Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
faf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.13

principiante - quale scegliere tra queste Empty principiante - quale scegliere tra queste

Dom 18 Ago 2013 - 20:26
salve,

mi sto avvicinando al mondo del tennis.
ho preso qualche lezione e sto giochicchiando con gli amici.
finora ho usato racchette prestate e una racchetta artengo da 10 euro.
risultato: dolore alla parte superiore della mano tra pollice e indice che si accentua quando provo a fare il servizio. probabilmente la cosa è dovuta al manico sbagliato della racchetta.
utilizzando la griglia wilson (il disegno della mano) il mio manico ideale è tra 4 3/8 e 4 1/2 (piu vicino a 4 1/2).

in base al budget che ho a disposizione ho trovato le seguenti racchette:

babolat contact team 50 euro nuova

head mx cyber tour 40 euro nuova

head ti.magnum 40 euro nuova (manico 2)

head cyber elite 50 euro nuova 

babolat prodrive gt 2012 50 euro usata

head mx ice tour 40 euro nuova

head mx flash tour 40 euro nuova

head mx fire tour 40 euro nuova

considerando che sono un principiantissimo cosa mi consigliate? 

grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Dom 18 Ago 2013 - 20:33
Buona domenica

Benvenuto al tennis e tra noi!!!cheers cheers cheers 


Per la racchetta fossi in te chiederei consiglio al maestro che ti ha fatto lezione: sicuramente è il più qualificato con la cognizione per consigliarti il telaio migliore conoscendo come giochi.

Buona domenica
avatar
faf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.13

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Dom 18 Ago 2013 - 21:09
grazie!

purtroppo non posso chiedere a lui perchè ero in vacanza e quindi non lo rivedo.

quello che posso dire è che non sono "delicato". ho usato la racchetta artengo accordata in modo un po lento e la palla prendeva subito velocità con conseguenti tiri fuori dal campo.

quindi credo che possa essere idonea una racchetta che mi permetta un maggior controllo anche se con minor potenza.

cioè credo possa andar bene una racchetta che richieda uno sforzo maggiore per fare tiri forti.
avatar
faf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.13

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Lun 19 Ago 2013 - 10:13
ho notato che quasi tutte le racchette che ho indicato hanno come indicazione "potenza" e non controllo.


ho visto invece che la head, a pochi euro in piu, vende questo altro modello:


HEAD MX FLASH ELITE


DETAILS
Peso 275 g -- 9.7 oz
Profilo 22 mm -- 22 mm
Head size 645 cm2 -- 100 sq. inch
Bilanciamento 330 mm -- 330 mm
Lunghezza 685 mm -- 27''
Grip size 0-5
String pattern 16/19
Colori nero/white/copper


che faccio? prendo questa?
Win0715
Win0715
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 15.11.12

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: immenso
Racchetta: 2xWilson steam blx 100, 2xNcode 6.1 pro staff 95, wilson prostaff 6.1 blx 100

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Dom 8 Set 2013 - 14:54
artengo per iniziare non c'è male
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Dom 8 Set 2013 - 14:56
Bene o male le racchette elencate per iniziare vanno tutte bene.

Ti prego artengo no.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Dom 8 Set 2013 - 15:47
Prenderei una wilson pro open 2011 o 2012 usata in buono stato... con questa puoi andare avanti anche quando non sarai piu un principiante... io ho iniziato a giocare 3 anni fa.. la uso ancora e mi trovo benissimo...
andrecast87
andrecast87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.07.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Yonex ezone 100 2022

principiante - quale scegliere tra queste Empty Re: principiante - quale scegliere tra queste

Sab 21 Set 2013 - 23:49
Concordo con la pro open , la uso anche io è mi trovo benissimo,però visto il budget anche usata la vedo dura... Bene o male di quelle che hai elencato siamo lì. Se sei intenzionato a proseguire ed a aumentare il tuo livello di tennis valuta un telaio (come la pro open) con cui puoi iniziare e poi successivamente portarla avanti nel tempo , altrimenti dopo un po' di tempo ti verrà voglia di qualcosa di più e cambierai nuovamente racca...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.