Che racchetta scegliere?

- blancosNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 27
Che racchetta scegliere?
- SW1985Assiduo
- Numero di messaggi : 542
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah
Re: Che racchetta scegliere?
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio?blancos ha scritto:Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...

- gianlugi1978Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1410
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300
Ultimamente tutte "giovani" promesse (mancate!!) sul forum...e pensare che io gioco da anni ed ancora non so servire decentemente!!!!abracadabra78 ha scritto:ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio?blancos ha scritto:Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...e gia' ritieni la pure drive lite troppo leggera x il tuo livello?scusa,nn per polemica,ma ci vorrebbe un po' di umilta' che oltre a farti stare coi piedi x terra,in questo caso ti farebbe pure risparmiare soldi per una racca nuova completamente inutile,in ogni caso vedi te!
- blancosNuovo arrivato
- xCaesarAlbexAssiduo
- Numero di messaggi : 739
Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

- xCaesarAlbexAssiduo
- Numero di messaggi : 739
Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

- Tine96Utente attivo
- Numero di messaggi : 175
Profilo giocatore
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012
In ogni caso non sappiamo quanti anni hai, la tua forma fisica, la tipologia dei tuoi colpi (dopo 3 mesi non penso tu possa avere il controllo delle rotazioni, e perciò non avrai neanche un "tuo stile", sul quale scegliere la racchetta più adatta)
Se potessi essere più preciso, sarebbe più facile anche per noi.
Comunque come diceva SW, se ti trovi bene con la PD, e proprio non vuoi continuare con la versione light, passa alla "normale", o prova l'aeropro. Entrambe si adattano a praticamente ogni tipo di giocatore e di gioco. Sono facili e performanti. Quando si ha iniziato da poco e non si hanno le idee chiare penso siano 2 delle scelte più frequenti, e preferibili.
- gianlugi1978Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1410
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300
Fra qualche anno diventerai un professionista di questo passo!!! Complimenti!!blancos ha scritto:Beh mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte allenamenti 2 volte faccio delle partite con miei amici che giocano da anni, ho imparato in fretta, e il servizio so farlo abbastanza bene, il problema è un po il lancio della pallina...comunque gioco quasi sempre da fondo campo, non scendo quasi mai a rete, la wilson e la head?
- blancosNuovo arrivato
- blancosNuovo arrivato
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19587
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
Sarà meglio che tu cominci a prendere in prova le racchette e le provi TU direttamente in campo...invece di fare richieste tipo accessori moda...blancos ha scritto:Ero orientato di più fra wilson blade 98, head youtek Speed pro, babolat aero pro French( quella che ha attualmente nadal)

- blancosNuovo arrivato
- Tine96Utente attivo
Profilo giocatore
aeropro french o non è la stessa identica racchetta con differente design. In ogni caso ottima, potente, permissiva, se con le corde giuste dotata di buon controllo. La tutto fare a mio parere.
La Head non l'ho mai provata quindi non mi esprimo.
Della blade ci sono varie versioni (16x19, 18x20, S). Il diverso pattern di queste cambia di parecchio le caratteristiche della racchetta. A mio modesto parere comunque, al di là dei miglioramenti, seppur ottimi, che tu possa aver fatto in 3 mesi, questa racchetta è eccessivamente tecnica. Per sfruttarla al meglio bisogna essere molto solidi, altrimenti non ha senso sceglierla. Certo, per giocare qualche partita con gli amici va benissimo, ci si diverte, ma se si vuole migliorare sul serio (5 allenamenti a settimana...) opterei per un telaio più "universale" per ora.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
In tanti negozi specializzati nel tennis hanno i telai demo da far provare oppure su TW Europa.blancos ha scritto:Dove le prendo in prova?
- blancosNuovo arrivato
- blancosNuovo arrivato
- Tine96Utente attivo
Profilo giocatore
meglio se trovi un negozio specializzato però, che possibilmente farai diventare quello di fiducia
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
SE posti un tuo video...evitiamo di "usare la sfera di cristallo"blancos ha scritto:Voi cosa mi consigliereste? Sinceramente io fino a 3 mesi fa avrei preso la wilson solo per un fattore estetico ma poi leggendo ho capito che le differenze sono notevole, comunque mi riferisco alla blade 98 16x19

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeeeblancos ha scritto:Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

- blancosNuovo arrivato
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi?abracadabra78 ha scritto:allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeeeblancos ha scritto:Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
mah.....fatta a 4 puo' anche diventare un 3.1 in pochi mesinw-t ha scritto:Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi?abracadabra78 ha scritto:allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeeeblancos ha scritto:Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee![]()
![]()
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
......hai descritto il martello di thor in praticaMarcotop65 ha scritto:Claudio, ti faccio un quesito tecnico :
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?