Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

+9
magazzie
rebs
Hammer72
Mr Wilson
dragon62
ace59
marconadal
ale.lorenz
nanobabbo8672
13 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Mer 20 Nov 2013 - 17:17
Promemoria primo messaggio :

ho appena visto il nuovo catalogo kennex 2014, di destiny esiste solamente la 265 grammi e la junior...
poi ci sono 2 modelli nuovi che mettono nella categoria destiny:
focus 280 e 310...
dove è finita la mia 315? non è che in realtà gli hanno cambiato nome e sostituita con la focus 310? che tra l'altro sono lunghe 27.5" e la 310 sembra pesare 305 grammi...
qualcuno ne sa qualcosa? Sad Shocked affraid 

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Lun 20 Gen 2014 - 15:51
Mr Wilson ha scritto:certo che tra destiny e pd 107 passa la stessa differenza che c'è tra una jaguar xf e una bravo fiat....

lo so, lo so!!!
io avrei già scelto per la ki15 300, ma il maestro insiste per farmi provare la pd 107 che dice essere più agonistica...  Very Happy 
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Lun 27 Gen 2014 - 9:52
dopo alcuni tentativi fatti con piombo e manici di diversa fattura, mi sono assestato su questo setup:
manico babolat sintec pro ( il 2 kennex mi risultava piccolo e ho dovuto ingrandirlo)
2+2 g di piombo a bassa densità ad ore 2 e 10
 totale con overgrip: 330g, racchette identiche per bilanciamento e peso!

è risultata la migliore opzione tra swingweigt sopportato dal mio rovescio, combinazione di spinta e rotazione, oltre a stabilità aggiuntiva del telaio con sweetspot leggermente più alto.
anche se mi sta balenando l'idea di prendere una coppia di prestige rev pro, questo telaio resta un riferimento tra le profilate!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Lun 27 Gen 2014 - 10:17
Mr Wilson : l' Ulisse moderno delle racchette !!  Laughing Laughing Laughing 
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Lun 27 Gen 2014 - 10:40
dopo 2 giorni di ricerche in casa quasi dappertutto non ho trovato il nastro piombato...
approfittando della necessità di un seggiolino da bici nuovo per il bimbo, sono andato ieri da decathlon e ho preso dell'altro nastro piombato... oltre a 2 nuovi "gomitoli" con le faccine (sarebbero i gommini antivibrazione, che ricky chiama così...  Very Happy )
100cm=28.5g, quindi 3.5cm=1g... ne metterò 2 strisce da 3.5cm sulla testa della ki15 300, poi vediamo cosa succede!!!
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Mar 11 Mar 2014 - 12:01
Ciao, posseggo una FCS 315 che ho incordato con un monofilo luxilon Adrelanine 1.25 a 24 kg che dopo due ore di gioco mi ha massacrato il braccio, invece con l'altra racchetta che ho Prince Black 100 incordata con multifilo tecnifibre DURAMIX HD 1.25 23x24 kg ho giocato quansi per tre ore di fila e il braccio era riposato come se non avessi neanche giocato... 
Volevo chiedervi se il problema può dipendere solo dalla corda, e se invece dipende dalla racca, quale multifilo mi consigliate tra questi (che hanno prezzi simili) per la FCS: 
tecnifibre DURAMIX HD 1.25 - XR1 1.35 e head rip control 1.30 ?
Gioco solo da fondo, il diritto moderatamente in top e il rovescio in back se sono in recupero e in top se sono ben posizionato.
 

Grazie
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 11:24
io fossi in te ibriderei l'incordatura, il telaio vuole una corda che spinge, ma non è affatto duro.. metti però un multifilo non superiore a 1.30 e ibrida con 4G oppure alupower ( liscia o rugosa a preferenza). il telaio ne guadagna tanto, senza perdere in spin potential Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 11:27
io nella mia usavo monofilo molto morbido starburn PTN 22/21kg...
mai avuto problemi al gomito con la destiny!  kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 622327 
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 11:40
infatti io l'avevo presa proprio per alleggerire un pò di carichi di lavoro per il mio gomito.. l'epitrocleite mi ha lasciato qualche strascico e quando abuso del braccio ne risento.. ma non ho mai montato il multifilo in full .. ho provato l'ibrido e non è affatto dispiaciuto, ma la migliore configurazione , con abbondante confort, è stata con i mono.
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 14:17
Mr Wilson ha scritto:io fossi in te ibriderei l'incordatura, il telaio vuole una corda che spinge, ma non è affatto duro.. metti però un multifilo non superiore a 1.30 e ibrida con 4G oppure alupower ( liscia o rugosa a preferenza). il telaio ne guadagna tanto, senza perdere in spin potential Wink

