Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Consiglio per dolori al gomito

Ven 30 Dic 2011 - 15:02
Salve a tutti, ho dolori al gomito e oltre ad una visita medica ed adeguato riposo vorrei un chiarimento/consiglio. Per uno che ha questi problemi e' consigliata una maggiore o minore rigidita' della racchetta?? come corde mi sconsigliate di usare il monofilo giusto? Grazie mille!! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Ven 30 Dic 2011 - 15:19
Racchetta con rigidita bassa da 62 in giu e multifilo( tec.tgv xcelletc) con tensione max 25kg. Il mono da provare puo essere un pro hurricane calibro sottile o kirschbaum pro line ll sempre calibro sottile. Racca bilanciata al manico con grip wilson shock shield . Se vuoi c sono pjre le corde della shock shield ma durano poco..
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Ven 30 Dic 2011 - 15:29
Grazie del consiglio.. quindi mi sconsigli tutte le babolat giusto? perche ho letto che hanno tutte rigidita' sui 70..dovrei cambiare totalmente racchetta, ho letto che come rigidita' sia head che prince sono buone, ma totalmente diverse dalla mia quindi fare un salto notevole. Sono veramente molto indeciso pale
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Ven 30 Dic 2011 - 15:38
Le bb al gomito fanno male. Le pro kennex usciranno nuove a breve . La pd deriva dalla destiny quindi se faranno un modello nuovo potresti provarlo perche le pro kennex col kinetic system non danno problemi al gomito. Se non esce buttati sulla destiny mod. Vecchio che e pur sempre ottimo
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 14:58
Sono stato stamattina dal negoziante di fiducia e mio incordatore, lui sostiene che per il male al gomito ci vuole una racchetta rigida perche ha piu vibrazioni ma piccole..racchette "morbide" ed "elastiche" hanno meno vibrazioni ma piu ampie e dannose per il gomito..mi ha consigliato la pro kennex o la aero pro drive, insistendo molto sul profilo alto anche per aiutare con la spinta, a differenza della mia aero storm con la quale,avendo il profilo basso, devo "sbracciarmi" per far andare la palla.. tu cosa ne pensi Ad90?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:06
non capisce niente questo, più sono morbide e più assorbono vibrazioni mentre più sono rigide e più le vibrazioni le assorbe il tuo gomito. (detta proprio "terra-terra", i più esperti ti spiegheranno meglio il concetto)
il profilo alto di sicuro ti aiuta con la spinta, così come la rigidità.
se il tuo negoziante di fiducia ti è talmente amico da consigliarti una apd per i dolori al gomito quelli "non di fiducia" che fanno?
ciao


Ultima modifica di xCaesarAlbex il Sab 31 Dic 2011 - 15:08 - modificato 1 volta.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:06
Oooook .. cambia incordatore!!!
Sono le racchette rigide che posson dare problemi al gomito (oltre e soprattutto ad una errata esecuzione dei colpi) .
Le ProKennex sono un discorso a parte : sono rigide ma hanno un sistema (il kinetic) che riesce a dissipare l'energia del colpo e le vibrazioni e le rende le più adatte per chi ha problemi di infiammazione .

Vero però che le rigide e spesse (lo spessore permette di aumentare la rigidità del telaio) aiutano nella spinta, in più la aerostorm non è una racchetta morbida.
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:08
Cavolo...a questo punto non so piu' davvero se fidarmi di lui!....voi che racchetta mi consigliereste oltre alla pro kennex, avendo questi dolori?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:10
come scritto le Pk sono ottime (te lo dice uno che è appena uscito da un anno di epicondilite). KI5 se vuoi un telaio di controllo e tocco , KI15 per uno di potenza a la PD .
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:12
Grazie mille dei consigli! ma la sigla PD per cosa starebbe?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:13
pure drive Wink come apd sta per aero pro drive
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:18
ok, ma la Apd e la pure drive ho letto che come rigidita' sono identiche.. non capisco cosa cambi, anche perche non me ne intendo molto..
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:48
Quale delle due mi consigliereste? Grazie a tutti
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:50
nessuna delle 2 babolat te l'ho già scritto come rigidità stanno lì e non vanno bene se già hai questi problemi.
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 15:55
Ok allora provero' la Kennex, ma con il mio tipo di gioco, prevalentemente da fondo,in top spin e con rovescio ad una mano,puo' andare bene? ho visto che il piatto corde e' abbastanza grosso. tu cosa ne dici lacoste?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:00
giulio1987 ha scritto:ok, ma la Apd e la pure drive ho letto che come rigidita' sono identiche.. non capisco cosa cambi, anche perche non me ne intendo molto..

