Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

+62
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
nw-t
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
Attila17
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
66 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Feb 2014 - 17:43
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 21 Ott 2016 - 21:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Starburn Black Burn 1,25; Volkl VStar 1,25; Luxilon ALupower soft; Luxilon 4G soft;... e mi fermerei qui eventuali consigli magari chiedi a.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Very Happy
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 21 Ott 2016 - 23:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Starburn Black Burn 1,25; Volkl VStar 1,25; Luxilon ALupower soft; Luxilon 4G soft;... e mi fermerei qui eventuali consigli magari chiedi a.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Very Happy
Grazie vedo di fare qualche esperimento bounce
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 22 Ott 2016 - 0:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova prova  Very Happy
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 22 Ott 2016 - 21:37
@drichichi@alice.it
su supertennis ho visto il polimeni di Reggio: che bel posto !!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 22 Ott 2016 - 21:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio inizio nel 78.... ero giovane  Sad oggi sono da rottamare  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 113898 .....
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 22 Ott 2016 - 21:55
non volevo intristirti, giuro !!! :-)))
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 22 Ott 2016 - 23:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 16:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scherzi a parte, qual'è il peso che tollerate meglio per più di 2 ore?
Ossia, io colleziono Prince e mi diverto a giocare ma se devo fare sul serio, ossia fare male, devo necessariamente per il mio tipo di gioco, scendere di peso per avere maggiore velocità di braccio, ossia tour esp T 300/31,5, tour pro 305/31,5, 100P 305/31, se salgo di peso anche di pochi grammi la spalla parte per la tangenziale se gioco più di un'ora. 
Sto testando anche telai più leggeri ossia anche i 285gr portati a 295 tra grip più pesanti, overgrip e vibrastop. la palla viaggia bene, sicura e la spalla ringrazia. Un giocrno un amico mi ha detto che il telaio fa la differenza in toto, allora io mi sono portato 9 telai passando da 315 finito a 380 gr finito (poi vi dico cosè) ed ho giocato con tutti a turno mettendolo sempre in difficoltà (ovviamente un conto è palleggiare ed un conto è fare partita vera, lì gioco pure con telai da 280 gr e lo spasso è da paura!!!) ed alla fine ha capito il mio discorso, non è la racchetta che fa il giocatore ma il giocatore che fa la racchetta, ossia Giocatore=Tecnica. 
chiusa parentesi.
Voi in partite serie rendete meglio con telai più leggeri e tensioni più alte o con telai più pesanti e tensioni più basse?
Grazie... a voi due ed a chi vorrà prendere parte alla discussione.  Very Happy
dopo 4 anni di Rebel 98 mi sono determinato per una racchetta più rigida (pare possa sopportarla, tanto gioco poco) e, però, corde morbide; queste ultime le preferisco per un insieme di fattori, sensazioni in primis.
Ora sto provando la Response e la Warrior Pro (rossa e nera): la prima è fantastica ma se vengo pressato non riesco a contrastare i colpi in maniera efficace (ora monto SP6 a 22) e mi maca un po' di spin; la seconda è ottima per quello che cerco anche se a rete è meno "tranquillizzante" della Response (sulla Warrior monto le T6 e non vedo l'ora di montare le Blackburn PentaTwisted - BBPT).
Quindi, per me che preferisco un gioco a tutto campo, andrebbero bene telai più pesanti, bilanciati al manico e tensioni più basse con corde morbide...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 17:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stai parlando della 100P per caso???  Very Happy
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 17:44
Very Happy 
il mio problema riguardo alla "catena cinetica integra" è dovuto soprattutto alle poche ore che posso dedicare a questo sport "infernale"; pertanto ritengo che il 18x20 di questa 100P non mi si addica, soprattutto se bisogna metterci del proprio per spingere bene.
Secondo me dovrò aumentare il feeling con la Warrior ed eventualmente piombarla un poco senza variarne l'equilibrio e senza perdere velocità di swing.
...altrimenti devono fare una Response con i buconi scratch
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 17:47
La Warrior....che racchetta...secondo me fai bene ad insistere con quella li' PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 11580
Fabio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 18:27
Ma di quale warrior parlate, se la cita F. Borg immagino si tratti della exo warrior 100 ma ogni 15-20 post sarà anche normale perdersi. O no? Sad
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 19:27
la mia (PRO) è nera e rossa, senza buchi
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 19:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato la BB 1,30 ... e basta...?
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 20:02
No. Sulla Graphite 100 ho provato in ordine
1) Proton Rough,
2) BBPT
3) V7/Turbo
classifica: 2) una spanna sopra le altre e poi PR.
Oggi come oggi preferisco scendere il più possibile come calibro, non essendo un rompitore di corde
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 20:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  La Graphite 100:

1) non spinge di suo  Suspect
2) è mordbida con flex basso  Suspect
3) devi essere tecnico  Suspect
quindi
1) gut power 1,30
2) VS  touch 1,30
3) Turbo6 1,14 o 1,20
4) HYper G 1,15
5) Volkl Vstar 1,10
6) Volkl Cyclone 1,10
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 20:14
1) la muovevo talmente lentamente che non me ne sono accorto Embarassed 
2) fosse quello il problema...
3) ...infatti, non l'ho più usata Sad
3bis) un po' (poco) tecnico lo sono ma gioco troppo poco per far emergere questa tecnica Rolling Eyes
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 20:15
...ma ora vado di Warrior...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 20:17
Simoneshake ha scritto:Very Happy 
il mio problema riguardo alla "catena cinetica integra" è dovuto soprattutto alle poche ore che posso dedicare a questo sport "infernale"; pertanto ritengo che il 18x20 di questa 100P non mi si addica, soprattutto se bisogna metterci del proprio per spingere bene.
Secondo me dovrò aumentare il feeling con la Warrior ed eventualmente piombarla un poco senza variarne l'equilibrio e senza perdere velocità di swing.
...altrimenti devono fare una Response con i buconi scratch
Aaaaaaaaaaaah!! Me pareva! Se se parla di warrior, e poi se voiono mette li buchi su la response, più s'è pippe più ce se  confonne!!
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 21:14
andrea scimiterna ha scritto:Ma di quale warrior parlate, se la cita F. Borg immagino si tratti della exo warrior 100 ma ogni 15-20 post sarà anche normale perdersi. O no? Sad
Io parlo della Prince Warrior 100 nera rossa e bianca con exo3 ultimo modello bounce
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 21:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quella che spinge!!! Very Happy
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Ott 2016 - 22:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quella che spinge!!! Very Happy
Miiiiiiiii.....se spinge....con la corda giusta Very Happy
Fabio.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 24 Ott 2016 - 14:43
C'è un motivo particolare per cui la 100p si trova difficilmente nei principali negozi online?
Sto aspettando da piu di due settimane la mia L4, la L3 viene data disponibile dal 15 dicembre... Negli altri store online la situazione è simile
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 24 Ott 2016 - 15:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse perchè sono le misure più vendute, le più richieste.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 24 Ott 2016 - 15:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse perchè sono le misure più vendute, le più richieste.
Ma due mesi perche tornino disponibili mi sembrano tanti
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 36 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 24 Ott 2016 - 15:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto la stai già usando? Se si perchè non posti le tue impressioni? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.