Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mantis PRO 310 IIIIeri alle 23:51Manolo71
CAMBIO IN VISTAIeri alle 23:14Vieni a Dirlo al Bar
YPF Fusion 100Ieri alle 23:13drichichi
Prince Warrior Pro 100 ESPIeri alle 23:11drichichi
Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 21:41Giulio Marino
double ar PG 25 e 30Ieri alle 20:35Zundrop
Corde Wilson Blade v8 100 300grIeri alle 18:50MicheleC
High String HeroIeri alle 18:25Eiffel59
Corde per radical ig mpIeri alle 18:20Mat78
Corde Head Extreme Mp 2022Ieri alle 18:17Eiffel59
Incordatura Babolat Pure Aero 98Ieri alle 18:09Eiffel59
Delucidazioni regola 26: "Disturbo"!Ieri alle 16:25francesco_jsb
Realizzazione macchina lanciapalleIeri alle 14:56giuliano lodola
Gamma bubba 117Ieri alle 14:50drichichi
Rottura Cuffia Rotatori, cambio racchetta?Ieri alle 14:45Donnari Massimo
Ultimi argomenti (tendina in movimento)Ieri alle 13:21francesco_jsb
Corde Head Speed MP 2022Ieri alle 11:19Nick79
Auguri AlessandroIeri alle 10:17acquarello53
YONEX PERCEPT Ieri alle 9:40Manolo71
LXN ECO PowerIeri alle 9:04fcecco
Prestige Auxetic 2.0 2023/24Ieri alle 8:36eddie2
COPPA DAVIS 2023 Ieri alle 7:08GiovanniRommel
Head Boom MPIeri alle 2:01Ale2021
WILSON PRO STAFF V14 2023Gio 28 Set 2023 - 22:05Beat
Prigioniero del mio stesso ambienteGio 28 Set 2023 - 18:59wetton76
Yonex Vcore 98 (285 gr.)Gio 28 Set 2023 - 18:57Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27

Che racchetta scegliere?  Empty Che racchetta scegliere?

Dom 8 Giu 2014 - 14:56
Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Che racchetta scegliere?  Empty Re: Che racchetta scegliere?

Dom 8 Giu 2014 - 15:32
Passa alla versione non light se ti piace il genere PD
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dom 8 Giu 2014 - 15:45
blancos ha scritto:Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...
ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio? Suspect  e gia' ritieni la pure drive lite troppo leggera x il tuo livello?scusa,nn per polemica,ma ci vorrebbe un po' di umilta' che oltre a farti stare coi piedi x terra,in questo caso ti farebbe pure risparmiare soldi per una racca nuova completamente inutile,in ogni caso vedi te!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410

Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dom 8 Giu 2014 - 17:14
abracadabra78 ha scritto:
blancos ha scritto:Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...
ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio? Suspect  e gia' ritieni la pure drive lite troppo leggera x il tuo livello?scusa,nn per polemica,ma ci vorrebbe un po' di umilta' che oltre a farti stare coi piedi x terra,in questo caso ti farebbe pure risparmiare soldi per una racca nuova completamente inutile,in ogni caso vedi te!
Ultimamente tutte "giovani" promesse (mancate!!) sul forum...e pensare che io gioco da anni ed ancora non so servire decentemente!!!!
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Dom 8 Giu 2014 - 19:27
Beh mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte allenamenti 2 volte faccio delle partite con miei amici che giocano da anni, ho imparato in fretta, e il servizio so farlo abbastanza bene, il problema è un po il lancio della pallina...comunque gioco quasi sempre da fondo campo, non scendo quasi mai a rete, la wilson e la head?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Dom 8 Giu 2014 - 20:47
Metti un video così si capisce meglio come giochi e ti possiamo aiutare meglio Wink
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Dom 8 Giu 2014 - 20:56
Comunque una tra head liquidmetal prestige mid, Wilson  pro staff St.vincent e donnay x-dark red può sicuramente andar bene, se hai problemi di controllo anche volkl pb10mid Wink
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175

Profilo giocatore
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Dom 8 Giu 2014 - 20:57
Sono felice per te che dopo 3 mesi ti senta già così "solido", anche se trovo la questione abbastanza, diciamo unica nel suo genere, per non dire molto improbabile.

In ogni caso non sappiamo quanti anni hai, la tua forma fisica, la tipologia dei tuoi colpi (dopo 3 mesi non penso tu possa avere il controllo delle rotazioni, e perciò non avrai neanche un "tuo stile", sul quale scegliere la racchetta più adatta)

Se potessi essere più preciso, sarebbe più facile anche per noi. 

