Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

+44
bix71
fede
Salvo
SiiWon
wbtit
antosub
lamonf82
crazydevil90
foofv
thedriller
nw-t
blwi85
Frantz
z1kas
luan
jasper
the--eagle
MatIlDilettante
PerfettoRovescio
DrDivago
boris75
braided
Mano de Madera
Broly
GIANLUINI DICA
kezmaz89
vamos-rafa23
Andy_Ferrer
h_leconte
JoK3R
stills63
ester
dionixseven
d.lo
rossano
picchio000
MichaelStich
Cesare
Giorgino
montox
cristiano75
abracadabra78
Alex
guidoyouth
48 partecipanti
Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 20 Apr 2010 - 23:59
Promemoria primo messaggio :

cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 0:19
cristiano75 ha scritto:Nn mi piace enache chivu su robben... nn riesce a tenerlo neanche se vuoi...

E questa è la prova della pochezza di Mou a livello tattico... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted

Lì andava lasciato Zanetti... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 810504

Infatti quando ha finalmente tolto Chivu è andato tutto molto meglio. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 622327
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 0:21
cristiano75 ha scritto:

Fortuna che gioco a tennis e ci sono i mondiali che mi faranno dimenticare tutto... tutti amici a tifare l'italia...

Mi spiace tanto ma l'Italia quest'anno non vincerà... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 939115

A questo punto mi piacerebbe che vincesse Capello, mio tecnico PREFERITO in assoluto! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 0:23
cristiano75 ha scritto:Mai vissuto 1annata calcistica così brutta!!!

Invece per me non lo è stata: sono troppo felice per Ancelotti che con quel che ha fatto ha zittito un certo INCOMPETENTE che lo aveva cacciato via in malo modo.

CARLETTO sei un GRANDISSIMO!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 0:25
Claudio hai visto? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 97171

Alla faccia di tutti quelli che dicevano che il tuo gesto di baciare la coppa portava sfortuna... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted

...sai che io ero con TE fin dall'inizio!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

Buona FESTA!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 622327
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 1:40
onore all'inter.. grande vittoria

onore al bayern, ha disputato comunque un'ottima partita e penso che piu di così non poteva fare..

onore ad Alex che si è dimostrato un grande sportivo e un grande intenditore di calcio pronosticando la vittoria dell'inter quando nessuno ci credeva..

onore a michaelstich che ora manterrà la sua promessa di bannare Alex in quanto ha azzeccato il suo pronostico Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted

Ps: sono molto contento che persone in gamba come claudio e come il mio istruttore e come molti amici interisti gioiscano in questo momento.. nello stesso tempo rosico e mi disgusta questa vittoria perchè fa felici persone che disgusto come moratti, mourinho, stankovic, oriali e tanti altri..

notte a tutti Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 15:42
Alla fine, quando ho visto la coppa nella braccia del capitano, mi ha fatto pure piacere, xchè certi giocatori come lui e pochi altri, meritano questa coppa!
La meritano xchè sono sugnorifuori e dentro il campo!

E' stata bellisima, mazzola che dice...
"Quando vedevo zanetti nella lista dei possibili in partenza, lo chiamavo e lui mi diceva:
No ti preocupe Sandro, poi vedrai che le gioco tutte!"

GRANDISSIMO!

Detto questo...
Sono 1pò perplesso, xchè nn è come quando vinceva la juve o ancor di più il milan... cioè vedi una squadra forte, molto forte organizzata con grande gioco... cioè a me dell'inter è rimasto solo una cosa, che corrono tutti come belve (che a calcio nn è poco..eh...), ed anche ieri, che nn erano in 10 e nn avevano contro il barcellona, han fatto tutto il secondo tempo fermi a far muraglia... boh... che squadra strana!
Poi milito, che è un grnade, fa due tiri due gol... cioè nn che è mica una cosa normale, alla fine il bayern avrà fatto gli stessi tiri dell'inter, della stessa pericolosità (vedi il tiro inizio secondo tempo), ma è finita 0-2. Sono cose secondo me, che ti possono capitare, ma nn durano a lungo...
Va via Mou, se mi danno 50.000 euro all'ANNO, mi proprongo io, tanto basta dirgli di correre, agli attacanti di fare i terzini, e a milito dibuttarla dentro... nn ci vuole molto! Razz

