Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:45Massimomaxcome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 11:35kuga69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

kennex - Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 5 Empty Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Dom 26 Gen 2014 - 12:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho postato in una sezione sbagliata o dovevo prima presentarmi ma non ho trovato niente che facesse al caso mio. Mi chiamo Stefano, ho 23 anni e da qualche settimana inizio a soffrire di dolori al gomito. Gioco dal 2009 ma solo da ottobre 2013 con regolarità, 4/5 ore a settimana, visto che ho iniziato a prendere lezioni e a sfogarmi con amici nel weekend. Ho sempre giocato il back e ora che il rovescio in top, a una mano, inizia a diventare sempre più una certezza, ecco subito i primi dolori proprio in corrispondenza dell'epicondilo. Ho chiesto ai miei maestri di tennis e mi hanno subito suggerito impacchi di ghiaccio, antinfiammatori e suggerito alcuni esercizi.
La cosa che non capisco è che dopo aver giocato a tennis mi da fastidio, ma se faccio impacchi di ghiaccio e lasonil, il giorno dopo non sento più dolore. Non capisco se essendo un movimento nuovo per me, ho iniziato a usare qualche muscolo strano in quella zona, o se è proprio l'epicondilo infiammato. Se invece gioco tanto come ho fatto domenica scorsa (ho giocato 2 ore a ritmo serrato), il gomito mi fa male per 3/4 giorni. Ho fatto lezione venerdì sera, sono tornato a casa ho messo il ghiaccio e il giorno dopo non sentivo più niente. Vi faccio questi esempi per cercare di farvi capire.
Uso una Babolat Pure Storm GT che io ritengo perfetta per il mio gioco e con cui mi trovo molto bene, corde Xcel incordate a 25kg. Tra overgrip, antivibrazioni e corde è passata dal pesare 295g, a 324g. La scheda tecnica di tenniswarehouse dice rigidità 63. È tanto? 
Un altro consiglio dei miei maestri è stato infatti quello di cambiare racchetta. Magari pensare ad una PRO Kennex Ki 5 315. Ho provato la 295 del mio maestro e non mi sono trovato molto ma credo sia questione di abitudine.
Una cosa che non capisco è che nella scheda tecnica delle PK non trovo valori di rigidità molto distanti dal 63 della mia Pure Storm, anzi della Ki 5 315 dice addirittura 67. Il comfort di cui si parla tanto a cosa è dovuto? 

Riassumendo
1)come faccio a capire se si tratta davvero di epicondilite?
2)mi fermo per un po' di tempo e ricomincio, oppure vado avanti cambiando racchetta?
Grazie a tutti, Stefano

Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

kennex - Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 5 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Lun 7 Apr 2014 - 0:46
@rovesciointop grazie dei tuoi consigli, sono sempre utili! Proverò a starci più attento, nel frattempo con il kinetic il dolore è passato, ma se si può correggere un errore, sono sempre a disposizione!
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

kennex - Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 5 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Lun 7 Apr 2014 - 13:17
Nizzo ha scritto:Si, tispringo dopo un po' di ore credo che questo sia l'unico difetto che pian piano emerge, non è così maneggevole! Io mi sa che cmq mi fermo sulle addiction per un po': costano meno delle Xcel e io non sento una grande differenza. Proverò le 1.30 anche se queste da 1.35 non mi sembrano malaccio!
L'altro difettino, ma quello è colpa mia, è che ho preso un L3 perché era una super offerta (85 euro spedita con due ore di gioco), e allora con una guaina termoriscaldatal'ho trasformata in L4 ma ha preso 10 grammi e li sento tutti, poi con grip e overgrip sono arrivato a 341g. Ho ordinato su ebay grip e overgrip più spessi sul mercato (Karakal Kumfy e Prince Duratred) sperando di abbassare di una decina di grammi il peso perché così è molto faticoso per io braccio. Comunque davvero meravigliosa come racchetta, oggi ho fatto 2,5 ore e il gomito niente! Stupendo!
 Guarda Nizzo anche io dovrei prendere L4 solitamente ma poi  per la rivendibilità si complicano le cose (perchè la racchettite ha già colpito  Very Happy ).
Sulla Prince tour team avevo provato la guaina  ma ,obbiettivamente ,stravolge tutto il bilanciamento.
Ho risolto seguendo un consiglio del mitico Eiffel trovato in un post datato : nastro rete in fibra di vetro, quello per cartongesso per intenderci, sotto il grip. Aumenti la misura con pochissimi grammi.
Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.