Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteIeri alle 18:43Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matrixcoder
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.13

Iscrizione a FIT Empty Iscrizione a FIT

Sab 7 Dic 2013 - 14:55
Ciao a tutti,

ho cominciato a giocare a tennis da pochi mesi(anche se ho sempre giocato da ragazzino in maniera amichevole), e vorrei sapere dopo quanto tempo è consigliato iscriversi al FIT e iniziare a fare qualche torneo partendo dalla 4 categoria? Che livello c'è nei primi tornei più basici (in pratica la mia curiosità consiste nel sapere che esperienza si trova in questi tornei più di basso livello, la gente è già da molto tempo che gioca?)

Oppure dal momento che ho iniziato tardi (a 28 anni e mezzo) mi conviene rimanere nella uisp?

Chiedo la domanda non in maniera presuntuosa, ma solo per sapere  se posso confrontarmi in federazione nonostante abbia cominciato molto tardi

Grazie in anticipo 

Cordiali Saluti

Luca
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Iscrizione a FIT Empty Re: Iscrizione a FIT

Sab 7 Dic 2013 - 15:17
Ciao Luca,
Iniziare a 28 anni non è tardi per divertirsi e per fare tornei.
Potrai col tempo toglierti soddisfazioni se avrai costanza e passione.
Io ho iniziato a 38 e mi iscrivo alla Fit agonistica nel 2014 dopo aver fatto per 3-4 anni tornei amatoriali.

Almeno in zona Prato Firenze però posso dirti che se riesci a giocare bene un torneo A3 puoi essere comunque al livello di un 4nc -4.6.

Pertanto prova con quelli,se poi vedi che sei competitivo puoi comunque fare entrambi.

Conosco ex amatori A3 uisp che l'anno dopo sono diventati 4.2 a fine anno

Ciao e buon divertimento
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Iscrizione a FIT Empty Re: Iscrizione a FIT

Mar 10 Dic 2013 - 15:13
Ciao Luca,
io ho iniziato a quasi 37 anni, ora ne ho 38, quindi non è mai troppo tardi. Dopo 8 mesi da mio inizio ho fatto la tessera FIT ed ho iniziato a fare qualche torneo tra Liguria e Toscana, incontri gente di tutti i tipi e non dipende da quanto giocano ma da come, trovi l'NC che ha appena fatto la tessera che è forte e trovi il 4.4 che ha quella classifica perché fa una miriade di tornei ma non è fortissimo. Io ho notato la differenza solo dai 4.3 in su. Comunque quando inizi ti diverti un sacco, se però sei bravo devi considerare che ti toccherà giocare tutti i giorni. Io al mio secondo torneo ho iniziato a giocare il venedì ed ho finito di giocare 10 giorni dopo con un solo giorno di pausa poiché ho dovuto finire i due tabelloni intermedi.
raiden82
raiden82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 3.2
Racchetta:

Iscrizione a FIT Empty Re: Iscrizione a FIT

Mer 11 Dic 2013 - 12:57
Se hai voglia di provare l'ebrezza del torneo e divertirti con i toreni di quarta anche subito, cosi inizi ad acquisire esperienza da subito.
avatar
matrixcoder
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.13

Iscrizione a FIT Empty Re: Iscrizione a FIT

Mer 11 Dic 2013 - 20:20
Ciao ragazzi,

intanto ringrazio tutti per la risposta. Giovedì a lezione chiederò al mio maestro se posso fare la tessera a breve, dite che il circolo a cui sono affiliato potrebbe rifiutare non ritenendomi pronto, dal momento che ci vuole il loro benestare per l'affiliazione alla fit? 

Per ora ho la tessera UISP quella non ha nessuna valenza immagino...
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Iscrizione a FIT Empty Re: Iscrizione a FIT

Gio 12 Dic 2013 - 10:08
Secondo me è impossibile che si rifiutino, al limite la fai da un'altra parte, ci sono soci del mio circolo che hanno la tessera Fit di altri circoli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.