Comunque come diceva SW, se ti trovi bene con la PD, e proprio non vuoi continuare con la versione light, passa alla "normale", o prova l'aeropro. Entrambe si adattano a praticamente ogni tipo di giocatore e di gioco. Sono facili e performanti. Quando si ha iniziato da poco e non si hanno le idee chiare penso siano 2 delle scelte più frequenti, e preferibili.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410

Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dom 8 Giu 2014 - 21:03
blancos ha scritto:Beh mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte allenamenti 2 volte faccio delle partite con miei amici che giocano da anni, ho imparato in fretta, e il servizio so farlo abbastanza bene, il problema è un po il lancio della pallina...comunque gioco quasi sempre da fondo campo, non scendo quasi mai a rete, la wilson e la head?
Fra qualche anno diventerai un professionista di questo passo!!! Complimenti!!
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Dom 8 Giu 2014 - 23:04
Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 9 Giu 2014 - 11:48
Ero orientato di più fra wilson blade 98, head youtek Speed pro, babolat aero pro French( quella che ha attualmente nadal)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 19587

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL

Lun 9 Giu 2014 - 11:58
blancos ha scritto:Ero orientato di più fra wilson blade 98, head youtek Speed pro, babolat aero pro French( quella che ha attualmente nadal)
Sarà meglio che tu cominci a prendere in prova le racchette e le provi TU direttamente in campo...invece di fare richieste tipo accessori moda... Suspect 
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 9 Giu 2014 - 12:02
Dove le prendo in prova?
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Lun 9 Giu 2014 - 12:06
Ci sono negozi che ne danno in prova, cerca nei tuoi dintorni. altrimenti decathlon ce le ha sempre, anche se le incordano da c... 

aeropro french o non è la stessa identica racchetta con differente design. In ogni caso ottima, potente, permissiva, se con le corde giuste dotata di buon controllo. La tutto fare a mio parere.

La Head non l'ho mai provata quindi non mi esprimo.

Della blade ci sono varie versioni (16x19, 18x20, S). Il diverso pattern di queste cambia di parecchio le caratteristiche della racchetta. A mio modesto parere comunque, al di là dei miglioramenti, seppur ottimi, che tu possa aver fatto in 3 mesi, questa racchetta è eccessivamente tecnica. Per sfruttarla al meglio bisogna essere molto solidi, altrimenti non ha senso sceglierla. Certo, per giocare qualche partita con gli amici va benissimo, ci si diverte, ma se si vuole migliorare sul serio (5 allenamenti a settimana...) opterei per un telaio più "universale" per ora.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 9 Giu 2014 - 12:06
blancos ha scritto:Dove le prendo in prova?
In tanti negozi specializzati nel tennis hanno i telai demo da far provare oppure su TW Europa.
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 9 Giu 2014 - 12:23
Voi cosa mi consigliereste? Sinceramente io fino a 3 mesi fa avrei preso la wilson solo per un fattore estetico ma poi leggendo ho capito che le differenze sono notevole, comunque mi riferisco alla blade 98 16x19
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 9 Giu 2014 - 12:28
A 40 km da me c'è il decathlon, ma queste prove come funzionano?
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Lun 9 Giu 2014 - 12:35
alla decathlon puoi prendere solo una racchetta alla volta se non sbaglio, te la lasciano per 3 giorni, e poi la devi riportare, con unica garanzia la fotocopia della carta d'identità
meglio se trovi un negozio specializzato però, che possibilmente farai diventare quello di fiducia
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 9 Giu 2014 - 12:36
blancos ha scritto:Voi cosa mi consigliereste? Sinceramente io fino a 3 mesi fa avrei preso la wilson solo per un fattore estetico ma poi leggendo ho capito che le differenze sono notevole, comunque mi riferisco alla blade 98 16x19
SE posti un tuo video...evitiamo di "usare la sfera di cristallo"  Smile Smile e magari un "indicazione mirata" t'arriva
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Lun 9 Giu 2014 - 12:47
blancos ha scritto:Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee
allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeee  cheers
blancos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 9 Giu 2014 - 12:55
3 giorni sono pochissimi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 9 Giu 2014 - 12:56
blancos ha scritto:Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee
allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeee  cheers
Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi? Rolling Eyes Smile 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Lun 9 Giu 2014 - 13:13
nw-t ha scritto:
Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi? Rolling Eyes Smile 
mah.....fatta a 4 puo' anche diventare un 3.1 in pochi mesi
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Lun 9 Giu 2014 - 13:27
Claudio, ti faccio un quesito tecnico :
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Lun 9 Giu 2014 - 13:37
Marcotop65 ha scritto:Claudio, ti faccio un quesito tecnico :
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?
......hai descritto il martello di thor in pratica  Very Happy ..........cmq ho gia' provato a stracustomizzare telai molto leggeri,il risultato e' che nn si muovevano bene,peggio di racchette da 320gr ma bilanciate bene e cmq nn avevano la stessa sensazione in gioco di telai piu' pesanti,quindi vantaggi quasi nulli......vabbe',dimme checaxxo c'hai in mente,sputa il rospo  Laughing