Penso che a m4nd gli sia rimasta fuori una "L". Impossibile ti abbia consigliato una PD se hai problemi al gomito

Riengo che il senso corretto sia "KI15 per uno di potenza aLla PD .
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:04
Aaaaahhh ora ho capito, gentilissimo mi sei stato veramente di aiuto Consiglio per dolori al gomito 953229
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:08
si capiva su Smile anzi ripensandoci si capiva se conoscevi le racchette, sennò magari il senso era più oscuro.
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:42
giulio1987 ha scritto:Sono stato stamattina dal negoziante di fiducia e mio incordatore, lui sostiene che per il male al gomito ci vuole una racchetta rigida perche ha piu vibrazioni ma piccole..racchette "morbide" ed "elastiche" hanno meno vibrazioni ma piu ampie e dannose per il gomito..mi ha consigliato la pro kennex o la aero pro drive, insistendo molto sul profilo alto anche per aiutare con la spinta, a differenza della mia aero storm con la quale,avendo il profilo basso, devo "sbracciarmi" per far andare la palla.. tu cosa ne pensi Ad90?
penso che lui abbia torto in quanto una racchetta rigida pur vibrando per meno tempo di una flessibile emette vibrazioni piu dannose che si percuotono direttamente sul braccio a causa del poco flettersi dell attrezzo. E il caso appunto della pure drive. Con una racchetta flessibile invece le vibrazioni hanno piu tempo per essere annullate e al posto di giungere direttamente sul braccio prima passano per il telaio per piu tempo e anche se non le annulla tutte buona parte ne riduce e fa si che quest ultime arrivino piu 'filtrate' e quindi meno nocive. Inoltre il peso in testa fa lavorare molto il muscolo dell epicondilo per questo le pd sono spesso citaye quando si parla di epicondilite. Per questo ti ho consigliato racche con peso nel manico in modo che lavori meno il gom. E piu il polso. Per iella puoi usare un polsino ma se hai buona tecnica non occorre. I modelli che puoi provare sono la prince exo3 tour . La pro kennex redondo e la serie kinetic. Boris becker delta core legend ( rischiosetta) per il leggero hl in testa . Prestige ig youtek midplus stesso discorso. Pacific x force pro sicura. Donnay versioni X red blue e red. E akltre.. afro u
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:52
Probabilmente il negoziante "di fiducia" aveva piu' interessi nel vendermi la babolat aero pro drive.Ho speso 200 euro andando in fiducia e ho sbagliato, ma essendo tornato a giocare a tennis dopo 4 anni di inattivita' non potevo che fidarmi di lui.. Ti ringrazio per i preziosi consigli, mi segno tutte le racchette che mi hai detto e cerchero' di provarle tutte a cominciare dalla pro kennex Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:53
Cmq non è il Primo caso, ad un mio perente O60 cat. 3.5 gli hanno fatto sostituire la prestige con una PD con monofilo.... Mai avuto più problema!
A me l'epicondilite è del tutto passata, sgrat sgrat, con le extreme!
avatar
giulio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 16:59
Scusa la mia ignoranza, le extreme sono corde? p.s. gli sono passati i dolori prendendo una pure drive con monofilo ho capito bene?
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Sab 31 Dic 2011 - 17:44
No giulio le extreme sono racchette della head. Ma forse sono casi rari quelli che citate. una pd con monofilo non e salutare e neppure la extreme. Sara che hai un gomito che ha recuperato bene pero sono sicuro che anche se usassi flex bassi non avresti dolori. Forse il merito e piu del tuo gomito che ne della extreme.
avatar
Ashe80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Mar 10 Gen 2012 - 19:10
giulio1987 ha scritto:Sono stato stamattina dal negoziante
di fiducia e mio incordatore, lui sostiene che per il male al gomito ci
vuole una racchetta rigida perche ha piu vibrazioni ma
piccole..racchette "morbide" ed "elastiche" hanno meno vibrazioni ma piu
ampie e dannose per il gomito..mi ha consigliato la pro kennex o la
aero pro drive, insistendo molto sul profilo alto anche per aiutare con
la spinta, a differenza della mia aero storm con la quale,avendo il
profilo basso, devo "sbracciarmi" per far andare la palla.. tu cosa ne
pensi Ad90?



Io da quando ho montato la combinazione grip noene e overgrip wilson pro mi trovo molto meglio per quanto riguarda i dolori. Perché scegliere tra due tipi di vibrazioni quando puoi diminuirli entrambi? Very Happy
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Consiglio per dolori al gomito Empty Re: Consiglio per dolori al gomito

Gio 12 Gen 2012 - 22:29
Personalmente
mi son trovato veramente bene con le Pro Kennex Core1 n.06 (anima di
legno racchiusa in guscio di grafite), tuttora vendute in Australia,
Singapore, ecc... Racchetta veramente interessante di cui allego il
link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le incordavo con Isospeed Professional (1.20) a 25 Kg. Non causavano nè dolori nè fastidi al gomito/braccio anche dopo ore di gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.