare una APD. Poi magari potrei provare anche la Extreme(dovrebbe uscire la nuova versione graphene molto presto).
Purtroppo non sto trovando niente di usato sulle APD 2014...  Sad  Sad 
Quindi i casi sono due: 
1)Chi ce le ha se le tiene
2)Nessuno ce l'ha(molto improbabile anche se dalle mie parti ora giocano tutti con le Radical)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per la prima volta un colore decente e accattivante! Ora bisogna vedere se è così pure nella sostanza ..
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Lun 30 Giu 2014 - 17:51
APD 2014 presa!
Incordata con Hurricane tour 23kg.
 

Mercoledì avrò le prime impressioni.. Twisted Evil
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Lun 30 Giu 2014 - 21:03
Ma no Hurricane Tour !!! Laughing  Laughing  Laughing 
Blast Blast Blast e poi ancora Blast... Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327 Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327 Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Lun 30 Giu 2014 - 21:55
E daje ! Aspettiamo tutti presto una recensione
Anonymous
Ospite
Ospite

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Lun 30 Giu 2014 - 21:59
Ormai il gioco di oggi è forza bruta, il più forte vince e basta. Con la wilson gioco di tocco ma la potenza e poca, ossia serve spinta. Le ho provate tutte e all fine anche io ho ceduto, ho detto basta ed ho preso una pro kennex Ki 15 300... pensavo che il kinetic la rendesse poco potente... invece è un cannone e quello che esce è una vera figata... quando accelero in top, la palla la prendono sui teloni di fondo campo. Ormai per vari acciacchi ho dovuto cedere alla forza del telaio e non mi dispiace, fatico di meno, recupero meglio e mi diverto di più...
Anonymous
Ospite
Ospite

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Lun 30 Giu 2014 - 22:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ormai il gioco di oggi è forza bruta, il più forte vince e basta. Con la wilson gioco di tocco ma la potenza e poca, ossia serve spinta. Le ho provate tutte e all fine anche io ho ceduto, ho detto basta ed ho preso una pro kennex Ki 15 300... pensavo che il kinetic la rendesse poco potente... invece è un cannone e quello che esce è una vera figata... quando accelero in top, la palla la prendono sui teloni di fondo campo. Ormai per vari acciacchi ho dovuto cedere alla forza del telaio e non mi dispiace, fatico di meno, recupero meglio e mi diverto di più...


ho due appunti da farti:
1) Hai sostituito la foto di Stefanello con quella di Nadal, andrai all'inferno per questo!!!
2) guarda che quando la palla va sul telone è out!!!

naturalmente scherzo e concordo: per il 95% dei tennisti di 4^ categoria la racchetta profilata è un vantaggio notevole.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mar 1 Lug 2014 - 8:28
massimiliano.derespinis ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ormai il gioco di oggi è forza bruta, il più forte vince e basta. Con la wilson gioco di tocco ma la potenza e poca, ossia serve spinta. Le ho provate tutte e all fine anche io ho ceduto, ho detto basta ed ho preso una pro kennex Ki 15 300... pensavo che il kinetic la rendesse poco potente... invece è un cannone e quello che esce è una vera figata... quando accelero in top, la palla la prendono sui teloni di fondo campo. Ormai per vari acciacchi ho dovuto cedere alla forza del telaio e non mi dispiace, fatico di meno, recupero meglio e mi diverto di più...


ho due appunti da farti:
1) Hai sostituito la foto di Stefanello con quella di Nadal, andrai all'inferno per questo!!!
2) guarda che quando la palla va sul telone è out!!!

naturalmente scherzo e concordo: per il 95% dei tennisti di 4^ categoria la racchetta profilata è un vantaggio notevole.
purtroppo le ho provate tutte e dico tutte ma nonostante la wilson sia un ottimo telaio alla fine di ogni partita il polso faceva male e dopo il servizio la spalla... adesso ho fatto la prima prova con la ki 15 300, vedo se entro un mese va tutto bene mi faccio il secondo telaio...
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 2 Lug 2014 - 22:38
Eccomi qua!
Provata stasera in un'ora di allenamento la mia nuova APD 2014, incordata con Pro Hurricane Tour 23kg.
322 gr incordata e con overgrip.
In allenamento abbiamo fatto un po' di tutto, dal palleggio alle volée fino al servizio quindi anche se le sensazioni sono preliminari ho già provato diverse situazioni.

I primi impatti sono stati sicuramente positivi, sarà che mi aspettavo una racchetta rigidissima che vibrasse come un diapason(si lo so, avevo un po' di pregiudizi), ma sono rimasto sorpreso dalla stabilità e la rigidezza non l'ho avvertita troppo.
Certo, poi ci ho messo un antivibro e le sensazioni sono migliorate perché comunque le vibrazioni ci sono e si sentono ma in misura minore di quanto mi aspettassi.

