Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
eccerto Zeus, ora le racchette "fanno i buchi per terra" Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
eccerto Zeus, ora le racchette "fanno i buchi per terra" Very Happy Very Happy Very Happy


anche negli anni che ti dicevo, se la sbattevi a terra era più facile far saltare il cemento del campo che la vernice dal telaio Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
eccerto Zeus, ora le racchette "fanno i buchi per terra" Very Happy Very Happy Very Happy


Rispetto ai primi anni 90 (gli ultimi anni in cui ho giocato prima di smettere per quasi 30 anni) gli attrezzi hanno fatto fatto passi da gigante, credimi Andy.
Però di qui a dire che negli ultimi tempi si stiano modificando tantissimo... boh
Sappiamo che Nole, ad esempio  ha giocato fino a poco tempo fa con l'evoluzione della Radical Liquidmetal tour (roba di oltre 20 anni fa) e Med dovrebbe giocare tuttora con la vecchia Tecnifibre  (piombata a morte) Dynacore 305 con piatto 95...

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Marvel64 la mia era solo una battuta legata a un altro topic....

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz salta Roma...
Medo presumo lo stesso.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Alcaraz salta Roma...
Medo presumo lo stesso.



Per quello che avevo sentito io, non so se qualcuno è più aggiornato, Medvedev ancora non sa se è stato uno strappo o uno spasmo, all'inguine, nel primo caso si parlerebbe di tempi non brevi.

Per Carlitos purtroppo le ipotesi che saltare Barcellona e tenere il tutore fosse solo precauzionale erano ottimistiche (oppure ha avuto un peggioramento del problema originario o addirittura un ulteriore problema ad un altro muscolo o altro del braccio).

Da "sinneriano" mi dispiace, gli avversari è bello batterli e superarli sul campo (e sempre facendo sgrat sgrat per l'anca di Jannik)

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Medo ieri non riusciva a correre ed appoggiare bene il piede..aveva paura. Magari non e' grave, ma ndra' con i piedi di piombo.
Alcaraz e' il riacutizzarsi del problema al muscolo del braccio destro.
Speriamo che i problemi all'anca di Sinner non siano gravi... l'anca e' una rogna non da poco.. chiedere a Kuerten.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Medo ieri non riusciva a correre ed appoggiare bene il piede..aveva paura. Magari non e' grave, ma ndra' con i piedi di piombo.
Alcaraz e' il riacutizzarsi del problema al muscolo del braccio destro.
Speriamo che i problemi all'anca di Sinner non siano gravi... l'anca e' una rogna non da poco.. chiedere a Kuerten.



Inutile sottolineare lo sponsor principale del Madrid Open, il nome completo è Mutua Madrid Open

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Adesso con Alcaraz e Sinner fuori i favoriti del torneo sono Rublev e Medvedev con incognita Fritz che se oggi batte Cerundolo si candida come terzo incomodo.


Secondo me il torneo lo vince Rublev.


Mi sa che hai ingarrato  Laughing

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mi sono perso una bella spahettata mare con la TF piatto 95 piena di piombo  Very Happy Very Happy 

mi rifaro con qualche impalcatura o finestra del fabbro carpentiere  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
miiii si e fatto male pure Jiri Lecca Lecca 
e una debacle.....e alcaraz salta roma come Medo (prometto non lo denigro piu)  cheers

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Perché ce l'hai con Eta Beta? Poverino.  Comunque 5 ritiri in un torneo solo è tanta roba.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
non mi piace stilisticamente, punto, a parte il rovescio che trovo bello ed efficace
non tutti ingusti sono al limone

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non mi piace stilisticamente, punto, a parte il rovescio che trovo bello ed efficace
non tutti ingusti sono al limone

Figurati, è vero che ha dei movimenti poco consoni ma lo trovo molto irriverente e ironico, mi piace il personaggio. Very Happy

Mi spiace ovviamente per il fastidio fisico che ha avuto e spero non sia niente di grave.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz in dubbio anche per il RG.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
e Roma perde pure Sinner Alcaraz - Pagina 24 749831 Alcaraz - Pagina 24 145815

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Il passaggio di consegne è avvenuto, il mitico Rafa passa idealmente lo scettro di Re della terra rossa al grande Alcaraz!

