Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:48brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tommy_66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.11

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Sab 19 Ott 2013 - 14:38
Ciao a tutti,
gioco da più di un anno con la Prince EXO3 Tour 100+ (16x18) senza aver mai trovato un feeling particolare per il mio tipo di gioco ( 4.3 FIT, dritto piatto e rovescio one-hand sia piatto che in  top, gioco aggressivo con ricerca del vincente dopo pochissimi scambi, scendo poco a rete e servizio piatto).
In base alle caratteristiche delle racchette vorrei provare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

secondo voi possono essere una valida alternativa alla Prince? Aggiungo una ulteriore info: cerco sempre profondità e precisione da fondo ...

Come corde ho ultimamente sostituito le costose TF X-ONE biphase 1,30 (ci faccio tre ore E POI ROMPO!!!) con un mono morbido Solinco Tour Bite Soft e la mia spalla un po' "sensibile" tollera bene (anche perché il telaio Prince ha rigidità bassissima).
Vi ringrazio anticipatamente se poteste darmi dei consigli (abbinanado anche la scelta delle corde). Ben vengano altri modelli oltre ai due che ho menzionato.

Grazie a tutti e buon we
ciao
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Sab 19 Ott 2013 - 14:49
Ciao Tommy, da grande estimatore e conoscitore del mondo Prince devo dirti che, in base alle caratteristiche del tuo gioco, la tour era la racchetta meno indicata per te. Giochi piatto quando la tour esalta le rotazioni, cerchi il vincente immediato quando la tour a causa del suo basso flex non ti consente di chiudere così velocemente. Chi te l'aveva consigliata?
avatar
Tommy_66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.11

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Sab 19 Ott 2013 - 18:18
ciao goran, mi fu consigliata per problemi alla spalla (al tempo giocavo con una Radical MP anche se credo che il problema fosse delle corde). In effetti i problemi alla spalla sono scomparsi ma rischio di lasciare l'ortopedico ... per lo  psicologo Smile 
Tempo fa ho provato una Head Extreme (penso di un paio di anni fa) e mi sono trovato bene; solo pochi scambi però per cui non certo un test significativo. Questa volta, invece, vorrei individuare una racchetta più "adatta" al mio modo di giocare (sempre con un occhio alla rigidità per la spalla) ed è per questo che sto raccogliendo consigli. Se è vero che la scelta è comunque soggettiva, è pur vero che almeno individuando la tipologia, si riesce a restringere il campo di scelta e non ripetere l'errore.
Vediamo se riusciamo ad arrivare ad una "very short list"..
grazie ancora
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Sab 19 Ott 2013 - 20:31
Perchè non provare una Rebel 98? Maggiore rigidità rispetto alla tour ma al tempo stesso morbiba e gentile con le articolazioni. Sicuramente hai più chance di chiudere il punto con la Rebel. Forma dell'ovale un po' più allungata. Schema 16/20 che ti consente buona precisione e con il settaggio giusto anche discreta potenza. Io mi sentirei di consigliartela.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Sab 19 Ott 2013 - 21:36
goran66 ha scritto:Perchè non provare una Rebel 98? Maggiore rigidità rispetto alla tour ma al tempo stesso morbiba e gentile con le articolazioni. Sicuramente hai più chance di chiudere il punto con la Rebel. Forma dell'ovale un po' più allungata. Schema 16/20 che ti consente buona precisione e con il settaggio giusto anche discreta potenza. Io mi sentirei di consigliartela.
Vero che e' meno flessibile della exo, pero' e' pure piu' leggera e non e' certo conosciuta per la dirompente potenza...se la spalla sopporta... meglio la extreme pro.
Oppure un alternativa che conosco molto bene...Very Happy ...potrebbe essere un telaio come il mio T-Fight 320 (98' reali) con una rigidita' media (66 RA) un bilanciamento incordata a 32 cm, pari potenza e controllo ed un peso incordata non tanto superiore alla exo. Peraltro nasce "tour prepared" ... che oltre alla elevata qualita' significa anche silicone nel manico. Metti tutto insieme e le articolazioni ringraziano e la palla viaggia...piatto, top o back con eguale efficacia dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head 622327
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Dom 20 Ott 2013 - 0:47
Mi dispiace contraddirti ma dire che extreme pro e t-fight 320 (le ho entrambe) siano gentili con le articolazioni e fin troppo generoso!!! Se ha problemi di spalla mi terei molto alla larga da questi due telai affraid
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Dom 20 Ott 2013 - 8:00
goran66 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma dire che extreme pro e t-fight 320 (le ho entrambe) siano gentili con le articolazioni e fin troppo generoso!!! Se ha problemi di spalla mi terei molto alla larga da questi due telai affraid
Permettimi, scrivere :