Non so perché ma nei primi scambi giocavo moltissimo in top spin, col risultato che la palla girava tantissimo ma arrivava solo poco dopo metà campo. Così il mio maestro mi ha leggermente corretto il movimento, facendomi tornare alla mia impostazione come con le H22 e quindi sono andato in crescendo.

Da fondo campo è una bomba, ho tantissima potenza e spin inoltre il peso minore e la maggiore rigidità mi ha aiutato nei, POCHI, recuperi che mi sono trovato a fare. Anche il back l'ho trovato buono e mi usciva veloce e profondo con una buonissima manualità.
Il rovescio piatto mi esce già perfetto: profondo, piatto e molto veloce... Sono riuscito a trovare davvero ottimi angoli!
Sul diritto ho tanto, tanto Topspin, e l'ho trovata adatta anche ad un gioco più piatto e diretto(anche se in quest'ultimo caso devo prendere un po' di misure..)
In generale il controllo sui colpi è buono e ha anche una disceta pastosità, me la aspettavo più "vuota".
Non è la H22, e non ci si avvicinerà mai, in quanto a controllo e pastosità, ma anche qui sono rimasto molto sorpreso.
(Forse mi aspettavo una padella Very Happy  Very Happy )

A rete è veloce e l'ho trovata pronta quando chiamata in causa con una buona profondità dei colpi e un buon controllo.

Il servizio: in questo caso, servendo ripetutamente(e tanto in poco tempo) ho avvertito molto la rigidità del telaio che mi ha dato un po' di doloretti all'avambraccio.
Dal punto di vista delle performance però l'ho trovata ottima sia sulla botta piatta che sui servizi lavorati.
Però soprattutto sulla botta piatta devo trovare un po' di misure..

Prime impressioni: DECISAMENTE POSITIVE! Buona racchetta, sicuramente da riprovare molto a fondo e da provare, SOPRATTUTTO, durante una partita tra amici prima della prova torneo.
Devo ancora capirlo un po' più a fondo come telaio

P.S. Quasi quasi ci aggiungo 5gr di silicone nel manico e 2gr di piombo in testa.
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 2 Lug 2014 - 22:52
Perché vorresti aggiungere peso sia in testa che nel manico?...
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 2 Lug 2014 - 22:58
Dannypower ha scritto:Perché vorresti aggiungere peso sia in testa che nel manico?...

In testa perché così dovrei aumentare lo Sweet Spot verso l'alto.
Al manico perché col silicone dovrei migliorare le sensazioni e smorzare le vibrazioni.

Inoltre i 7gr in più mi sposterebbero il bilanciamento verso il manico migliorando il controllo e il peso in più me la renderebbe più stabile.
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Mer 2 Lug 2014 - 23:21
Grazie per la tua risposta ben precisa!...  cheers
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Gio 3 Lug 2014 - 13:13
Aggiornamento:
Oggi l'affaticamento al braccio si sente..
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Gio 3 Lug 2014 - 13:18
be' potrebbe essere un bene se e' un "dolore" muscolare! ... quando riprederai in mani l'H22 sarai piu' "forte" ..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Gio 3 Lug 2014 - 13:44
Dammi retta, lasciala cosí come é, stock.
Al massimo 1-2 grammi di piombo a bassa densita' a ore 12, per compensare il peso dell'overgrip.
Per quanto riguarda le vibrazioni, lascia perdere la Hurricane Tour, vai di Black Code... Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327 
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Ven 11 Lug 2014 - 22:56
ci sono altre prove?
io al servizio trovo poca precisione e se nn si lavora e' difficile metterla dentro di piatto

e dopo un po di servizi si affatica i muscoli della spalla
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 0:42
Buonasera,
Vorrei complimentai davvero con l'utente Alegio20 per l'ottima scelta operata.
Vorrei inoltre invitarlo a non tenere in alcuna considerazioni le voci contrarie (dicerie!) dei soliti "tennisti snob" che la invitano a provare telai a loro dire "di qualità".
Ma cosa sarà mai poi questa qualità?!
Quando una racchetta le permette di VINCERE ha trovato la sua!!!
A cosa serve poi tenere conto di certi "doloretti articolari"?! La scienza medica oramai le permette di fronteggiare in tranquillità, e perchennò, anche in allegria qualsiasi tediosa infiammazione, che sia epicondilo o epitrocleo cosa importa?!
Nel complentarmi nuovamente, la invito a proseguire con fiducia e senza timore la sua allegra passeggiata "sul lato oscuro della forza" e nel contempo le porgo i più distinti saluti.