uhmmm... non sono esperto e mi scuso se sto per dire qualche caz...volata  Very Happy 
ibridazione significa che devo mettere 2 corde diverse... però se compro due confezioni non mi viene a costare il doppio l'incordatura?
e questa combinazione di corde come andrebbe fatta? multifilo su V e alupower O ?
e a che tensioni? 
E poi come durata come stiamo? no perchè io cambierei le corde ogni morte di papa  Rolling Eyes 

Ciao e grazie
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 14:20
nanobabbo8672 ha scritto:io nella mia usavo monofilo molto morbido starburn PTN 22/21kg...
mai avuto problemi al gomito con la destiny!  kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 622327 


e questo starburn PTN dove si prende?? nel sito decathlon non lo trovo..
cmq non ho detto che ho problemi al gomito... ma solo che avevo il braccio, o meglio i muscoli del braccio, distrutti, e dopo qualche giorno è passato tutto
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 14:21
Se le corde le cambi ogni morte di papa vai col multifilo e basta.
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 14:23
Mr Wilson ha scritto:infatti io l'avevo presa proprio per alleggerire un pò di carichi di lavoro per il mio gomito.. l'epitrocleite mi ha lasciato qualche strascico e quando abuso del braccio ne risento.. ma non ho mai montato il multifilo in full .. ho provato l'ibrido e non è affatto dispiaciuto, ma la migliore configurazione , con abbondante confort, è stata con i mono.


beh in tutti i siti dicono che per i problemi al gomito è meglio il multifilo... cmq ribadisco, mai avuto problemi al gomito, mi scuso se mi ero espresso male...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 15:07
le starburn le distribuisce un utente del forum, eiffel59, non le trovi da altre parti (se ti interessa cerca starburn qui sul sito, vedrai che troverai mille mila info)!
io non sono un esperto di corde, anzi, ma da quando ho provato il monofilo non ho più smesso, c'è una differenza, per me, abissale!
poi i nuovi monofili di ultima generazione sono molto morbidi!
per l'ibrido non spendi il doppio, perchè se compri 2 set e ne usi metà, quando devi cambiare usi le altre 2 metà...  kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 622327 
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Ven 14 Mar 2014 - 15:44
nanobabbo8672 ha scritto:le starburn le distribuisce un utente del forum, eiffel59, non le trovi da altre parti (se ti interessa cerca starburn qui sul sito, vedrai che troverai mille mila info)!
io non sono un esperto di corde, anzi, ma da quando ho provato il monofilo non ho più smesso, c'è una differenza, per me, abissale!
poi i nuovi monofili di ultima generazione sono molto morbidi!
per l'ibrido non spendi il doppio, perchè se compri 2 set e ne usi metà, quando devi cambiare usi le altre 2 metà...  kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 622327 


ah ok grazie per le info  Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Sab 22 Mar 2014 - 20:24
per una serie di eventi mi ritrovo una coppia nuova di questi telai, ne ho usata una sola per un "ritorno al passato" giusto un'oretta, bella come sempre ... ma il manico 3 kennex è sempre piccolino per me, ormai sono abituato ai wilson.
per chi la cerca .. le trova nel mercatino.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

kennex - NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY - Pagina 5 Empty Re: NEL CATALOGO PRO KENNEX 2014 NON C'E' PIU' LA DESTINY

Lun 24 Mar 2014 - 15:25
Mr Wilson ha scritto:per una serie di eventi mi ritrovo una coppia nuova di questi telai, ne ho usata una sola per un "ritorno al passato" giusto un'oretta, bella come sempre ... ma il manico 3 kennex è sempre piccolino per me, ormai sono abituato ai wilson.
per chi la cerca .. le trova nel mercatino.
 mi è bastata un'ora con questi telai per far vacillare le mie certezze sulla blade 98 S...ora sono estremamente indeciso sul da farsi: tenere queste o le wilson.. avere due telai diversi mi deconcentra.
le wilson sono nettamente più performanti quando stai in forma, ma la destiny ti fa fare tutto piuttosto bene, sempre!
nel frattempo ho mandato una mail alla kennex per sapere se ne hanno qualcuna da parte!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.