Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

Amedeo9287
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ora scarsetto
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 29 Ott 2014 - 15:16
Calibro 1.25 21 20 kg!
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 3 Nov 2014 - 23:14
Testate stasera Vortex turbo 6 cal 1,20 a 22/21 (incordata con Babolat Sensor): spettacolo!!! Il miglior set up fin'ora , il confort è davvero superlativo, al di sopra di ogni aspettativa, ottimo tocco, spin nella media, potenza molto buona. Facendo un paragone con le Firestorm stesso calibro e tensione, mi sembra che quet'ultime restituiscano una maggior potenza o la restituiscano in maniera diversa, ma in quanto a confort  prendono paga di brutto. Inoltre ho avuto la sensazione che si sia ampliato lo ss, sensazione avvalorata anche dalla notevole tolleranza nei decentraggi che prima si facevano sentire molto di più. Durata e tenuta di tensione  boh, vi farò sapere! Intanto complimenti a Mario per aver contribuito a realizzare quaeta corda, chapeau!

p.s. ho da provare anche le nuove Vortex tour, e se tanto mi da tanto.....
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 5 Nov 2014 - 12:41
.... A proposito per le vortex tour in considerazione del differente calibro e rigidità scendo di un kg per avere un paragone attendibile o più? Pensavo di fare 21/20 così come per le head hawk sempre 1,25.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 5 Nov 2014 - 16:06
Le discho go4gold potrebbero andare, per un gioco potente a tutto campo, dritto abbastanza piatto e rovescio a una mano, senza disdegnare affatto la rete? E a che tensione, considerato che trovo la GPP perfino troppo potente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 5 Nov 2014 - 19:39
@Pat, per la Tour 21/20 va bene, la Hawk è una pietra di paragone valido...

@Tholos, non conosco a fondo la Go4Gold (l'avevamo testata parecchio tempo fa e trovata non interessante ) ma certo non è una corda da piattoni e gioco di volo...
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 5 Nov 2014 - 21:39
Mario scusa il parziale ot... La graphene si può paragonare alla youtek non ig? Quali corde posso montare su quest'ultima? Le conosci le black Magic di genesis? Grazie:bounce:
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Stupenda Vortex Turbo 6 1,20!!!

Mer 5 Nov 2014 - 23:09
Pat75 ha scritto:Testate stasera Vortex turbo 6 cal 1,20 a 22/21 (incordata con Babolat Sensor): spettacolo!!! Il miglior set up fin'ora , il confort è davvero superlativo, al di sopra di ogni aspettativa, ottimo tocco, spin nella media, potenza molto buona. Facendo un paragone con le Firestorm stesso calibro e tensione, mi sembra che quet'ultime restituiscano una maggior potenza o la restituiscano in maniera diversa, ma in quanto a confort  prendono paga di brutto. Inoltre ho avuto la sensazione che si sia ampliato lo ss, sensazione avvalorata anche dalla notevole tolleranza nei decentraggi che prima si facevano sentire molto di più. Durata e tenuta di tensione  boh, vi farò sapere! Intanto complimenti a Mario per aver contribuito a realizzare quaeta corda, chapeau!

p.s. ho da provare anche le nuove Vortex tour, e se tanto mi da tanto.....
Dopo una seconda ora di test confermo le ottime sensazioni già descritte, corda eccellente, si sente  che lavora bene con questo telaio facendone apprezzare le doti di flessibilità e pastosità. Confermo inoltre il confort superbo che non avevo mai avuto occasione di provare con nessun'altra corda di quelle precedentemente montate: sembra quasi che abbiano proprietà benefiche!! Di sicuro sarà la mia corda su almeno uno dei due telai, sull'altro qualche altro test lo faro' con le corde in mio possesso, ma queste per ora sono una bella certezza su cui poter contare. Di nuovo COMPLIMENTI Mario ! Il mio braccio ti ringrazia!

p.s. Scusa Mario ma per quanto riguarda le Vortex Tour  e le Hawk  non ho ben capito se intendevi dire che queste ultime sono molto più rigide (.."la Hawk è una pietra di paragone valido") e che quindi sarebbe meglio scendere ulteriormente a 20/19. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 6 Nov 2014 - 8:01
No, intendevo che le rigidità statiche sono quasi identiche. Poi reagiscono in maniera diversa a differenti tensioni, ma partirei da 21/20 per paragone....
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 6 Nov 2014 - 13:06
Grazie, Mario, e la Signum Pro Poly Plasma, una delle mie corde preferite, (sia normale che pure) da 1,18 potrebbe andare, tensione 23/22 o 22/21?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 9 Nov 2014 - 18:51
Provate ieri sul secondo telaio Polyfibre Viper 1,20 a 22/21 e confrontate con le Vortex turbo 6 pari calibro e tensione. Quanto a confort siamo sullo stesso livello, davvero altissimo, stessa giocabilità sin da subito, nessun fastidio al braccio nonostante la martona di oltre tre ore. Forse rispetto alle turbo6 il controllo non è agli stessi livelli, la palla scappa con molta più facilità, probabilmente in ragione della maggior potenza restituita a quella tensione. In ogni caso sono entrambe valide alternative per questo telaio su cui a mio avviso lavorano in buona sinergia. Prossimo test Black Venom 1,20.