Concludendo, ha vinto l'inter, ma nn mi ha entusiasmato rispetto alle altre squadre che hanno vinto la champions negli altri anni...
La volevo scommettere, e ra data a 2.40 prima del fuori casa col barsa... peccato nn l'abbia fatto!

Bravo alex, che avevi visto lungo... io nn ci credevo, ma sinceramente, nn credevo che la fortuna la sostenesse fino alla finale!

Robben, che giocatore, veramente forte, salta sempre l'uomo... mi piacerebbe evderlo alla juve, ma sicuramente si romperebbe alla prima di campionato!

Il Bayern ha preso gol da rimessadal fondo, con due centrali che superano i 190cm... c'è qualche cosa che nn va!


@alex:
L'italia ha dei pipponi, ma poi sai com'è... quando fanno i mondiali qualche cosa viene sempre fuori... o no?!?!
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 16:19
Non ci credo neanche se lo vedo che l'italia vince due volta di fila i mondiali...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 21:21
JoK3R ha scritto:Non ci credo neanche se lo vedo che l'italia vince due volta di fila i mondiali...

Beh già arrivare in semifinale sarebbe una gran cosa... per me!
Se vincesse due volte i mondiali, dovremmo tutti a fare un viaggetto al louvre... Razz
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 23:09
cristiano75 ha scritto:
JoK3R ha scritto:Non ci credo neanche se lo vedo che l'italia vince due volta di fila i mondiali...

Beh già arrivare in semifinale sarebbe una gran cosa... per me!
Se vincesse due volte i mondiali, dovremmo tutti a fare un viaggetto al louvre... Razz

non penso che riesca a vincerli.. a mio avviso manca quel grande nome che riesca a fare la differenza da solo, che riesca a vincere la partita da solo al momento opportuno... l'italia del 2006 aveva una grande squadra e aveva grandi nomi, fuoriclasse capaci di risolvere la partita da soli (anche se non c'e n'è stato bisogno visto che abbiamo sempre vinto giocando da squadra unita e compatta).... questa italia non è una grande squadra e non ha nemmeno grandi nomi.. ai quarti penso che ci arrivi.. ma da lì in poi sarà durissima..
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 23:11
Un viaggetto al luovre fa bene in ogni caso, e non solo per la Gioconda Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 97171
Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 23 Mag 2010 - 23:57
Non tifavo Inter, come gia' anticipai prima della partita, ma i complimenti sono comunque d'obbligo, soprattutto ai giocatori e a Mourinho. Bravi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 0:06
MichaelStich ha scritto:

onore a michaelstich che ora manterrà la sua promessa di bannare Alex in quanto ha azzeccato il suo pronostico Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted


Gulp!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_pale
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 0:10
Mancano i giocatori che giocano in grandi squadre abituati a grandi
competizioni internazionali, se guardo i convocati mi scappa un po' da
ridere in confronto alle altre nazionali come inghilterra, spagna,
brasile, argentina giusto per dirne quattro...
Abbiamo vinto 4 anni fa grazie alla miglior difesa e a un buon centro, ma senza attacco, questa volta idem, non c'è un'attaccante di peso, se lippi riesce a far arrivare questa squadra in finale è da fare santo Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
non vedo come possano trovare le motivazioni di 4 anni fa
quelli che già c'erano e come possano fare a vincere i nuovi convocati,
l'unico su cui potremmo fare affidamento come lampo di genio secondo me
è Rossi ma secondo me questa resta la nazionale più scarsa da un bel po' di tempo...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 0:11
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

onore a michaelstich che ora manterrà la sua promessa di bannare Alex in quanto ha azzeccato il suo pronostico Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted


Gulp!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_pale

hai le ore contate Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 0:13
cristiano75 ha scritto:

Robben, che giocatore, veramente forte, salta sempre l'uomo... mi piacerebbe evderlo alla juve, ma sicuramente si romperebbe alla prima di campionato!

