Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 13:12
Ciao a tutti avrei necessità di qualche consiglio per porre fine alla costante ricerca di una corda per le racchette in oggetto.
Piccola premessa per capire la situazione, prese nuove pesavano 310gr nude bilanciamento a 32, ci ho giocato per un pò ma ero arrivato alla decisione di venderle dato il poco feeeling. Poi mi son detto gioco tanto bene con le mie MID prestige custom a 30,5 ma pesano troppo, facciamo le 293.1 così. Ora sono 335 nude bilanciamento 30.5 gran feeling nel muoverle, ma non trovo una corda che mi dica ok sono proprio contento.
sul nuovo setup ho provato:

MSV Focus HEX 1.10 a 23/22 ( è la corda che uso di solito sui MID non piace a molti, calibro decisamente troppo sottile sulla 293.1 ingiocabile!!!)
GOSEN polibreak 1.25 a 23/22 ( Forse quella con la sensazione di palla migliore ma con palla finale poco "complessa" )
SIGNUM-PRO 1.25 a 23/22 (palla complessa ma il feeling è pessimo sembra che palla non riesca a stare sulle corde e spesso foro i teloni)

il mio obiettivo è avere una corda che dia una sensazione di palla "morbida" senza penalizzare troppo la complessità e la pesantezza della stessa.
per ora nessun ibrido preferisco i full sia mono che multi.
Dritto piatto o con top necessario a coprire bene la palla, rovescio ad una mano in top, un buon braccio ma testa zero.

grazie a tutti per i consigli
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Re: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 13:16
Signum Pro quale?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Re: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 13:17
Prova la Discho Superstar 1,25...son sicurissimo che son perfette x quello che cerchi.
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Re: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 14:59
Giusta osservazione le signum-pro sono le Firestorm.
Ciao Luca le super star dove le posso trovare? qualche altra corda più "commerciale"?
Col vecchio setup l'ibrido tourbite+firestorm che mi avevi consigliato andava bene era il telaio che non sopportavo. Ora amo il telaio ma sto andando matto con le corde.


nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Re: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 15:09
zhero ha scritto:Giusta osservazione le signum-pro sono le Firestorm.
Ciao Luca le super star dove le posso trovare? qualche altra corda più "commerciale"?
Col vecchio setup l'ibrido tourbite+firestorm che mi avevi consigliato andava bene era il telaio che non sopportavo. Ora amo il telaio ma sto andando matto con le corde.


Giorgio quella son sicuro che farebbe al caso tuo...la matassa con 65 euro la prendi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non ti trovi poi te la prendo io...ma son sicuro che vanno benissimo. 1,25 mi raccomando...
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile Empty Re: Corde TGT 293.1 HELP!! - alla ricerca di una soluzione stabile

Lun 18 Nov 2013 - 15:16
Grazie della dritta ho visto che in Italia non è proprio trattata.
per la tensione sempre 23/22? il montaggio è standard o necessitano di qualche accorgimento?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.