"...se la spalla sopporta... meglio la extreme pro"


e' ben diverso dal dire che sia gentile...


e poi tra extreme pro e T-fight 320 c'e' una gran differenza...la head tra le profilate e' sicuramente un buon telaio, ma la tecnifibre (22 mm) e' ben altra cosa. Poi bisogna vedere con cosa l'incordi e a quali tensioni...anche con un mono morbido non dovresti salire oltre i 22 kg... Io con le razor code ci gioco a 18/17:affraid: + prestrech 10%


Dobbiamo sempre ricordare la nostra "pippaggine" Very Happy  ... se tiri le corde a 24...25...26kg etc ... diventa una tavola


Anche tra i pro le tensioni medie sono "precipitate"...


Parlando di cose serie, ho il correttore automatico che continua ad evidenziarmi "pippaggine"... non capisco come mai... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  


Buona domenica a tutti, ciao.
avatar
Tommy_66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.11

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Dom 20 Ott 2013 - 11:03
a questo punto vedo di provare sia la rebel che la extreme.
ciao e buona domenica
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Dom 20 Ott 2013 - 12:16
Tfight 320 atp e tfight 320 vo2 max sono differenti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Dom 20 Ott 2013 - 19:18
Solo nella grafica.
avatar
Tommy_66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.11

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Mer 6 Nov 2013 - 21:43
Ciao a tutti,
alla fine ho optato per la Extreme Pro 2.0. Mi sono trovato benissimo, soprattutto per i colpi di chiusura, ma anche per il back ed il servizio. Per evitare di farmi subito male, ho messo
- TF X-One Biphase 1.30. (24 kg)

Già dopo un paio di ore (in due giorni) ho cominciato a sentire un doloretto alla spalla passato con un po' di ghiaccio; purtroppo, dopo un paio di ore consecutive, il dolore è aumentato notevolmente e mi sono fermato per qualche giorno.
 Secondo voi, posso provare con le X-One a tensioni più basse (ma di quanto?) oppure lascio perdere e torno magari su una Prince tipo la Rebel 98 (317 gr) consigliata da Goran66 che ha una rigiditá 58 contro il 69 della Head. Un'ultima cosa, usando una racchetta più leggera ( ad es. la rebel 98 Team 295 gr) quali sarebbero i pro ed i contro?
Buona serata a tutti
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

dunlop - Consiglio per scelta tra Dunlop e Head Empty Re: Consiglio per scelta tra Dunlop e Head

Gio 7 Nov 2013 - 2:30
Tommy_66 ha scritto:Ciao a tutti,
alla fine ho optato per la Extreme Pro 2.0. Mi sono trovato benissimo, soprattutto per i colpi di chiusura, ma anche per il back ed il servizio. Per evitare di farmi subito male, ho messo
- TF X-One Biphase 1.30. (24 kg)

Già dopo un paio di ore (in due giorni) ho cominciato a sentire un doloretto alla spalla passato con un po' di ghiaccio; purtroppo, dopo un paio di ore consecutive, il dolore è aumentato notevolmente e mi sono fermato per qualche giorno.
 Secondo voi, posso provare con le X-One a tensioni più basse (ma di quanto?) oppure lascio perdere e torno magari su una Prince tipo la Rebel 98 (317 gr) consigliata da Goran66 che ha una rigiditá 58 contro il 69 della Head. Un'ultima cosa, usando una racchetta più leggera ( ad es. la rebel 98 Team 295 gr) quali sarebbero i pro ed i contro?
Buona serata a tutti
un po' si....la x-one per essere un multi è abbastanza stabile.....ma non scendere sotto i 22/23...Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.