p.s. qualcuno di voi conosce la rigidità delle corde in questione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 9 Nov 2014 - 19:00
A quella tensione e su quel telaio, 143.4 e 155.7 rispettivamente
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 10:15
La Lynx 1.25 gialla a 23/22 kg. e 4 nodi potrebbe andare?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 11:54
Grazie Mario per il preciso e puntuale  riscontro tecnico, sbaglio o siamo a valori record per dei mono filamenti? Non so se le Origin 1,25 riescono forse a fare meglio sulla carta, di sicuro sul campo alla stessa tensione non hanno mai raggiunto i livelli di confort e potenza delle due sopra. E delle black venom 1,20 su questo telaio che se ne dice?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 12:11
@pasky, A tutt'oggi su quel telaio non ne ho montata una ai clienti (in torneo si, a Matteo Donati), ma teoricamente si, potrebbe andare, specie se necessiti di buona velocità di uscita.

@pat, "record" no (hai voglia a raggiungere i 104.3 della Ashaway Monogut ZX a pari telaio e tensione... Suspect ) e sul mercato esistono una mezza dozzina di mono più morbidi seppur con meno differenza; sono comunque morbidi ed abbastanza prestazionali, ma hanno generalmente tutti il difetto di perdere tensione abbastanza rapidamente ed in maniera accentuata.
La BV a quelle tensioni e su quel telaio si aggira sui 165 SI
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 12:31
Grazie. Ma invece la Vortex Tour 1.25?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 12:40
Beh per ora grazie Mario, comunque una mezza dozzina non sono poi tantissimi, vorrà dire che un giorno mi farai i nomi e cognomi di questi armeggi!!!! Comunque credo proprio di aver trovato la mia area di confort in questa tipologia di corde / range di rigidità. Ora che ci sono un giro con le vortex tour e head hawk a tensione ovviamente più bassa me lo faccio ugualmente ma credo sia più per trovare un'ulteriore conferma che la corda per me più a adatta e la turbo6 !!! La tour giocando con la tensione a quanti kg troverebbe il punto di pareggio con quest'ultima?!?!? Grazie di nuovo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 13:30
Considerando le rigidità...direi da un kg ad un kg e mezzo (meglio Wink ) meno....
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Nov 2014 - 20:04
Provata la outbreak 1.24 a 22/22 kg 4 nodi. Molto bella. Controllo, rotazioni, buona spinta. 
Volendo una corda simile un pó più morbida?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 11 Nov 2014 - 7:32
La Polyfibre Panthera, sotto molti aspetti.

Okkio però, "sound" ed adesività potrebbero stranizzarti un po'....
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 11 Nov 2014 - 7:37
Dalla Titan Evo invece cosa dovrei aspettarmi?
Ibrido con Gutpower 1,30 con cosa eventualmente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 11 Nov 2014 - 8:00
La EVO è più morbida della precedente. ma funziona "al contrario": la 1.20 è più da tocco, la 1.25 più potente. Al contempo, la più spessa perde meno tensione ma un po' più rapidamente mentre la 1.20 è più progressiva. Come vendite, la più sottile "vince" al 70%....

La GP, tra le nostre, la ibriderei con la Zhero 1.25 se vuoi più comfort, con la Tour se vuoi più prestazioni...
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 29 Nov 2014 - 18:56
Tornando all'idea di ibrido e volendo fare un unico test si puo' considerare attendibile un ibrido classico con SP Firestorm 1,20 e Babolat Excel FO 1,25 a 22 costanti...l'Nrg2 purtroppo l'ho terminato ma babo Excel credo possa considerarsi comunque un multi reattivo al pari del TF o no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 30 Nov 2014 - 6:17
...vai pure con la XCel FO...
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 16 Gen 2015 - 13:59
provate su PPG sia le zhero che le titanEvo da 1,25 tirate entrambe 24/23kg....con la zhero mi sono trovato molto bene morbida e molto controllosa vorrei però qualcosa in più perchè a volte per accellerare un pò dovevo veramente forzare alla grande......la titanEvo si sente che è ben più esplosiva e pastosa....ottima sul mio rovescio ma di dritto se non colpisco un pò più arrotato(difficilmente la tengo in campo) io gioco prevalentemente piatto.....nell ultimo periodo non so se per colpa del telaio o delle corde sento dolore all avambraccio.....cosa consigli di fare Eiffel?  un mio amico che gioca con me con la MP mi ha detto che lui si è trovato molto bene con  le solinco tour bite soft da 1,25....tu che dici?????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 16 Gen 2015 - 14:16
La TBSoft è addirittura quadrata, non esattamente il massimo per dei flat hitters.

Meglio (molto) in quel senso la nuova Diamond Rough...
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 5 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 16 Gen 2015 - 14:25
non so che fare anche per me non fa al caso mio.....
vorrei provare luxilon e hawk?a che tensione pensavo di scendere a 23/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.