Non sai come mi piacerebbe vedere lui e Ribery alla Juve allenata da Del Neri: sarebbe spettacolo allo stato puro!!!

Magari con dietro a Ribery Grosso (uno con i piedi buoni, sai che sovrapposizioni e che cross per Amauri?)...pauraaaaaaa Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid

cristiano75 ha scritto:@alex:
L'italia ha dei pipponi, ma poi sai com'è... quando fanno i mondiali qualche cosa viene sempre fuori... o no?!?!

Non sai come sarei felice di rivedere l'Italia sul tetto del Mondo (e pareggiare i conti col Brasile!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted ), ma a mio parere, l'ambiente è troppo tranquillo quest'anno... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_rolleyes

...dovremmo "inventarci" un'altra cosa tipo calciopoli...

...allora si che si rivince!!! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 0:17
Alex ha scritto:

Non sai come mi piacerebbe vedere lui e Ribery alla Juve allenata da Del Neri: sarebbe spettacolo allo stato puro!!!

Magari con dietro a Ribery Grosso (uno con i piedi buoni, sai che sovrapposizioni e che cross per Amauri?)...pauraaaaaaa Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Affraid

mi basterebbe anche schweinsteiger, non chiedo tanto... putroppo mi ritroverò con pepe e palladino Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 97171 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 939115 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 939115 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 939115
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 2:16
GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIII,TUTTI QUANTI,ZANETTI SU TUTTI ,UN GLADIATORE,UN GIUSTO PREMIO PER LA SUA PROFESSIONALITA',UN ESEMPIO ASSOLUTO DA SEGUIRE.....MICA E' BALOTELLI EH Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_lol ...POPOPOPOPO PO PO PO SIAM CAMPIONI D'EUROPAAAAAAAAAAAAAAAAA,TRE TITULIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....C'MOOOOOONNNNNNNNNNNN Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
Andy_Ferrer
Andy_Ferrer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 10.05.10

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: ITR 3.5/4.0
Racchetta: Prince Black 100; Tecnifibre T-Fight 320

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 8:57
Campioniiiiiiiiii! Io ancora non riesco a crederci!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 24 Mag 2010 - 17:13
ibracadabra78 ha scritto:GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIII,TUTTI QUANTI,ZANETTI SU TUTTI ,UN GLADIATORE,UN GIUSTO PREMIO PER LA SUA PROFESSIONALITA',UN ESEMPIO ASSOLUTO DA SEGUIRE.....MICA E' BALOTELLI EH Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_lol ...POPOPOPOPO PO PO PO SIAM CAMPIONI D'EUROPAAAAAAAAAAAAAAAAA,TRE TITULIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....C'MOOOOOONNNNNNNNNNNN Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

Mi stavo preoccupando Claudio... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_scratch

...poi ho pensato a quanto avrai festeggiato e mi sono tranquillizzato. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

P.S.= Aspetto che tu legga i miei post... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 810504 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 25 Mag 2010 - 2:17
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIII,TUTTI QUANTI,ZANETTI SU TUTTI ,UN GLADIATORE,UN GIUSTO PREMIO PER LA SUA PROFESSIONALITA',UN ESEMPIO ASSOLUTO DA SEGUIRE.....MICA E' BALOTELLI EH Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_lol ...POPOPOPOPO PO PO PO SIAM CAMPIONI D'EUROPAAAAAAAAAAAAAAAAA,TRE TITULIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....C'MOOOOOONNNNNNNNNNNN Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

