Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 9:40mmazzini1Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

INFO tornei Empty INFO tornei

Ven 16 Apr 2010 - 13:21
Ebbene, ho fatto la tessera FIT.
In un altro post scrissi che avrei chiesto prima informazioni alla Federazione per un eventuale successivo coambio di circolo; l'ho fatto, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Pertanto, ho deciso di tesserarmi lo stesso, senza attendere.
A questo punto vi chiedo informazion isui tornei.
In particolar modo volevo sapere, generalmente, quanto tempo prima ci si deve iscrivere ad un torneo; poi, quando si svolgono le partite di un torneo? In settimana? Nel week-end? Ci sono degli orari particolari? Io lavoro (come tutti ovviamente INFO tornei Icon_rolleyes ) e durante la settimana posso giocare solo dopo un determinato orario... Si possono dare delle indicazioni circa gli orari in cui si è disponibili a giocare al momento dell'iscrizione?
Grazie a tutti coloro che vorranno togliermi tali dubbi; chiedo anche scusa anticipatamente se le mie domande sono oltremodo sciocche INFO tornei Icon_redface
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Dom 18 Apr 2010 - 10:12
certamente, almeno in veneto è così, all'atto dell'iscrizione ti chiedono intanto se vai meglio giocare sabato o domenica e poi l'orario di disponibilità durante la settimana, chiaramente non puoi essere disponibile dopo le 23 o cose del genere, devi dare un minimo di disponibilità.. che orari hai di solito?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Dom 18 Apr 2010 - 16:42
guido76b ha scritto:Ebbene, ho fatto la tessera FIT.
[...]
In particolar modo volevo sapere, generalmente, quanto tempo prima ci si deve iscrivere ad un torneo; poi, quando si svolgono le partite di un torneo? In settimana? Nel week-end? Ci sono degli orari particolari? Io lavoro (come tutti ovviamente INFO tornei Icon_rolleyes ) e durante la settimana posso giocare solo dopo un determinato orario... Si possono dare delle indicazioni circa gli orari in cui si è disponibili a giocare al momento dell'iscrizione?

I tornei si svolgono durante tutta la settimana, si parte il Sabato quindi in genere le iscrizioni si chiudono il Giovedì; per lo più ti accettano anche il Venerdì mattina, ma nel dubbio non aspettare l'ultimo giorno.

All'atto dell'iscrizione praticamente tutti ti chiedono subito le tue disponibilità; nei festivi, chi più, chi meno, sono più intransigenti (la norma è che, sia Sabato sia Domenica tu debba essere sempre disponibile), nei feriali invece è normale dare disponibilità solo dopo una certa ora... nel mio caso indico sempre non prima delle 18.30, o se il posto è un po' più lontano le 19, e nessuno ha mai trovato da ridire.
ossoduro
ossoduro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Kpro open

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Dom 18 Apr 2010 - 20:22
Ok Antaniserse, unica cosa e' che a volte nel week-end gioca il tabellone NC, mentre i classificati di solito giocano dal lunedi/martedi (dipende da quanti iscritti ci sono)
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Lun 19 Apr 2010 - 10:21
kalamaro ha scritto:certamente, almeno in veneto è così, all'atto dell'iscrizione ti chiedono intanto se vai meglio giocare sabato o domenica e poi l'orario di disponibilità durante la settimana, chiaramente non puoi essere disponibile dopo le 23 o cose del genere, devi dare un minimo di disponibilità.. che orari hai di solito?
Il fine settimana non ho grossi problemi; in settimana potrei sempre dopo le 19.00... INFO tornei Icon_rolleyes
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Lun 19 Apr 2010 - 10:41
Ok, grazie per le informazioni!
Temevo che non ci fosse flessibilità sugli orari; ma posso stare tranquillo.
Non mi resta che attendere la tessera e fare il mio primo torneo... e qui non possso stare tranquillo INFO tornei 939115 INFO tornei Icon_razz
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

INFO tornei Empty Re: INFO tornei

Mer 21 Apr 2010 - 21:09
guido76b ha scritto:
kalamaro ha scritto:certamente, almeno in veneto è così, all'atto dell'iscrizione ti chiedono intanto se vai meglio giocare sabato o domenica e poi l'orario di disponibilità durante la settimana, chiaramente non puoi essere disponibile dopo le 23 o cose del genere, devi dare un minimo di disponibilità.. che orari hai di solito?
Il fine settimana non ho grossi problemi; in settimana potrei sempre dopo le 19.00... INFO tornei Icon_rolleyes

perfetto allora, non avrai problemi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.