Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
FabriziIeri alle 15:22assenzio93
Rafael NadalIeri alle 14:48Alex_Jimbo
Diadem racchetteIeri alle 13:37Cesare

Link Amici

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Andare in basso
    eddie2
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 78

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
    Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
    Altre indicazioni? Grazie. Smile

Massimo P.
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 23 Mar 2014 - 16:09
    Scusa...altro vantaggio, ti durano di più, con 3 racchette ho fatto dei conti(non sono un rompitore di corde) con 2 set ibrido (2 budello+2 mono) dovrei essere a posto per 3 mesi, sperando usura 20 ore per racchetta e giocando 40 ore al mese circa(almeno 5 volte a settimana tra campionati tornei e allenamento)
    Massimo P.
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 26 Mar 2014 - 19:14
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi sembra quasi superfluo dire che non se ne può che parlar bene...

Personalmente andrei di reverse senza pensarci (setup meno secco, eccesso di potenza del budello ben limitato dalla Alu nei colpi più carichi, e maggior sensibilità nei colpi di tocco).

Ovviamente però se sei un incontrista alla Murray meglio il classico.

Tensioni, 23/21.5 il reverse (max un kg in più se hai tendenza ad allungare troppo), 22/22 il classico, meglio se in entrambi i casi col budello prestirato 10%....
    Ciao grande saggio....oggi sono stato spiazzato dal mio incordatore. Volevo montasse un ibrido reverse con VS Touch 1,30 verticali e Alu Power 1,25 sulle orizzontali. Tralasciando che quando gli o parlato di prestiraggio mi ha guardato male, mi ha detto che il reverse lo usano solo i campioni del calibro di Federer o la Pennetta e che io non ne troverei giovamento, specie in potenza, dato che la potenza dice la danno le corde orizzontali. Mi ha detto di pensarci bene, io ho preso tempo e chiedo a te grande Eiffel. Tensione richiesta 22/21. Grazie
    sergiocil.
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 131

Mar 8 Apr 2014 - 11:25
    Ciao Mario.su prestige pro graphene potrebbero andare tour bite soft 1,25? A che tensione?
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61430

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Mar 8 Apr 2014 - 14:46
    @Massimo, lasciagli dire le sue stupidaggini e vai avanti per la tua strada. Insisti per il prestiraggio del budello e mantieni la tensione richiesta. Se non vuole a nessun costo prestirare, aumenta a 23/21.5

@sergiocil. già mi pare di aver risposto altrove..comunque, non andrei oltre i 23 kg, e personalmente farei 22.5721.5 se vuoi più spin o 22 costanti, ma sempre 4 nodi.
    wromax
    wromax
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 84

Profilo giocatore
    Livello: Buon Principiante (così dicono)
    Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

Mer 9 Apr 2014 - 11:31
    Ciao a tutti, volevo un consiglio per un ibrido con le Hawk silver 1.25.

Pensavo di montare un momo sagomato in Verticale tipo (msv f.hex 1.23 - Tornado 1.23) per avere più spin, a che tensioni montarle?    di solito stò sui 22/21 kg.
    Eventualmente le Hawk vanno prestirate?  posso farlo solo manualmente.

Grazie
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mer 9 Apr 2014 - 13:51
    Lascia perdere la prestiratura, non variare la tua tensione standard ed usa la Tornado. La MSV è troppo "asincrona" rispetto alla Hawk per avere un funzionamento ottimale...
    wromax
    wromax
    Frequentatore
    Frequentatore

Profilo giocatore

Ven 11 Apr 2014 - 9:37
    Grazie Mestro!
    In full avevo provato le Hawk a 22/21, senza pre strestirare, la palla mi scappava un pò.......dovrei salire di tensione o prestirare manualmente ?

Grazie
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Ven 11 Apr 2014 - 10:24
    Visto che è una manuale, sali di un kg..dovrebbe risolvere Wink
    wromax
    wromax
    Frequentatore
    Frequentatore

Profilo giocatore

Ven 11 Apr 2014 - 11:00
    Grazie ancora!!!   Smile
    BEN00
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 113

Mar 15 Apr 2014 - 13:00
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su due corde da testare sulla racchetta in oggetto, gamma moto 1,24 e ashaway monogut zyex , attualmente monto head hawk 1,25 21/20 (4 nodi ovvio) e vanno bene,  ma le due corde mi incuriosiscono per vari motivi e vorrei sapere se potrei provarle  con questo telaio
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mer 16 Apr 2014 - 7:58
    La MOTO è una bicomponente come la Hawk, la ZX un mono mooolto particolare.

Per facilità, andrei di ZX...
    BEN00
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 113

Mer 16 Apr 2014 - 9:12
    grazie mille per la risposta  master , ma in termini di resa cosa mi darebbe in piu' e in meno la zx? od eventualmente la moto ? quale tra le due piu' morbida visto che ho sempre qualche problemino alla spalla ?
    rube
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 11

Dom 1 Giu 2014 - 12:10
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In effetti, facendo riferimento al nostro punto vendità, è proprio la versione più spessa a risultare la più montata su quel modello. A seguire, da segnalare Head Hawk 1.25 Silver, TF RazorCode 1.20 Antracite, Starburn Titan EVO 1.25, LXN Alu Power, Starburn Turbo 6 1.20, TF RuffCode 1.25 e Signum pro Firestorm 1.25.
    Tutte con tensioni variabili tra i 21 ed i 24 kg.
    eiffel, quali di queste sono quelle più votate al controllo? cioè io vorrei una corda che fosse come dire bella pastosa da sentire la palla meno secca....ora gioco con blackcode( 25/24kg)
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Dom 1 Giu 2014 - 14:03
    La più pastosa -e più morbida- è la Titan EVO...è comunque parecchio efficiente, anche se proprio per le sue caratteristiche è soggetto a perdite di tensione più marcate, anche se dilazionate su più ore....
    rube
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mar 3 Giu 2014 - 22:54
    e la t6?
    abracadabra78
    abracadabra78
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
    Livello: fit 4.2
    Racchetta:

Mar 3 Giu 2014 - 23:19
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su due corde da testare sulla racchetta in oggetto, gamma moto 1,24 e ashaway monogut zyex , attualmente monto head hawk 1,25 21/20 (4 nodi ovvio) e vanno bene,  ma le due corde mi incuriosiscono per vari motivi e vorrei sapere se potrei provarle  con questo telaio
    la moto ce l'ho(la corda eh) e' non e' proprio morbidissima,inoltre spinge poco.....e' una corda piu' da controllo e spin,quindi se devi montarle mettile assolutamente a bassa tensione
    abracadabra78
    abracadabra78
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
    Livello: fit 4.2
    Racchetta:

Mar 3 Giu 2014 - 23:34
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In effetti, facendo riferimento al nostro punto vendità, è proprio la versione più spessa a risultare la più montata su quel modello. A seguire, da segnalare Head Hawk 1.25 Silver, TF RazorCode 1.20 Antracite, Starburn Titan EVO 1.25, LXN Alu Power, Starburn Turbo 6 1.20, TF RuffCode 1.25 e Signum pro Firestorm 1.25.
    Tutte con tensioni variabili tra i 21 ed i 24 kg.
    eiffel, quali di queste sono quelle più votate al controllo? cioè io vorrei una corda che fosse come dire bella pastosa da sentire la palla meno secca....ora gioco con blackcode( 25/24kg)
    la uso da anni e non e' per niente secca la black code......forse dovresti reincordare a non piu' di 22/21kg(su quella "puoi" a 2 o 4 nodi visto che le verticali finiscono in alto,quindi il telaio nn subisce stress anche a 2),dovrebbe cambiare parecchio l'impatto con la palla,anche se nn me la sento di definirla "pastosa",diciamo che e' elastica e la palla a 22kg dovrebbe uscire con molta meno fatica rispetto ai 25kg,senza sentirla secca,in questo caso e' una questione di tensione
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mer 4 Giu 2014 - 7:57
    25/24 è una tensione troppo elevata per chiunque non sia un agonista di livello medioalto (diciamo dal 3.2 in su) specie con una corda come la BC che aumenta la sua durezza in maniera più che proporzionale con l'aumentare della tensione e che pure perde tensione nello stesso modo...

Se controllo ed una certa forma di pastosità sono quello che cerchi, la cosa che più si avvicina è la RuffCode a non più di 23/22 kg sempre e comunque a 4 nodi perchè così è l'indicazione data dal fabbricante.
    rube
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mer 4 Giu 2014 - 12:44
    Eiffel sarei altrimenti tentato di prendere una delle tue corde....io gioco abbastanza piatto ma a ultimamente riesco a tirare bene anche in top(effettivamente dopo 16 ore le blackcode saranno arrivate a 22/21kg) quindi per tenere palla in campo sono costretto a darle più spin...io ho molta forza nel braccio quello che cerco è una corda "che mi faccia sentire meglio la palla" e controllosa in maniera da giocare dove voglio in facilità x spingere spingo quanto voglio
    Paulmall
    Paulmall
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 784

Profilo giocatore
    Racchetta:

Ven 20 Giu 2014 - 10:25
    Ciao potrebbe andare come corda la Starburn dynamite 1,22? In caso a che tensione?
    Grazie Smile
    haas81
    haas81
    Fedelissimo
    Fedelissimo
    Numero di messaggi : 1023

Profilo giocatore
    Livello: NC
    Racchetta: Blade 98 16M

Ven 20 Giu 2014 - 10:35
    @rube: metti la CTT ibridata con la CLT
    Frank71
    Frank71
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 4547

Profilo giocatore
    Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
    Racchetta: n°2 Head Graphene 360 Speed MP

Mar 8 Lug 2014 - 20:27
    Mi è capitata sotto mano una matassina di SP Tornado 1.17mm.
    In full su G PP come la vedete?  Laughing
    Phelix_64
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 30

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 2 Empty Turbo 6 e w.c. Explosiv

Dom 3 Ago 2014 - 23:40
    Ciao a tutti,
    Come vedete la Turbo 6 1,25 in ibrido con le weiss cannon explosive? Che tensioni mi consigliate? 22/24 potrebbe andare bene?

Grazie, ciao.

Stefano
    Becker
    Becker
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 2419

Profilo giocatore
    Racchetta: TGT

Gio 7 Ago 2014 - 10:57
    Quale mono lavora bene su questo telaio a tensione bassa sotto ai 20kg?
    Phelix_64
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 30

Mar 12 Ago 2014 - 21:49
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti,
    Come vedete la Turbo 6 1,25 in ibrido con le weiss cannon explosive? Che tensioni mi consigliate? 22/24 potrebbe andare bene?

Grazie, ciao.

Stefano
    Ciao, 
    Nessuno che mi possa aiutare? Cerco sopratutto di aumentare la pastosità dell' impatto.

Grazie.

Stefano
    lollo__87
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 320

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta: ce l'ho!

Gio 21 Ago 2014 - 23:48
    Ciao a tutti!
    C'è nessuno invece che la usa con un full multi? 
    Io ci sto usando le fxp power 1.30 che non mi soddisfano del tutto, soprattutto come durata...