Mi stavo preoccupando Claudio... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_scratch

...poi ho pensato a quanto avrai festeggiato e mi sono tranquillizzato. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

P.S.= Aspetto che tu legga i miei post... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 810504 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 97171
ueee alex....ce so ce so Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_lol ,ero al mare con la ragazza,leggevo ogni tanto e basta,adesso son tornato alla base,operativo....cmq sto leggendo anche i post precedenti Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 26 Mag 2010 - 18:02
Ecco perché l'Inter, a mio parere, oggi dovrebbe puntare su un allenatore giovane (come Sinisa) e non su uno esperto (come Capello).

Parto da un'analisi degli ultimi anni sul calcio italiano.

Da quando c'è stato il Golpe dell'Inter con calciopoli (e ad oggi si è visto che proprio di golpe si è trattato) la società nerazzurra ha potuto operare in Italia in situazione di Monopolio da molti punti di vista.

Fatte “fuori” Juventus e Milan, gli unici veri concorrenti dei nerazzurri in Italia (basta guardare le statistiche della ripartizione degli scudetti per capire che sono queste 3 squadre le uniche vere e serie pretendenti al titolo, non approfondisco i motivi, ma numeri alla mano, purtroppo, è così, salvo sporadiche eccezioni) l'Inter è rimasta sola ed ha potuto fare il bello ed il cattivo tempo partendo dal mercato, fino ad arrivare all'influenza (parlo di peso politico), sia chiaro lecita, in federazione (vedi assegnazione dello scudetto 2006, ad esempio).

A mio parere fece molto bene a puntare su Roberto Mancini, allenatore talentuoso e giovane, in modo da far comprendere che chi vinceva era la società e non il tecnico.

Purtroppo con Mourinho ha fatto un errore e lo dico oggi proprio a fronte di questa annata strepitosa e guardando la sua conclusione.

Se avesse tenuto Mancini e rinforzato la squadra con gli effettivi di quest'anno, il tecnico italiano non avrebbe certo ottenuto (sul piano del gioco espresso sul campo) meno del portoghese.

Lo dico perché quest'anno tutti si sono accorti che all'Inter in coppa sono girati tutti bene gli episodi e più che una vittoria costruita col gioco, la trovo una vittoria “casuale”.

Ne cito qualcuno: parto con il ricordare la vittoria all'ultimo istante in Russia; i 4 rigori non concessi al Chelsea, 2 all'andata, in cui in 1 dei 2 episodi doveva essere espulso Samuel, e 2 al ritorno; la traversa su punizione di Drogba sempre nella prima partita; il rigore non dato al Barcellona all'andata ed il goal di Milito in fuorigioco, sempre in quella partita; il goal del 2-0 che l'avrebbe eliminata nel ritorno al Camp Nou annullato; le 2 occasioni concesse in finale in cui Julio Cesar ha fatto 2 autentici miracoli; ecc...

Il calcio è uno sport “episodico (e lo è ancor di più in competizioni come la Champions)” e senza tutti questi “colpi di fortuna” il successo non sarebbe mai arrivato, Mourinho o non Mourinho, inutile negarlo.

Puntando tutto sull'allenatore e sulla sua “carismatica” figura, ora che se ne va, è un po' come se si portasse via anche questi successi, almeno questa è l'impressione che molti amici interisti hanno avuto (Moratti compreso), senza così riuscire a godersi fino in fondo queste vittorie.

Io penso che l'Inter avrà ancora un paio d'anni senza avere un vero avversario in Italia e questo “bonus” sarebbe da usare per puntare e far maturare un allenatore giovane, in modo da poter legare i successi, che sicuramente arriveranno in Italia, alla società, più che al tecnico e far così finalmente gioire pienamente tutto l'ambiente per le vittorie.