                                        In fede
        (Il presidente della associazione ortopedici italiani)
                         Gianamilcare Segalossi
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 1:39
@ gioamir: purtroppo il totale delle ore effettuate con la
APD è fermo a 3+1, e per un bel pezzo rimarrà così.
Praticamente alla 3 ora di allenamento, mettendo male il piede in una sconnessione del campo mi si è girata la caviglia con conseguente gonfiore, ematoma e anche un abbondante versamento.
Ho provato a fare un'altra ora 5-6 giorno dopo ma non riuscivo proprio a fare forza con la gamba e ho dovuto smettere. Il mio medico mi ha imposto riposo assoluto fino a che il versamento non verrà riassorbito e un'ecografia per vedere quello che è successo e valutare un'eventuale ginnastica riabilitativa.
In poche parole: mi son fatto male discretamente bene!
Detto ciò il mio parere sulla APD non è molto diverso da quanto scrissi qualche messaggio più in su(troppe poche ore fatte e nessuna partita vera), l'unica cosa è che io non ho trovato i problemi al servizio sulla botta piatta mentre li ho riscontrati di più quando si tratta di non spingere al massimo in uno scambio, infatti se tendo ad appoggiarmi di più sulla palla dell'avversario finisco spesso lungo.
Aggiungo che la facilità di spinta è veramente incredibile, riesco a picchiare da quasi qualsiasi zona.

@ Dr. Amilcare Segalossa(aka ziryab), guardi il suo intervento capita a fagiolo, infatti se legge qualche riga più su si renderà conto dell'infortunio che mi affligge al momento, avrebbe qualche consiglio da darmi?? Cool  Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 8:24
Ma veeenga veeenga!!!
L'attendo nel mio studio... Very Happy Twisted Evil  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 10:45
alegio20 ha scritto:@ gioamir: purtroppo il totale delle ore effettuate con la
APD è fermo a 3+1, e per un bel pezzo rimarrà così.
Praticamente alla 3 ora di allenamento, mettendo male il piede in una sconnessione del campo mi si è girata la caviglia con conseguente gonfiore, ematoma e anche un abbondante versamento.
Ho provato a fare un'altra ora 5-6 giorno dopo ma non riuscivo proprio a fare forza con la gamba e ho dovuto smettere. Il mio medico mi ha imposto riposo assoluto fino a che il versamento non verrà riassorbito e un'ecografia per vedere quello che è successo e valutare un'eventuale ginnastica riabilitativa.
In poche parole: mi son fatto male discretamente bene!
Detto ciò il mio parere sulla APD non è molto diverso da quanto scrissi qualche messaggio più in su(troppe poche ore fatte e nessuna partita vera), l'unica cosa è che io non ho trovato i problemi al servizio sulla botta piatta mentre li ho riscontrati di più quando si tratta di non spingere al massimo in uno scambio, infatti se tendo ad appoggiarmi di più sulla palla dell'avversario finisco spesso lungo.
Aggiungo che la facilità di spinta è veramente incredibile, riesco a picchiare da quasi qualsiasi zona.

@ Dr. Amilcare Segalossa(aka ziryab), guardi il suo intervento capita a fagiolo, infatti se legge qualche riga più su si renderà conto dell'infortunio che mi affligge al momento, avrebbe qualche consiglio da darmi?? Cool  Very Happy
  Very Happy Sei un volpone.. Very Happy cosa si fa x avere più bacini dalla tua bimba.. Very Happy poverino s'è fatto la bua...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 13:49
"....mettendo male il piede in una sconnessione del campo..."  Very Happy Very Happy Very Happy 
E su che campo giocavi ?  Laughing 
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 14:06
nw-t ha scritto:  Very Happy Sei un volpone.. Very Happy cosa si fa x avere più bacini dalla tua bimba.. Very Happy poverino s'è fatto la bua...

 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Luca mi hai beccato!!!!!
E non ho fatto in tempo nemmeno a provare le genesis sulle H22  Sad  Sad 

Marcotop65 ha scritto:"....mettendo male il piede in una sconnessione del campo..."  Very Happy Very Happy Very Happy 
E su che campo giocavi ?  Laughing 

Su un campo in erba sintetica esposto alle intemperie 365 giorni all'anno.
Beh, sinceramente non so se ho messo o meno il piede in qualche buca o rialzo, fatto sta che mentre correvo per andare a recuperare una palla mi sono trovato improvvisamente catapultato dalla riga interna del corridoio sulla rete che delimita il campo. Anche in maniera abbastanza spettacolare aggiungerei.  king  king
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 14:12
Ah bé, allora sicuramente ti sarai impuntato...purtroppo con diversi tipi di erba sintetica puo' capitare...
Auguri di pronta guarigione !  cheers 
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 14:17
Marcotop65 ha scritto:Ah bé, allora sicuramente ti sarai impuntato...purtroppo con diversi tipi di erba sintetica puo' capitare...
Auguri di pronta guarigione !  cheers 

Grazie mille!!!!!  Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327  Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 622327 

Spero di rimettermi il prima possibile, già al pensiero di non poter giocare mi prende male!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 Empty Re: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

Sab 12 Lug 2014 - 14:31
Quando sentirai meno male alla caviglia, fai un po' di esercizi di servizio, sempre con un bel riscaldamento alla spalla, e poi fai qualche doppio con qualche vecchietto del tuo circolo... Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 3 113898 
Cosí capirai che a tennis si puo' giocare anche da.....
defunti ! Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.