Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 9:43
Buongiorno a tutti, finalmente ieri ho giocato il mio primo torneo F.I.T  cheers  cheers 
Si parte a mezzogiorno, arrivato al circolo inizio a sentite la tensione, so che è normale e sinceramente non mi aspetto di giocare bene, ma voglio divertirmi!!!
Gioco con un 4.NC che scopro avere già i punti per essere 4.5, durante il palleggio capisco che l'avversario è alla mia portata. Fino al 3-3 manteniamo agevolmente i nostri turni di battuta e anche grazie ad alcune parole scambiate ai cambi campo non avverto più la tensione, così finalmente nel 7mo gioco mi si presenta la prima palla break, ma niente da fare, ace esterno a spolverare la riga, non demordo e riesco ad ottenere la seconda palla break, ma arriva puntuale un'ottima prima al centro, mi allungo, ma niente da fare, risposta in rete il mio avversario si carica e riesce a tenere io servizio.
Servo io e anche per me iniziano le prime magagne al servizio commetto un doppio fallo suo 30-30 palla break!!! Mi concentro, faccio rimbalzare un paio di volte la pallina e BUM ace al centro e pugnetto, tengo il servizio e 4-4 da qui in poi game lottatissimi, si va sempre ai vantaggi, sempre palle break da annullare, ma nessuno di noi due riesce a capitalizzare, 6-6.
Primo punto serve il mio avversario, mi metto un poco più indietro per provare a caricare la risposta, riesco ad impattare bene il mio avversario si trova la palla tra i piedi e sbaglia, e così guadagno il minibreak che mi consentirà di chiudere 7-5.
Nel secondo set il mio avversario riesce a portarsi avanti 3-1 ma il caldo inizia a farsi sentire e ci controbreakkiamo a vicenda fino al 5-4 per il mio avversario che andrà a servire per il set, riesco a controbreakarlo per l'ennessima volta e 5-5. Ma il caldo si fa intensissimo(37 gradi) inizia a girarmi la testa e il mio avversario mi infila due game 7-5 per lui, tutto da rifare.
Durante la pausa, riesco a riprendermi, ma sono allo stremo, ho il fiato corto.
Provo a dare il tutto per tutto e grazie al mio avversario che viene abbandonato dalla prima di servizio riesco a chiudere 6-2, sono distrutto, guardo l'orologio, sono le 16, 4 ORE di lotta serratissima sotto un sole cocenete e tra mezz'ora ho il secondo turno  pale 
Per fortuna il GA mi concede un oretta di riposo nella quale arriva mio padre con i rinforzi( polase, una banana, un paio di succhi di frutta, un panino, e dell'acqua fresca)  sunny 
Riesco a riprendermi e alle 17 gioco contro un NC O60 appena lo vedo inizio a ringraziare tutti i santi  Very Happy 
Però, brutta sorpresa è un pallettaro!!!
Per fortuna ci mettono in un campo ombreggiato e grazie all'ora di riposo e il fresco, riesco a giocare bene in spinta riuscendo a salire sempre sopra i suoi lob difensivi e chiudo abbastanza agevolmente 6-4 6-2 in 1h e 30.
Oggi primo turno del tabellone 4.6-4.4 contro un 4.6, speriamo che il fisico regga  Andreatennis98 scende in campo 113898
Anonymous
Ospite
Ospite