Puntare su Capello (o un allenatore di questo calibro) darebbe sicuramente la certezza di vincere i prossimi 2 campionati facilmente (mentre con un giovane probabilmente la vittoria arriverebbe con un po' più di lotta), ma il contro sarebbe nuovamente quel non poter gioire fino in fondo e non solo.

Capello (o un allenatore con molta personalità) più di qualche anno non rimane nella stessa società e si rischierebbe di trovarsi con una squadra da rifondare e con un tecnico da trovare proprio nel momento in cui Juve e Milan torneranno ad essere competitivi, rischiando così, dopo anni di dominio, di trovarsi ancora nella situazione pre-calciopoli.

Ecco perché, a mio parere, io punterei su Sinisa (o uno con il suo identikit): l'uomo giusto al posto giusto.

Ciao.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 30 Mag 2010 - 0:58
Alex, hai scritto talmente tanto, che nessuno ha il coraggio d'intervenire!

Detto questo... volevo far notare che stanno iniziando i mondiali... mica niente ehhhhhhhhhh!!!

Poi visto la tua performance (botta di culo Wink ), sulla previsione della vincitrice CL... vorrei proporre:
una specie di giochetto... a chi va di giocare chiaramente... pronostichiamo le prime due di ogni girone! Chiaramente c'è tempo fino al fischio d'inizio, e poi vediamo chi ne ha azzeccate di più!
Ok!?
Magari apriamo un topic apposito! Con i vari punti...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 30 Mag 2010 - 16:49
cristiano75 ha scritto:Alex, hai scritto talmente tanto, che nessuno ha il coraggio d'intervenire!

Hai ragione Cri, è solo che nessuno (o comunque eravamo in pochi) si era accorto, almeno fino ad oggi, di come era "furbetto" quell'allenatore (finalmente l'altro giorno ho visto che sulla gazzetta i giornalisti hanno finalmente smesso di incensarlo per meriti che non ha Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_twisted ).

E così mi sono lasciato prendere un po' la mano... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 810504

cristiano75 ha scritto:Detto questo... volevo far notare che stanno iniziando i mondiali... mica niente ehhhhhhhhhh!!!

Poi visto la tua performance (botta di culo Wink ), sulla previsione della vincitrice CL... vorrei proporre:
una specie di giochetto... a chi va di giocare chiaramente... pronostichiamo le prime due di ogni girone! Chiaramente c'è tempo fino al fischio d'inizio, e poi vediamo chi ne ha azzeccate di più!
Ok!?
Magari apriamo un topic apposito! Con i vari punti...

Partecipo molto volentieri, però non conosco molto le nazionali... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_rolleyes

...cercherò, compatibilmente al poco tempo, di studiarmele un po'. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_study

Comunque partecipo anche se non riesco a studiarmele eh...perché l'idea mi piace! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 31 Mag 2010 - 23:32
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Poi visto la tua performance (botta di culo Wink ), sulla previsione della vincitrice CL... vorrei proporre:
una specie di giochetto... a chi va di giocare chiaramente... pronostichiamo le prime due di ogni girone! Chiaramente c'è tempo fino al fischio d'inizio, e poi vediamo chi ne ha azzeccate di più!
Ok!?
Magari apriamo un topic apposito! Con i vari punti...

Partecipo molto volentieri, però non conosco molto le nazionali... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_rolleyes

...cercherò, compatibilmente al poco tempo, di studiarmele un po'. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_study

Comunque partecipo anche se non riesco a studiarmele eh...perché l'idea mi piace! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 953229

Ok! Spero nn siamo solo noi due!
Domani apro un post apposito, in maniera tale che le varie previsioni rimangano di facile consultazione! Più chiaramente, ci metto il tabellone e gli otto gironi dell'inferno! ! Twisted Evil
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 9 Giu 2010 - 14:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mer 9 Giu 2010 - 15:58
MichaelStich ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ci credo! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 12 Icon_eek
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.