Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 7 Mag 2021 - 17:54
Premessa:
Età: 47
Livello : 4.5. (giocatore di club)
Gioco: impugnatura eastern dritto piatto poco coperto gioco difensivo di rimessa ma appena possibile contrattacco rovescio ad una mano sia top che back
corde: non risco proprio ad adattarmi al multi e uso mono morbido 
incordatore: il mio incordatore del circolo usa solo corde hi string e da un anno uso HI STRING SOFT WITHE 123 alla tensione di 22 (la corda è pero fuori produzione ed il nuovo modello hi stringe soft 2.0 è molto diversa.
racchetta: da 4 anni uso ki 5 300 per una epicondilite e qualche dolorino all'infraspinato apparsi appunto 4 anni fa quando da un anno usavo pure drive . Contrariamente a quanti molti pensano la ki 5 300 non è una racchetta "facile" mi ha dato molte soddisfazioni grandissimo controllo ed anche stabilità ma, anche se sembra strano, pur avendo il sistema di protezione Kinect in realtà in partite tirate sento sempre fastidio all'avambraccio/gomito e volte anche alla spalla: Sarà perché il pur ottimo sistema Kinect non riesce proprio a neutralizzare l'alata rigidità (70 RA) e l'inerzia (inerzia non inc. 329) senza dimenticare che il profilo è da vera classica (21,5) e lo schema corde 16*20. Insomma se non sono al 100% faccio fatica. 
Ecco perché ho deciso di cercare qualcosa di diverso che mi aiutasse di più e in questo mese ne ho approfittato per provare vari telai molti dei quali al di sopra delle mie possibilità. Premetto che le considerazioni che seguono sono riferite alle sensazioni un giocatore 4.5 e sono consapevole dei miei limiti. Racchette testate :
- WILSON BLADE 98 V7 16+19, PURE STRIKE 100 16*19. PK Q* TOUR. Valgono per tutte e tre le medesime considerazioni: gran belle racchette, la prima mezz'ora ti rendono un giocatore molto più bravo di quello che sei, l mia palla piatta viaggiava di più ed anche precisa. Peccato che dopo quasi non riuscivo a metterla di là. Troppo difficili per il mio livello e occorre uno swing molto pulito e una chiusura del movimento pressoché perfetta.
- SPEED MP 360+ E INSTINCT MP 360 +: Queste sono le racchette che ho ritenuto potessero fare al caso mio. Però ho abbandonato la speed perché rispetto alla Instinct è secondo me più difficile e richiede più braccio e poi mi stancava abbastanza. Perfetta secondo me per un agonista di 3 cat. che cerca una possiamo dire "classica profilata".
Alla fine pertanto ho deciso per la INSTINCT MP 360+ conquistato dall'incredibile manegevolezza anche se provenendo da un profilo 21,5 non è facile adattarsi ad un profilo 23/26/23 sono sensazioni completamente diverse. Mi aiuta tantissimo nei recuperi difensivi e anche nel contrattacco. Anche se devo ancora capire come dosare il back perché spesso vado lungo e non ritrovo la precisione della mia ki 5. Mala cosa che mi infastidisce di più è che noto una sensazione di "sfarfallio" ovvero una stabilità non proprio perfetta che mi crea problemi quando devo spingere una palla leggera magari in inside out. Magari mi sbaglio e infatti chiedo a voi se vi risulta. 
In primis intanto VI chiedo se secondo voi ho fatto la scelta giusta
Vi chiedo poi se  è possibile correggere questi "difetti" (sempre che ci siano e non siano dovuto alla mia scarsezza....)con qualche piccolo custom o con le corde?. 
Ripeto io uso HI STRING SOFT WITHE 123 a 22.
Grazie mille e buon tennis a tutti
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty Re: HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 7 Mag 2021 - 20:00
Usavo la head Extreme touch mp, ho provato la instinct 360 mp (penultima) e mi dava proprio questa sensazione di poca stabilità, racchetta onesta ma contro palle pesanti mi mancava la Extreme. Ora sto usando da circa un mese la YPF (your perfect fit, racchetta custom) versione S (ra 62) , 300 g , 32 cm, inerzia 320 incordata. Mi sento di consigliartela, racchetta profilata ma adatta a gioco abbastanza classico, ricorda un po' la instinct ma più "racchetta " , più stabile. Facci un pensiero... :-)
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty Re: HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 7 Mag 2021 - 21:57
Grazie onestamente non conosco questa racchetta. Qui a Palermo certamente introvabile . Mi chiedo se ci sia qualche cosa da fare per aumentare la stabilità della instinct
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty Re: HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 7 Mag 2021 - 22:27
La vendono online su hma sport, io mi sono trovato bene ma capisco che comprare senza provare è un rischio, non so se hanno telai prova... Cmq mi dispiace ma non so aiutarti con il custom
avatar
checcocine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.10.14

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty Re: HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 4 Giu 2021 - 7:26
Io avevo due Extreme MP ma provai la Instinct e me ne innamorai per facilità e immediatezza ma effettivamente le mancava qualcosa....le mie erano entrambe fuori specifica 294-295 gr ed erano bilanciate più avanti (33).Io ho messo 9 grammi suddivisi così......6 gr sotto il grip appena sopra il fondello e 1,5 gr per parte ore 3 ed ore 9.Con questo custom ho arretrato leggermente il bilanciamento e ho aumentato la stabilità.....la racchetta ora è una bomba e me ne sono innamorato.....prova e fammi sapere,buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE Empty Re: HEAD INSTINCT MP 360 + SCELTA DEFINITIVA MIE IMPRESSIONI E RICHIESTA CONSIGLIO CORDE

Ven 4 Giu 2021 - 10:29
checcocine ha scritto:Io avevo due Extreme MP ma provai la Instinct e me ne innamorai per facilità e immediatezza ma effettivamente le mancava qualcosa....le mie erano entrambe fuori specifica 294-295 gr ed erano bilanciate più avanti (33).Io ho messo 9 grammi suddivisi così......6 gr sotto il grip appena sopra il fondello e 1,5 gr per parte ore 3 ed ore 9.Con questo custom ho arretrato leggermente il bilanciamento e  ho aumentato la stabilità.....la racchetta ora è una bomba e me ne sono innamorato.....prova e fammi sapere,buon tennis
Guarda che se provi la YPF con le stesse specifiche della Instinct hai la stessa spinta di una Extreme MP ma molto più maneggevole. La sto provando ioe ne sono sorpreso poiché abituato a telai sottili e bilanciati al manico. L'ho comprata per farla testare al circolo e molti ne sono entusiasti. Telaio pieno e zero vibrazioni. Da provare, soldi spesi molto bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.