Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 16 Gen 2015 - 14:25
non so che fare anche per me non fa al caso mio.....
vorrei provare luxilon e hawk?a che tensione pensavo di scendere a 23/22
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 16 Gen 2015 - 15:18
provando hawk grigia da 1,25 a 23/22 su un telaio? e sull altro alu power 1,25 sempre 23/22?
cosa mi devo aspettare?
avatar
GhigoToscano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Gen 2015 - 19:02
Ciao Eiffel59...sono entrato da poco nel forum.
Avrei bisogno di un tuo super consiglio:
Ho da una settimana la nuova coppia di Prestige Graphene Pro, sono un 40 enne attualmente 3/5.
Diritto sia piatto che arrotato, rovescio ad una mano leggermente arrotato, servizio molto arrotato...un vecchio lottatore..ahahahah!!! che tipo di marca, spessore di corde e quale tensione mi consigli?
Il mio accordatore...non mi convince!
Ti Ringrazio in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Gen 2015 - 19:29
A rube rispondo in ritardo e me ne scuso, presumo che nel frattempo abbia risolto (premetto: a livello personale sulla Prestige Pro le corde mi gustano entrambe, ma la Alu detensiona prima ed in maniera più marcata)...

@Ghigo, dai una prova alla nuova Solinco Tour Bite Diamond 1.25 (23/22). Su quel telaio sta piacendo parecchio. In alternativa, TF Black Code 1.24 (stessa tensione). I più "fisici" abbinano Head Sonic Pro Edge 1.30 sulle verticali alla Sonic Pro 1.25 sulle orizzontali.

Essendo strutturalmente un po' più morbide, di solito vengono tese un kg in più.
avatar
GhigoToscano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Gen 2015 - 20:12
Grazie!!!! Poi ti faccio sapere!! Ma di dove sei?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Gen 2015 - 20:41
Lavorativamente...Eiffel 59 Tennis Shop a Casale Monferrato.
avatar
GhigoToscano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 30 Gen 2015 - 22:20
Ciao Eiffel!!! Ho visto il tuo sito...complimenti!
Purtroppo abito in Toscana ma spesso sono a Torino...chissà magari un giorno posso passare!
Un amico mi ha consigliato questa corda, Head Crystal Core 1.25, la conosci? È valida?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 31 Gen 2015 - 6:49
Crystal Core non è un modello ma una tecnologia applicata ad una specifica corda di Head, la Hawk.

Che è ottima sulla Radical, un filo meno sulla Prestige pro in quanto prende molto meno le rotazioni. Volendo restare in Head molto meglio la Lynx che però "muore" prima.
avatar
GhigoToscano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 31 Gen 2015 - 8:31
La Solinco Tour Bite Diamond 1.25 che mi hai consigliato te non riesco a trovarla on line...dove la posso comprare?
Il tuo negozio vende on line?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 31 Gen 2015 - 15:48
A me la Hawk 1,25 20/19 kg su Prestge Pro Graphene è piacuta, sin da subito, senza bisogno di alcun adattamento, nonostante non avessi prestirato. Mi sembra una corda molto esplosiva che valorizza il telaio, poi sulla prima di servizio è davvero fantastica, si sente schioccare la palla tipo frustata. Certo le rotazioni, nonostante la bassa tensione, sono al minimo sindacale. 

