Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rogersuperroger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.12.13

head prestige MP 18x20 320gr Empty head prestige MP 18x20 320gr

Mar 10 Dic 2013 - 18:02
Salve a tutti vorrei fare un paio di domande ai più esperti conoscitori della racchetta in oggetto.
La prima è la seguente: che differenza c'è tra la prestige MP (320gr) del 2013 e la prestige Mp 25° anniversary (colore nero stesso peso)?
La seconda domanda è la seguente: la racchetta in oggetto è adatta ai giocatori di quarta categoria (4/2)?
Perchè oggi l'ho provata e ho avuto sensazioni positivissime, ma molti mi sconsigliano l'acquisto perchè mi dicono che è una racchetta impegnativa che perdona poco soprattutto in partite ufficiali dove l'effetto braccino potrebbe farsi sentire di più...
Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondermi.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

head prestige MP 18x20 320gr Empty Re: head prestige MP 18x20 320gr

Mar 10 Dic 2013 - 18:33
Ciao prima di tutto benvenuto! Per rispondere in breve alla tua domanda e senza sviscerare argomenti, nei quali ci andremmo a perdere in tante chiacchiere, ti dico subito che se l'hai provata e ti trovi bene prendila! Per rispondere alla tua considerazione sul braccino: il braccino viene con tutti i tipi di racchette! Ricordati la racchetta è solo un mezzo con cui esprimiamo il nostro miglior tennis NON è il giocatore e non è tanto meno il braccio! Poi non ho capito quale hai usato? quella nera o quella rossa?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

head prestige MP 18x20 320gr Empty Re: head prestige MP 18x20 320gr

Mar 10 Dic 2013 - 20:33
rogersuperroger ha scritto:...che differenza c'è tra la prestige MP (320gr) del 2013 e la prestige Mp 25° anniversary (colore nero stesso peso)?

Stessa identica racchetta pitturata diversamente.

rogersuperroger ha scritto:...la racchetta in oggetto è adatta ai giocatori di quarta categoria (4/2)?

Dovrei dirti di no, ma oggi come oggi ci sono pochissimi giocatori che utilizzano un telaio consono al proprio livello/gioco.  Rolling Eyes 
Quello che ti hanno detto è VERISSIMO, ma forse hai compreso male il significato di "braccino".
Credo che intendesse "braccio stanco, lento e sfinito" causa peso soprattutto.
Il braccino in realtà, come ha ben detto l'amico Davide qui sopra, è un momento psicologico che quando viene ti rende incapace di spingere, timoroso, pauroso e bloccato.
Capita quindi in tutti gli sport o nel tennis con tutte le racchette, sia nel torneo dell'oratorio, sia al Master della salsiccia, sia in quarta categoria, ecc...

 Wink
avatar
rogersuperroger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.12.13

head prestige MP 18x20 320gr Empty Re: head prestige MP 18x20 320gr

Mar 10 Dic 2013 - 23:54
Grazie di cuore a tutti, anche per il benvenuto, terrò in gran conto i vostri suggerimenti. Quanto al peso non sono molto preoccupato visto che sino a ieri ho giocato con la speed IG MP da 315gr senza problemi e con soddisfazioni, pensate che 5gr in più possano affaticarmi il braccio eccessivamente? Preciso che ho provato la rossa.
Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.