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 10:00
Ricordarsi di scendere in campo preparati...
http://tennistecnica.blogspot.it/2010/06/cosa-bere-prima-dopo-e-durante-una.html
DURANTE la partita
Vanno bene
Acqua e the, bevande con integratori energetici con fruttosio e maltodestrine, solo in caso di interruzione o prolungamento eccessivo della partita mangiare barrette energetiche o snacks appositi
DOPO la partita
Reintegrare subito i liquidi persi con bevande isotoniche e le energie con integratori e barrette energetiche.
http://www.palenitenniscoach.com/consigli.html
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 10:16
drichichi@alice.it ha scritto:Ricordarsi di scendere in campo preparati...
http://tennistecnica.blogspot.it/2010/06/cosa-bere-prima-dopo-e-durante-una.html
DURANTE la partita
Vanno bene
Acqua e the, bevande con integratori energetici con fruttosio e maltodestrine, solo in caso di interruzione o prolungamento eccessivo della partita mangiare barrette energetiche o snacks appositi
DOPO la partita
Reintegrare subito i liquidi persi con bevande isotoniche e le energie con integratori e barrette energetiche.
http://www.palenitenniscoach.com/consigli.html
Grazieee!!!!  Andreatennis98 scende in campo 622327  Andreatennis98 scende in campo 622327  Andreatennis98 scende in campo 622327
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 16:26
bravo!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 16:32
Andrea...in bocca al lupo!
Non mollare e lascia andare il braccio.... bounce 

Saluti
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Lun 16 Giu 2014 - 20:09
Grazie ragazzi
Purtroppo oggi niente fa fare  Sad 
Gioco con un mio coetaneo classificato 4.6(ma valeva circa 4.4) alla mia portata.
Tengo il servizio e mi si presenta subito la prima palla break spretcata buttando via una risposta do rovescio su una prima abbordabile, tiene il servizio e arrivano anche per lui le prime palle break che a differenza mia riesce a sfruttare, riuscendo a portarsi 3-1 tenendo il servizio.
Prova a concentrarmi e riesco ad infilare una serie di 4 game consecutivi 5-3, il mio avversario riesce a tenere il servizio e vado a servire per il set sul 5-4.
Mi porto su 30-30 pari ma commetto un doppio fallo, riesco a pirtarla ai vantaggi ma mi faccio fare ugualmente il break  Mad .
Lui tiene il servizio a zero servendo alla grande e io riesco a trascinarmi a fatica al tiebreak.
Al tiebreak non c'è storia lui serve solo ace o prime vincenti e frustrato perdo 7-2.
Secondo set esco con la testa, mi innervosisco perché non riesco a rispondere, serve troppo bene e io mi faccio fare due break 6-1.
Molto scontento per il modo in cui ho buttato via il secomdo set(e anche il primo) mi sono fatto condizionare e mi sono innervosito.
Tutto sommato sono soddisfatto del torneo, ho fatto meglio di quanto m'aspettassi, di sicuro da quest'esperienza ho tanto da imparare e mi ha dato la carica per mettermi a lavorare duramente, soprattutto fisicamente!!!
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Mar 17 Giu 2014 - 13:51
Andr meglio la prossima volta Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Mar 17 Giu 2014 - 14:39
Andrea bravo
 cheers
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Mar 17 Giu 2014 - 14:45
complimenti!!!

io sono un principiante e sto ancora prendendo lezioni con il maestro ma spero un giorno di fare anche io un torneo fit, dev'essere una bella emozione Cool
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Mar 17 Giu 2014 - 15:02
Guarda diciamo che sono anch'io un principiante, gioco da ottobre 2011 e prendo lezioni serie da un anno.
Se te la senti prova perchè sono esperienze da cui si impara tantissimo indipendentemente dal risultato
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Andreatennis98 scende in campo Empty Re: Andreatennis98 scende in campo

Mar 17 Giu 2014 - 15:14
andreatennis98 ha scritto:Guarda diciamo che sono anch'io un principiante, gioco da ottobre 2011 e prendo lezioni serie da un anno.
Se te la senti prova perchè sono esperienze da cui si impara tantissimo indipendentemente dal risultato
gioco appena da 6mesi, il prossimo anno penso di provarci, per prenderci ci prendo ma non ho ancora imparato il servizio Very Happy 

complimenti ancora per il torneo Wink , per me sarebbe già tanto riuscire a tirare una palla nell'altro campo con la tensione che avrei  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.