p.s. provato anche l'ibrido a 22 costanti con con firestorm 1,20 e babo excel f.o. 1,25 ma ho avuto brutte sensazioni, forse il peggior set up provato finora, piatto corde abbastanza rigido, poco reattivo, si fatica a tirar su ogni palla....boh sembra strano ma è cosi'. Provero' il reverse con le altre due mezze matasse rimanenti (tensioni????) comunque per ora hawk e turbo6 1,20 le mie preferite.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 24 Feb 2015 - 23:21
Provate stasera Head Linx 1,20 Nera a 22/21, ottima sensazione in termni di confort, rotazioni davvero eccellenti in relazione al telaio, potenza q.b.  Rispetto all'altra racchetta equipaggiata con hawk 1,25 a 20/19 si paga pegno sulla velocità di uscita di palla, in quanto la hawk sembra restituire maggior energia, mentre la Lynx + controllo e rotazione. Certo, tensioni e calibro differente non aiutano nel confronto, ma devo dire con questi due set up si potrebbe avere una risposta alle piu diverse esigenze di gioco. Sicuro ancor prima di provarle dell'abbinamento Hawk/Prestige, non mi aspettavo altrettanto dalle Lynx, che mi sento assolutamente da consigliare. Il family feeling c'e' tutto e si percepisce! Infine.... bel sound in entrambi i casi !!
Amedeo9287
Amedeo9287
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ora scarsetto
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Feb 2015 - 12:22
Pat75 ha scritto:Provate stasera Head Linx 1,20 Nera a 22/21, ottima sensazione in termni di confort, rotazioni davvero eccellenti in relazione al telaio, potenza q.b.  Rispetto all'altra racchetta equipaggiata con hawk 1,25 a 20/19 si paga pegno sulla velocità di uscita di palla, in quanto la hawk sembra restituire maggior energia, mentre la Lynx + controllo e rotazione. Certo, tensioni e calibro differente non aiutano nel confronto, ma devo dire con questi due set up si potrebbe avere una risposta alle piu diverse esigenze di gioco. Sicuro ancor prima di provarle dell'abbinamento Hawk/Prestige, non mi aspettavo altrettanto dalle Lynx, che mi sento assolutamente da consigliare. Il family feeling c'e' tutto e si percepisce! Infine.... bel sound in entrambi i casi !!
Al di là del calibro delle Lynx (io uso l' 1.25) abbiamo lo stesso setup. Pure io ho provato le Hawk che trovo forse la corda migliore per la Prestige Pro per il mio gioco, infatti ho fatto incordare anche la seconda racchetta con le Hawk. Corda che restituisce molta velocità ma anche molto controllo. Non troppo rigida, l'unica pecca è lo spin sicuramente inferiore alla Lynx ma mi sa che sarebbe impossibile averla pure spinnosa.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Feb 2015 - 15:03
Beh non troppo rigida la hawk dipende dai punti di vista, credo che tirande ai canonici 22/23 kg si sentirebbe molto di più, cmq io a 20/19 mi ci so trovato un gran bene e credo che per avere lo stessa rigidità del piatto corde tra i 2 modelli ci passino un paio di kg a parità di tutto  resto. Cmq la Lynx mi ha davvero divertito, aggrappa la palla più di una sagomata, davvero incredibe.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 26 Feb 2015 - 22:16
Che ne dite di Luxilion A.Power verticali a 23 Kg e Babolat Xcel Power (1,25) a 24 Kg.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 26 Feb 2015 - 23:21
Più che buono.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 27 Feb 2015 - 0:01
grazie sempre gentile
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 11:40
Chi mi può consigliare una corda con cui la palla esce veloce...gioco classico piatto rovescio in back
Grazie
Lorenzo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 11:45
Lorenzo un abbraccio Mon ami
Alu Power soft
buona domenica
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 11:46
Guanzy ha scritto:Chi mi può consigliare una corda con cui la palla esce veloce...gioco classico piatto rovescio in back
Grazie
Lorenzo

Razor Code 1,25 puoi provarla sia senza che prestrecciata...senza rimane un po' più secca reattiva.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 12:56
Grazie a entrambi...aspettavo una risposta tipo 
"la palla esce veloce quando il braccio va veloce"
...troppo buoni
Buona giornata
Lorenzo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 13:00
Guanzy ha scritto:Grazie a entrambi...aspettavo una risposta tipo 
"la palla esce veloce quando il braccio va veloce"
...troppo buoni
Buona giornata
Lorenzo

Ma con il set up giusto...giochi sicuro a braccio libero. SE il braccio L'HAI VELOCE...escono belle pallate. Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 17 Mag 2015 - 13:38
Lorenzo non aveva senso che Ti scrivessi quella cosa: so quanto vali e come giochi...
buon tennis
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 20 Giu 2015 - 0:30
...Babolat Vs Touch 23/22, testato oggi dopo tanti mono, per altro tutti validi, ma il budello è un'altra cosa, da provare ameno una volta sperando che non piaccia !!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 3 Lug 2015 - 15:35
mA SU QUESTO TELAIO UNA rIP cONTROL 1.30MM A 22/21KG CE LA VEDETE BENE?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 3 Lug 2015 - 19:44
Ci vedrei meglio la 1.20... Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 6 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 7 Lug 2015 - 9:20
Provata Rip Control 1.30mm 23/22kg: mooolto bella, forse 1kg in più era perfetta.
Si sposta poco controlla discretamente e spinge molto più delle mie solite Scorpion...forse pure troppo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.