Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ravanaus
Ravanaus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 20.01.12

Vapor 9 tour Empty Vapor 9 tour

Lun 3 Feb 2014 - 17:42
Salve a tutti...espongo il mio dilemma: dopo mesi di Asics Gel Challenger 8, provo le Zoom Vapor 9 tour...il paradiso, la calzata perfetta per il mio piede, la giusta flessibilità e un'ammortizzazione anche migliore di quella offerta dalle Asics. Mi piace da morire il modo in cui vengono assecondati gli scatti in tutte le direzioni, soprattutto in avanti (anche se così facendo mi rendo conto in pieno delle mie limitate capacità motorie  Sleep ).
Dopo circa 15 di ore di gioco succede quello che avevo previsto (ma volutamente ignorato a causa dell'innamoramento per il modello di scarpa), ovvero il mesh sull'avampiede su strappa su tutte e due le scarpe nella parte esterna, in corrispondenza dell'insensato "punteruolo" di gomma formato dal rinforzo sulla punta. Un design che un cercopiteco avrebbe quasi sicuramente evitato (con tutto il rispetto per i cercopitechi). La Nike Italia ha accettato di sostituirmi questo paio di scarpe con un altro paio di Vapor identiche (a parte i colori) e dopo una ventina di ore ci risiamo.
Purtroppo sembra impossibile trovare uno di quei modelli con la pelle sull'avampiede invece del mesh. Sento che i miei tendini stanno per tornare a dolere.

Approfittando dell'esperienza delle persone che frequentano questo sito, vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un modello simile per comfort e performance, anche non Nike.

Grazie.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Lun 3 Feb 2014 - 19:51
Ciao, se mi dici il numero vedo di provare a fare una ricerca abbast. approfondita per trovare un modello di vapor tour con la pelle anzichè mesh: sicuram. il modello di Wimbledon ha la pelle.
Gli altri non mi ricordo.
Non so se per te può andar bene quel modello (sempre se lo trovo).
Ciao.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Lun 3 Feb 2014 - 22:45
Devi vedere il modello  vapor tour 9 " SL"!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Lun 3 Feb 2014 - 22:53
Ragà da evitare il modello con la tela....le ho disintegrate...
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Lun 3 Feb 2014 - 22:56
Io ho avuto lo stesso problema, quelle con la mesh dopo due mesi erano andate quelle con la pelle sintetica sono durate molto di piu`.
Io cmq proverei le asics gel solution speed, oppure le yonex sht 308 (questa secondo me e` tra le migliori scarpe in circolazione come comfort e durata).
Ravanaus
Ravanaus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 20.01.12

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Mar 4 Feb 2014 - 9:32
Tor ha scritto:Ciao, se mi dici il numero vedo di provare a fare una ricerca abbast. approfondita per trovare un modello di vapor tour con la pelle anzichè mesh: sicuram. il modello di Wimbledon ha la pelle.
Gli altri non mi ricordo.
Non so se per te può andar bene quel modello (sempre se lo trovo).
Ciao.
Il modello di Wimbledon andrebbe benissimo...sono ultra-soddisfatto della resa quindi qualsiasi schema cromatico va bene (eccetto forse quello Australian open 2012 che era un pò ardito, ma tanto ha il mesh). Se poi posso fare il fissato: adoro tutto ciò che è relativo a AELTC e affini, erba compresa.

Per quanto riguarda il numero, purtroppo porto un inflazionatissimo 43 (US 9.5).

Grazie in anticipo per gli sforzi
Ravanaus
Ravanaus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 20.01.12

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Mar 4 Feb 2014 - 9:35
babolat94 ha scritto:Devi vedere il modello  vapor tour 9 " SL"!
E' proprio quello che cercavo ma pare essere introvabile, almeno a me e almeno attraverso canali reperibili in un pomeriggio di ricerca su internet.

Grazie!
Ravanaus
Ravanaus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 20.01.12

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Mar 4 Feb 2014 - 9:37
M4rk083 ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema, quelle con la mesh dopo due mesi erano andate quelle con la pelle sintetica sono durate molto di piu`.
Io cmq proverei le asics gel solution speed, oppure le yonex sht 308 (questa secondo me e` tra le migliori scarpe in circolazione come comfort e durata).

Grazie mille: le Yonex incuriosivano anche me, in effetti. Devo trovare il modo di provarle. Le Asics le ho provate volentieri (avevo le Challenger ed ero tutto sommato soddisfatto) però non me le sentivo altrettanto comode.
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Mar 4 Feb 2014 - 10:58
Ravanaus ha scritto:
M4rk083 ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema, quelle con la mesh dopo due mesi erano andate quelle con la pelle sintetica sono durate molto di piu`.
Io cmq proverei le asics gel solution speed, oppure le yonex sht 308 (questa secondo me e` tra le migliori scarpe in circolazione come comfort e durata).

Grazie mille: le Yonex incuriosivano anche me, in effetti. Devo trovare il modo di provarle. Le Asics le ho provate volentieri (avevo le Challenger ed ero tutto sommato soddisfatto) però non me le sentivo altrettanto comode.

Le gel solution speed sono di gran lunga piu` comode delle Challenger, io gli darei una chance (anche se sono un po` costose...)
Ravanaus
Ravanaus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 20.01.12

Vapor 9 tour Empty Re: Vapor 9 tour

Gio 6 Feb 2014 - 10:48
Update agrodolce...guardate cosa è uscito su TennisWareouse:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ebbene, pare che i cercopitechi proliferino alla Nike: appaentemente non è prevista la commercializzazione di queste scarpe al di fuori degli US.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.