Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultimi argomenti






Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Pro Kennex Destiny 315 Empty Pro Kennex Destiny 315

il Ven 9 Lug 2010 - 11:17
Arrivata ieri nuova di palla, incordata subito con Nikita original 1.25 a 25/24, 4 nodi e subito dopo fatto un'ora con un mio amico che di solito mi batte (diciamo 1 partita a me, 2 a lui) anche se ultimamente gli ho preso le misure ed ho preso a batterlo più spesso (ultime 4 partite 3 vittorie ed 1 sconfitta), ieri ho vinto 7-5.
Quindi ho incordato al volo per riuscire a provarla subito, ho azzeccato lo stringing pattern, diverso da altre racchette con schema 16/19, diverso ad esempio dalla PD perchè nella destiny sono due i fori da saltare incordando le verticali (7 e 9).
Non avendo lo schema di incordatura (non avevo il tempo di controllare su internet) ho annodato le verticali sull'ottavo foro della gola ovvero sulla settima corda verticale, ho cominciato le orizzontali con un nuovo spezzone annodandole sul quinto foro della testa e di conseguenza sulla quinta corda verticale, per fretta ho dimenticato di calare la tensione nelle prime due orizzontali, poi ho sistemato l'errore ed ho terminato a 24 kili, spero non sia un errore grave.
Arrivato al termine dell'incordatura mi sono reso conto che forse era meglio annodare le verticali più in basso sul sesto foro della gola e conseguente sesta corda verticale, perchè per annodare l'orizzontale ho dovuto saltare più in giù ed annodare la stessa sulla sesta corda verticale, se avessi annodato qui la verticale, avrei avuto l'ottavo foro, quindi la settima corda verticale libera per annodarvi l'orizzontale, la prossima volta ci starò attento. Spero di non aver commesso troppi errori, magari Eiffel può dare il suo parere a riguardo in modo da aiutare anche altri che hanno la stessa racchetta.
Veniamo all'attrezzo: esteticamnte molto bello ed elegante con quel colore nero e le finiture bianche e verdeoro, è uno dei telai esteticamente più sobri e belli che abbia mai visto, belli anche i rinforzi sporgenti nel manico (FCS?) color argento, per niente invasivi.
Il grip è bianco e corto, più corto della Yonex, adatto a chi, come me, ha il rovescio ad una mano, chi ha il rovescio bimane potrebbe trovarlo un po' troppo corto.
Avendoci giocato solo un'ora mi riservo la pagella per quando l'avrò provata di più ma posso dire che è un'ottima racchetta.
I 315 grammi non sono pochissimi anche se il bilanciamento al manico aiuta la maneggevolezza, con la Yonex RDS 001 MP che pesa uguale, si ha una sensazione di maneggevolezza ancora superiore ma per tirare forte con la giapponese devi metterci tutto del tuo, con questa che ha una potenza intrinseca superiore, spingi meglio affaticando di meno il braccio.
Il controllo ne è conseguentemente un po' limitato, niente a che vedere con le vecchie PD Team però, qui il controllo è su ottimi livelli.
Stabilissima su tutti i colpi, anche su quelli decentrati, aiuta a giocare meglio.
Rotazioni ok, leggermente meno rispetto alla Yonex RDiS 300 ma comunque arrota veramente bene, il back è di una precisione che non credevo.
Il colpo che più mi ha impressionato è il servizio, ok sapendo che è più o meno come la PD pensavo che avrebbe reso bene su questo colpo ma è stata una sorpresa insperata, con la RDS 001 MP avevo ottima precisione e una spinta discreta ma io tendo nel servizio a colpire la palla nella parte alta del piatto corde, come per sfruttare tutta l'altezza in questo colpo e la Yonex mi ha sempre dato la sensazione di essere un pelo vuota in testa non sprigionando una buona potenza quando io andavo a colpire lì col servizio, con questa Destiny 315 è un'altra musica, il servizio viaggiava veloce, preciso e arrotato, un colpo che ieri mi ha aiutato moltissimo.
Ho trovato grandi benefici nel dritto che io arroto molto ma in cui difetto di spinta e ieri la racchetta mi aiutava a tenere una buona profondità.
Ho commesso qualche errore di più col rovescio, colpo che gioco piuttosto piatto e in cui ho risentito del minor controllo ma credo che con un po' di abitudine possa trovarmici bene. forse tra le corde che ho in casa la più adatta è la black venom, un filino meno potente della nikita ma asseconda meglio la propensione alle rotazioni del telaio e aiuterebbe nel controllo del rovescio, non appena rompo le nikita, vado di black venom.
A presto per i voti!
Un'ultima cosa, è un problema che mi è già successo con altri telai tublari miei o di gente che conosco, ci deve essere uno scarto di lavorazione, tipo una sbavatura o un frammento di vernice che vaga nel telaio, pe cui scuotendolo si sente questo tic tic, per la verità non si sente proprio sempre e non da neanche tutto questo fastidio ma se andando avanti peggiorasse, come dovrei fare per farlo venire fuori?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 55449
Età : 61
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Destiny 315 Empty Re: Pro Kennex Destiny 315

il Lun 12 Lug 2010 - 13:38
Ti rispondo subito.
Il pattern esatto era l'altro, così però non crei danni, solo al limite dovendo fare "più strada" la orizzontale tenderà a calare di tensione più rapidamente; inoltre, come lo hai fatto tu risulta essere esteticamente meno "piacevole".
Come corda avrei azzardato anche la nuova Red Star (avendola disponibile, ovvio...), la tensione è ok.
Per il residuo di lavorazione dovresti smontare grip e tappo..aspetta un po'..tanto non dà problemi tecnici.

Condivido la tua recensione al telaio.
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Pro Kennex Destiny 315 Empty Re: Pro Kennex Destiny 315

il Lun 12 Lug 2010 - 14:52
Grazie, in effetti per lo schema, la prossima volta farò in modo di stare attento a dove annodo le verticali, me ne sono reso conto alla fine. Grazie e scusa del disturbo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 55449
Età : 61
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Destiny 315 Empty Re: Pro Kennex Destiny 315

il Lun 12 Lug 2010 - 15:16
Eddeke? Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 41
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pro Kennex Destiny 315 Empty Re: Pro Kennex Destiny 315

il Lun 19 Lug 2010 - 20:46
ottima rece wimbledon,condivido tutto...io le ho date via semplicemente perche' per me erano poco maneggevoli,per il mio stato di forma piu' che altro,le mie erano mi pare 3-4 gr piu pesanti del peso dichiarato...il back esce benissimo in effetti e sul rovescio bisogna lavorarci un po' su questo tipo di racchette nn da' la sicurezza della prestige di turno....sul servizio anche quando l'ho provata con clem mi uscivano delle belle botte potenti,mi ha stupito molto,sul dritto molto arrotato sentivo troppo il peso su ogni colpo e facevo fatica, a differenza delle extreme che ho preso...sarei molto curioso di provare le heritage type s che ha postato in altro forum giovanni,305 gr nuda,dunque customizzabile a piacere a differenza della destiny 315,poi c'e' sempre la heritage type sx che e' la stessa racca ma lunga 70 cm e 5 gr in piu' di peso...mah...e' na malattia proprio incurabile ufffff....marioooo,mi sai dire qualcosa su queste heritage type s?denchiu Pro Kennex Destiny 315 Icon_lol http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-s.html
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum