Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corda rpm power Oggi alle 11:13barboskirfInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:07Luchino 67CORDE PER NUOVA DUNLOP CX 200 OS Oggi alle 9:57misterrovescioYonex Poly Tour Pro 1,25Oggi alle 9:18Andrea25Corde per Ezone 98Oggi alle 9:17Andrea25Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:15Andrea25Blade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71Lorenzo MusettiIeri alle 21:37ExDedalusL'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichiMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 21:16FradererInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 20:07johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli! Empty Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli!

Dom 18 Ago 2013 - 21:21
Chiedo un aiuto ai migliori esperti :-)...martedi  ho il torneo di 4 categoria io sono un 4.3 e vorrei spiegarti le mie problematiche se riesci ad aiutarmi mi fai un grande favore...

Allora ho incordato Donnay Gold 99 prima a 20kg e 21kg con le top spin cyber blue 1,20 e la racchetta aveva un grande controllo ma non era cattiva nel senso precisa ma non usciva velocemente dal piatto corde e quando mi rispondevano forte sbagliavo ho messo 3gr a ore 3 e ore 9

Allora ho deciso di riencordarla con Tecnifibre Razor code 1,25 a 22kg full e ti dico la racchetta e' precisa ma devo ancora usarla secondo te ho fatto la scelta giusta?

Invece con l'altra Goran pro one l'ho tirata prima a 21kg e 22kg top spin cyber blue  1,20 e la racchetta aveva ottime rotazioni ma dopo 2 ore era scarica....nel senso che dopo la sentivo secca e non reattiva come da nuova...allora decido di montare le Tecnifibre razor code 1,25 a 23kg full incordata martedi gioco mercoledi 1 ora perfetto, giovedi 1 ora perfetto oggi domenica la sento secca, come se avesse perso tutte le qualita della corda, impossibile che una corda che costa una cifra dia questa sensazioni capisco le top spin ma le tecnifibre, allora non so piu come fare per fare durare queste corde per avere la max reattiva e velocita, sempre come quando impatto sia piu dura, da nuova la corda sembrava bastosa, e' incordata 4 nodi e prestrech manuale....chiedo aiuto urgente

Grazie tanto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20106
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli! Empty Re: Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli!

Dom 18 Ago 2013 - 21:30
Ti dico della Gold 99 che conosco perché ho avuto...x l'incordatura che hai fatto era meglio minimo un mezzo kg di scarto tra verticale e orizzontali...la racca và molto meglio se la "carichi" ad ore 12 e non a 3 e 9...proprio x come flette in gioco il telaio...questo se vuoi che la palla ogni volta che colpisci sia INCISIVA...
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli! Empty Re: Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli!

Lun 19 Ago 2013 - 22:14
Quindi diresti ti togliere i 3 gr a ore 3 e 9 gioco domani in torneo...io per ora li ho lasciati montati tutti 9gr in totale ore 3 ore 9 ore 12

a 22 kg full

cosa dite?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20106
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli! Empty Re: Incordatura Donnay Goran pro one 18x20 urgente si accettano consigli!

Lun 19 Ago 2013 - 22:43
Senti ognuno di noi è diverso ed ha "bisogno" di una racca assettata diversamente x come gioca e impatta la palla...così è IMPOSSIBILE darti consigli PRECISI che possano esserti veramente d'aiuto. IO x esempio con la 99 mi trovavo bene con tappo da 5 gr e 4 gr ad ore 12...poi Polyfibre Viper 1,25 a 22,5/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.