Che talento cristallino, vincendo il suo primo ROLAND GARROS contro un ottimo Zverev diventa il nuovo KING OF CLAY!

Vamossss CARLITOS

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
complimenti
vittoria meritata
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
bentornato Cianfuè!!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
21 anni , 3 slams su 3 superfici diverse.....Quando non ha problemi fisici ha dimostrato di essere imbattibile. Una macchina da guerra non solo fisicamente ma anche tecnicamente e soprattutto mentalmente. Chi vorrà batterlo dovrà allenarsi duramente , nel campo e fuori ...e sperare che Carlitos incontri una bella soubrettina-influencer spagnolita che lo fiacchi un pò e gli faccia scoprire l'impero dei sensi, ma pare che il ragazzo, purtroppo, sia molto spartano e concentrato senza lasciar spazio a svaghi e passatempi che non siano tennis e palestra.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
brian_67 ha scritto:
21 anni , 3 slams su 3 superfici diverse.....Quando non ha problemi fisici ha dimostrato di essere imbattibile. Una macchina da guerra non solo fisicamente ma anche tecnicamente e soprattutto mentalmente. Chi vorrà batterlo dovrà allenarsi duramente , nel campo e fuori ...e sperare che Carlitos incontri una bella soubrettina-influencer spagnolita che lo fiacchi un pò e gli faccia scoprire l'impero dei sensi, ma pare che il ragazzo, purtroppo, sia molto spartano e concentrato senza lasciar spazio a svaghi e passatempi che non siano tennis e palestra.

Forte e' forte, ma non ancora una macchina da guerra come era Nadal sulla terra o Djokovic sul cemento, quando non davano mai alcuna speranza all'avversario.

Ieri a larghi tratti c'era spazio, cosi come in semi con Sinner, per far girare la partita. Ma e' molto giovane, cosi' come lo e' Sinner, hanno margine. 
Certo meglio cosi' forse, perche' le finali con Nadal a Parigi erano delle rullate noiose.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ragus ha scritto:



Ieri a larghi tratti c'era spazio, cosi come in semi con Sinner, per far girare la partita. 


Ma è proprio questo il punto...Nonostante ci sia spazio, nonostante abbia un calo fisico che generi una speranza nei suoi avversari , alla fine si riprende sempre e vince lui. Lo ha fatto nella semifinale degli US Open con Sinner (quando vinse poi il titolo), si è ripetuto a Wimbledon con Djokovic e adesso in semifinale e in finale a Roland Garros, prima con Jannick e poi con Zverev. A 21 anni avere una testa così non è da tutti.

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
nessuno lo mette in dubbio, ma credo con un minimo di obiettivita e facile capire a quei livelli e diverso servire sul 2-2 che non su 1-3....
io non ne avro mai la riprova, ma secondo me Sacha vendeva molto piu cara la pelle se gli faceva il break e andava pari. e carlitos forse non liberava il braccio in quel modo....
poi e impressionante come ha alzato il livello e il numero di vincenti che ha tirato, questo si mi ha impressionato, e non solo me, anche il suo avversario....

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
nessuno lo mette in dubbio, ma credo con un minimo di obiettivita e facile capire a quei livelli e diverso servire sul 2-2 che non su 1-3....
io non ne avro mai la riprova, ma secondo me Sacha vendeva molto piu cara la pelle se gli faceva il break e andava pari. e carlitos forse non liberava il braccio in quel modo....
poi e impressionante come ha alzato il livello e il numero di vincenti che ha tirato, questo si mi ha impressionato, e non solo me, anche il suo avversario....

A tennis non si fa il palmares con i se e con in ma, ma vincendo le partite...

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
infatti ho scritto non ne avro mai la riprova, ma un enorme dubbio e un furto niente male (che in un torneo del genere e uno scandalo) resta

descriptionAlcaraz - Pagina 24 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
pero, sarebbe anche opportuno conoscere i retroscena prima di criticare, io sono un suo estimatore non un suo haters......
guardo solo oggettivawente le cose e i fatti, che sul 3-1 e letteralmente esploso e l'altro con il braccino....( e te credo....), magari il braccino veniva a carlitos memoe del terzo set......
e non nego che stavolta facevo il tifo per Sacha, se lo meritava per come ha giocato e il percorso che ha fatto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere