Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 11:12
Ciao a tutti,
sono due anni che gioco con le Dual Silver + Rip Control.
Vorrei però cambiare racchetta ed in particolare mi piacerebbe trovarne una con un pò più di spinta, che sia buona per il gioco in back e abbastanza gentile con il gomito. Impossibile ???  Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 11:49
Ciao,
se nn giochi troppo in top la nuova radical Mp ( che sto provando) è un cannone, una sorta di PD ma boxed , di sicuro nn è così flex come la Silver ma nemmeno rigidissima, ha un inerzia già importante, ma nn male forse un po secca quando colpisci.
Però potente e gentile con le articolazioni nn ce ne sono tante.
Di quelle che ho provato io Blade 104  ( media potenza) Beast o3 ( già più potente e anche se rigida come dati non si avvverte per nulla al braccio , ma è profilata) .
Poi altre che nn ho provato ma vorrei Donnay Formula , e la Speed Mp o Pro ( però spingono molto meno).
Dovrai arrivare ad un compromesso per forza........
Poi aspetta qlc altro parere dei Guru che ne sanno più di me.
Ciao
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 12:14
e se ci monti un multifilo?? dovresti guadagnare in potenza
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 12:18
di corde ne ho provate tante la RIP è in assoluto quella con cui mi trovo meglio non vorrei cambiarla
Anonymous
Ospite
Ospite

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 12:34
se giochi con un telaio così sottile e per di più incordata con una
delle corde meno potenti in circolazione, qualsiasi altra scelta ti
darà maggiore facilità di spinta
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 15:51
Si Vander...infatti mi serve che sia potente, gentile con il braccio e adatta al back
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 15:59
Prova la Beast 100 o 98 se vuoi qlc di più tosto O3.
Potrebbe starci
Ciao
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 16:13
Grazie Attila
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli Empty Re: Cerco racchetta con più spinta...si accettano consigli

Mer 23 Mag 2018 - 21:25
Io mi sto trovando molto bene con la head extreme touch mp, ci sto giocando con le tecnifibre xr3 . Racchetta profilata, morbida, potente, sicuramente più adatta per le rotazioni ma secondo me ci si gioca bene anche con un gioco abbastanza classico come il mio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.